SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2010, 13:16
Boh, saranno le tue di definizioni. Zauri per me è scarso forte ed oltretutto non ci serve. E chi ha detto che è solo lui il problema? Io ho quotato l'intervento di non mi ricordo chi, sui giocatori da cedere e l'ho inserito. Lui Cribari, Bonetto. Da questi bisogna cercare di precindere.
bè, mi sembrava così, cioè che che se uno considerasse scarso un nostro giocatore fosse considerato l'anticristo, mentre io sono per la critica serena e, per quanto possibile, obiettiva.
anche  per me di problemi ce ne sono tanti, anche se poi non è vero perchè tutto va considerato alla luce degli obiettivi.
se l'obiettivo è un campinato tranquillo, a cavallo tra la prima e la seconda parte della classifica, con reja e i giocatori di oggi, salvo disastri, si fa anche con chi abbiamo oggi.
se gli obiettivi si alzano, non a parole, ma costruendo una rosa che possa oggettivamente aspirare a qualcosa di più, allora la musica cambia, e  di tanto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: stefanone76 il 14 Lug 2010, 13:24
bè, mi sembrava così, cioè che che se uno considerasse scarso un nostro giocatore fosse considerato l'anticristo,

Non e' mai stato cosi', fine OT.

Se Zauri e' "forte" o no dipende dalle ambizioni della squadra. Zauri e' affidabile, finisce il campionato sempre sul 6. Fa due o tre grosse cappelle all'anno (specie da centrale, ssinammazza') e due o tre exploit all'anno (magari ti segna un paio di gol). Ma se vuoi quello che ti fa la giocata che fa la differenza, se le ambizioni sono di vertice, Zauri titolare non va.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2010, 13:30
Non e' mai stato cosi', fine OT.

Se Zauri e' "forte" o no dipende dalle ambizioni della squadra. Zauri e' affidabile, finisce il campionato sempre sul 6. Fa due o tre grosse cappelle all'anno (specie da centrale, ssinammazza') e due o tre exploit all'anno (magari ti segna un paio di gol). Ma se vuoi quello che ti fa la giocata che fa la differenza, se le ambizioni sono di vertice, Zauri titolare non va.
e su questo siamo d'accordo, infatti l'altra parte del post che non hai quotato diceva esattamente la stessa cosa.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: stefanone76 il 14 Lug 2010, 13:24
bè, mi sembrava così, cioè che che se uno considerasse scarso un nostro giocatore fosse considerato l'anticristo, mentre io sono per la critica serena e, per quanto possibile, obiettiva.

Appunto. L'importante è essere obiettivi ed argomentare, se possibile. Senza mancare di rispetto a nessuno , se è possibile pure questo.
Il perchè non mi piace Zauri l'ho scritto in tutte le salse negli ultimi anni e non è l'ultima stagione - in linea con le precedenti- a farmi cambiare idea. Nel passaggio Zauri-Kolarov facemmo un gran salto in avanti. Tornare all'antica è un evidente passo indietro.
Il tutto IMHO, chiaramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(criticare un giocatore DOPO averlo visto e' gia' molto meglio. Criticarlo dopo averlo visto UN ANNETTO O DUE e' ancora meglio. Criticarlo dopo aver fatto alcune valutazioni tecniche - se se ne e' capaci - o ammettendo che lo si fa sulla spinta dell'emotivita', o criticarlo valutandolo nel contesto del livello medio della squadra, per esempio, e' ancora meglio assai)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Brixton il 14 Lug 2010, 12:29
Cioè l'hai deciso tu che è una cosa buona e giusta? E' il verbo a cui ci dobbiamo attenere?

No c'è stato tanto di sondaggio (se lo trovo te lo linko) in cui la larghissima maggioranza riteneva 12 milioni un prezzo esagerato per Martinez

In questo topic vengono postate notizie con relativa fonte e si commentano, mi pare superfluo precisare ogni volta "se così fosse". Sappiamo tutti che si tratta di calciomercato e le "notizie" possono essere anche solo "rumours".  Altrimenti lo si può anche chiudere questo topic, visto che il 99% delle notizie riportate hanno la stessa natura.

Sì ma il tuo commento era tranciante e dava per scontata il dilettantismo da parte della Lazio in merito a questa operazione.

La durata è stata prolungata, l'importo dell'ingaggio quale che sia non cambia la sostanza. Invece di liberarti di un acquisto sbagliato a giugno 2011, rischi di avere un posto da extracomunitario bloccato e un giocatore inutile ad aumentare una rosa già pletorica fino al 2013. Non è una questione economica, lì il danno ormai è fatto.
E su questo potresti leggerti qualche cosa n merito sugli altri topic.
Per liberarti di Makinwa dovevi fare una transazione con il giocatore e dargli almeno i 7-800 mila euro del contratto.
Visto cmq che il Larissa aveva intenzione di acquisirlo la spalmatura del contratto avrebbe (e qui uso il condizionale) avuto i seguenti vantaggi:
1 - Liberare un posto da extracomunitario
2 - Tentare di rivalorizzare il giocatore per poi magari tentare di ricavarci qualche euro.

In caso l'anno successivo nessuno avesse manifestato interessse per l'acquisizione del giocatore, la Lazio si sarebbe trovata a 'transare' su una cifra notevolmente più bassa (400k).

Quindi l'operazione Makinwa è, a mio avviso (io ogni tanto ce lo  metto), intelligente da tutti i punti di vista.

Non vorrei proseguire oltre su questo topic per non intasarlo di OT.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Citazione di: Brixton il 14 Lug 2010, 08:51
Ideona quella di prolungare il contratto di Makinwa fino al 2012. Complimenti a chi ce l'ha avuta.
Se volevano mandarlo in prestito all'estero non si poteva fare altrimenti...sono i regolamenti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La notizia della comproprietà per Boateng è stata riportata anche su Tuttomercatoweb... comincia ad essere vera?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2010, 13:16
Boh, saranno le tue di definizioni. Zauri per me è scarso forte ed oltretutto non ci serve. E chi ha detto che è solo lui il problema? Io ho quotato l'intervento di non mi ricordo chi, sui giocatori da cedere e l'ho inserito. Lui Cribari, Bonetto. Da questi bisogna cercare di precindere.
come mai non e' scattato l'allarme per aver definito "scarso forte" un giocatore della Lazio?
siamo in un forum pubblico eh!

Complimenti, continua così.
Tra qualche giorno, però.

myLazio.Net

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2010, 14:21
La notizia della comproprietà per Boateng è stata riportata anche su Tuttomercatoweb... comincia ad essere vera?

La cosa piu' probabile e' che anche a tuttomercatoweb abbiano capito il meccanismo del CTRL+C e CTRL+V
(traduco per alcuni: copia e incolla).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 14 Lug 2010, 14:27
La cosa piu' probabile e' che anche a tuttomercatoweb abbiano capito il meccanismo del CTRL+C e CTRL+V
(traduco per alcuni: copia e incolla).

:D

Probabile che per molti siti la fonte sia proprio lazionet  :D

Chi mi conferma che domani c'è l'incontro per verificare il discorso degli extracomunitari?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Foggia la carta per
arrivare a Boateng
Trattativa con il Genoa, l'esterno potrebbe andare in Liguria e favorire l'arrivo del ghanese che sarebbe preso in comproprietà con il club di Preziosi. Stendardo: ''E' l'anno zero''
di ALBERTO ABBATE

Lazio, cantiere aperto. Fra situazioni in standby, mercato in entrata e in uscita, casi spinosi e sorprese dietro l'angolo, c'è un lavoro importante da portare a termine in casa biancoceleste. Ma la stagione è già iniziata e Stendardo consiglia: "Non si possono ripetere certi errori". Il messaggio è alla squadra. Anche la società dovrebbe però farne tesoro.

FOGGIA, BOATENG, EDER - Destini incrociati. Foggia non rientra più nei piani biancocelesti. La Lazio lo sta offrendo a diverse squadre. Ha provato a inserirlo in uno scambio con il Napoli per Denis, ma non se n'è fatto nulla. Il folletto partenopeo non accetterebbe destinazioni minori, vedi Bari e Catania. Ecco dunque la brillante idea. Ieri Lotito nella sede di "Giochi Preziosi" a Milano ha intavolato la trattativa col Genoa. Foggia in Liguria,  Boateng (occhio all'inserimento del Besiktas) acquistato in comproprietà (4 milioni ciascuno al Portsmouth) nella capitale. La Lazio rinforzerebbe il centrocampo con il ghanese e andrebbe all'assalto di Eder. Così Lotito ha detto all'entourage dell'attaccante brasiliano. I biancocelesti stanno infatti solo aspettando di cedere Foggia per poter intavolare una trattativa con l'Empoli. Nessuno sconto: 4-5 milioni per la comproprietà di Eder.

HERNANES, KOLAROV, ANTONELLI - Lotito insiste per Hernanes, lunedì ha chiamato ancora Jesus Lopes. Il diesse paulista confessa: "Ho ribadito al presidente biancoceleste che il Villarreal
ha la priorità perché è la squadra che prima si è fatta sotto per il nostro gioiello. Se non troveremo l'accordo con gli spagnoli, tornerò a parlare con la Lazio". Magari, al momento opportuno, quando entrerà il denaro della cessione di Kolarov al City. Oggi potrebbe essere un giorno importante: atteso un contatto con i Citizens. I quattrini ricavati sarebbero oltretutto indispensabili per l'acquisto di Luca Antonelli del Parma. "C'è una trattativa - assicura l'agente dell'emiliano, Damiani - ma la Lazio, prima di acquistare, deve cedere il serbo". Nessun dubbio.

STENDARDO: "QUESTO E' UN ANNO ZERO" - Dopo Brocchi, tocca a Stendardo presentarsi davanti a microfoni e taccuini ad Auronzo di Cadore: "E' una sorta di anno zero, ma è prematuro parlare di obiettivi. Possiamo garantire il massimo impegno sul campo e la coesione del gruppo, aspetti fondamentali per il bene della Lazio e per raggiungere ottimi risultati. Ripartiamo da un clima diverso. Il mister ci conosce ormai bene, abbiamo messo da parte gli interessi personali e remiamo tutti in un'unica direzione. La passata stagione ci ha insegnato a non ripetere certi errori. Non è possibile commetterli in una piazza così importante come quella di Roma". Reja sembra orientato a riproporre il 3-5-2 in cui lo Stendardo potrebbe però non partire titolare: "Fa bene il mister a insistere su questo modulo, è stata una scelta vincente l'anno scorso. Per quanto mi riguarda farò di tutto per ritagliarmi il mio spazio". Se lo sta senz'altro conquistando Pablo Pintos: "E' molto bravo sulla fascia, ha ottima corsa e può rappresentare un valore aggiunto", assicura il compagno di squadra. Poi il saluto a chi andrà via: "Siamo in tanti ed è normale che la società farà il possibile per sfoltire l'organico. A chi partirà, auguro il meglio"

MAKINWA TORNA A ROMA? - Era già emigrato Makinwa. Ma l'attaccante nigeriano non ha superato le visite mediche per via del suo ginocchio malconcio e ora rischia di saltare l'affare con il Larissa. Anzi, i media greci assicurano che sia già sfumato. Eppure l'agente Paolo Fabbri si mostra ottimista: "Il passaggio del mio assistito in Grecia non è ancora saltato. Siamo in attesa, stanno facendo accertamenti sul ginocchio. Qualche problemino c'è stato, ma ci sono i margini perché tutto torni apposto". Se così non fosse, il danno sarebbe doppio perché, oltre a non liberarsene, la Lazio, dopo aver avuto la brillante idea di fargli rinnovare il contratto per un altro anno, sarebbe costretta a pagare un altro milione sino al 2012 (500mila a stagione). Incredibile, ma vero. Una strategia da rivedere. Si potrebbe parlare di sfortuna biancoceleste. Ma se è vero che ognuno è artefice del proprio destino, allora la Lazio è la principale responsabile di quella che potrebbe rivelarsi l'ennesima beffa. D'altronde non poteva non essere a conoscenza delle condizioni fisiche di Makinwa.

CRISTIAN MANFREDINI - Manfredini, che non ha ancora trovato una destinazione, attende un segnale della società. E' infuriato per non essere partito per Auronzo di Cadore, come previsto. Dopo le parole di fuoco dell'agente Marco Petrin ("O reintegro o vertenza"), i legali dell'ivoriano, gli stessi di Bonetto (che ha firmato una carta privata per rimanere a Roma), hanno cercato una conciliazione con Lotito. Il centrocampista vuole il reintegro, ha già spedito la lettera alla Lazio a cui potrebbe seguire la vertenza. Ma se la Lazio si facesse sentire, si potrebbe trovare un punto d'incontro senza arrivare al contenzioso. Si attendeva per ieri una telefonata, oggi il telefono non ha ancora squillato. Si rischia la "guerra". Evitabile.

MERCATO IN USCITA - Intanto Mendicino ha abbandonato ieri il ritiro di Auronzo: "Voglio impormi nell'Ascoli e tornare alla Lazio dalla porta principale". Si è trasferito in prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino fissato a 1,5 milioni. Su Perpetuini ci sono Frosinone in pole e Modena. Vicenza e Novara vogliono Correa. Al Lecce piace Cribari. Ufficiale: Cinelli al Sassuolo in comproprietà. Il centrocampista ha firmato un contratto fino a giugno 2013. Il Sassuolo contende a Cesena e Livorno anche Bonetto. Riepilogo altre uscite. Svincolati: Baronio, Dabo, Hitzlsperger, Siviglia, Santarelli, Faraoni. Risoluzioni contrattuali: Inzaghi e Cruz. Prestiti: Carrizo (P, River Plate), Iannarilli (P, Isola Liri), Tuia e Ricci (D e C, Monza), Luciani (D, Lumezzane). Cessioni ufficiose: Eliseu (C, Malaga), Sciamanna (A, Gubbio), Sevieri e Mancini (C e A, Lumezzane). (14 luglio 2010)

Contenuto sponsorizzato

wfrank

*
Lazionetter
* 374
Dichiarazioni a Radio Radio di Maurizio Zamparini, presidente del Palermo. "Mi sono rotto i [...] (ndr testuale) che Abete detti le condizioni di come operare sul mercato". Seguiranno sicuramente giorni di fuoco con l'Assemblea di Lega (giovedì 15) e il Consiglio Federale (venerdì 16). Non si esclude l'ipotesi più drastica e clamorosa: la scissione.

ipotesi del tutto personale: succederà il finimondo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

E' successo nel rapporto calcio – ultras.

Sta succedendo nel rapporto calciatori/procuratori Vs società di calcio. A furia di tirare la corda si sta spezzando. Contratto collettivo più obblighi nell'inserimento degli extracomunitari. Tutto un calderone in cui le Società (che hanno la spada di Damocle delle future restrizioni di bilancio..) faranno stavolta fronte comune contro l'arroganza dei giocatori e dei loro procuratori.

Sarà divertente vedere come andrà a finire.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Kalle il 14 Lug 2010, 14:53
A tirare troppo la corda si spezza.

E' successo nel rapporto calcio – ultras.

Sta succedendo nel rapporto calciatori/procuratori Vs società di calcio. A furia di tirare la corda si sta spezzando. Contratto collettivo più obblighi nell'inserimento degli extracomunitari. Tutto un calderone in cui le Società (che hanno la spada di Damocle delle future restrizioni di bilancio..) faranno stavolta fronte comune contro l'arroganza dei giocatori e dei loro procuratori.

Sarà divertente vedere come andrà a finire.

Speriamo...

FORZA LAZIO BELLA MIA  :band1: :band1: :band1:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
io inizio a pensare che siano proprio quelli del san paolo che non ce lo vogliono dare Hernanes, sta cosa della prelazione del villareal (per come viene raccontata) inizia a puzzare forte...
Se io avessi una squadra e dovessi vendere un giocatore parlerei con chi mi fa un offerta reale, non mi metterei a dire "eh si ma aspetta che 6 mesi fa il villareal mi aveva detto che..."
Boh, è poco chiara sta cosa.

Boateng scordamoselo, vuole troppi soldi per il nostro budget (per cui 2 milioni si possono pure dare in extrema ratio, ma non ad un mediano) e sti fantomatici racconti tedeschi sul nostro neonazismo vi posso assicurare che per la stampa tedesca sono il pane quotidiano da anni.
Pure ad Hitzlsperger lo avevano messo in croce per essere venuto qui.

Io per non trovarmi culo all'aria fossi nel presidente cercherei di chiudere almeno il più velocemente possibile per Eder, se poi Hernanes salta prendiamo Carmona, se salta pure Boateng teniamoci Ledesma e buonanotte al secchio.
Certo, tolto Eder, un mercato così sarebbe un mezzo fallimento rispetto alle aspettative...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
Citazione di: cosmo il 14 Lug 2010, 09:53
Non bisogna valutare la fondatezza della notizia in sé (trattandosi di cds è probabile che sia una caxxata e che non ci saranno problemi). Diciamo che il corriere dello sport sa cosa vogliono i laziali: accuse a Lotito quotidiane e un dramma contrattuale al giorno in modo da sputare sulla società. Ecco adesso l'affair Makinwa (come quest'inverno l'affair Golasa - a proposito che fine ha fatto, ed era giustificata quell'atmosfera catastrofica?), perché ai laziali vendi la sciagura imminente, il cuore in gola fino all'ultimo minuto.
Pensate: la rioma si è iscritta al campionato l'ultimo giorno utile pagando gli stipendi di marzo e aprile all'ultimo momento. Nei tempo per carità. Se io ho una scadenza, poco importa se pago l'ultimo giorno o due settimane prima. (Tranne che si tratti di Lotito e della Lazio che DEVONO prolungare contratti e fare nmercato entro il 1giugno altrimenti sono pdm),  Se la Lazio si fosse trovata nella stessa situazione dei giallorosichi, avremmo ascoltato e letto per settimane che la Lazio rischiava di non giocare il campionato prossimo. Con tutto il corredo di perculeggiamento, ovviamente. Oppure di finta indignazione. Invece, tutti zitti e mosca. In prima linea nel gioco del silenzio c'è stato il cds, giornale connivente e con una linea editoriale precisa: incensare la reuma anche mediante l'insabbiamento e affondare la Lazio, sparando metaforicamente sulla folla.
Ecco perché ogni notizia che esce sul cds è merd.a, fino a prova contraria. E ogni euro speso per il cds è un insulto all'economia casalinga.

cioe' sai per certo che quella di makinwa e' una cazzata?
hai ragione su golasa, e' colpa del corriere dello sport che hanno fatto il fotomontaggio con la sua foto in maglia biancoceleste a formello

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.626
FATTIBILE:

muslera
lich dias radu kolarov
                       (zauri)
boateng ledesma bresciano
                           (matuzalem)
              ederson
              (hernanes)
        floccari zarate

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: wfrank il 14 Lug 2010, 14:47
fonte: da www.[...].com
Dichiarazioni a Radio Radio di Maurizio Zamparini, presidente del Palermo. "Mi sono rotto i [...] (ndr testuale) che Abete detti le condizioni di come operare sul mercato". Seguiranno sicuramente giorni di fuoco con l'Assemblea di Lega (giovedì 15) e il Consiglio Federale (venerdì 16). Non si esclude l'ipotesi più drastica e clamorosa: la scissione.

ipotesi del tutto personale: succederà il finimondo.

Ipotesi mia: non succederà una ceppa. Le società abbozzeranno sul taglio agli extracomunitari, ma incasseranno qualcos'altro. Magari fra qualche mese.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Barabba Terzo il 14 Lug 2010, 15:00

Certo, tolto Eder, un mercato così sarebbe un mezzo fallimento rispetto alle aspettative...
sarebbe il mercato delle scorse estati, salvo poi a gennaio, quando la casa sta bruciando, rimediare.
e comunque siccome il passato deve dare insegnamenti, ma il futuro speranze, guardo avanti, e spero

Discussione precedente - Discussione successiva