Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: Panzer il 12 Ago 2011, 15:38

Sondaggio
Domanda: Qual e' il modulo migliore per questa Lazio?
Opzioni 1: 4-3-1-2 voti: 16
Opzioni 2: 4-2-3-1 voti: 4
Opzioni 3: 3-5-2 voti: 13
Opzioni 4: 4-4-2 voti: 3
Opzioni 5: 4-3-3 voti: 5
Titolo: Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: Panzer il 12 Ago 2011, 15:38
Ieri vedere Cisse' esterno come lo scorso anno Zarate...non mi e' piaciuto....Secondo me non abbiamo esterni per il 4-2-3-1....molto meglio il 4-3-1-2... cosi da far giocare i giocatori nei loro ruoli...ad esempio Zarate in attacco....Forse si potrebbe pensare anche di giocare a tre dietro....cosa ne pensate???

Fate parlare l'allenatore che e' in voi....
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: Il Mitico™ il 12 Ago 2011, 15:41
Il 3-5-2, o meglio 3-4-1-2, è il migliore, però va bene anche puntare sul collaudato 4-2-3-1.
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: gentlemen il 12 Ago 2011, 15:48
Ho votato il 4-3-1-2 perchè ti permette di giocare con una prima punta ed una seconda punta d'appoggio.
Cissè è un leone, ma è una punta, magari seconda punta, non è una ala o trequartista.
Cmq il problema è il non avere terzini fluidificanti che scendono ed uno o due centrocampisti di movimento.
Detto ciò Reja deve avere il coraggio di schierare Lulic, la società deve acquistare un forte difensore centrale ed almeno un centrocampista di movimento.
Zarate......non mi piace sia per atteggiamento che per le prestazioni, è fermo non salta l'uomo, trotterella in campo, mi piange il cuore ma se gioca così meglio venderlo e reinvestire la somma incassata.
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: Panzer il 12 Ago 2011, 15:52
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2011, 15:41
Il 3-5-2, o meglio 3-4-1-2, è il migliore, però va bene anche puntare sul collaudato 4-2-3-1.

In effetti nel 3-5-2 nei 5 ci sarebbe Hernanes che sarebbe piu' avanzato a dare una mano a fare gioco avanti...
A me il 4-2-3-1 e' quello che piace meno....ma sembra che Reja ormai abbia deciso...

Giocando a tre dietro si potrebbero sfruttare meglio Konko e Lulic facendoli giocare esterni di centrocampo e mettere Radu nei tre mi farebbe stare piu' tranquillo....

Resta il fatto che il 4-3-1-2 per me e' l'ideale....sia in senso assoluto come schema sia per i giocatori che abbiamo in rosa....
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: COLDILANA61 il 12 Ago 2011, 16:29
4-3-1-2
3-4-1-2
3-5-2

in ordine .
Titolo: Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: TheVoice il 13 Ago 2011, 00:54
3412 e 352, i miei preferiti, considerando la rosa,  in fondo sono lo stesso modulo.
Dipende molto dall'atteggiamento, dettato soprattutto da chi metti sugli esterni.
Per dire: mettere Konko, Stankevicius e Lulic è un conto, schierare Zauri, Scaloni o Garrido (anche se quest'ultimo è quello di maggior qualità) un altro.
Il 4312 sarebbe una valida alternativa, posto che a mio avviso non abbiamo TUTTI i centrocampisti adatti.
Il 4231 non lo capisco proprio come modulo, rimango ligio alla promessa di non contestare le scelte del mister ma, appena posso ci apro un topic per chiedere lumi al riguardo.
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: innamoRADU il 13 Ago 2011, 01:55
in ordine:

4-3-1-2
4-3-3
4-2-3-1

ci penserei 30 volte a togliere un centrocampista per mettere un difensore, ossia passare da una difesa a 4 a una difesa con 3 stopper puri e due terzini. Abbiamo molti centrocampisti di qualità che la difesa con 3 stopper non potrebbe farci schierare.
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: PolGaz il 13 Ago 2011, 08:03
Io proverei a giocare con:

4-4-2
4-3-3
4-3-1-2

Vorrei tanto vedere:

A) Due esterni come Gonzalez e Lulic spingere sulle fascie
B) Cana e Hernanes giocare insieme a centrocampo
C) Klose e Cisse giocare da punte, vere punte..

Che dite? E' fattibile..?
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: Tarallo il 13 Ago 2011, 08:17
Put yourself comfortable.
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: ale10sslazio il 13 Ago 2011, 08:47
In effetti nel sondaggio manca quello che,secondo me, sarebbe meglio ovvero il 3 4 1 2
                                                    Marchetti
                     Biava\Stankevicius          Dias\Diakitè     Radu\Zauri
Konko\Gonzales     Cana\Brocchi        Ledesma\Matuzalem     Lulic\Garrido
                                   Hernanes\Mauri
                  Cissè\Zarate              Klose\Rocchi
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: RubinCarter il 13 Ago 2011, 09:29
Citazione di: zaradona il 29 Lug 2011, 16:29
coi giocatori attualmente presenti ,  giocherei cosi' :

Marchetti
Biava Dias Radu
Konko  Cana Hernanes Ledesma Lulic
Zarate Cisse'

Perche' :  Mi sembra la piu' logica (non quella che mi piace di piu' ) coi giocatori a disposizione e con piu' alternative di ricambio.
In difesa con Stankevicius e Diakite' come centrali puri siamo abbastanza coperti.
A centrocampo sugli esterni abbiamo konko scaloni cavanda e radu garrido (che imho recuperera' la sua reale posizione e magari torna utile) e  lulic.
Ledesma e Cana in mezzo a coprire il profeta libero di andare e il terzino che scende.
In attacco ho messo Zarate e Cisse' ma comunque con Klose , 2 dei 3 mi sta bene.
Cosi' abbiamo in difesa  3 difensori e 2 scudi a meta' campo (poi dipende pure l'avversario con quanti attacca..) e 5 giocatori all'offesa con la regia affidata al profeta. I cross sono a carico dei konko Lulic,zarate,hernanes , e la finalizzazione a cisse' klose zarate e il profeta stesso.
Abbiamo piu' soluzioni , e imho credo che girerebbero meglio tutti i calciatori.

Oppure , piu' disinibito ,  proverei cosi :

Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Gonzales Cana Hernanes Mauri
Zarate Cisse'
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: white-blu il 13 Ago 2011, 09:35
                  marchetti
          stanke dias raud
gonzalez cana hernanes ledesma lulic
              klose cissè
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: innamoRADU il 13 Ago 2011, 09:35
Citazione di: Tarallo il 13 Ago 2011, 08:17
Put yourself comfortable.

(http://i49.tinypic.com/ad0v8z.jpg)

:beer:
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: N.G.E. il 13 Ago 2011, 09:41
Ho votato il 3 5 2, ma userei il 3-4-1-2 perchè è quello che ci permetterebbe di utilizzare tutti i giocatori nei loro ruoli senza fare adattamenti o stravolgimenti particolari.

3-4-1-2
Marchetti
Biava Dias Radu
Konko Ledesma Cana Mauri
Hernanes
Klose Cissè

Mauri non ha la capacità di fare tutta la fascia, lo so bene; però nella fase difensiva Ledesma e Cana (o chi per lui) credo siano tranquillamente in grado di aiutarlo.
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: offside il 13 Ago 2011, 10:56
Citazione di: N.G.E. il 13 Ago 2011, 09:41
Ho votato il 3 5 2, ma userei il 3-4-1-2 perchè è quello che ci permetterebbe di utilizzare tutti i giocatori nei loro ruoli senza fare adattamenti o stravolgimenti particolari.

3-4-1-2
Marchetti
Biava Dias Radu
Konko Ledesma Cana Mauri
Hernanes
Klose Cissè


non sono un grande esperto di tattica e moduli, tuttavia ho votato anch'io 3-5-2 in vece del 3-4-1-2

l'unica differenza per me sarebbe in questa formazione la presenza di Lulic al posto di Mauri con quest'ultimo alternativo ad Hernanes

quindi

Marchetti
Biava Dias Radu
Konko Ledesma Cana Lulic
Hernanes
Klose Cissè

spero che Konko (che non ho visto giocare) sia un valido sostituto di Lichtsteiner, la qualità di Hernanes mi piace averla più vicina alla porta e penso che Klose Cissè impiegati assieme da punte vere siano una vera gioia per gli occhi
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: olandese il 13 Ago 2011, 11:23
Se mi beccate su fifa gioco il 433. Sempre. I kno sticazzi  :=))
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: giò7 il 13 Ago 2011, 11:33
il mio preferito sarebbe il 442 ma mi accontenterei di un 3412

In ogni caso due punte. sempre.
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: blu73 il 13 Ago 2011, 12:16
E io che pensavo di essere un alieno perchè ero tentato da Gonzales esterno basso/fascia destra  :)

In effetti, a prescindere dal modulo, fossi in Reja proverei Gonzales in quella porzione di campo: ha piedi, corsa e grinta che secondo me sono adatti.
Mi va bene il 4-2-3-1 purchè con due esterni bassi più aggressivi.
Sono incuriosito dal 3-5-2 con due pendoli sulle fasce (Konko/Gonzales - Lulic/DelNero). E soprattutto da Klose e Cissè che giocano insieme come punte davanti ad Hernanes  :pp

Sulla fascia destra in prospettiva potrebbe essere una rivelazione anche Diakitè, che ne pensate?
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: Panzer il 13 Ago 2011, 14:34
In effetti era meglio metterlo tra le alternative il 3-4-1-2....Comunque votando il 3-5-2 rendete bene la vostra idea di gioco....la prossima volta sarò più attento nella scelta della rosa di risposte nel sondaggio...
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: superaquila il 13 Ago 2011, 22:08
                Ho votato il  4-3-3  perche' mi sembra che possa permettere un gioco piu' arioso.

                Ma apprezzo anche il  4-2-3-1  che in effetti e' un  4-5-1.

                Di sicuro non rinuncerei mai alla difesa a quattro.
Titolo: Re:Sondaggio modulo Lazio
Inserito da: Panzer il 14 Ago 2011, 13:28
Grande successo del 4-2-3-1 Rejano... :)
Solo a lui piace... :(