SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Ago 2010, 13:02
muntari è spesso squalificato con l'inter.... con la lazio tra ammonizioni ed espulsioni non fa piu' di 10 partite l'anno.. e non sono ironico!

L'unica pecca sarebbe questa infatti...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Adler Nest il 13 Ago 2010, 12:57
vedi pressigalto, non è la considerazione (legittima) che i più hanno di ledesma che sia un mistero, è la considerazione (illegittima, un pò forte, ma per rendere il concetto) che tu fai quando dici che ledesma è inutile descrivendolo come qualcuno che regala palle a destra e sinistra (meglio baronio vero?) e nient'altro di straordinario.
Dico illegittima, non per dare ragione a coloro che vedono in Ledesma un centrocampista completo e prezioso (io, a scanso di equivoci), ma perchè il tuo pensiero di tifoso cozza in maniera stridente con quello di reja e prima di lui di rossi e di coloro che in qualche maniera sono interessati a ledesma (inter, milan, juventus)
Qualcosa capiranno sti cazzo di allenatori più di noi!
O no?
apri un capitolo interessante di cui gia avevo accennato in passato
commetti un grosso errore
tu ritieni, a mio avviso sbagliando clamorosamente, che sui calciatori corvino-per dirne uno- capisca piu di te, che un tecnico idem, mentre sulle valutazione relative a calciatori, assolutamente nn e' cosi. qualche volta han ragione loro ,altre torto. nn c'e' ds che nn abbia nell armadio scheletri di fallimenti

chiamai la lazio per urlare di nn fare mendieta eppure fu votato dai tecinci europei il miglior ccampista  d europa. tu avresti portato cannavaro al mondiale? io , no e nn avrei sbagliato.
ma invero fare esempi nn ha logica, conta il senso generale del discorso

corvino sa sicuramente piu di noi alcune cose e cioe' come stipulare un contratto, quali cavilli dover inserire,come depositarlo.
un tecnico sa certamente piu di noi relativamente alla metodologia di allenamento ,ma nn troppo piu di chi conosce moduli, di chi conosce come parte il pressing ,come si debban muovere le liee in conseguenza del movimento altru. se sai queste tre cose, un allenatore nn sa molto piu di te. dove e' scritto che se eri tu l allenatore del mondiale uscivi lo stesso al primo turno? io credo che nn sarei uscito ,penso nemmeno tu. nn c'e' la prova,ma neanche la controprova .
e' il motivo per cui giudico gli allenatori per il solo ESCLUSIVO loro modo di pensare al calcio,mai e poi mai sui singoli giocatori, perche li entriamo in uan sfera assolutamente nn scientifica,ma soggettiva.
nn e' scritto da nessuna parte che se invece che tizio preferisco caio, vinco o perdo la partita. nn e' assolutamente detto che una sostituz di un tecnico sia giusta con certezza , sono cose che riguardano una visione soggettiva e tutto quel che e' soggettivo,non e' in alcun modo sentenziabile come scientifico.
al di la del fatto che disistimo rossi con ogni mia viscera, pure fosse zeman (un mio mito) a dirmi che ledesma e' un grande giocatore ,la penserei allo stesso modo, e cioe' come di un  calciatore disastroso che e' il piu grande male della lazio,motivo per cui la lazio nn ha una manovra

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Ago 2010, 13:02
muntari è spesso squalificato con l'inter.... con la lazio tra ammonizioni ed espulsioni non fa piu' di 10 partite l'anno.. e non sono ironico!
gaizak su questo hai ragione
muntari nn e' mai diventato un grande nonostante avesse tutto a mio avviso per riuscire, per la sua testa , mossa in primis dall istinto , tipico dell etnia africana nel calcio , ragione per la quale ,nonostante quei fisici , nn vinceranno mai in questo sport ,dove i muscoli nn bastano come per esempio accade nella box, nel basket, nell esplodere nei 100 metri
e' vero ,questo e' un problema e serio,ma e' minore imho, molto minore che nn le palle perse di ledesma

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: pressingalto il 13 Ago 2010, 13:14
gaizak su questo hai ragione
muntari nn e' mai diventato un grande nonostante avesse tutto a mio avviso per riuscire, per la sua testa , mossa in primis dall istinto , tipico dell etnia africana nel calcio , ragione per la quale ,nonostante quei fisici , nn vinceranno mai in questo sport ,dove i muscoli nn bastano come per esempio accade nella box, nel basket, nell esplodere nei 100 metri
e' vero ,questo e' un problema e serio,ma e' minore imho, molto minore che nn le palle perse di ledesma

su due piedi pelè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.828
Citazione di: robylele il 13 Ago 2010, 13:07
E' veramente un mistero che la Lazio abbia cominciato a fare punti dopo il suo reintegro e che Reja lo abbia voluto da subito in formazione.
Ma forse i punti li avremmo fatti lo stesso.

Allora c'é il mistero Delio Rossi, che lo considerava inamovibile.

Altri misteri sono invece da verificare: l'interessamento per Ledesma, in tempi diversi, da parte dell'Inter, della Juventus, del Genoa e del Napoli.

pressingalto, personalmente sei tu il mistero (in amicizia), ma sono certo che tu ti nutri di queste frasi in risposta alle tue teorie. E nutrendoti accresci le tue convinzioni.

Pr quanto riguarda Muntari..anche per me sarebbe utilissimo. Ma anche considerando che non si faccia mai espellere non é morale dare 3 ml. a un buon cursore, neanche fosse Makelele o
La Lazio ha fatto punti grazie pure a Dias , Floccari e Reja . L'unica partita buona di Ledesma è stata la prima contro il Parma , tutte le altre sono state decenti ma niente di che .
Reja l'ha voluto perché l'unico che poteva sostituire Ledesma era Baronio che non aveva più di 45min a partita .
Per Delio Rossi era inamovibile perché non avevamo un regista : chi ci mettevi al suo posto , Mudy oppure Muta ? Per anni abbiamo cercato un vice-Ledesma , non trovandolo , perché cercavamo uno con le sue stesse carateristiche , cioè bravino sia in impostazione e bravino pure nella fase di non possesso .

L'Inter per Ledesma (per il vice-Cambiasso) avrebbe spento qualche milione più un giovane , la Juve preferì puntare su Melo che costava il doppio ed aveva giocato solo 1 campionato in Italia , il Genoa l'avrebbe scambiato con Floccari mentre dal Napoli non è mai arrivata 1 proposta : evidentemente a nessuno piaceva così tanto da offrire una decina di mln ...

Muntari invece non mi piace : una volta ci avrei pure puntato , ma da quand'era all'Udinese non è riuscito a migliorare i suoi punti deboli , e cmq nella Lazio attuale non troverebbe spazio secondo me , visto che è pure mancino e di mancini ne abbiamo 3-4

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: robylele il 13 Ago 2010, 13:07
No, no. Avevo letto 300.000 l'anno.   :lol:    A 3 ml. prendo Xavi..

E' veramente un mistero che la Lazio abbia cominciato a fare punti dopo il suo reintegro e che Reja lo abbia voluto da subito in formazione.
Ma forse i punti li avremmo fatti lo stesso.

Allora c'é il mistero Delio Rossi, che lo considerava inamovibile.

Altri misteri sono invece da verificare: l'interessamento per Ledesma, in tempi diversi, da parte dell'Inter, della Juventus, del Genoa e del Napoli.

pressingalto, personalmente sei tu il mistero (in amicizia), ma sono certo che tu ti nutri di queste frasi in risposta alle tue teorie. E nutrendoti accresci le tue convinzioni.

Pr quanto riguarda Muntari..anche per me sarebbe utilissimo. Ma anche considerando che non si faccia mai espellere non é morale dare 3 ml. a un buon cursore, neanche fosse Makelele o
altor luogo comunue.
ledesma nn ha giocato meglio di baronio se nn si e' preconcetti, direi che dias,stendardo,floccari e un allenatore che aveva un diverso approccio alle cose ,sian stati determinanti
questo stimando io ballardini che credo sia  ad un certo punto finito in un vortice dal quale doveva esser rimosso

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Splash21 il 13 Ago 2010, 13:18
La Lazio ha fatto punti grazie pure a Dias , Floccari e Reja . L'unica partita buona di Ledesma è stata la prima contro il Parma , tutte le altre sono state decenti ma niente di che .

nn ho fatto in tempo a leggerti altrimenti nn avrei scritto quanto ho scritto sotto
delle proposte a ledesma,fatevi dire da liotito cosa ha ricevuto lungo tutta un estate per ledesma
nulla ,nada de nada, se nn una mai formulata ma vociferata offerta russa che ovviament efosse stata congrua sarebbe stata approfondita
il mercato nn apprezza ledesma , mi pare oggettivo visto che son due anni che e' di fatto sul mrcato e nnn  arrivano proposte

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.828
Il senso era che il contributo di Ledesma non è stato determinante come ci vogliono far credere .

L'Inter per Ledesma (per il vice-Cambiasso) avrebbe spento qualche milione più un giovane
Speso in italiano . Non so perché l'ho mixato con l'inglese  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Non vedo l'utilità di Muntari in questa squadra, oltre al fatto che prende un ingaggio assurdo e con noi batterebbe il record mondiale di giornate di squalifica. Per il lavoro sporco abbiamo già Brocchi e Gonzalez, affidiamoci a loro.
Inoltre non mi piace l'idea che se un giocatore venisse dall'Inter sarebbe automaticamente più forte di quelli che abbiamo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Citazione di: pressingalto il 13 Ago 2010, 13:19
altor luogo comunue.
ledesma nn ha giocato meglio di baronio se nn si e' preconcetti, direi che dias,stendardo,floccari e un allenatore che aveva un diverso approccio alle cose ,sian stati determinanti
questo stimando io ballardini che credo sia  ad un certo punto finito in un vortice dal quale doveva esser rimosso

a me non dispiacque Baronio, infatti io non ho preconcetti.

sta di fatto che però la Lazio poi ha girato meglio, forse i compagni sentivano qualcuno di maggior peso a centrocampo.
anche in panchina certo, anche in difesa certo.
siamo migliorati infatti, tenendo un passo da E.L. (almeno numericamente, perchè, non avendo preconcetti, devo considerare i tonfi voluti di Cagliari, Parma e Bari).

Per Delio Rossi era inamovibile perché non avevamo un regista : chi ci mettevi al suo posto , Mudy oppure Muta ? Per anni abbiamo cercato un vice-Ledesma , non trovandolo

No, mettevo Ledesma, come ha fatto Rossi, che lo ha cercato pure quando stava al Lecce e noi ancora non si cercava un vice Ledesma dato che non c'era neanche l'originale.

Diciamo che avendo visto qualche spezzone di Hernanes ci stiamo fomentando troppo presto e pure Mascherano (grandissimo giocatore) solleverebbe perplessità.. :lol:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
ledesma in coppia con un giocatore di qualità come hernanes può essere ancora più decisivo. ricordatevi quando ha giocato col vero matuzalem, partite sontuose di entrambi. il problema di ledesma è che non è un regista puro, va in difficoltà se deve impostare lui tutta la partita. se lo si sgrava di questo compito può essere utilissimo, di mediani completi come lui ce ne sono pochi. soprattutto a prezzi accessibili per la Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pressingalto il 13 Ago 2010, 13:19
altor luogo comunue.

diciamo che forse hai bisogno di andare controcorrente..  ;)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: pressingalto il 13 Ago 2010, 13:10
apri un capitolo interessante di cui gia avevo accennato in passato
commetti un grosso errore
tu ritieni, a mio avviso sbagliando clamorosamente, che sui calciatori corvino-per dirne uno- capisca piu di te, che un tecnico idem, mentre sulle valutazione relative a calciatori, assolutamente nn e' cosi. qualche volta han ragione loro ,altre torto. nn c'e' ds che nn abbia nell armadio scheletri di fallimenti

chiamai la lazio per urlare di nn fare mendieta eppure fu votato dai tecinci europei il miglior ccampista  d europa. tu avresti portato cannavaro al mondiale? io , no e nn avrei sbagliato.
ma invero fare esempi nn ha logica, conta il senso generale del discorso

corvino sa sicuramente piu di noi alcune cose e cioe' come stipulare un contratto, quali cavilli dover inserire,come depositarlo.
un tecnico sa certamente piu di noi relativamente alla metodologia di allenamento ,ma nn troppo piu di chi conosce moduli, di chi conosce come parte il pressing ,come si debban muovere le liee in conseguenza del movimento altru. se sai queste tre cose, un allenatore nn sa molto piu di te. dove e' scritto che se eri tu l allenatore del mondiale uscivi lo stesso al primo turno? io credo che nn sarei uscito ,penso nemmeno tu. nn c'e' la prova,ma neanche la controprova .
e' il motivo per cui giudico gli allenatori per il solo ESCLUSIVO loro modo di pensare al calcio,mai e poi mai sui singoli giocatori, perche li entriamo in uan sfera assolutamente nn scientifica,ma soggettiva.
nn e' scritto da nessuna parte che se invece che tizio preferisco caio, vinco o perdo la partita. nn e' assolutamente detto che una sostituz di un tecnico sia giusta con certezza , sono cose che riguardano una visione soggettiva e tutto quel che e' soggettivo,non e' in alcun modo sentenziabile come scientifico.
al di la del fatto che disistimo rossi con ogni mia viscera, pure fosse zeman (un mio mito) a dirmi che ledesma e' un grande giocatore ,la penserei allo stesso modo, e cioe' come di un  calciatore disastroso che e' il piu grande male della lazio,motivo per cui la lazio nn ha una manovra
qui, consentimi siamo al delirio di onnipotenza.........
A meno che non sia mourinho o capello.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196

esterni destri di spinta: Licht, Scaloni, Cavanda
esterni sinistri di spinta: Garrido, Zauri, Del Nero
intermedi di destra (interditori puri): Brocchi, Gonzalez
intermedi di sinistra (interditori tattici): Ledesma, Matuzalem
intermedi di sinistra (incursori): Bresciano, Mauri
regista alto: Hernanes (all'occorrenza Mauri o Matuzalem come trequartisti)

sinceramente io ancora non ho capito di che tipo di centrocampista avremmo bisogno

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.828
Citazione di: robylele il 13 Ago 2010, 13:37
No, mettevo Ledesma, come ha fatto Rossi, che lo ha cercato pure quando stava al Lecce e noi ancora non si cercava un vice Ledesma dato che non c'era neanche l'originale.
Sì , a Rossi piaceva e non era un segreto . L'altro che piaceva a Delio , avendolo allenato prima se non sbaglio , era Makinwa (la torre , cit.)

Citazione di: Meno_Nove il 13 Ago 2010, 13:47
Il regista alto non esiste : si chiama trequartista oppure regista

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Adler Nest il 13 Ago 2010, 13:44
qui, consentimi siamo al delirio di onnipotenza.........
A meno che non sia mourinho o capello.

Mourinho a pressingalto non gli allaccia nemmeno gli scarpini.   :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Reja l'ha voluto perché l'unico che poteva sostituire Ledesma era Baronio che non aveva più di 45min a partita .
Per Delio Rossi era inamovibile perché non avevamo un regista : chi ci mettevi al suo posto , Mudy oppure Muta ? Per anni abbiamo cercato un vice-Ledesma , non trovandolo , perché cercavamo uno con le sue stesse carateristiche , cioè bravino sia in impostazione e bravino pure nella fase di non possesso .

L'Inter per Ledesma (per il vice-Cambiasso) avrebbe spento qualche milione più un giovane , la Juve preferì puntare su Melo che costava il doppio ed aveva giocato solo 1 campionato in Italia , il Genoa l'avrebbe scambiato con Floccari mentre dal Napoli non è mai arrivata 1 proposta : evidentemente a nessuno piaceva così tanto da offrire una decina di mln ...

Quoto. Ledesma è stato fondamentale (lo era anche per me) in assenza di alternative. Adesso un'alternativa la abbiamo. Anzi, alternativa...una primissima scelta nel ruolo.
Ma poi voglio dire: per Rossi sarà stato pure fondamentale, ma non mi sembra che sia stato fondamentale per consentire alla squadra di avere una buona manovra di gioco. Focalizzarei l'attenzione più su quest'ultimo aspetto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

sinceramente io ancora non ho capito di che tipo di centrocampista avremmo bisogno

Hernanes è un regista di centrocampo.
Per il resto quoto. Anche per me  alla Lazio non serve un altro centrocampista. Il reparto è folto e sufficientente assortito.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Ma Muntari e Matusalem come farebbero a giocare insieme? Se mettono uno sull'altro?

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
...

Di un Centrocampista offensivo. Dato che hai Mauri e Bresciano che posso fare entrmabi gli intermedi ma perdono di molto in efficacia a ridosso delle punte. Del Nero e Meghni sono improponibili. Hernanes è un grande volante, Ledesma e Matuzalem( come abbiamo visto lo scorso anno) non hanno il passo per quella posizione.

Discussione precedente - Discussione successiva