Citazione di: Kalakuta il 13 Lug 2010, 12:15
qualcuno per favore riesce a spiegarmi il senso della strategia di mercato della lazio?
sono almeno 2 anni che, più di ogni altra cosa, ci servono 2 centrocampisti forti: gente con corsa, tiro, forza muscolare e capacità d'inserimento (boateng). sono almeno 3 anni che invece compriamo in difesa e in attacco, ma con una particolare fissa per il jolly dietro le punte (l'hernanes-hederson della situazione).
riepilogo centrocampo:
abbiamo ledesma, matuzalem, mauri, brocchi e bresciano; cerchiamo (pare) hernanes, cardona e/o boateng.
chi sarebbero i titolari?
riepologo attacco:
abbiamo zarate, rocchi, floccari; cerchiamo (pare) eder e/o denis.
chi sarebbero i titolari?
c'è davvero qualcosa che mi sfugge
Partiamo dal presupposto che sono nomi che circolano e quindi non abbiamo la sicurezza al 100% che la Lazio punti su questi giocatori.
Per quanto rigurda l'attacco abbiamo, al momento, solo 3 punte e credo che una squadra di livello debba avere almeno 4 giocatori nel reparto avanzato.
Eder è un giocatore di 23 anni che ha fatto 27 goal in serie B.
Inserirlo in squadra quest'anno ti darebbe al possibilità di farlo crescere senza pressioni e sarebbe il perfetto sostituto di Rocchi che comincia a essere un pò avanti con gli anni.
Per quanto riguardai l centrocampo Boateng e CArmora dovrebbero essere quelli che garantiscono fisicità e dinamismo.
Hernanes in realtà gioca da regista arretrato e si potrebbe integrare perfettamente con Ledesma e un altro giocatore fisico soprattutto se si dovesse decidere di giocare a 3 davanti.
Ederson invece è il classico trequartista che gioca dietro le punte.
Matuzalem non da ampie garanzie dal punto di vista fisico ma venderlo ora sarebbe sola remissione.
Io direi che se stiamo puntando su questi giocatori la dirigenza si sta muovendo bene.
Ora il problema grosso è concretizzare!!!!!
Il resto è un gioco a incastri tra extracomunitari e ruoli rimasti scoperti.