SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
speriamo a sto punto che kozak venga ceduto (spero in serie A)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 19 Lug 2010, 12:49
Personalmente lo ritengo l'acquisto (se cosi' sara') piu' inutile in questo momento. Kozak poteva benissimo fare il quarto perche' l'esperienza l'ha fatta (anche a casa sua, non solo al Brescia). Urgono centrocampisti centrali e il sostituto di Kolarov. La difesa e' OK cosi'... speriamo solo che il prossimo acquisto non sia un difensore. Comincio a temere che la joint venture col Genoa e quella con Fonseca creino piu' problemi che altro.

non sono d'accordo arca'... kozak sara' partito titolare si e no 5 volte...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2010, 12:43
Acquafresca è del Genoa, all'Atalanta era in prestito secco.
L'Inter aveva un diritto di controriscatto esercitabile entro fine giugno mi pare.

Allora potrebbe essere che aspettavano la scadenza del diritto di controriscatto.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: gingiula il 19 Lug 2010, 12:51
speriamo a sto punto che kozak venga ceduto (spero in serie A)

ovviamente in prestito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2010, 12:25
Su Acquafresca:
Io adesso voglio vedere il risalto mediatico per questa operazione.
Il Napoli ha preso Cavani per fare il titolare (17 milioni, io non li avrei spesi), un 87, buon giocatore, numeri simili a quelli di Acquafresca.
Ecco sembra che il Napoli abbia preso Drogba. Io penso che Acquafresca e Cavani si equivalgano, e anche i numeri lo confermano: 109 presenze 34 gol i serie A Cavani, 96 presenze 27 gol in serie A Acquafresca.
Per me è un grande acquisto, considerando anche che Noi rispetto al Napoli abbiamo un titolare che è Sergio Floccari (che sarebbe stato il primo obiettivo dei partenopei in caso di non riscatto della Lazio, questa la so per certa).

Questo a dimostrare che io non critico sempre o a prescindere, ma critico quando secondo me si sbaglia.
Oggi applaudo (anche se aspetto l'ufficialità) a questo GRANDE colpo.

NOn sono da'ccordo.
Cavani fà un botto di gioco in più. Le statistiche, visto le corse che si fà l'uruguagio, sono spietate.
Acquafresca non vale Cavani.

Dopodichè Acquafresca è un ottimo attaccante.
Per sbugiardare il giornali non occorre fare paragoni improbabili.

p.s. tra l'altro sul Mercato 2010 Cavani era ambitissimo, Acquafresca no.
       Se predi un giocatore ambito come per es. Boateng vedrai che i Giornali si piegheranno allevidenza del   COLPO.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2010, 12:52

Allora potrebbe essere che aspettavano la scadenza del diritto di controriscatto.

Beh, però siamo a fine luglio :D ( e poi ho scritto mi pare)

Che ne pensi di Robert???

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2010, 12:54
NOn sono da'ccordo.
Cavani fà un botto di gioco in più. Le statistiche, visto le corse che si fà l'uruguagio, sono spietate.

un attaccante non deve far gioco.... deve segnà................

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: borges il 19 Lug 2010, 12:55
un attaccante non deve far gioco.... deve segnà................

non sono d'accordo.
dipende da che attaccante sei.
E comunque, purefosse, sempre nel solco del paragone, le statistiche dicono che Cavani, comunque, segna di più.

(senza contare che ha giocato 3 campionati titolari nel Palermo, che ha fatto unmondiale e che era ambitissimo)

Tutte cose che sommate rendono il paragone improbabile.
Quindi la pretesa che Acquafresca assurga a COLPO come l'ha fatto Cavani è mal riposta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

wfrank

*
Lazionetter
* 374
Alla Lazio serve molto di più Acquafresca che Cavani. E detto per inciso anche al Napoli....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2010, 12:54
NOn sono da'ccordo.

Dopodichè Acquafresca è un ottimo attaccante.
Per sbugiardare il giornali non occorre fare paragoni improbabili.

p.s. tra l'altro sul Mercato 2010 Cavani era ambitissimo, Acquafresca no.
       Se predi un giocatore ambito come per es. Boateng vedrai che i Giornali si piegheranno allevidenza del   COLPO.

Non era ambito quest'anno perchè veniva da una stagione in chiaroscuro, l'anno scorso lo voleva la Juve, e l'Inter prima di cederlo nell'affare Milito ha preteso il diritto di controriscatto.

Per me si equivalgono, Acquafresca in area è letale, Cavani gioca un pò più largo, ma il valore assoluto dei due non è differente.
Tra l'altro Cavani la punta centrale non la riesce a fare, infatti la sua media realizzativa si abbassa se schierato al centro dell'attacco.

In conclusione, quello che volevo dire, è che i media hanno fatto passare l'acquisto di Cavani (dicendo anche che aveva fatto un grande mondiale, cosa piuttosto opinabile) come un colpo di mercato assoluto, mentre vedrai che l'acquisto di Acquafresca lo citeranno tra i titoli di coda, cosi come per Floccari ad esempio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2010, 12:55
Beh, però siamo a fine luglio :D ( e poi ho scritto mi pare)

Che ne pensi di Robert???

Perfetto per un 3-4-2-1 o 3-4-3....

Dove i due dietro possono anche essere Floccari a sinistra e Zarate a destra.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: wfrank il 19 Lug 2010, 12:59
Alla Lazio serve molto di più Acquafresca che Cavani. E detto per inciso anche al Napoli....

Bravo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
L'acquisto di Acquafresca mi piace e mi fa ben sperare...non tanto per le qualtà tecniche del ragazzo che non credo siano in discussione,quanto per il fatto che forse dopo anni si stanno seguendo veramente le linee guida dell'allenatore.
Reja ha chiesto un mediano,un esterno e una punta di peso,tolta la punta di peso rimangono gli altri due e lo sfoltimento della rosa...dai che forse il sogno di arrivare quarti non è poi cosi irragiungibile...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Premetto che a me Acquafresca non piace, secondo me è sopravalutato e l'ultima stagione è andato subito in difficoltà, è più un giocatore da Cagliari dove la squadra gioca per lui e gli si da tanta fiducia.

Nonostante questo in prestito gratuito (spero) è una buona operazione, ma ancora non riesco a capire perchè Preziosi deve farci questi regali, perchè sicuramente dopo il rifiuto di Boateng avrà offerto vari giocatori a lotito vista la grande amicizia che c'è. (sensazione mia è niente di confermato)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2010, 13:00
Non era ambito quest'anno perchè veniva da una stagione in chiaroscuro, l'anno scorso lo voleva la Juve, e l'Inter prima di cederlo nell'affare Milito ha preteso il diritto di controriscatto.

Per me si equivalgono, Acquafresca in area è letale, Cavani gioca un pò più largo, ma il valore assoluto dei due non è differente.
Tra l'altro Cavani la punta centrale non la riesce a fare, infatti la sua media realizzativa si abbassa se schierato al centro dell'attacco.

In conclusione, quello che volevo dire, è che i media hanno fatto passare l'acquisto di Cavani (dicendo anche che aveva fatto un grande mondiale, cosa piuttosto opinabile) come un colpo di mercato assoluto, mentre vedrai che l'acquisto di Acquafresca lo citeranno tra i titoli di coda, cosi come per Floccari ad esempio.

Io dico soltanto che se un Giocatore è ambito e lo prendi è un colpo.
Vedi hernanes , Boateng, Cavani, Balotelli .
Se prendi Acquafresca per rilanciarlo dopo un anno in cui, uscito dall'ambientino cagliari tutto mamma e papà, si è sciolto come neve al sole è un altro tipo di cosa.
Un buon acquisto. Ottimo anche se vuoi.
Ma i colpi che vorrestio tu, quelli da titoloni, sono altri.
Che non si offenda Acqufresca.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2010, 13:00
Perfetto per un 3-4-2-1 o 3-4-3....

Dove i due dietro possono anche essere Floccari a sinistra e Zarate a destra.

ah ecco pensavo da esse il solo a credere che il miglior giocatore dietro la punta ce l'avevamo ed era sergio floccari.......

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2010, 12:59
non sono d'accordo.
dipende da che attaccante sei.
E comunque, purefosse, sempre nel solco del paragone, le statistiche dicono che Cavani, comunque, segna di più.

(senza contare che ha giocato 3 campionati titolari nel Palermo, che ha fatto unmondiale e che era ambitissimo)

Tutte cose che sommate rendono il paragone improbabile.
Quindi la pretesa che Acquafresca assurga a COLPO come l'ha fatto Cavani è mal riposta.

Cavani fa mlto movimento ed è BRAVISSIMO fino all'area di rigore.

E'giovane e ha ancora ampi margini di migliormento in fase realizzativa, ma se non lo farà rimarrà per sempre un mezzo giocatore.

I 18 milioni pagati dal Napoli IMHO sono un investimento sulle prospettive dell'uruguaiano, ma per dimostrare di valere quella cifra deve fare di più di quanto non abbia fatto vedere finora.

wfrank

*
Lazionetter
* 374

Il procuratore di Stefano Mauri, intervenendo a Radio Incontro, ha ribadito che l'accordo tra il suo assistito e la Lazio è praticamente raggiunto. Manca solamente la firma che però sarà una semplice formalità. Tale accordo è su base triennale.

Ottima mossa della società...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Io onestamente non capisco perchè ci si sta convincendo che Preziosi regala i giocatori a Lotito...a me sembra che sia Biava che Floccari sono stati profumatamente pagati.Poi scusate,se Zamparini da Cavani al Napoli in prestito con diritto/obbligo di riscatto dov'è la stranezza se prendiamo Acquafresca con la stessa formula???

Ma niente niente ci da fastidio il fatto di non poter più dire che Lotito non ha rapporti con i presidenti di Serie A:D?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Acquafresca è più grosso di Floccari e bravo nel gioco aereo, può essere la punta di peso che cercava Reja ma a questo punto vedo imminente la cessione di Foggia. Riguardo la sua ultima stagione, se diamo un'altra possibilità a Zarate che ha fatto una stagione buona e una cattiva, possiamo darla anche ad un suo coetaneo che ha fatto due stagioni buone e una cattiva.

Riguardo Zapater, che tipo di centrocampista è? No perché, se salta Boateng sta a vedere che arriva lui. :)

Discussione precedente - Discussione successiva