Lione, Ederson: "Mi aspettavo la chiamata in Nazionale"
Tra i nuovi volti della selecao verdeoro c'è anche il centrocampista del Lione Ederson Honorato Campos
Ederson (Getty Images) Ederson (Getty Images)
LIONE (Francia) - Centrocampista, ventiquattro anni, in Francia dal 2005 e da due anni all'Olympique Lione: questo l'identikit di Ederson, fresco di convocazione nella nuova nazionale brasiliana di Mario Menezes. Il giocatore non poteva che essere contento di questa piacevole notizia, ma guai a chiamarla sorpresa: "Me l'aspettavo. Erano sette anni che l'aspettavo, da quando sono diventato Campione del Mondo giovanile a 17 anni. Ci ho sempre pensato, anche quando stavo a Nizza. Ho aspettato un po' di tempo, ma sono finalmente arrivato in nazionale e oggi sono un calciatore felice". Il calciatore svela ogni retroscena in una intervista a L'Equipe: "L'allenatore mi ha chiamato al telefono il giorno prima che diramasse la lista dei convocati, chiedendomi se ero pronto fisicamente. Gli ho risposto che mi sto allenando da almeno un mese e ho già disputato tre amichevoli. Sono grato di questa opportunità e devo anche ringraziare i miei compagni di squadra dell'Olympique Lione senza i quali non sarebbe stato possibile questo". Una sfida impegnativa che è pronto ad affrontare: "Con la Coppa del Mondo in Sudafrica si è chiuso un ciclo. Adesso se ne apre un altro con le Olimpiadi del 2012 e soprattutto i mondiali in casa nel 2014: il sogno di ogni giocatore brasiliano. Mi devo preparare al meglio per questi appuntamenti. L'anno scorso ho vissuto una stagione difficile, dopo l'infortunio ho faticato a recuperare al meglio la forma, a trovare il ritmo partita. Quest'anno sarà diverso. Ho fatto bene in passato e ne ho raccolto i frutti con la convocazione in nazionale. Adesso il mio obiettivo è ricominciare a far bene e fare sempre meglio".
E.F.
Lo metto giusto perchè è un altro dei tormentoni Lazio.....