SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Abbiamo ceduto un elemento molto valido e ci siamo indeboliti.
Tocca compare bene e non fare errori.

Possibile?
Speriamo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NBA-LAZIO il 24 Lug 2010, 14:30
Ancora non capisco com'è possibile che un genoa si possa permettere un Veloso e noi no.
Bisogna capire però dove giocherà Veloso tra due anni se sfonda qui in Italia.
Io onestamente la politica di Preziosi non la invidio proprio...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 24 Lug 2010, 15:33

Dai per scontata questa cosa, e chi ti dice che va via da li, potrà fare un eccezione a meno che ovvio non gli arrivi un offerta irripetibile, sarà che preziosi ha una politica strana dici tu, ma stando alle sue parole ha già speso 28 milioni, così c'è scritto. ;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ma son l'unica a cui non frega una mazza del mercato delle altre?  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: brancoù_azul il 24 Lug 2010, 13:04
Il giornalista sa cosa significa "paventare"? Io pavento che costui continui a scrivere articoli ...

con tutti i dizionari che ci sono online... non fare queste brutte figure.

Property

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 24 Lug 2010, 15:49

credo che il confronto, il guardare il mercato, osservare cosa fanno le squadre a noi paragonabili, per mezzi e possibilità, sia non solo un'opportunità ma un dovere.

noi non possiamo fare il mercato, non nè siamo leader nè possiamo condizionarlo, noi dobbiamo adeguarci al mercato, semmai essere bravi ad anticiparne le tendenze ed a coglierne le opportunità.

sarebbe ora che qualcuno lo capisca

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Property il 24 Lug 2010, 15:54
credo che il confronto, il guardare il mercato, osservare cosa fanno le squadre a noi paragonabili, per mezzi e possibilità, sia non solo un'opportunità ma un dovere.

noi non possiamo fare il mercato, non nè siamo leader nè possiamo condizionarlo, noi dobbiamo adeguarci al mercato, semmai essere bravi ad anticiparne le tendenze ed a coglierne le opportunità.

Non ho capito una mazza....

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Property il 24 Lug 2010, 15:54

queste sono cose che devono capire Tare e Lotito. Io mi limito a far la tifosa. Lo so, io sono un po' atipica su certe cose.. guardo chi comprano le altre, magari penso pure "averlo preso noi Tizio", ma non faccio confronti per il semplice fatto che non faccio il DS nè l'allenatore nè il Presidente, le trattative sembrano tutte facili se le leggi sui giornali, sembra scontato che un Veloso debba piacere per forza e allora pare strano lo prenda un Genoa e non una Lazio, mentre io mi limito a vedere chi compriamo noi con la speranza che sia stata fatta una buona scelta, e di Veloso al Genoa non me ne può fregar di meno. Tutto qua. Cmq parlo di me, non è che quelli che fanno i confronti son dei pirla eh, dico solo che a ME non frega una mazza del mercato delle altre  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 24 Lug 2010, 16:02
queste sono cose che devono capire Tare e Lotito. Io mi limito a far la tifosa. Lo so, io sono un po' atipica su certe cose.. guardo chi comprano le altre, magari penso pure "averlo preso noi Tizio", ma non faccio confronti per il semplice fatto che non faccio il DS nè l'allenatore nè il Presidente, le trattative sembrano tutte facili se le leggi sui giornali, sembra scontato che un Veloso debba piacere per forza e allora pare strano lo prenda un Genoa e non una Lazio, mentre io mi limito a vedere chi compriamo noi con la speranza che sia stata fatta una buona scelta, e di Veloso al Genoa non me ne può fregar di meno. Tutto qua. Cmq parlo di me, non è che quelli che fanno i confronti son dei pirla eh, dico solo che a ME non frega una mazza del mercato delle altre  :)

capisco cosa vuoi dire ma non lo condivido per principio.
Secondo me, per il semplicissimo motivo che giocheremo un campionato con altre 17 squadre e non da soli, non puoi non capire se e come i tuoi competitors si stanno rafforzando o meno, noi tifosi per primi.

Che lo debbano capire per primi Tare e Lotito lo davo per scontato, se siamo ancora a questo, siamo fregati.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: silvia84 il 24 Lug 2010, 16:02

Visto che nel calcio si gioca contro un avversario, direi che è cosa buona e giusta interessarsi dei passi avanti dei tuoi rivali.
Che devono essere presi solo a esempio positivo, tanto per chiarire un altro punto: se gli altri si rafforzano oltremodo ( come sta facendo il Genoa ) è tuo dovere fare altrettanto per non rimanere indietro. Se invece le altre squadre non fanno mercato o peggio ancora cedono pezzi importanti, questa non è una scusa ( letta in più occasioni da molti utenti ) per non far niente.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: silvia84 il 24 Lug 2010, 15:49

2.
Peró pretendo che lo facciamo noi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Revolver il 24 Lug 2010, 16:10

Visto che nel calcio si gioca contro un avversario, direi che è cosa buona e giusta interessarsi dei passi avanti dei tuoi rivali.
Che devono essere presi solo a esempio positivo, tanto per chiarire un altro punto: se gli altri si rafforzano oltremodo ( come sta facendo il Genoa ) è tuo dovere fare altrettanto per non rimanere indietro. Se invece le altre squadre non fanno mercato o peggio ancora cedono pezzi importanti, questa non è una scusa ( letta in più occasioni da molti utenti ) per non far niente.
certo, ma queste son cose che devono capire e fare Lotito e Tare, come ho già detto  :)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NBA-LAZIO il 24 Lug 2010, 15:48
Dai per scontata questa cosa, e chi ti dice che va via da li, potrà fare un eccezione a meno che ovvio non gli arrivi un offerta irripetibile, sarà che preziosi ha una politica strana dici tu, ma stando alle sue parole ha già speso 28 milioni, così c'è scritto. ;)
Si ok,ma quanti ne ha incassati lo scorso anno per esempio???;)
La politica del Genoa non è strana,semplicemente mi sembra Preziosi sia più interessato alle plusvalenze che ai risultati sportivi (Cosa ha fatto il Genoa più della Lazio in questi anni?).
Io in una gestione del genere non vedo margini di crescita,perchè ogni anno praticamente smonti la squadra e la ricostruisci da zero...facendo cosi puoi fare la stagione straordinaria in cui ti si incastra tutto e magari vai in Champions o al più in Europa League,ma con questa mentalità rischi anche parecchi campionati anonimi (Lo scorso anno hanno fatto solo 5 punti più di noi...) e rischi anche l'annata strastorta in cui puoi scendere di categoria se non stai attento.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: dani2110 il 24 Lug 2010, 15:33
bhe noi stiamo facendo piu o meno la stessa politica,non volendo però...tipo pandev....
però se prendi un giocatore tipo motta a zero e poi lo rivendi a venti milioni...ben venga...
la cessione di kolarov è perfetta,dovremmo fare così piu spesso...preferisco cento volte tenermi floccari o zarate che kolarov...di kolarov con 20 milioni puoi provare a prenderne altri 10...almeno 2-3 sfondano e risci o a tenerli o a venderli...il problema è che se quando esplodono non riesci a rinnovargli il contratto o gli fai l'offera troppo tardi,sei fregato...non è detto che tu debba tenerli,ma almeno farti furbo e fargli l'offerta 3 anni prima...poi magari rifiutano ma magari qualcuno ci casca...
radu e lich per esempio...situazioni contrattuali? a rischio...molto a rischio...2 anni sono pochi...o li cedi o rinnovi...ma io sinceramente credo che almeno radu,dietro una bella offerta ,rimarrebbe volentieri...ma devi fargliela l'offerta...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 24 Lug 2010, 16:25
Si ok,ma quanti ne ha incassati lo scorso anno per esempio???;)
La politica del Genoa non è strana,semplicemente mi sembra Preziosi sia più interessato alle plusvalenze che ai risultati sportivi (Cosa ha fatto il Genoa più della Lazio in questi anni?).
Io in una gestione del genere non vedo margini di crescita,perchè ogni anno praticamente smonti la squadra e la ricostruisci da zero...facendo cosi puoi fare la stagione straordinaria in cui ti si incastra tutto e magari vai in Champions o al più in Europa League,ma con questa mentalità rischi anche parecchi campionati anonimi (Lo scorso anno hanno fatto solo 5 punti più di noi...) e rischi anche l'annata strastorta in cui puoi scendere di categoria se non stai attento.

Ma ricordo male o Milito e Motta volevano andare via, ed è arrivata l'offerta di 20 milioni, se non sbaglio abbiamo fatto la stessa cosa con Kolarov adesso.

Sai qual'è la cosa più bella, che noi abbiamo fatto peggio, tranne che per i due trofei, ma a livello di campionato da quando sono tornati in A siamo stati sempre sotto, nonostante Preziosi abbia questa gestione, capisci dov'è il problema.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb Antonio Rebesco, agente dell'attaccante Gianvito Plasmati, ad oggi in causa con il Catania, si pronuncia sul suo assistito e sulle voci che lo accostano alla Lazio:  "Direttamente con la società non ho parlato, qualche giorno fa a Milano ho incontrato una persona vicina alla Lazio, so che stanno cercando un giocatore con le caratteristiche di Gianvito. Secondo me, tecnicamente, Plasmati è il giocatore che manca alla Lazio, però da qui a dire che il calciatore andrà in biancoceleste ce ne corre. In questo momento, poi, la situazione di Plasmati non è chiara perché siamo in causa con il Catania e abbiamo messo in atto l'articolo 17".

Nonostante la Lazio abbia tanti attaccanti in organico, sarebbe, eventualmente, una destinazione gradita?
"Sarebbe una crescita importante dal punto di vista professionale. Gli attaccanti della Lazio sono tutti diversi, quindi potrebbero convivere in maniera positiva con Plasmati che è un ariete, un uomo da area di rigore, mentre gli altri sono bravi nell'uno contro uno e abili a trovare la profondità".

Con chi ha avuto contatti fin adesso?
"Sto lavorando all'estero. Abbiamo avuto dei contatti con il Friburgo in Germania, ma non gli abbiamo dato seguito perché la squadra, dal punto di vista tecnico, non era idonea al calciatore che è un finalizzatore. Per dirla in parole povere: Floccari, per esempio, è un giocatore che determina da solo risolvendo la situazione da un momento all'altro mentre Plasmati se non gli arriva la palla difficilmente può fare bella figura. Gianvito può comunque servire per dare profondità alla squadra, ha un peso specifico diverso, ma per ben figurare ha bisogno di un supporto di natura tecnica importante: non è un giocatore che salta gli avversari e fa gol. Un'altra società che abbiamo rifiutato è il Cska Sofia perché è un mercato che il giocatore non gradiva. Per il resto ci sono tanti contatti, ma non ci siamo mai messi a tavolino per poter dire che c'è una trattativa. In Italia, visto il contenzioso con il Catania, è comprensibile che le società non si accostino a Plasmati. A livello tecnico, nella Lazio, è più compatibile un giocatore come Plasmati che Acquafresca, al di là delle qualità perché sono entrambi giocatori di livello. Posso dire che Plasmati, in un organico offensivo come quello della Lazio, sarebbe utile e andrebbe a completare il reparto da un punto di vista tattico. Lo vedrei bene".

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
io un  giocatore che ha messo in atto l'art 17 eviterei di prenderlo per principio.
inoltre non e' che mi faccia impazzire, anzi a questo punto mi tengo Kozac.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Gaiska il 24 Lug 2010, 16:34
Raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb Antonio Rebesco, agente dell'attaccante Gianvito Plasmati, ad oggi in causa con il Catania, si pronuncia sul suo assistito e sulle voci che lo accostano alla Lazio:  "Direttamente con la società non ho parlato, qualche giorno fa a Milano ho incontrato una persona vicina alla Lazio, so che stanno cercando un giocatore con le caratteristiche di Gianvito. Secondo me, tecnicamente, Plasmati è il giocatore che manca alla Lazio, però da qui a dire che il calciatore andrà in biancoceleste ce ne corre. In questo momento, poi, la situazione di Plasmati non è chiara perché siamo in causa con il Catania e abbiamo messo in atto l'articolo 17".

Cosa cosa cosa??? :shock: :shock: :shock:
Vorreste dirmi che queste cose non succedono solo alla Lazio???
E mo' chi glielo dice, qua, alla Community? :D

PS. Mammagari Plasmati!!! Mammagari!!
Solo che se venisse, si direbbe che la Lazio sta...in mutande  :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Al di là del fatto che Plasmati non lo ritengo assolutamente un giocatore da Lazio, vorrei comunque ricordare che stiamo cercando un giocatore che verrebbe a fare il 4° attaccante, e che rischierebbe seriamente di vedere il campo forse per 10 minuti ogni 4 o 5 partite.
Quindi difficilmente arriverà qualcuno che ha fatto annate mirabolanti e caterve di gol...

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: El Matador il 24 Lug 2010, 16:48
Al di là del fatto che Plasmati non lo ritengo assolutamente un giocatore da Lazio, vorrei comunque ricordare che stiamo cercando un giocatore che verrebbe a fare il 4° attaccante, e che rischierebbe seriamente di vedere il campo forse per 10 minuti ogni 4 o 5 partite.
Quindi difficilmente arriverà qualcuno che ha fatto annate mirabolanti e caterve di gol...

E qui ti sbagli, oggi la quarta punta gioca un sacco di spezzoni di partite, specie se tra le prime due non vi è un ariete ( come da noi ) e allora viene spesso infilato a partita iniziata per forzare una difesa troppo chiusa.
Se poi ci aggiungi che Floccari ha dimostrato di non fare 38 partite l' anno ( diciamo una trentina? ) questa quarta punta inizia a ritagliarsi uno spazio considerevole.

Discussione precedente - Discussione successiva