Citazione di: Cor87_2 il 17 Lug 2010, 22:21
co sta squadra para para che metti in campo co bresciano in meno e kolarov in più l'anno scorso quasi andiamo in b (e so tre anni che semo 12esimi)...quindi sostenere di avere uno dei migliori centrocampi di a mi pare un filo esagerato...se andasse tutto al meglio meglio arrivi 6o/7o ma la vedo dura e se va male fai la stessa stagione di quest'anno
La squadra così messa in campo, l'anno scorso non l'ho mai vista !!
Se mi riporti 3 tabellini di fila con un 4.4.2 schierato così, ti posso anche dar ragione

ma non ne troverai manco uno !!
La qualità di questa Lazio è già buona, Diaz,Radu centrali danno le certezze che i cribari-siviglia l'anno scorso non davano...l'enigma Baronio vertice basso e Matuzalem vertice alto di un rombo improbabile, non danno le stesse garanzie di un duo sulla stessa linea formato da Ledesma-matu (potenza e qualità) Foggia ha dato il meglio di se in carriera sfruttato come esterno destro di centrocampo,(chiedete a Giampaolo cosa pensa di lui...) ogni altro ruolo nel quale è stato adattato ha sempre dato risultati altalenanti o fallimentari !!
Bresciano a sinistra ha giocato una vita, poi se a sinistra mi si compra Krasic soffiandolo alla juve (sfruttando i 20 mln incassati per kolarov), tanto di guadagnato !!
Gli undici titolari, così schierati sono già una squadra a livello di napulè,florentia, samp ecc. ecc. a mio avviso, usando altri moduli hai bisogno di rinforzi... con il 3.5.2 ti mancherebbe sempre un interno destro (brocchi non è più all'altezza

) un interno sinistro (Matu in quel ruolo ha dimostrato di non rendere al meglio e poi segna decisamente poco...) almeno un altro centrale difensivo di buon livello (con tutto il rispetto per biava e stendardo, decisamente ottime alternative..)
L'attacco, con la conferma di Floccari e ritrovando la verve di Zarate è di ottimo livello, ripeto, bisogna lavorare sulle alternative, i soli Rocchi e Kozak non possono bastare !!
Per me, con questa rosa, il 4.4.2 ti permette di sfruttare i calciatori di maggiore qualità di cui disponiamo...poi se vogliamo vendere Foggia (l'unico insieme a Zarate a dar il cambio di marcia) per puntare ancora su Mauri o gli altri modesti corridori di cui disponiamo, non ci possiamo stupire del 14esimo posto !!
Alla Lazio serviva un allenatore da giugno scorso...ma uno vero, da salto di qualità...adesso abbiamo Reja, speriamo bene, ma con il 3.5.2 se non hai molti ricambi affidabili sugli esterni, reggi massimo 18/20 partite l'anno, poi crolli...un modulo decisamente dispendioso

e leggendo gl'interpreti attuali, leggo un solo elemento di buonissimo livello, Lichstainer, poi il vuoto assoluto....non si va da nessuna parte così