SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
a parte i vivai io ho notato una cosa negli ultimi anni... ricordo che una volta i giovani migliori si pescavano tranquillamente in B ed uno che gioca bene in B difficilmente falliva completamente in A, da anni ormai la serie B è completamente dimenticata... un po' perche' anche li' piu' difficilmente, rispetto al passato, si da spazio ai giovani e si cerca il risultato a tutti i costi... un po' perche' lo straniero fa sempre piu' chic.. ma possibile che in B non ci sia nessun atttaccante (magari anche da far cxrescere) meglio, per esempio di zalayeta????????????????
Secondo me se invece delle stupidaggini delle limitazioni degli stranieri  (che poi vengono uguale, sia perche' comunitari, sia con strani escamotage) si facesse qualcosa per valorizzare i giovani in B, magari con incentivi e vantaggi per chi li schiera, riprenderebbe vigore sia il calcio italiano a livello nazionale che a livello di club!

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756

Ennesimo, insopportabile, off topic.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: chiaralich il 10 Ago 2010, 12:08
certe volte i giovani si perdono di piu nei meandri della c1 che in serie A dove cmq ha dei tifosi interessati a loro e una struttura di certo migliore..
Questa è una cosa che ho sempre pensato anche io.
Premetto innanzitutto che parlo di giovani dal futuro sicuro, e non degli scarti delle primavere che vanno a giocare in lega pro come è giusto che sia.
Il problema è che da noi è costume mandarci anche i giocatori forti a farsi un paio di anni di apprendistato nelle serie minori, e questo non sempre è un bene a mio parere.
Magari Pedrito se lo avessero mandato due anni in lega pro non sarebbe mai esploso. E questo non perchè sarebbe immediatamente diventato una pippa, ma perchè lo sappiamo come sono queste cose.
Magari in serie B o C becchi l'allenatore balordo che ti fa giocare poco anche se quando entri fai bene, ci sono troppe variabili extra-sportive in questi prestiti di giovani.

A mio parere alle volte si riesce a prendere più confidenza in se stessi giocandosi due tre spezzoni di partite in coppa italia con una squadra di serie A piuttosto che facendosi una stagione di alti e bassi nelle serie inferiori.
Anche per colpa di alcune caratteristiche tipiche delle nostre serie inferiori che non si ritrovano per esempio nelle serie inferiori di spagna o inghilterra. 

Ma anche volendo fare un discorso puramente di valorizzazione economica:
Facendolo giocare in Serie B o C per aumentare di valore dovrà essere veramente uno dei migliori del torneo, invece mettendolo in mostra su palcoscenici più prestigiosi rischi di fargli salire la valutazione in maniera più veloce e più semplice.
Vedi Santon, che già viene valutato una decina di maglioni di euro.
Se lo manDafi(in Se"ie B Ai`o cor

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Dice che gli sono arrivate 870 richieste di amicizia solo ieri, si vede che tutte i giornali giornaletti e sitarelli hanno capito che si trovano più chicche sul profilo di morabito che in giro per il resto della rete.

Già ieri le notizie che giravano a proposito di boateng su tv e giornali erano tutte riprese pare pare dal suo profilo.
Io me farei pagare fossi in lui :lol:

Comunque novità sulla Lazio zero, secondo me possiamo magnare tranquilli per un pò.
Ho l'impressione che per gli ultimi due acquisti don claudio se la prenderà molto comoda per non farsi prendere all'amo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Ago 2010, 13:07
Ho l'impressione che per gli ultimi due acquisti don claudio se la prenderà molto comoda per non farsi prendere all'amo.
oddio.. quando se la è presa molto comoda di solito è finita male.....  :D

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Meglio Pellè, tenere Kozac, anche riprendersi Cruz, ma Zalayeta NO!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
enrico94

*
Lazionetter
* 3.520

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Citazione di: enrico94 il 10 Ago 2010, 13:31
Si riparla di Eder intanto...

dove l'hai sentito?
Io terrei Kozac come alternativa a Floccari, e punterei proprio sul Brasiliano in attacco...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2010, 13:34
dove l'hai sentito?
Io terrei Kozac come alternativa a Floccari, e punterei proprio sul Brasiliano in attacco...

Te ri-quoto.. :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
EUREKA!!! Ecco trovato l'8° centrocampista del rombo... PASQUALE FOGGIA!!! Con Delio Rossi giocava da esterno sinistro nel 4-4-2 ed era formidabile, ottenne persino una convocazione in nazionale, altro che Pepe... a questo punto potremmo davvero acquistare anche Eder.

rising

*
Lazionetter
* 636
ESCLUSIVA TMW - Brescia-Eder: si aprono spiragli
10.08.2010 14.18 di Alessio Alaimo 

© foto di Federico De Luca
Mancano pochi giorni alla fine del mercato e Citadin Martins Eder, che aspettava la Lazio, si starebbe per convincere ad accettare il Brescia. Al club di Gino Corioni il calciatore piace e vorrebbe portarlo con sé in Lombardia (gli ha offerto un ingaggio da 650.000 euro annui): Eder in un primo momento sembrava restìo ad accettare perché il suo nome veniva accostato ad alcuni club più blasonati e importanti, ma il tempo stringe e per salire di categoria potrebbe scegliere proprio Brescia. Ulteriori sviluppi possibili durante questa settimana.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: rising il 10 Ago 2010, 14:17
ESCLUSIVA TMW - Brescia-Eder: si aprono spiragli
10.08.2010 14.18 di Alessio Alaimo 

© foto di Federico De Luca
Mancano pochi giorni alla fine del mercato e Citadin Martins Eder, che aspettava la Lazio, si starebbe per convincere ad accettare il Brescia. Al club di Gino Corioni il calciatore piace e vorrebbe portarlo con sé in Lombardia (gli ha offerto un ingaggio da 650.000 euro annui): Eder in un primo momento sembrava restìo ad accettare perché il suo nome veniva accostato ad alcuni club più blasonati e importanti, ma il tempo stringe e per salire di categoria potrebbe scegliere proprio Brescia. Ulteriori sviluppi possibili durante questa settimana.

Manco il tempo d'esaltasse un attimo...

OlympicHero

*
Lazionetter newbie
* 3
A gennaio si diceva che era bravino... :roll:

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236
io credo che la punta che ci manchi sia di caratteristiche diverse da Eder. Credo si cerchi una prima punta fisica, un'ariete. Tutte queste voci mi sembrano un po' un rincorrersi di vecchie notizie e mezze frasi.
Mi sembra che quest'anno ci si stia muovendo più che mai in sintonia con le richieste di Reja, per cui aspettiamoci un'altra punta a mo' di armadio (se non decide di tenere Kozak) e forse un atro centrocampista "difensivista".
Poi rimane ancora l'obiettivo di piazzare ancora un po' di gente in giro....

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: DaMilano il 10 Ago 2010, 14:31
Credo si cerchi una prima punta fisica, un'ariete.

ingaggiamolo!  :D

FORZA LAZIO

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: mr_prince il 10 Ago 2010, 14:40

FORZA LAZIO

Finalmente uno abile sui colpi di testa...

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
se non si piazzano per lo meno 5-6 nomi da qui al 15 agosto gli ultimi due colpi arriveranno molto probabilmente negli ultimi giorni di agosto.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: mr_prince il 10 Ago 2010, 14:40

FORZA LAZIO

no, scusate, ma che ce ne facciamo con wayne bridge???? come terzino sinistro abbiamo gia' garrido

:twisted:

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

gli iberici hanno messo sotto contratto l'ex Malaga Munúa...

:(

Discussione precedente - Discussione successiva