SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: rocchigol il 19 Lug 2010, 12:52
non sono d'accordo arca'... kozak sara' partito titolare si e no 5 volte...
Il ruolino non e' dei peggiori come presenze:
2007-2008  Opava 26 (11)
2008-2009  Lazio 3 (0)
2009-2010 →  Brescia 26 (4)
2010-  Lazio 0 (0)

Inoltre e' uno dei pochi attaccanti di due metri di altezza che sa giocare anche con i piedi. A me non dispiace(va). :-)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2010, 13:22
Oddio l'Inter ha vinto tutto con uno scarto del genoa...

Ma come si fa a ragionare in questi termini...

Sempre per precisione è stata l'Inter ha dare uno "scarto" , Acquafresca , al Genoa più palate di euro...
8)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2010, 13:23
non è questo il punto. Kozac la società ed il tecnico hanno rpeferito amadarlo a giocare ancora.
Non è una bocciatura, tutt'altro.
Tra l'altro Reja chiedeva una punta navigata, un pivot, uno da mettere quando servono le sportellate davanti.
Acquafresca non è questo tipo di giocatore.

La domanda nasce spontanea; Mister , ma te stanno a senti???

Ed infatti chi ha parlato di bocciatura? Limitatamente a quest'anno Reja voleva un giocatore un poì più navigato di Kozak, che verrà ri-girato in prestito.
Reja , testualmente, ha detto che voleva un giocatore con le stesse caratteristiche di Cruz; Acquafresca come detto è uno degli attaccanti più simili all'argentino, almeno in Italia. A me pare che lo siano stati a sentì.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

I rosa offrono 13 milioni. E per la difesa resta caldissima la pista Munoz. Operazione complessa con il San Paolo, però Sabatini non dispera.

Il Palermo prova a stringere per Hernanes. L'ope­razione è complessa, ma il diesse Saba­tini non dispera e continua a lavorare su questo obiettivo di mercato perché sa che la volontà del giocatore è quella di approdare in Europa. Ci sono però alcuni fattori che, almeno sulla carta, complicano il trasferimento.

LA TRATTATIVA - In primis la richiesta di Hernanes che vorrebbe almeno 1,5 mi­lioni di euro a stagione e poi l'intrigata situazione relativa alla proprietà del cartellino del centrocampista. Sull'in­gaggio si potrebbe trovare una soluzio­ne per non superare il "tetto" stabilito dal presidente Zamparini, per quanto riguarda il cartellino, invece, c'è tan­to lavoro da fare perché appartiene a diversi pro­prietari e i dirigenti del Palermo dovranno essere così bravi da riuscire a mettere tutti d'accordo: San Paolo, Traffic (il fon­do d'investimento che detiene il 17%) e altri soci minori. Lo stesso tipo di ope­razione che, per esempio, non riuscì con Nilmar due anni fa, ma che si con­cretizzò con Hernandez nelle ultime ore del mercato di gennaio nel 2009. In questo momento l'offerta formula­ta dal Palermo al San Paolo sembra aver superato quella della Lazio: i rosa si sarebbero spinti fino a 13 milioni di euro, ma con maggiori garanzie sul pa­gamento rispetto ai biancocelesti, forti anche delle recenti cessioni di Kjaer e Cavani. Il tempo non manca perché Hernanes, in ogni caso, ha un desiderio espresso più volte a cui non vuole ri­nunciare: il San Paolo è impegnato nel­lesemifinali di Libertadores contro l´Internacional Porto Alegre e vuole dare il suo contributo. L'andata si giocherà il 28 luglio, il ritorno il 5 agosto. I tempi potrebbero allungarsi in caso di accesso alla finale, in programma tra l´11 e il 18 del mese prossimo.
corriere dello sport.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Lug 2010, 13:33
Perchè nel mio giudizio su Zarate pesa moltissimo la passata stagione.

Tra lo Zarate del primo anno ed il Cavani attuale ci sono anni luce di distanza, ma ad oggi possiamo solo sperare che ritorni sugli standard che abbiamo visto fino a 12 mesi fa.

si igols, ma se uno toppa un anno intero su due e un'altro ne fà 3 di fila con continuità di rendimento e buone giocate e una media di 10 gol vorrà dire qualcosa.
Se non altro che al di là dei gusti pesonali il giocatore ha prezzo e quotazioni.

Sennò ce stà un amico mio che col pallone fà quello che vuole, globetrotter del Tuscolano....gioca in eccellenza! :roll:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 19 Lug 2010, 13:36
Il ruolino non e' dei peggiori come presenze:
2007-2008  Opava 26 (11)
2008-2009  Lazio 3 (0)
2009-2010 →  Brescia 26 (4)
2010-  Lazio 0 (0)

Inoltre e' uno dei pochi attaccanti di due metri di altezza che sa giocare anche con i piedi. A me non dispiace(va). :-)
Forse non sono 5 le partite in cui è partito titolare ma delle 26 indicate credo che sia partito dalla panchina almeno nel 60/70% dei casi...ragazzi,mandiamolo a giocare sto ragazzo,fidiamoci di Reja...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2010, 13:37
Reja , testualmente, ha detto che voleva un giocatore con le stesse caratteristiche di Cruz; Acquafresca come detto è uno degli attaccanti più simili all'argentino, almeno in Italia. A me pare che lo siano stati a sentì.

Boh, magari sbaglio io. Cruz e acquafresca misembrano molto diversi.
Uno è un lucarelli coi piedi buoni, l'altro un Inzaghi più alto.
Che fanno movimenti diversi.
Uno viene incontro, l'altro stà sul filo.
E' cme se mi paragoni Gilardino co Pazzini...
so 2 prime punte ma prime punte diverse.

Reja ha chietso un Lucarelli, è arrivato (speriamo) un Acquafresca.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 19 Lug 2010, 13:36
Sempre per precisione è stata l'Inter ha dare uno "scarto" , Acquafresca , al Genoa più palate di euro...
8)

Occhio all'italiano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: dani2110 il 19 Lug 2010, 13:34
Mah...secondo me dai per scontato cose che in realtà sono tue supposizioni oppure sono leggende metropolitane,i buoni rapporti tra le aziende ci sono quando vengono a crearsi i presupposti affinchè un accordo sia favorevole per tutti e due...altrimenti ognuno va per la sua strada!Pensi che se vai da Cellino e offri 10mln per Matri non te lo da per ripicca?
Poi definire Biava,Floccari e Acquafresca "scarti" mi fa veramente sorridere...critica a prescindere unica via...

oddio, e menomale che l'avevo anche precisato nello stesso post che hai quotato.
Te lo ripeto:
Scarti non è una valutazione sul valore tecnico del giocatore, è una valutazione sul ruolo che essi avevano nella società di provenienza.

Sono venuti da noi perchè non rientravano nei piani di Gasperini.
E' cosi fantascientifico da credere ?

Poi se vuoi guarda hai ragione, il genoa ci ha dato i suoi titolari perchè è buono e preferisce darli a noi i giocatori piuttosto che tenerli :roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2010, 13:37
Ed infatti chi ha parlato di bocciatura? Limitatamente a quest'anno Reja voleva un giocatore un poì più navigato di Kozak, che verrà ri-girato in prestito.

Da calciomercato.com

Reja comanda e la Lazio risponde. Una sintonia perfetta fra dirigenza e staff tecnico biancoceleste, confermata anche dalle strategie studiate in materia di calciomercato. 'Edy e Claudio' sono in contatto continuo. "Ho bisogno in attacco di un nuovo rinforzo, - aveva dichiarato ieri il tecnico goriziano in conferenza stampa - Una punta forte fisicamente, alta, alla stregua di Cruz che è andato via". Detto fatto, Lotito ha praticamente accontentato la guida tecnica della squadra laziale.

La Lazio ha scelto Robert Acquafresca e a breve si attende l'ufficialità. I contatti continui sul fronte Boateng nell'asse Roma – Genova (complicatesi nell'ultima settimana), il buon rapporto con il presidente Preziosi e la fermezza di arrivare all'obiettivo ha praticamente convinto tutti o quasi. Lazio e Genoa infatti hanno raggiunto l'accordo e ad ore potrebbe arrivare anche il si del calciatore.

A confermarlo ai taccuini de L@laziosiamonoi.i è proprio il patron del club ligure: "Abbiamo raggiunto l'accordo con la Lazio – ha spiegato Preziosi - e come avevo più volte detto con Lotito un accordo si poteva trovare. Così è stato Acquafresca per quel che concerne noi può accasarsi a Roma, ora manca solo l'intesa fra la Lazio e il calciatore". Contatti, telefonate, trattative frenetiche con l'entourage del giovane italo-polacco ormai ex-rossoblu. Questione di giorni, o forse anche di ore. Robert Acquafresca sarà con tutta probabilità la quarta punta che completerà lo scacchiere d'attacco biancoceleste. I tifosi aspettano, Reja gongola, la Lazio si rinforza.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
cavani continuo secondo me non si può sentire...

quest'anno poi in alcuni momenti della stagione è stato criticatissimo perchè si divorava gol fatti che pasotre e miccoli gli servivano su un piatto d'argento.

con questo non voglio dire che acquafresca sia un fenomeno, ma tra cavani a 18mn e acquafresca in prestito preferisco mille volte acquafresca... anche perchè noi non dovevamo spendere per l'attacco e con quest'operazione non spendiamo una lira per avere un parco attaccanti che è tra i primi 4 della serie A (IMHO).

ripensandoci (all'inizio ero anch'io scettico su acqua) l'operazione ci sta, a patto che arrivi sto benedetto centrocampista.

Facciamo finta di essere al 31 agosto:
Acquisti Bresciano, Pintos, Gonzalez, Acquafresca, Antonelli, HERNANES, CARMONA.

Cessioni: Kolarov, ecc.

Beh io qualche applauso lo farei. incrociamo le dita.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.535
Citazione di: NBA-LAZIO il 19 Lug 2010, 13:37
Palermo su Hernanes

I rosa offrono 13 milioni. E per la difesa resta caldissima la pista Munoz. Operazione complessa con il San Paolo, però Sabatini non dispera.

Il Palermo prova a stringere per Hernanes. L'ope­razione è complessa, ma il diesse Saba­tini non dispera e continua a lavorare su questo obiettivo di mercato perché sa che la volontà del giocatore è quella di approdare in Europa. Ci sono però alcuni fattori che, almeno sulla carta, complicano il trasferimento.

LA TRATTATIVA - In primis la richiesta di Hernanes che vorrebbe almeno 1,5 mi­lioni di euro a stagione e poi l'intrigata situazione relativa alla proprietà del cartellino del centrocampista. Sull'in­gaggio si potrebbe trovare una soluzio­ne per non superare il "tetto" stabilito dal presidente Zamparini, per quanto riguarda il cartellino, invece, c'è tan­to lavoro da fare perché appartiene a diversi pro­prietari e i dirigenti del Palermo dovranno essere così bravi da riuscire a mettere tutti d'accordo: San Paolo, Traffic (il fon­do d'investimento che detiene il 17%) e altri soci minori. Lo stesso tipo di ope­razione che, per esempio, non riuscì con Nilmar due anni fa, ma che si con­cretizzò con Hernandez nelle ultime ore del mercato di gennaio nel 2009. In questo momento l'offerta formula­ta dal Palermo al San Paolo sembra aver superato quella della Lazio: i rosa si sarebbero spinti fino a 13 milioni di euro, ma con maggiori garanzie sul pa­gamento rispetto ai biancocelesti, forti anche delle recenti cessioni di Kjaer e Cavani. Il tempo non manca perché Hernanes, in ogni caso, ha un desiderio espresso più volte a cui non vuole ri­nunciare: il San Paolo è impegnato nel­lesemifinali di Libertadores contro l´Internacional Porto Alegre e vuole dare il suo contributo. L'andata si giocherà il 28 luglio, il ritorno il 5 agosto. I tempi potrebbero allungarsi in caso di accesso alla finale, in programma tra l´11 e il 18 del mese prossimo.
corriere dello sport.

Scusate, ho lasciato il topic venerdì postando il fatto che il Palermo aveva chiuso con gli extra comunitari, perchè aveva acquistato un argentino di cui non ricordo il nome, e contratto depositato in lega. Nel weekend mi sono perso qualcosa? E'saltato il trasferimento dell'argentino? Altrimenti questa notizia sarebbe una bufala....

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Molto meglio lui che uno straniero sconosciuto su cui scommettere.

Con Cruz non c'entra nulla però.
Se va bene a Reja va bene  a tutti.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: simcar il 19 Lug 2010, 13:51
Scusate, ho lasciato il topic venerdì postando il fatto che il Palermo aveva chiuso con gli extra comunitari, perchè aveva acquistato un argentino di cui non ricordo il nome, e contratto depositato in lega. Nel weekend mi sono perso qualcosa? E'saltato il trasferimento dell'argentino? Altrimenti questa notizia sarebbe una bufala....

Il giocatore acquistato dal Palermo è comunitario.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
floccari zarate rocchi e acquafresca come reparto avanzato e con reja allenatore, perchè chi è l'allenatore deve contare nel giudicare i giocatori che hai non è un discreto attacca, è un grande attacco.
secondo me è di gran lunga, ma di gran lunga lunga lunga il reparto più forte che abbiamo. forse pure troppo forte per due competizioni sole.
ecco, l'obiettivo sarebbe anche quello di avere un centrocampo al livello dell'attacco.
per fare così, secondo me, però, oggi tranne ledesma e lichtsteiner gli altri non sono all'altezza. l'unico sarebbe un matuzalem che giocasse 30-35 partite.
non sto dicendo che abbiamo centrocampisti pippe, prima che mi saltiate addosso, sto solo dicendo che i nostri centrocampisti, tolti quelli che ho detto, sono meno bravi  dei nostri attaccanti. ovviamente con acquafresca, che io, stamattina, ho detto che non sarebbe arrivato perchè ritenevo che avrebbe preferito giocare in una squadra diversa, magari più scarsa di noi ma che gli avrebbe permesso di giocare sempre.
se arriva è un ottimo colpo.
ovviamente un centrocampoista di livello va preso comunque, come ha detto il mister

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Per me sta roba di hernanes al palermo è una grossa bufala.

Io ho una sensazione, che magari è distorta vista la mia fede calcistica, ma io credo che da quando ci siamo concentrati sulla cessione di kolarov e quindi abbiamo congelato hernanes, nessuno parla più el talento brasiliano.

io ricordo che quando lo stavamo guardando noi spuntavano notizie tutti i giorni su squadre che cercavano hernanes, adesso sembra non se lo fili più nessuno (a parte qualche articolo inventato tipo palermo).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: NBA-LAZIO il 19 Lug 2010, 13:58
Il giocatore acquistato dal Palermo è comunitario.

Credo che si riferisca a Munoz... che dovrebbe essere extra..

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: stefanone76 il 19 Lug 2010, 13:59
floccari zarate rocchi e acquafresca come reparto avanzato e con reja allenatore, perchè chi è l'allenatore deve contare nel giudicare i giocatori che hai non è un discreto attacca, è un grande attacco.
secondo me è di gran lunga, ma di gran lunga lunga lunga il reparto più forte che abbiamo. forse pure troppo forte per due competizioni sole.
ecco, l'obiettivo sarebbe anche quello di avere un centrocampo al livello dell'attacco.
per fare così, secondo me, però, oggi tranne ledesma e lichtsteiner gli altri non sono all'altezza. l'unico sarebbe un matuzalem che giocasse 30-35 partite.
non sto dicendo che abbiamo centrocampisti pippe, prima che mi saltiate addosso, sto solo dicendo che i nostri centrocampisti, tolti quelli che ho detto, sono meno bravi  dei nostri attaccanti. ovviamente con acquafresca, che io, stamattina, ho detto che non sarebbe arrivato perchè ritenevo che avrebbe preferito giocare in una squadra diversa, magari più scarsa di noi ma che gli avrebbe permesso di giocare sempre.
se arriva è un ottimo colpo.
ovviamente un centrocampoista di livello va preso comunque, come ha detto il mister

100%

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.535
A me Acquafresca non piace molto, ma se è stato acquistato a zero, è un ottimo colpo. Rispetto a Cavani è un altro tipo di giocatore, è più uomo d'area. La valutazione di Cavani è molto alta IMHO. Ricordiamoci che il Napoli non lo ha ancora pagato, è solo prestito con diritto di riscatto. Siamo sicuri che verrà riscattato? Se verrà pagato verrà fatto l'anno prossimo, ma sicuramente i giornali daranno ampio risalto al fatto che de laurentis caccia i soldi...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gingiula il 19 Lug 2010, 13:59
Per me sta roba di hernanes al palermo è una grossa bufala.

Io ho una sensazione, che magari è distorta vista la mia fede calcistica, ma io credo che da quando ci siamo concentrati sulla cessione di kolarov e quindi abbiamo congelato hernanes, nessuno parla più el talento brasiliano.

io ricordo che quando lo stavamo guardando noi spuntavano notizie tutti i giorni su squadre che cercavano hernanes, adesso sembra non se lo fili più nessuno (a parte qualche articolo inventato tipo palermo).

Mi confermate che la finestra di mercato 'in uscita' dal brasile si riapre il 3 Agosto?

Discussione precedente - Discussione successiva