SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Bambacione il 05 Ago 2010, 17:54
CALCIO MERCATO LAZIO: BOATENG :"VADO DOVE VOGLIO"

Il suo futuro è ancora incerto. Dipende proprio dalle sue scelte. Kevin Prince Boateng lascia spazio ai dubbi nella sua intervista a SkySports:

"Ho fatto un buon Mondiale, mi sto rilassando ora. Sono in attesa della destinazione giusta. Sono pronto a dimostrare il mio talento con qualsiasi squadra e sono libero di scegliere dove accasarmi".

Mirko Borghesi

Mi sà che te sei montato un pò la testa.....

Sti Tizio non brilla per simpatia, bisogna dirlo...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Bambacione il 05 Ago 2010, 17:54
CALCIO MERCATO LAZIO: BOATENG :"VADO DOVE VOGLIO"

Il suo futuro è ancora incerto. Dipende proprio dalle sue scelte. Kevin Prince Boateng lascia spazio ai dubbi nella sua intervista a SkySports:

"Ho fatto un buon Mondiale, mi sto rilassando ora. Sono in attesa della destinazione giusta. Sono pronto a dimostrare il mio talento con qualsiasi squadra e sono libero di scegliere dove accasarmi".

Mirko Borghesi

Mi sà che te sei montato un pò la testa.....

ahahaha oltre che d'aspetto è scapocciato pure de testa...

Certo come sò finiti i tempi che con un buon mondiale te se compravano tutti!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ago 2010, 17:40
Io penso che Boateng sia forte, ma se c'è la possibilità e l'intenzione di scegliere tra Boateng e Ireland, non avrei dubbi...Sia Ireland che Garrido sono arrivati prima dello sceicco, in ogni caso anche Hugo Almeida prende 2.5 al Werder Brema, e mi pare che i club più blasonati che vogliono Ireland sono il Sunderland e simili. Diciamo che in Inghilterra si permettono ingaggi elevati (e difatti stanno con le pezze al culo ;)), ma se Ireland vuole giocare non ci dovrebbe pensare due volte tra il Sunderland e la Lazio...

Io su Ireland sapevo dell'interesse di Arsenal e Tottenham oltre al Sunderland.

Comunque il Sunderland, a prescindere dal blasone, oltre ad essere di proprietà di un finanziere americano piuttosto facoltoso è gestito da irlandesi.
Magari questo, anche di fronte ad un improbabile parità d'ingaggio, potrebbe essere per lui un plus rispetto a noi.

In più mettici che i britannici da sempre considerano la premier due gradini sopra al resto dei campionati.
Come i nostri che quasi sempre a precisa domanda rispondono "preferirei rimanere nel campionato italiano".

Insomma lo vedo molto più facile che rimanda in premier sia per questione di soldi sia per tante altre questioni collaterali.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Constantine il 05 Ago 2010, 17:52
D'accordo, ma Tarà, ci sarà mezza Europa a seguire sto giocatore e vorranno minimo 15 maglioni per venderlo.
Noi tra Almeida e Hernanes quelli che abbiamo preso dal City li abbiamo spesi tutti.
Può farci uno sconticino, ce ne hanno inviati 10 che abbiamo dato al San Paolo, ne mancano 8.5, potremmo trasformali in un essere umano... 8)
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Ago 2010, 17:56
Io su Ireland sapevo dell'interesse di Arsenal e Tottenham oltre al Sunderland.

Comunque il Sunderland, a prescindere dal blasone, oltre ad essere di proprietà di un finanziere americano piuttosto facoltoso è gestito da irlandesi.
Magari questo, anche di fronte ad un improbabile parità d'ingaggio, potrebbe essere per lui un plus rispetto a noi.

In più mettici che i britannici da sempre considerano la premier due gradini sopra al resto dei campionati.
Come i nostri che quasi sempre a precisa domanda rispondono "preferirei rimanere nel campionato italiano".

Insomma lo vedo molto più facile che rimanda in premier sia per questione di soldi sia per tante altre questioni collaterali.
L'avrebbero già preso, non ho letto di trattative recenti... che il Sunderland è gestito da irlandesi penso che poco importi, il presidente di una società non ha tutti 'sti rapporti con i calciatori, poi Ireland potrebbe anche cambiare idea sulla Premier League dopo aver visto Patrick Vieira soffiargli il posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
La Fiorentina, che sembrava aver pensato al brasiliano dopo l'infortunio di Jovetic, non è in corsa. Ma il prezzo per la metà del cartellino sale, la dirigenza emopolese chiede almeno cinque milioni per la comproprietà. Comunque il giocatore ha espresso la sua preferenza: la Lazio.

Ma come prima non voleva venì nessuno alla Lazio....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Bambacione il 05 Ago 2010, 17:57
EDER: NO BRESCIA, VUOLE LA LAZIO
La Fiorentina, che sembrava aver pensato al brasiliano dopo l'infortunio di Jovetic, non è in corsa. Ma il prezzo per la metà del cartellino sale, la dirigenza emopolese chiede almeno cinque milioni per la comproprietà. Comunque il giocatore ha espresso la sua preferenza: la Lazio.

Ma come prima non voleva venì nessuno alla Lazio....

Pija er numeretto...   :D

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Vabbè, proviamo a sognare (Ireland&Almeida).

Muslera
Licht      Dias       Radu        Garrido
Brocchi  Ireland   Hernanes Bresciano
             Floccari   Almeida
oppure
                    Muslera
     Biava         Dias           Radu       
Licht  Ireland  Hernanes Bresciano Garrido
             Floccari       Almeida

Certo che rimarrebbero fuori Ledesma, Gonzalez, Mauri, Matuzalem, Zarate, Foggia.
Troppa ciccia a centrocampo, concordo con Iker77, se consideriamo i rinnovi appena fatti di Brocchi, Mauri e gli acquisti di Gonzalez e Bresciano credo che prendere Ireland o Boateng significhi la cessione sicura di Ledesma (o chiodi e martello) ma saremmo comunque troppi.

Vedremo gli sviluppi, ma se arrivano veramente Ireland e Almeida, sarei strafelice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: klacco il 05 Ago 2010, 18:02

Muslera
             Floccari   Almeida
oppure
                    Muslera
             Floccari       Almeida

Certo che rimarrebbero fuori Ledesma, Gonzalez, Mauri, Matuzalem, Zarate, Foggia.
Troppa ciccia a centrocampo, concordo con Iker77, se consideriamo i rinnovi appena fatti di Brocchi, Mauri e gli acquisti di Gonzalez e Bresciano credo che prendere Ireland o Boateng significhi la cessione sicura di Ledesma (o chiodi e martello) ma saremmo comunque troppi.

Vedremo gli sviluppi, ma se arrivano veramente Ireland e Almeida, sarei strafelice.
Toglietevi dalla testa che Zarate resti in panchina! Abbiamo preso Hernanes, e se è vero che stiamo trattando Ireland sarebbe il trequartista perfetto per Zarate. Toglietevi dalla testa anche la difesa a quattro, ma soprattutto il 4-4-2. Cedendo Ledesma e prendendo Boateng, Ireland o un altro ci sarebbero sette centrocampisti per tre posti e tutto torna, e anche con Ledesma prenderemmo precauzioni riguardo un centrocampista che tra un anno se ne andrà.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Comunque ragazzi noi contiamo solo ed esclusivamente i soldi di Kolarov come nostro budget di mercato.
Io non credo assolutamente che sia così,
1 perchè l'anno passato non abbiamo speso pressochè niente
2 perchè lo scorso anno qualche spiccio ci è entrato con le due coppette
3 perchè la Lazio grazie a dio ancora prende una quota di diritti tv più che dignitosa da sky

Io "credo", e sottolineo credo prima che qualcuno mi sbrani, che in cassa quest'anno ci siano una 30ina di fischioni, esclusi quelli di Kolarov.
Io ora non voglio dire che li spenderà tutti o nessuno, ma se veramente Lotito ha cambiato mentalità (o più probabilmente quest'anno ci sono finalmente le condizioni sia monetarie che "climatiche" per fare il famoso "step up" nel progetto a crescere di cui ha sempre parlato) secondo me i soldi per un altro acquisto da 10 milioni ci sono.

Incrociamo le dita e aspettiamo :)

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Ago 2010, 18:08

Io "credo", e sottolineo credo prima che qualcuno mi sbrani, che in cassa quest'anno ci siano una 30ina di fischioni, esclusi quelli di Kolarov.

Cala trinchè.  :twisted:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: er clauz il 05 Ago 2010, 17:45
Se vengono Hernanes, Almeida e Ireland faccio un presidio permanente sotto villa san sebastiano intonando dolci serenate......

mettiamo su una banda?  :D
Se arriva pure Ireland questo mercato non ha un voto possibile (anche 10 e lode lo vedrei bassino).
Ma a quel punto dovremmo liberarci di qualcuno a centrocampo, sono assolutamente d'accordo con Iker.
E per me la formazione è

Muslera

Licht     Dias           Radu     Garrido

Ireland(Bresciano)      Hernanes     Matuzalem (Ledesma)

Floccari       Almeida           Zarate

Contro le big, quando 3 attaccanti possono essere un azzardo, fuori Floccari o Zarate e dentro un'altro centrocampista (Brocchi o Gonzalez) o un difensore (Stendardo) per il 3-5-2.

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: klacco il 05 Ago 2010, 18:02

Muslera
             Floccari   Almeida
oppure
                    Muslera
             Floccari       Almeida

prendi hernanes, ireland, almeida , hai in squadra zarate ledesma e matuzalem e tu me metti in squadra brocchi ,,,,,,,eddaye su far bravo  :P

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Date anche sicuro il fatto che Almeida non possa fare la riserva...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Ago 2010, 18:08

Non esageriamo. Io direi  30/32 compresi i 19 di kolarov.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ago 2010, 18:07
Toglietevi dalla testa che Zarate resti in panchina! Abbiamo preso Hernanes, e se è vero che stiamo trattando Ireland sarebbe il trequartista perfetto per Zarate. Toglietevi dalla testa anche la difesa a quattro, ma soprattutto il 4-4-2. Cedendo Ledesma e prendendo Boateng, Ireland o un altro ci sarebbero sette centrocampisti per tre posti e tutto torna, e anche con Ledesma prenderemmo precauzioni riguardo un centrocampista che tra un anno se ne andrà.
Ho postato la formazione che schiererei io (considerando Ledesma come non disponibile, per questo ho messo Brocchi,  gunners, serve un incontrista).
Maurito spero proprio che dimostri di essere quello del primo anno, nel qual caso un posto non glielo toglierebbe nessuno.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
L'anno scorso ne abbiamo spesi quasi 28 tra Zarate e Matuzalem, senza vendere nessuno (senza contare gli acquisti di gennaio). Credo che gli introiti Sky siano stati usati a garanzia/anticipo anche per quelli e quindi "bloccati" per un paio d'anni, dato che alla fine mi pare di ricordare che per Zarate fummo costretti a pagare in un'unica soluzione (e per Dias anche, credo).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bè, considerando che con la Coppa Italia e tutto sono entrati 10 milioni per un totale di quasi 30 milioni, fate 30-10 o 15 e vedte quanto dovremmo avere...

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: zaradona il 05 Ago 2010, 18:14
Non esageriamo. Io direi  30/32 compresi i 19 di kolarov.

quest'anno i diritti tv erano corposissimi, mi pare che ne abbiamo presi una 40ina tra sky mediaset e dahlia + almeno 5-6 delle due coppe.

Io al massimo vedo un problema per il monte ingaggi più che per la cassa con cui prenderli.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: neversurrender il 05 Ago 2010, 17:49

Forse mi sono espresso male.

Tu contestavi a Gaizka il fatto che la Lazio non aveva speso. Inoltre hai aggiunto di non vedere il flusso di cassa ma i costi.

E guardando i costi gli acquisti (Floccari come gli altri) incidono solamente per la quota di ammortamento e non per l'intero cartellino.

Floccari, per esempio, non inciderà sul conto economico per 8,5 mln, ma per 1,7 (se il contratto è di 5 anni, come credo).

Giustissimo.

Però per praticità da quando è stato inventato il calcio mercato il bilancio acquisti/cessioni viene sintetizzato con la  somma delle operazioni in entrata uscita meno la somma delle operazioni in entrata.
Erroneamente, sia chiaro. Ma è da questo semplice e semplicistico calcolo che viene fuori il bilancino della sessione di mercato di una società .
Quest'anno , invece, vedo che tutti si sono messi a fare i ragionieri, da quando hanno letto che Floccari verrà pagato a rate (come se fosse un caso unico; la  maggior parte delle operazioni vengono rateizzate sui tre anni). Ed allora sono iniziati ad uscire fuori conti fantasiosi che tengono in considerazione solo il cash flow (anche in maniera puttosto discrezionale) come se ti stessi comprando un televisore da Media World.
Se vogliamo parliamo di conto economico andiamoci a vedere anche tutti gli altri ammortamenti dei costi di acquisizione di questo esercizio.
Se invece parliamo di flusso di cassa , consideriamo la rata di Floccari di tre milioni ma anche i 10 (e non 19) per Kolarov.
Sennò facciamo un minestrone di numeri che non corrispondono minimamente ai conti reali e a me me se drizzano i capelli  (che già sono dritti di loro, peraltro) :)

(poi quando Gaizka me dice che Floccari non conta perchè è di gennaio, e  non bisogna fa sti giochini  :?, me verrebbe voja de faje una pernacchia  :P )

PS io non contestavo a Gaizka che la Lazio non avesse speso, semmai il contrario. :)

Discussione precedente - Discussione successiva