SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Bella discussione, peccato sia sul topic sbagliato.  :P

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: JoseAntonio il 11 Ago 2010, 15:31

In parte hai ragione, in parte no.

Una volta decisi il modulo e i ruoli si cerca di capire cosa ci manca, sempre in chiave mercato.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
coi calciatori attuali, la formazione di iker 77 credo sia la migliore possibile, e spero sia quella che abbia in mente
reja.
ci sono dei pero'..
1 ) biava - garrido - gonzales . se questi toppano ci ritroviamo con diakite-brocchi-zauri/del nero. la cosa mi terrorizza.
2 ) ledesma deve sparire se non firma. e allora ne serve uno al suo posto, meno rubapalloni e piu' piedi buoni,possibilmente col fisico. se firma finira' col giocare e la squadra verra' schierata diversamente, con hernanes interno e secondo me e' peggio. o peggio ancora col rombo o 3-4-1-2-. sarebbe meglio liberarsi di ledesma perche' impedirebbe la costruzione della squadra secondo un progetto tecnico.

..altri dubbi, li ho sui panchinari e altro ma si discuteva della formazione.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: white-blu il 11 Ago 2010, 15:17
                                              muslera
                                    dias  stendardo radu
                        lich  sissoko hernanes matuzalem  garrido
                                       zarate floccari

russotto intendi uno alla sissoko ?????

si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: pantarei il 11 Ago 2010, 15:46
coi calciatori attuali, la formazione di iker 77 credo sia la migliore possibile, e spero sia quella che abbia in mente
reja.
ci sono dei pero'..
1 ) biava - garrido - gonzales . se questi toppano ci ritroviamo con diakite-brocchi-zauri/del nero. la cosa mi terrorizza.
2 ) ledesma deve sparire se non firma. e allora ne serve uno al suo posto, meno rubapalloni e piu' piedi buoni,possibilmente col fisico. se firma finira' col giocare e la squadra verra' schierata diversamente, con hernanes interno e secondo me e' peggio. o peggio ancora col rombo o 3-4-1-2-. sarebbe meglio liberarsi di ledesma perche' impedirebbe la costruzione della squadra secondo un progetto tecnico.

..altri dubbi, li ho sui panchinari e altro ma si discuteva della formazione.
Biava secondo me è difficile che toppi, è un giocatore da 6 risicato fisso.
Io infatti della formazione di Iker l'unica cosa che cambierei è Biava per Stendardo, che può darti qualche centimetro e muscolo in più.

Sul resto del post e soprattutto sulla parte messa in grassetto concordo al cento per cento.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: neversurrender il 11 Ago 2010, 15:30

Ma infatti pagine indietro ho detto che come interno in un centrocampo a 2 (o a 4 in linea) lo vedrei bene. Non lo vedo centrale a 3.
Pirlo e Liverani non si inseriscono mai, per caratteristiche.
Pizzaro gioca in linea con capitan barbuto. E tra i due, sempre per caratteristiche, chi si inserisce è il barbuto.

Tu parli di assist. Ma gli assist naturalmente non si fanno tutti alla stessa maniera.
Per dire Ledesma al derby ha fatto un assist per Rocchi con un lancio da dietro la metà campo (cosa in cui sono più bravi Pirlo e Liverani). Hernanes invece da quel che ho visto porta palla e sulla trequarti la da in verticale rasoterra o con un lancio di gittata inferiore.

Per quanto riguarda la copertura, poi, sicuramente i compagni devono scalare e corpire chi si sgancia. Ma difficilmente il centrale dei 3 l'ho visto scorrazzare beatamente per tutto il campo.

Se Hernanes deve essere lasciato libero di giocare a tutto campo, non può essere il centrale del centrocampo a 3. IMHO.

Se vuoi fare una squadra forte, serve ben altro rispetto a Brocchi e Gonzalez.

Non mi pare di aver parlato di "inserimento" in nessuno dei miei post. Ho scritto che uno non deve vedere il centrocampista centrale come uno che si muove su un asse verticale di 10 metri, ma di 50.
Hernanes è un regista, il migliore del campionato brasiliano per due anni di seguito, ed uno dei migliori del mondo. Lo vogliamo far giocare sulla trequarti? Benissimo. Poi , però, non se lamentamo quando la manovra della Lazio sarà quella degli ultimi 4 anni.

Chiudo qui questo discorso perchè:

Citazione di: JoseAntonio il 11 Ago 2010, 15:31

Hai ragione. E' già la seconda volta che provo ad uscirne ma ne vengo "risucchiato".

PS Chi può guardi la replica di Stati Uniti - Brasile questa sera su SI. Alle 21.00 se ho letto bene - prendetevela comoda ,che entra intorno al 10imo del secondo tempo-
Magari vi fate un'idea più precisa sul tipo di giocatore.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Scusate, ho scritto una catzata. Non su SI , ma su Mediaset Premium. Confermo l'orario: 21.00

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Iker77 il 11 Ago 2010, 16:16
Scusate, ho scritto una catzata. Non su SI , ma su Mediaset Premium. Confermo l'orario: 21.00

Peccato non la posso vedere.

Ma se il trequartista lo facessimo fare a Matuzalem??

Ballardini docet...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Matuzalem sa fare anche il trequartista, ma non gli piace fare un ca**o. :lol: Almeno Reja si è deciso a volerlo usare come interno di centrocampo, perciò si può puntare alla formazione di Iker.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 16:20
Matuzalem sa fare anche il trequartista, ma non gli piace fare un ca**o. :lol:

:lol:
e sta pure sempre rotto :x :x

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Zoppo il 11 Ago 2010, 16:18

Ballardini docet...

:priest:  :priest:  :priest:  :priest:  :priest:  :priest: 

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Zoppo il 11 Ago 2010, 16:27
:lol:
e sta pure sempre rotto :x :x
Quest'anno non giocherà 7 partite da titolare in 22 giorni per tre mesi di seguito, riguardo invece gli infortuni di tipo traumatico... :priest: :meow:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Zoppo il 11 Ago 2010, 16:18

Ballardini docet...

La Lazio di trequartisti di ruolo ne ha uno solo : Meghní. Nè Bresciano, nè Matulzalem, nè Mauri, nè Hernanes.
Se si vuole giocare con il rombo è lì che bisogna intervenire.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Iker77 il 11 Ago 2010, 16:49
La Lazio di trequartisti di ruolo ne ha uno solo : Meghní. Nè Bresciano, nè Matulzalem, nè Mauri, nè Hernanes.
Se si vuole giocare con il rombo è lì che bisogna intervenire.
non ho capito quello che intendi.
reja ha detto chiaramente che hernanes giocherà dietro alle due punte. e questo non vuol dire che farà il trequartista?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: asLomaMelda il 11 Ago 2010, 16:57
reja ha detto chiaramente che hernanes giocherà dietro alle due punte. e questo non vuol dire che farà il trequartista?

Spero che Reja abbia preso un abbaglio, o non l'abbia mai visto giocare e si ricrederà appena lo avrà a disposizione.

Ripeto, eletto per due anni di seguito il miglior "volante" del campionato brasiliano. Il miglior "volante", non il miglior "trequartista". Se Reja voleva uno che occupasse quella posizione, poteva chiedere Ederson. Costava di meno ed era un giocatore di ruolo.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: neversurrender il 11 Ago 2010, 15:36

In parte hai ragione, in parte no.

Una volta decisi il modulo e i ruoli si cerca di capire cosa ci manca, sempre in chiave mercato.

Si però il topic si chiama "Solo mercato" e non "Giochiamo a fare il DS della Lazio"  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: asLomaMelda il 11 Ago 2010, 16:57
Dopo la partita ha detto che deve aspettare Hernanes per sapere dove è più conveniente inserirlo, è probabile che giocheremo come dice Iker.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Reja ha detto che Hernanes giocherà "playmaker alto" non trequartista. Il brasiliano non ha lo spunto per fare il trequartista, ma può creare il goco stando più avanti della linea dei mediani, per inserirsi con più facilità.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: Esprit Libre il 11 Ago 2010, 17:40
Reja ha detto che Hernanes giocherà "playmaker alto" non trequartista. Il brasiliano non ha lo spunto per fare il trequartista, ma può creare il goco stando più avanti della linea dei mediani, per inserirsi con più facilità.
quindi si giochera con il 4-1-3-2
muslera
lich dias radu garrido
ledesma
brasciano hernanes mauri o matuzalem
zarate floccari

Discussione precedente - Discussione successiva