SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: BiancoAzzurro il 23 Lug 2010, 09:46
Juve, vertice per Kolarov

Lotito: «Nulla è deciso». Il patron della Lazio: «Se i bianconeri presentano un'offerta adeguata si può inserire». Per il terzino è sfida col City. Mancini resta ottimista: attende soltanto la fumata bianca

TORINO, 23 luglio - In casa Manche­ster City c'è grande ottimi­smo, ma Giuseppe Marotta è pronto a entrare in azione: nelle prossime ore è previsto un contatto con il presidente della Lazio Claudio Lotito per Alexandar Kolarov. Ro­berto Mancini, tuttavia, con­tinua ad attendere la chia­mata giusta, quella in cui si augura gli verrà comunicato l'acquisto del serbo. Il corteg­giamento è stato lungo (i pri­mi contatti risalgono a gen­naio), adesso il Mancio ha fretta di chiudere, vuole ulti­mare il restyling della fascia sinistra iniziato con l'ingag­gio dell'esterno spagnolo Da­vid Silva. Si aspetta che Lo­tito velocizzi le operazioni accettando i 18 milioni mes­si sul piatto dallo sceicco Mansour. Stando a quanto filtra negli ambienti romani la fumata bianca dovrebbe arrivare già oggi. «C'è la vo­lontà di tutte le parti», ha detto nei giorni scorsi il ds biancoceleste Igli Tare.

SPERANZE JUVE - Nono­stante i segnali poco confor­tanti che giungono da Roma, Giuseppe Marotta non si è ancora rassegnato. Anzi. Sulla "melina" di Lotito e, so­prattutto, sul gradimento di Kolarov - che in privato avrebbe espresso la volontà di trasferirsi in bianconero ­il direttore generale juventi­no conta di ribaltare le sorti di un trasferimento che ne­gli ambienti del calciomerca­to viene giudicato a senso unico.

MESSAGGI - A ieri il via li­bera definitivo di Lotito non era ancora arrivato. «Tratta­tiva chiusa per Kolarov? Se la Juventus è interessata e presenta un'offerta adegua­ta tutto può ancora succede­re. Ogni cosa ha un prezzo». Il presidente della Lazio è un buon mercante, l'idea di un nuovo inserimento non potrebbe che rallegrarlo. Le sue parole sanno molto di chi farebbe carte false per innescare un'asta sul gioca­tore. Il messaggio, nonostan­te i giochi a Roma vengano dati per chiusi, è comunque chiaro: per modificare le sor­ti del serbo serve una propo­sta all'altezza, quindi non inferiore ai 18 milioni del City.

STRATEGIA - Marotta è pronto a prendere in parola Lotito: nelle prossime ore, come detto, è atteso un con­tatto tra i due. La strategia juventina, ovviamente lega­ta ai risvolti sull'asse Roma-Manchester, sarebbe comun­que quella di abbassare l'e­sborso di contanti con l'inse­rimento di un giocatore. Se­bastian Giovinco, sicuro partente da Torino, potrebbe diventare la pedina giusta, anche se nelle ultime ore il Parma ha fatto passi impor­tanti per aggiudicarsi la For­mica Atomica.

Ma quel virgolettato di Lotito?  :roll:

fonte?

mi pare una cavolata gigantesca.

comunque se riuscissimo davvero a rendere 10mn subisubito e 8.5 l'anno prossimo sarebbe un'operazione da veri fenomeni!

speriamo

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: borgorosso il 23 Lug 2010, 11:18
la cessione di kola è economicamente un affare.
per valutare se questo porterà un miglioramento tecnico dobbiamo attendere gli investimenti nel calciomercato.

a bocce ferme, se perdi kola e lo sostituisci con antonelli, sic et simpliciter, ci hai rimesso. e non poco.

no doubt.

però 18.5mn per kolarov sono irrinunciabili

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
L'importante è che buona parte di quei soldi vadano su un centrocampista coi controcazzi, sennò Kola lo può cedere anche a 50 mln ma a noi non cambia nulla

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Kebab il 23 Lug 2010, 11:31
L'importante è che buona parte di quei soldi vadano su un centrocampista coi controcazzi, sennò Kola lo può cedere anche a 50 mln ma a noi non cambia nulla

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: gingiula il 23 Lug 2010, 11:24
no doubt.

però 18.5mn per kolarov sono irrinunciabili
io credo che possano essere anche sterline, ovvero 22 milioni di euro.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
buongiorno sfiduciati tifosi, stamattina appena sveglio mi sono visto su si un pezzo di vitoria - s.paolo, ragazzi hernanes è un fenomeno, nonostante la sconfitta dei tricolores, a un erto punto a fatto un numero di magia sulla fascia sx e si è bevuto due difensori che l'hanno steso. mi sono commosso ho spento la tele e sono uscito sognando: ragazzi LO VOGLIO!!!!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609

l'esempio che faccio sempre e' batistuta alla rom, non e' stato un affare in termini economici, fu strapagato per l'eta' che aveva (tant'e' che ha retto 1-2 anni a quei livelli) pero' gli fece vincere subito lo scudo.

per me lotito puo' pagare boateng 100 miliardi e hernanes 100 euro...
l'importante e' che la squadra cresca tecnicamente e che i conti siano tutto sommato in ordine...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Non ho capito bene, cos'è che vuoi dire? Io se mi vendi un top player voglio che reinvesti quei soldi (almeno buona parte) per rinforzare la squadra, secondo te smetto di esse tifoso con questo semplice ragionamento?

Hernanes (o equivalente) non lo paghi 100 euro........ il problema sta tutto lì

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Mo su Kolarov c'è pure la Juve? non famo stronzate... chiudiamo col city e basta... non vorrei che tergiversando troppo ci ritrovassimo con un pugno di mosche.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
stamo sereni su kolarov, andrà al city, anzi, per me, è già del city ma manca l'ok della FA che per uno che ha fatto il mondiale  dovrebbe essere un proforma.
semmai i problemi ci potrebbero essere su come e su chi investire, se si vuole farlo, i soldi ricavati dalla cessione.
ma questo è un altro problema e se ne parlerà, semmai, in seguito.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: stefanone76 il 23 Lug 2010, 12:02
stamo sereni su kolarov, andrà al city, anzi, per me, è già del city ma manca l'ok della FA che per uno che ha fatto il mondiale  dovrebbe essere un proforma.
semmai i problemi ci potrebbero essere su come e su chi investire, se si vuole farlo, i soldi ricavati dalla cessione.
ma questo è un altro problema e se ne parlerà, semmai, in seguito.

veramente ne stiamo a parlà da un mese ma senza risultati (purtroppo)

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: cholo1966 il 23 Lug 2010, 12:04
veramente ne stiamo a parlà da un mese ma senza risultati (purtroppo)

io ho un parere, che mi costerà tante critiche ma voglio esporlo.
secondo me la squadra oggi così com'è può arrivare serenamente tra l'8° e il 12° posto.
cioè non credo si rischierà mai di andare giù, e difficilmente si potrà sperare di andare sopra quella posizione.
per tentare di fare una squadra che possa ragionevolmente tentare di fare quei 58-60 punti che servono per pensare di arrivare in EL, servono 2 centrocampisti e, secondo me, un difensore all'altezza di radu e dias, oltre ovviamente ad un degno sostituto di kolarov.
se l'obiettivo è quello di un campionato di media alta classifica, allora ha senso investire i soldi di kolarov, altrimenti, piuttosto che comprare 3-4 giocatori che non ti danno garanzie, compri un terzino e stai bene così.
comunque, ripeto, io parto da una visione d'insieme sull'organico, che reputo più o meno come quello del parma, dell'udienese, poi ovviamente se si ritiene che quest'organico sia buono per certi obiettivi, il giudizio sarà diverso e anche gli innesti che si reputano necessari per il salto di qualità saranno diversi.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Lug 2010, 12:21
Notizie ufficiali?
per noi nulla (strano eh?) però potrebbe avere risvolti la seguente:
purtroppo 90% miguel veloso al genoa, peccato era un giocatore ottimo che a noi sarebbe servito come il pane e poi preso ad un prezzo accessibile 6.5 mln + zapater
ma ora kp boateng?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: stefanone76 il 23 Lug 2010, 12:18
secondo me la squadra oggi così com'è può arrivare serenamente tra l'8° e il 12° posto.
cioè non credo si rischierà mai di andare giù, e difficilmente si potrà sperare di andare sopra quella posizione.
per tentare di fare una squadra che possa ragionevolmente tentare di fare quei 58-60 punti che servono per pensare di arrivare in EL, servono 2 centrocampisti e, secondo me, un difensore all'altezza di radu e dias, oltre ovviamente ad un degno sostituto di kolarov.
se l'obiettivo è quello di un campionato di media alta classifica, allora ha senso investire i soldi di kolarov, altrimenti, piuttosto che comprare 3-4 giocatori che non ti danno garanzie, compri un terzino e stai bene così.
comunque, ripeto, io parto da una visione d'insieme sull'organico, che reputo più o meno come quello del parma, dell'udienese, poi ovviamente se si ritiene che quest'organico sia buono per certi obiettivi, il giudizio sarà diverso e anche gli innesti che si reputano necessari per il salto di qualità saranno diversi.

credo che il tuo sia il parere di molti, me compreso. L'unica cosa è che la LAzio non può accontentarsi di fare campionati da 8-12° posto

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: AquiladiMare il 23 Lug 2010, 12:40
la LAzio non può accontentarsi di fare campionati da 8-12° posto

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Kebab il 23 Lug 2010, 12:42

E' vero!! Ma purtroppo questo passa la................casa!!!! Speriamo solo di non arrivare più giù..............

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Lug 2010, 12:21
Notizie ufficiali?

Nessuna purtroppo...neanche in uscita dove a mio avviso il silenzio su certi giocatori è preoccupante.
Bizzarri:Ieri è uscita la notizia di un interessamento del Malaga e Levante.
Cribari:Non leggo notizie su di lui da tempo,qui è chiuso da Dias e Standardo ed inoltre è a scadenza a Giugno,il che rende difficile un piazzamento in prestito visto che sarebbe come cederlo a zero da subito.
Kolarov:Sembra fatta con il City per 18mln o giù di li.
Scaloni:Per lui c'è un interessamento dell'Olympiakos ma a mio avviso la sua situazione si deciderà non appena si chiarirà la situazione Pintos.
Bonetto:Tutto tace...
Artipoli:Tutto tace...
Firmani:Dopo che è saltato l'affare col Cesena non si è parlato più di lui,ora è anche infortunato.E'uno dei pochi Romani in rosa e potrebbe anche rimanere a mio avviso.
Manfredini:Lui farà l'ennesima vertenza alla Lazio che dovrà andare per l'ennesima volta in tribunale...il giocatore non si vuole muovere da Roma dove ha un ingaggio faraonico quindi andrà a scadenza a Giugno.
Quadri:Tutto tace...
Correa:Tutto tace...anche della sua risoluzione del contratto non se ne è saputo più nulla.
Meghni:Non aveva mercato da sano pensa da rotto...
Perpetuini:Si sta allenando ad Auronzo,per lui si parla di Pescara e Frosinone che lo vogliono in prestito.
Foggia:Mihajlovic sembra che lo voglia a Firenze,di certo con il 3-5-2 di Reja per Foggia non c'è spazio ed è inutile tenerlo a svernare in panchina.
Kozac:E' sotto osservazione ad Auronzo,Reja preferirebbe che andasse a giocare e per lui le offerte non mancano di certo (Brescia,Pescara) a potrebbe anche restare come quarta punta.

Contenuto sponsorizzato

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Kebab il 23 Lug 2010, 12:42

e invece ti dico che, per assurdo, mi potrebbe stare pure bene.
se una persona mi dicesse: caro tifoso, purtroppo le mie condizioni economiche sono queste, voli pindarici non se ne possono fare, non mi posso permettere le spese di altri club, posso solamente gantire un'esistenza tranquilla, da metà classifica. se domani ci fosse uno meglio di me, sono pronto a farmi da parte.
davanti a un discorso del genere, che gli voi dì? bravo.
diverso è se mi dici che possiamo comprare chiunque, che non abbiamo difficoltà economiche, che si deve lottare per obiettivi importanti. allora, se, ripeto se, mi dici così sei tu che ti metti nella posizione di creare aspettative, e se non le rispetti, ti trovi le critiche.
basterebbe un po' di chiarezza, tutto qua.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: stefanone76 il 23 Lug 2010, 12:18

questo è un discorso molto interessante.
investire per essere competitivi significa buttare sul tavolo diverse decine di milioni di euro.

passare dal dodicesimo all'ottavo è difficile.
passare dall'ottavo al quinto è molto più complicato. molto più oneroso. e richiede un grado di competenza decisamente superiore.

la lazio potrebbe aver deciso di vivacchiare, in attesa di una svolta (lo stadio? la vendita? il fallimento e/o il ridimensionamento di realtà in questo momento superiori?)

Discussione precedente - Discussione successiva