SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Io ripeto quello che ho scritto fino ad oggi. Se viene un centrocampista indiscutibilmente più forte di quelli che abbiamo, ovviamente approvo e faccio le capriole. Se ne deve arrivare uno che si gioca il posto con quelli che attualmente a disposizione, visto che numericamente ci siamo , anzi siamo pure troppi, per me non è necessario.
Tradotto: Hernanes viene e gioca, Boateng, che pure mi piace, viene e se la gioca per un posto. A chi conviene una soluzione del genere? Al giocatore? Direi di no. Alla società? Direi neanche (poi ci lamentiamo delle rose folte). All'allenatore? Manco a lui (vedi sopra).
Se invece la società cerca un trequartista, uno vero, si spiega tutto. Ma di mediani , interditori, incursori ne abbiamo a sufficienza.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2010, 14:41
Di quelli che citi tu solo Mauri e Bresciano possono essere considerati incursori.
Mauri lo conosciamo tutti, sotto porta non è freddo, segna poco.
Bresciano da questo punto di vista è meglio, però a me personalmente non convince molto (cosi come Simplicio).
Di incontristi ne abbiamo 2, Brocchi e Gonzalez, senza dimenticarci di Firmani che è ancora in rosa.
Aaron Hunt comunque è un attaccante esterno, neanche troppo forte...
scusami,ma se rinnova Ledesma e a centrocampo ti piazzi cosi:

Lichtstainer Ledesma Matuzalem Garrido
(Scaloni Brocchi Bresciano Del Nero)
Hernanes
(Mauri)

Considerando che in rosa hai anche Cavanda,Gonzalez,Firmani(forse...) e Meghni dove lo trovi lo spazio per un altro centrocampista???
Se va via Ledesma sono d'accorso ma allo stato attuale sovraccaricare un reparto che a mio avviso è stracompetitivo mi sembra superfluo...ricordiamoci sempre che la Lazio il prossimo anno ha solo il campionato.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
reja ha detto che cerchiamo uj altrocentrocampista e un attaccante, del resto se cercavamo boateng prenderemo un altro al suo posto... non so morabito dove abbia letto le dichiarazioni di reja

comunque a me dopo hernanes di un altro centrocampista me ne importa relativamente

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: dani2110 il 09 Ago 2010, 14:53
scusami,ma se rinnova Ledesma e a centrocampo ti piazzi cosi:

Lichtstainer Ledesma Matuzalem Garrido
(Scaloni Brocchi Bresciano Del Nero)
Hernanes
(Mauri)

Considerando che in rosa hai anche Cavanda,Gonzalez,Firmani(forse...) e Meghni dove lo trovi lo spazio per un altro centrocampista???
Se va via Ledesma sono d'accorso ma allo stato attuale sovraccaricare un reparto che a mio avviso è stracompetitivo mi sembra superfluo...ricordiamoci sempre che la Lazio il prossimo anno ha solo il campionato.

Io credo che con Hernanes si torni alla difesa a 4 ed al rombo a centrocampo.
Detto questo Lichtsteiner, Scaloni, Cavanda, Garrido non sono centrocampisti, Firmani e Meghni io personalmente non li considero, fanno numero e basta.
Reja ha detto di aver parlato chiaro con tutti e di avegli spiegato che lui punterà su 22-23 calciatori e che per gli altri se decideranno di rimanere,  non ci sarà spazio.
A noi l'anno scorso mancava un costruttore di gioco ed un incursore capace di segnare qualche gol.
Sulla prima carenza abbiamo fatto il massimo prendendo Hernanes, sulla seconda abbiamo per ora puntato solo su Bresciano, per carità, buon giocatore eh.
Io credo che con 2 acquisti mirati si possa veramente sognare, con una punta forte fisicamente ed un bravo incursore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2010, 14:21
Abbiamo esultato per Hernanes, ma non basta, ora bisogna completare il mercato.
Serve un centrocampista con caratteristiche da incursore ed una punta con le caratteristiche di Cruz.
Ad oggi non siamo tanto più forti dell'anno scorso, abbiamo perso (parlo di titolari) Kolarov ed inserito Garrido ed Hernanes, forse Bresciano, che però non reputo molto meglio di Mauri.
Rispetto a settembre scorso siamo più forti, rispetto alla squadra che ha finito la stagione anche, però non tantissimo.
Con due acquisti mirati questa squadra può fare il definitivo salto di qualità...

Concordo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
con i soldi offerti per boateng chi potremmo prendere, qualche nome?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io invece sono un po' amareggiato, ma non ce l'ho con la società che ha fatto quello che doveva fare...ora però bisogna caqpire come ci muoveremo, per me ad esempio un centrocampista che si inserisce ci servirebbe, anche se credo che alla fine si punterà su Bresciano, ma il mio dubbio non è questo ma è su Matuzalem

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: giggio il 09 Ago 2010, 15:05
con i soldi offerti per boateng chi potremmo prendere, qualche nome?

Allora....

Axel Witsel, Fernando Belluschi, Elano Blumer.

Questi sono i miei nomi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ago 2010, 15:07
io invece sono un po' amareggiato, ma non ce l'ho con la società che ha fatto quello che doveva fare...ora però bisogna caqpire come ci muoveremo, per me ad esempio un centrocampista che si inserisce ci servirebbe, anche se credo che alla fine si punterà su Bresciano, ma il mio dubbio non è questo ma è su Matuzalem

dai su, amareggiato addirittura per Boateng... Oltre ad essere secondo me inutile per la nostra squadra erano ormai 2 settimane che si era capito benissimo che non sarebbe venuto da noi.
C'era tutto il tempo per metabolizzare...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2010, 15:01
Io credo che con Hernanes si torni alla difesa a 4 ed al rombo a centrocampo.
Detto questo Lichtsteiner, Scaloni, Cavanda, Garrido non sono centrocampisti, Firmani e Meghni io personalmente non li considero, fanno numero e basta.
Reja ha detto di aver parlato chiaro con tutti e di avegli spiegato che lui punterà su 22-23 calciatori e che per gli altri se decideranno di rimanere,  non ci sarà spazio.
A noi l'anno scorso mancava un costruttore di gioco ed un incursore capace di segnare qualche gol.
Sulla prima carenza abbiamo fatto il massimo prendendo Hernanes, sulla seconda abbiamo per ora puntato solo su Bresciano, per carità, buon giocatore eh.
Io credo che con 2 acquisti mirati si possa veramente sognare, con una punta forte fisicamente ed un bravo incursore.

Di centrocampisti ne abbiamo 8 , contando quelli che vanno contati. Al netto, quindi, dei Quadri, Firmani e Correa.
Se ne entra uno ne esce un altro, mi sembra abbastanza chiaro. Se si vuole tornare al rombo (brividi) serve un solo tipo di giocatore: un trequartista. Che è l'unico ruolo scoperto (c'è Meghnì ma evidentemente non si può partire con lui titolare. Ci sarebbe pure Mauri ma vale più o meno lo stesso discorso).

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ago 2010, 15:07

Anche per me. Matuzalem non regge piu di 45 minuti ad alti ritmi e non garantisce in modo completo entrambe le fasi per me.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ripeto che se avessi la certezza che Matuzalem giocasse tutte le partite non prenderei nessuno, ma visto che così non è, Boateng ci avrebbe fatto comodo, ma ancora manca alla fine del mercato quindi abbiamo iltempo xandare su qualche alternativa

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 15:10
Di centrocampisti ne abbiamo 8 , contando quelli che vanno contati. Al netto, quindi, dei Quadri, Firmani e Correa.
Se ne entra uno ne esce un altro, mi sembra abbastanza chiaro. Se si vuole tornare al rombo (brividi) serve un solo tipo di giocatore: un trequartista. Che è l'unico ruolo scoperto (c'è Meghnì ma evidentemente non si può partire con lui titolare. Ci sarebbe pure Mauri ma vale più o meno lo stesso discorso).

Sono 7 perche' neanche Meghni si puo' contare. Chissa' quando torna (e quanto dura soprattutto).

Il trequartista serve a prescindere dal rombo. Ma secondo me si cerca un simil snjder...non un Ederson.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Potremmo prendere quel Aaron Hunt del Werder Brema...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 15:10

Io non riesco a trovare l'ottavo centrocampista, a meno che non consideriamo Firmani.
A questo punto però dovremmo considerare anche Correa e Meghni.
Il mio non è un discorso di quantità, ma di qualità e caratteristiche.
Ci manca un centrocampista che si inserisca e faccia qualche gol.
Se poi non dovesse arrivare va bene lo stesso, ma saremmo incompleti.

Axel Witsel (famoso anche per un fallo che gli costò 10 giornate di squalifica) sarebbe perfetto come interno destro.
E' un '89, con grande tecnica, buon fisico ed otimi tempi d'inserimento, costa 7 milioni.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ago 2010, 15:17
Potremmo prendere quel Aaron Hunt del Werder Brema...

Hunt non è un centrocampista, è un attaccante "alla Floccari".
A me non fa impazzire, quest'anno comunque 9 gol in Bundesliga li ha fatti.
Tuttavia non avrebbe le caratteristiche della punta che cerca Reja.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io so che Hunt è un esterno di centrocampo che si adatta a giocare da attaccante.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ago 2010, 15:22
Io so che Hunt è un esterno di centrocampo che si adatta a giocare da attaccante.

Ti ricordi il Floccari di Messina? il suo gioco è molto simile (non sto dicendo che è uguale).
E' un attaccante, vede discretamente la porta, però non penso ci serva uno con le sue caratteristiche

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ago 2010, 14:23
Non mi pare che attualmente sono scarsi: Matuzalem e Ledesma, la tanto stimata e poco usata coppia di centrocampo, con il brasiliano che stavolta non si dovrebbe infortunare con solo campionato e Coppa Italia e senza qualcuno che gli spezza i piedi... aggiungi a questi due Hernanes, a detta di molti il calciatore più forte del Brasile, nonché uno dei registi più forti del Mondo, e aggiungi che l'anno scorso i validi Mauri e Brocchi le riserve erano Firmani e Dabo, quest'anno sono Mauri e Brocchi le riserve, con l'aggiunta del valido Bresciano colpevole di essere della Lazio al contrario del fenomenale Simplicio, e di Gonzalez, bollato come pipparsugo, che ora sta diventando l'erede di Almeyda.

Se si gioca con la difesa a tre serve solo un centravanti di peso, se invece si torna al rombo serve l'ottavo centrocampista.
..

mitico.. dipende tutto a dove si vuole arrivare.... mi sembra che in pochi abbiano parlato di gonzalez come di pippa... nessuno lo conosce.. ora... che non sia una pippa è possibilissimo, che non sia un fuoriclasse è sicuro... senno' qualcuno lo conosceva ok??? possibile che sia un discreto giocatore.. ma è comunque tutto da vedere... che stia diventando l'erede di almeyda da dove si vedrebbe?? ...da mezza amichevole con squadre di terza categoria???
....e passiamo a bresciano... a parte i gusti personali (io ho sempre preferito simplicio.. ma questo conta nulla) il brasiliano alla roma è una riserva..... noi sembra che abbiamo preso l'erede di nedvev mentre è semplicemente un giocatore fino ad un anno e mezzo fa' discreto per squadre da meta classifica e nulla piu' (e' la sua carriera a dimostrarlo..)... ora se lo metti in un'ottima squadra è possibile anche che faccia il suo... ma che sia lui a far crescere il livello tecnico di una squadra con certe ambizione ho serissimi dubbi!
..e che brocchi quest'anno sia una riserva.. scusami ma è solo una tua idea... nulla finora dimostra ne cio' ne il suo contrario ;)
il discorso che alcuni netter stanno portando avanti... e che mi sembra si fatichi a capire..... è che sicuramente la lazio è migliorata rispetto allo scorso anno (soprattutto per hernanes) ma che al massimo si puo' inserire nella lotta per l'europa league... che poi vi entri o no, ovviamente dipende anche da altri fattori (e non parlo di fortuna..) come allenatore, coesione, rendimento di qualcuno che potrebbe fare di piu rispetto allo scorso anno etc. etc...
ORA, che non sia possibile migliorare una squadra che puo' aspirare a lottare per un posto in EL a me, sembra un'eresia!!!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Boateng sfuma, aumenta il budget per Almeida
09.08.2010 15:20 di Daniele Baldini   articolo letto 280 volte
Fonte: Repubblica.it

Lotito ha deciso: un ultimo sforzo per regalare a Reja una squadra da Champions. A disposizione un tesoretto di 10 milioni per completare la rosa. Tutto dipende da Boateng per il quale c'è un accordo col Portsmouth di 6,5 milioni. Se il ghanese dovesse definitamente sfumare, la Lazio alzerebbe l'offerta per Hugo Almeida a 6 milioni e acquisterebbe un altro centrocampista a cifre inferiori. La situazione del portoghese è in standby, ma la Lazio conta di sferrare l'assalto vincente nelle prossime ore. Al momento la differenza fra domanda e offerta è di circa due milioni: il Werder Brema chiede 6,5, la Lazio ne offre 4,5. Ma Lotito si sarebbe deciso a mettere sul tavolo 6 milioni per il bomber cresciuto al Porto da Mourinho. Con una simile cifra i tedeschi, che provano da un anno a far rinnovare il portoghese in scadenza nel 2011, potrebbero subito cedere. E allora l'affare sarebbe fatto

Chi ce sta de centrocampista forte che costa circa 4 milioni?

Discussione precedente - Discussione successiva