SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2010, 16:03
io schiererei il centrocampo in questo modo:
                   Ledesma
Witsel                             Bresciano
                    Hernanes

Dove Hernanes NON E' TREQUARTISTA ma vertice altro del rombo, regista avanzato che si abbassa quando deve iniziare l'azione e sale quando la squadra è in possesso.
Witsel garantisce copertura e affondi in fase offensiva.
Ledesma schermo davanti alla difesa.

ma penso che (purtroppo) Reja farà:

Brocchi Ledesma Bresciano
             Hernanes

Con Hernanes vero e proprio trequartista, Ledesma in cabina di regia (è un delitto con Hernanes a disposizione far partire l'azione da Ledesma).
Brocchi in interdizione e Bresciano a fare le due fasi.
Mi ci giocherei 100 euro che giocheremo cosi...
così siamo d'accordo (ma witsel chi è??)...sul ledesma in regia siamo meno d'accordo ma io non credo che le cose siano rigide come le prevedi tu...ledesma può dare il via all'azione ed essere il primo a cui passa la palla il difensore ed il terzino, poi hernanes provvede a creare il resto del gioco ed orchestrare l'azione offensiva e concluderla egli stesso...e non penso che se da natura ogni tanto viene a prendere un pallobne 5/10 metri più indietro reja lo frusterà

porgascogne

Visitatore
(a prescindere che, senza conoscere bene un calciatore parlarne è pura poesia, io sono convinto che El Tata quest'anno giocherà molto...sarà LA sorpresa, vedrete)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Russotto il 09 Ago 2010, 15:15
Sono 7 perche' neanche Meghni si puo' contare. Chissa' quando torna (e quanto dura soprattutto).

Il trequartista serve a prescindere dal rombo. Ma secondo me si cerca un simil snjder...non un Ederson.

Ho visto ieri la prima di campionato del Lione, e già avevo visto qualche altra partita tra le ultime di campionato e le amichevoli estive.
Ormai è ritornato titolare fisso Ederson ed è anche un bel giocatore, ma infatti non credo proprio che sia il tipo di giocatore che serve a noi.
E' un trequartista per la posizione in campo ma non mi pare un rifinitore, è uno che si inserisce molto e appena gli arriva la palla tira in porta, sempre.
Molto meglio di come lo ricordassi comunque.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Brocchi (Gonzales)                  Matuzalem
                             Hernanes
                                                 Bresciano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 16:07
Se Hernanes deve giocare, anche secondo te , da regista il ruolo è già bello che definito. Se perdipiù mi parli di rombo la posizione è una e solo una. Non c'è 10 metri più avanti, 7,5 metri più indietro. Perchè sulla posizione ed movimento di un giocatore si muove il resto della squadra. Mica uno fa come je pare.
Sul discorso di Reja e la conta degli uomini sono d'accordo. C'è qualcuno che non rientrerà nel progetto di squadra e sul quale il tecnico non punterà. Ma analizzando il centrocampo tu chi vedresti in bilico? I tre nuovi (Gonzalez, Bresciano ed Hernanes) non credo possano essere in discussione. Brocchi e Mauri hanno appena rinnovato. Matuzalem a posto fisicamente non solo fa parte del gruppo ma gioca pure titolare. Megnhì alla fine ti rimane sul groppone e lo devi almeno far tornare in condizione , anche se poi finirà per giocare con il contagocce. L'unico che potrebbe essere in bilico è Ledesma sul quale Reja si è espresso in termini abbastanza chiari. Se esce lui arriva un trequartista. Io la vedo così. Il resto dei ruoli sono coperti. Ovviamente migliorabili ma coperti.
Voglio dire: secondo te una società rinnova ad calciatore, ne compra un altro che occupa lo stesso ruolo, e poi ne compra ancora un altro migliore degli altri due? Una mossa senza senso.

Su Hernanes:
non bisogna però nemmeno considerare il brasiliano nel ruolo di Ledesma.
Hernanes gioca più avanti di Ledesma, segue l'azione, si inserisce e spesso va al tiro.
Non puoi metterlo trequartista ma nemmeno farlo giocare come Ledesma.
Per questo ti dico che il rombo senza trequartista farebbe coesistere entrambi e ci consentirebbe di sfruttare al meglio le caratteristiche dei 2.
Ledesma sarebbe sgravato da compiti di regia e potrebbe finalmente fare lo schermo davanti alla difesa, Hernanes non dovrebbe preoccuparsi troppo della fase difensiva e potrebbe continuare ad interpretare il ruolo come piace a lui.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
elano prenderà minimo 3 milioni...infatti è inarrivabile..un altro centrocampista per me ci serve...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Gonzalez                 
                                   ???
            Hernanes

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Cor87_2 il 09 Ago 2010, 16:09
così siamo d'accordo (ma witsel chi è??)...sul ledesma in regia siamo meno d'accordo ma io non credo che le cose siano rigide come le prevedi tu...ledesma può dare il via all'azione ed essere il primo a cui passa la palla il difensore ed il terzino, poi hernanes provvede a creare il resto del gioco ed orchestrare l'azione offensiva e concluderla egli stesso...e non penso che se da natura ogni tanto viene a prendere un pallobne 5/10 metri più indietro reja lo frusterà

Ma certo, solo che il regista sarebbe comunque Hernanes (che trequartista puro è sprecato, inoltre alla Lazio la sua classe serve a centrocampo)!
Io descrivo quale dovrebbe essere il canovaccio da seguire, poi è chiaro che in campo le cose possano essere diverse in base alla situazioni che si presentano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ago 2010, 16:15
              Ledesma
Gonzalez                 
                                   ???
            Hernanes
per me giocherà Bresciano in quel ruolo e alla fine prenderemo solo una punta...non se è compatibile ma un centrocampo con Ledesma Bresciano Matuzalem e Hernanes a me piacerebbe molto

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 09 Ago 2010, 15:58
Mi auguro di no.

Spesso, specie quando era nel Frosinone.

Mi piacerebbe sapere quante partite del Frosinone tu abbia visto due anni fa con l'obiettivo puntato su Eder. Mi pare che si parli molto per sentito dire, a volte neanche quello.
A me quest'anno è capitato di vedere l'Empoli 5/6 volte e l'ho visto quasi sempre giocare in appoggio a Saudati o Coralli. In una , forse un paio, di occasioni ha giocato al centro. Da trequartista mai.
Assomiglia un po' ad Edmundo per la maniera di giocare. Pure a Di Natale. Di certo non è un Gutierrez, un Gourcuff, un Van Der Vaart, un Cossu, un Ederson. Quelli per me sono trequartisti ognuno con le proprie caratteristiche ma tutti assimilabili allo stesso ruolo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 16:22
Mi piacerebbe sapere quante partite del Frosinone tu abbia visto due anni fa con l'obiettivo puntato su Eder. Mi pare che si parli molto per sentito dire, a volte neanche quello.
A me quest'anno è capitato di vedere l'Empoli 5/6 volte e l'ho visto quasi sempre giocare in appoggio a Saudati o Coralli. In una , forse un paio, di occasioni ha giocato al centro. Da trequartista mai.
Assomiglia un po' ad Edmundo per la maniera di giocare. Pure a Di Natale. Di certo non è un Gutierrez, un Gourcuff, un Van Der Vaart, un Cossu, un Ederson. Quelli per me sono trequartisti ognuno con le proprie caratteristiche ma tutti assimilabili allo stesso ruolo.
Poche storie, io l'ho visto bene e seguito attentamente. E' una seconda punta velocissima, con un tiro veramente potente e una buona tecnica individuale. La freddezza sotto porta è una delle sue migliori qualità, è molto abile nell'1 contro 1. Batte splendidamente punizioni di potenza e calci di rigore. Non è assolutamente un trequartista. Lo vedo molto simile a Di Natale, ma forse meno tecnico e più veloce.
Può giocare da Ala, molte volte parte dall'esterno per accentrarsi. Ha molta resistenza.
Non è assolutamente una punta centrale.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2010, 16:17
Ma certo, solo che il regista sarebbe comunque Hernanes (che trequartista puro è sprecato, inoltre alla Lazio la sua classe serve a centrocampo)!
Io descrivo quale dovrebbe essere il canovaccio da seguire, poi è chiaro che in campo le cose possano essere diverse in base alla situazioni che si presentano.
reja ha detto che lo vede come regista avanzato, mi sembra corrispondere alla tua speranza :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: A.Voronin il 09 Ago 2010, 16:25
Poche storie, io l'ho visto bene e seguito attentamente. E' una seconda punta velocissima, con un tiro veramente potente e una buona tecnica individuale. La freddezza sotto porta è una delle sue migliori qualità, è molto abile nell'1 contro 1. Batte splendidamente punizioni di potenza e calci di rigore. Non è assolutamente un trequartista. Lo vedo molto simile a Di Natale, ma forse meno tecnico e più veloce.
Può giocare da Ala, molte volte parte dall'esterno per accentrarsi. Ha molta resistenza.

Appunto, quello che ho scritto io. Gioca in appoggio alla punta centrale, o può agire anche da prima punta. Proprio come un Di Natale a cui , infatti, l'ho paragonato anch'io. Ho tirato fuori anche il nome di Edmundo che , forse era un pizzico meno veloce, ma più potente sia fisicamente che sulla corsa del bianconero.
Stiamo là. Parliamo di caratteristiche, nel calcio i cloni non esistono.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 16:07
Se Hernanes deve giocare, anche secondo te , da regista il ruolo è già bello che definito. Se perdipiù mi parli di rombo la posizione è una e solo una. Non c'è 10 metri più avanti, 7,5 metri più indietro. Perchè sulla posizione ed movimento di un giocatore si muove il resto della squadra. Mica uno fa come je pare.
Sul discorso di Reja e la conta degli uomini sono d'accordo. C'è qualcuno che non rientrerà nel progetto di squadra e sul quale il tecnico non punterà. Ma analizzando il centrocampo tu chi vedresti in bilico? I tre nuovi (Gonzalez, Bresciano ed Hernanes) non credo possano essere in discussione. Brocchi e Mauri hanno appena rinnovato. Matuzalem a posto fisicamente non solo fa parte del gruppo ma gioca pure titolare. Megnhì alla fine ti rimane sul groppone e lo devi almeno far tornare in condizione , anche se poi finirà per giocare con il contagocce. L'unico che potrebbe essere in bilico è Ledesma sul quale Reja si è espresso in termini abbastanza chiari. Se esce lui arriva un trequartista. Io la vedo così. Il resto dei ruoli sono coperti. Ovviamente migliorabili ma coperti.
Voglio dire: secondo te una società rinnova ad calciatore, ne compra un altro che occupa lo stesso ruolo, e poi ne compra ancora un altro migliore degli altri due? Una mossa senza senso.

Iker io concordo con JSV23.

Hernanes, da quello che ho visto non è un Pirlo o un Liverani. Questi giocatori hanno poca corsa ma fanno correre il pallone. Hernanes, pure se non è un fulmine di guerra, è abbastanza veloce, gli piace portare la palla, inserirsi, andare al tiro e cercare l'assist per mettere l'uomo solo davanti al portiere. Il lancio di 50-60 m, pure se ce l'ha, non è la sua caratteristica principale.
Per questi motivi secondo me non può essere il vertice basso del rombo o il centrale di un centrocampo a 3.

Se giocassimo col rombo o a 3 per me sarebbe più utile come interno o, come lo vede Reja, da trequartista.
E come dice JSV23 non farebbe il classico trequartista alla Kakà, ma giocherebbe come giocava Veron da noi nel 4-5-1 (in cui partiva trequartista, ma svariava per tutto il campo, impostando l'azione e concludendola).

Se invece schierassimo un centrocampo a 4 in linea, allora Hernanes lo vedrei perfettamente come interno accanto a Ledesma.

utilior

*
Lazionetter
* 362

Muslera

Lich Stendardo Dias Garrido

Ledesma
Gonzalez              Matusalem
              Hernanes

Floccari        Zarate

oppure:

Muslera

Stendardo Dias Radu

Lich Matusalem Hernanes Ledesma Garrido

Floccari Zarate

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 16:22

Non e' un trequartista come quelli in effetti, ma in un 4-3-2-1 va benissimo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: A.Voronin il 09 Ago 2010, 16:25

Ah,  non avevo letto l'ultima frase. Io l'ho visto impiegato anche come punta centrale. Ci può giocare come ci possono giocare quelli a cui è stato paragonato. Neanche Di Natale è una punta centrale, ma che non ci possa giocare assolutamente non direi. Quest'anno l'ha fatta per tutta la stagione (e ha segnato pure 26 gol).

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 16:41
Ah,  non avevo letto l'ultima frase. Io l'ho visto impiegato anche come punta centrale. Ci può giocare come ci possono giocare quelli a cui è stato paragonato. Neanche Di Natale è una punta centrale, ma che non ci possa giocare assolutamente non direi. Quest'anno l'ha fatta per tutta la stagione (e ha segnato pure 26 gol).

e' quello che dicevo io... puo' giocare sia dietro la punta insieme a Zarate che giocarci insieme in un 3-5-2 quando non c'e' floccari.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474

Si rafforza l'asse Milan-Genoa. Il club di Preziosi, protagonista del mercato estivo con i colpi Toni, Eduardo, Rafinha e Veloso, ha praticamente chiuso per il nazionale ghanese Kevin Prince Boateng. Il centrocampista era a Genova questa mattina per sostenere le visite mediche ma è destinato alla corte di Allegri. Preziosi infatti lo girerà al Milan, in prestito con diritto di riscatto.

Discussione precedente - Discussione successiva