SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
comunque secondo me gli ULTIMI acquisti se arrivano, arrivano all'ultimo secondo.. sto iniziando a pensarla cosi'

FORZA LAZIO

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
secondo me dopo la partita di ieri si tornerà al 3-5-2 e per fortuna aggiungo io. hernanes giocherà a finco di ledesma che sarà la diga davanti alla difesa. io più o meno mi aspetto questo centrocampo:

licthstainer hernanes ledesma bresciano garrido

alternative

cavanda(scaloni) gonzales(brocchi) matuzalem mauri del nero(zauri)

molto probabilmente arriverà solo la punta visto e considerato che a centrocampo c'è fin troppa abbondanza a meno che non si voglia puntare realmente al 4-3-1-2. io spero di no!!

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: luca90agerola il 11 Ago 2010, 12:24
secondo me dopo la partita di ieri si tornerà al 3-5-2 e per fortuna aggiungo io. hernanes giocherà a finco di ledesma che sarà la diga davanti alla difesa. io più o meno mi aspetto questo centrocampo:

alternative

molto probabilmente arriverà solo la punta visto e considerato che a centrocampo c'è fin troppa abbondanza a meno che non si voglia puntare realmente al 4-3-1-2. io spero di no!!

io scaloni del nero zauri non li voojo piu' vedere...mi dispiace ma VIA VIA VIA

lucenera

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: luca90agerola il 11 Ago 2010, 12:24

alternative

ancora con ledesma diga ?

ma come mai la diga va a due all'ora e recupera 2-3 palloni in 90 minuti se gli dice bene ? sui palloni persi e le azioni di rimesse stoppate causa la sua congenita lentezza manco mi soffermo !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 11 Ago 2010, 03:00
A me fanno sorridere queste affermazioni così nette. Premesso che anche io li venderei entrambi e pure di corsa, un giocatore viene ceduto a fronte di un'offerta. Se di offerte non ne arrivano che fai? Li porti al mercato e li vendi a tranci?
A te fanno ridere un po troppe cose.

Detto questo per Zauri si parla insistentemente di offerta della Samp con Reja che lo vuole tenere e di Foggia Lotito ha fatto intendere che qualcosa c'e'.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Secondo me la squadra così è già accettabile, è abbastanza buona. Ci dobbiamo concentrare sulle cessioni. Dovremmo cedere Foggia, che a questo punto è inutile con il 3-5-2 e tutti gli altri scarpari, tipo Correa e Scaloni. Dovremmo rinnovare a Ledesma e acquistare una quarta punta, che non abbia pretesa di partire titolare e che quindi potrebbe creare problemi all'interno dello spogliatoio. Il centrocampo e la difesa sono a posto. In questi due settori si acquista solo se si vende e si acquista comunque solo per aver la certezza di migliorarsi.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: lucenera il 11 Ago 2010, 12:26

ancora con ledesma diga ?

ma come mai la diga va a due all'ora e recupera 2-3 palloni in 90 minuti se gli dice bene ? sui palloni persi e le azioni di rimesse stoppate causa la sua congenita lentezza manco mi soffermo !
guarda che ledesma non piace neanche a me però questo se rimane gioca punto.
p.s su zauri scaloni e del nero la penso come te però a quanto pare sta gente rimarrà almeno per un altro anno.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: luca90agerola il 11 Ago 2010, 12:31
guarda che ledesma non piace neanche a me però questo se rimane gioca punto.
p.s su zauri scaloni e del nero la penso come te però a quanto pare sta gente rimarrà almeno per un altro anno.

a scalda le panchine!

cit. "e io pagooo"  :twisted:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Ago 2010, 04:56
E' che secondo me quella di stasera non era una partita in cui fare esperimenti ma una partita in cui fare bella figura.
Una stagione si crea attraverso una serie di sinergie tra cui rientra anche la presentazione della squadra davanti ai tifosi.
Stasera invece si è servita su un piatto d'argento l'ennesima scusa per iniziare la stagione in contestazione.
E' questo che io non comprendo e che secondo me si poteva evitare.
Della prestazione in se e per se poi mi preoccupo relativamente.
Ma gli esperimenti si fanno col vicenza, col belluno, con la feltrese, col sora. Non alla presentazione all'olimpico.
Finalmente!!!

Lo stesso Reja poi, pur avendo commesso degli errori a mio avviso, ha detto che si aspettava di piu' dai giocatori. Hanno passeggiato per il campo...tra due settimane c'e' la prima con una squadra che ha i preliminari e che sta sicuramente molto piu avanti di noi!!!!

Sti discorsi sul non preoccuparsi e di essere disfattisti l'ho gia sentiti da chi sbatteva in faccia ai preoccupati la Supercoppa!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 12:10
In pratica vogliono fare come dice Iker: spostare Hernanes nei tre di centrocampo.

che e' la cosa piu logica.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se non acquistiamo un altro centrocampista, potremmo anche tornare al 3-5-2:

Muslera

Dias
      Biava/Diakitè             Radu

Lichtsteiner       Ledesma           Garrido
              Hernanes        Matuzalem

Floccari       Zarate

Dicevi che uno dei due terzini deve essere uno alla Maggio, direi che Kolarov prima e Garrido poi sono offensivi, e anche Lichtsteiner sa spingere.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 12:47
Se non acquistiamo un altro centrocampista, potremmo anche tornare al 3-5-2:

Muslera

Dias
      Biava/Diakitè             Radu

Lichtsteiner    Ledesma      Garrido
         Hernanes      Matuzalem

Floccari       Zarate

Dicevi che uno dei due terzini deve essere uno alla Maggio, direi che Kolarov prima e Garrido poi sono offensivi, e anche Lichtsteiner sa spingere.

Io ve lo ripeto: scordatevi Ledesma Hernanes e Matuzalem insieme. Per fortuna Reja non lo schierera' mai in contemporanea. Prendiamo 18 gol a partita.

Contenuto sponsorizzato

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 12:47

Veramente lo dicevo io...ma ormai io e Russotto siamo la stessa persona!!!  :twisted:

Citazione di: Russotto il 11 Ago 2010, 12:48
Io ve lo ripeto: scordatevi Ledesma Hernanes e Matuzalem insieme. Per fortuna Reja non lo schierera' mai in contemporanea. Prendiamo 18 gol a partita.

Ledesma-Hernanes-Matuzalem li puoi schierare insieme in un rombo con Sissoko/Boateng o simili come interno destro.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: neversurrender il 11 Ago 2010, 12:53

Veramente lo dicevo io...ma ormai io e Russotto siamo la stessa persona!!!  :twisted:

Ledesma-Hernanes-Matuzalem li puoi schierare insieme in un rombo con Sissoko/Boateng o simili come interno destro.

Certo. Parlavo ovviamente di quel centrocampo li  :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: lucenera il 11 Ago 2010, 12:16

come dice iker ? non bastavano tutti gli anni del san paolo dove ha giocato praticamente sempre nei due centrali di centrocampo ? fosse come dici tu, licenziamo subito reja, e cmq grazie iker se reja se ne fosse accorto grazie a te  :D :D

Ci mancherebbe Lucenè, non lo dice Iker. Iker manifesta le sue perplessità quando sente Reja dichiarare "Si, con Hernanes possiamo tornare al rombo", "Può giocare come trequartista". Così come manifesta le sua perplessità quando vede postate le formazioni con il profeta alla Baggio.
Il miglior regista del Brasile per due anni di seguito, uno dei migliori 10 registi del mondo e mi tocca leggere che deve stare vicino alla porta perchè c'ha un bel dribbling, perchè c'ha un bel tiro. Così come mi tocca leggere di "diga" davanti alla difesa, quando quello non è il compito principale di un regista.
Ci siamo abituati, male, a quattro anni di Ledesma.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Iker, io continuo a non capirti... posti la tua formazione, per favore?

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 11 Ago 2010, 12:56
Certo. Parlavo ovviamente di quel centrocampo li  :D

Guarda tra l'altro io parto dal Matuzalem visto ieri sera. E' normale che se Matuzalem non sta fisicamente al top quel ruolo deve essere occupato da Bresciano.
Facendo la conta (escludendo Foggia e Meghni, più gli altri esuberi) a centrocampo abbiamo 7 giocatori per 8 posti.
Schierando una formazione del tipo

Ledesma
                                    (Gonzalez)
      XXXXXXX                                         Matuzalem
      (Brocchi)                                         (Bresciano)
                                     Hernanes
                                       (Mauri)

Manca l'interno destro titolare. Leggo invece che cerchiamo un giocatore offensivo in maniera tale da portare Hernanes come vertice basso o interno. Per me sarebbe un errore, visto che di giocatori tecnici che possono ricoprire quel ruolo ne abbiamo a sufficienza.
Manca uno forte fisicamente che fa legna in mezzo al campo. Non un fabbro, ma uno che riesce a giocare il pallone e che sappia anche inserirsi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: neversurrender il 11 Ago 2010, 13:05

Guarda tra l'altro io parto dal Matuzalem visto ieri sera. E' normale che se Matuzalem non sta fisicamente al top quel ruolo deve essere occupato da Bresciano.
Facendo la conta (escludendo Foggia e Meghni, più gli altri esuberi) a centrocampo abbiamo 7 giocatori per 8 posti.
Schierando una formazione del tipo

Ledesma
                                    (Gonzalez)
      XXXXXXX                                         Matuzalem
      (Brocchi)                                         (Bresciano)
                                     Hernanes
                                       (Mauri)

Manca l'interno destro titolare. Leggo invece che cerchiamo un giocatore offensivo in maniera tale da portare Hernanes come vertice basso o interno. Per me sarebbe un errore, visto che di giocatori tecnici che possono ricoprire quel ruolo ne abbiamo a sufficienza.
Manca uno forte fisicamente che fa legna in mezzo al campo. Non un fabbro, ma uno che riesce a giocare il pallone e che sappia anche inserirsi.

Sinceramente io non credo sia un errore solo per il fatto che Ledesma mi ha stancato. Mi ha stancato negli atteggiamenti e nel suo modo di giocare... non lo posso piu vedere. Spero vivamente di essere smentito dalle sue prestazioni.

In ogni caso siamo tutti d'accordo che manca una pedina.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 11 Ago 2010, 12:48

Ma tu non li volevi schierare insieme? Chiedo eh, senza che parti in quarta. O forse mi confondo io.

Il problema non sarebbero neanche i 18 gol a partita. Il problema è che Ledesma l'interno non lo può fare e che un centrocampo così è mal assortito.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 13:02
Iker, io continuo a non capirti... posti la tua formazione, per favore?

Con i giocatori attuali:

Muslera

Biava                       Dias                 Radu

Lichteiner           Gonzalez         Hernanes          Matuzalem        Garrido
                          (Brocchi)                                (Bresciano/Mauri)

Floccari         Zarate                     

Discussione precedente - Discussione successiva