Sondaggio
Domanda:
Qual e' il modulo migliore per questa Lazio?
Opzioni 1: 4-3-1-2
voti: 16
Opzioni 2: 4-2-3-1
voti: 4
Opzioni 3: 3-5-2
voti: 13
Opzioni 4: 4-4-2
voti: 3
Opzioni 5: 4-3-3
voti: 5
Ieri vedere Cisse' esterno come lo scorso anno Zarate...non mi e' piaciuto....Secondo me non abbiamo esterni per il 4-2-3-1....molto meglio il 4-3-1-2... cosi da far giocare i giocatori nei loro ruoli...ad esempio Zarate in attacco....Forse si potrebbe pensare anche di giocare a tre dietro....cosa ne pensate???
Fate parlare l'allenatore che e' in voi....
Il 3-5-2, o meglio 3-4-1-2, è il migliore, però va bene anche puntare sul collaudato 4-2-3-1.
Ho votato il 4-3-1-2 perchè ti permette di giocare con una prima punta ed una seconda punta d'appoggio.
Cissè è un leone, ma è una punta, magari seconda punta, non è una ala o trequartista.
Cmq il problema è il non avere terzini fluidificanti che scendono ed uno o due centrocampisti di movimento.
Detto ciò Reja deve avere il coraggio di schierare Lulic, la società deve acquistare un forte difensore centrale ed almeno un centrocampista di movimento.
Zarate......non mi piace sia per atteggiamento che per le prestazioni, è fermo non salta l'uomo, trotterella in campo, mi piange il cuore ma se gioca così meglio venderlo e reinvestire la somma incassata.
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2011, 15:41
Il 3-5-2, o meglio 3-4-1-2, è il migliore, però va bene anche puntare sul collaudato 4-2-3-1.
In effetti nel 3-5-2 nei 5 ci sarebbe Hernanes che sarebbe piu' avanzato a dare una mano a fare gioco avanti...
A me il 4-2-3-1 e' quello che piace meno....ma sembra che Reja ormai abbia deciso...
Giocando a tre dietro si potrebbero sfruttare meglio Konko e Lulic facendoli giocare esterni di centrocampo e mettere Radu nei tre mi farebbe stare piu' tranquillo....
Resta il fatto che il 4-3-1-2 per me e' l'ideale....sia in senso assoluto come schema sia per i giocatori che abbiamo in rosa....
4-3-1-2
3-4-1-2
3-5-2
in ordine .
3412 e 352, i miei preferiti, considerando la rosa, in fondo sono lo stesso modulo.
Dipende molto dall'atteggiamento, dettato soprattutto da chi metti sugli esterni.
Per dire: mettere Konko, Stankevicius e Lulic è un conto, schierare Zauri, Scaloni o Garrido (anche se quest'ultimo è quello di maggior qualità) un altro.
Il 4312 sarebbe una valida alternativa, posto che a mio avviso non abbiamo TUTTI i centrocampisti adatti.
Il 4231 non lo capisco proprio come modulo, rimango ligio alla promessa di non contestare le scelte del mister ma, appena posso ci apro un topic per chiedere lumi al riguardo.
in ordine:
4-3-1-2
4-3-3
4-2-3-1
ci penserei 30 volte a togliere un centrocampista per mettere un difensore, ossia passare da una difesa a 4 a una difesa con 3 stopper puri e due terzini. Abbiamo molti centrocampisti di qualità che la difesa con 3 stopper non potrebbe farci schierare.
Io proverei a giocare con:
4-4-2
4-3-3
4-3-1-2
Vorrei tanto vedere:
A) Due esterni come Gonzalez e Lulic spingere sulle fascie
B) Cana e Hernanes giocare insieme a centrocampo
C) Klose e Cisse giocare da punte, vere punte..
Che dite? E' fattibile..?
Put yourself comfortable.
In effetti nel sondaggio manca quello che,secondo me, sarebbe meglio ovvero il 3 4 1 2
Marchetti
Biava\Stankevicius Dias\Diakitè Radu\Zauri
Konko\Gonzales Cana\Brocchi Ledesma\Matuzalem Lulic\Garrido
Hernanes\Mauri
Cissè\Zarate Klose\Rocchi
Citazione di: zaradona il 29 Lug 2011, 16:29
coi giocatori attualmente presenti , giocherei cosi' :
Marchetti
Biava Dias Radu
Konko Cana Hernanes Ledesma Lulic
Zarate Cisse'
Perche' : Mi sembra la piu' logica (non quella che mi piace di piu' ) coi giocatori a disposizione e con piu' alternative di ricambio.
In difesa con Stankevicius e Diakite' come centrali puri siamo abbastanza coperti.
A centrocampo sugli esterni abbiamo konko scaloni cavanda e radu garrido (che imho recuperera' la sua reale posizione e magari torna utile) e lulic.
Ledesma e Cana in mezzo a coprire il profeta libero di andare e il terzino che scende.
In attacco ho messo Zarate e Cisse' ma comunque con Klose , 2 dei 3 mi sta bene.
Cosi' abbiamo in difesa 3 difensori e 2 scudi a meta' campo (poi dipende pure l'avversario con quanti attacca..) e 5 giocatori all'offesa con la regia affidata al profeta. I cross sono a carico dei konko Lulic,zarate,hernanes , e la finalizzazione a cisse' klose zarate e il profeta stesso.
Abbiamo piu' soluzioni , e imho credo che girerebbero meglio tutti i calciatori.
Oppure , piu' disinibito , proverei cosi :
Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Gonzales Cana Hernanes Mauri
Zarate Cisse'
marchetti
stanke dias raud
gonzalez cana hernanes ledesma lulic
klose cissè
Citazione di: Tarallo il 13 Ago 2011, 08:17
Put yourself comfortable.
(http://i49.tinypic.com/ad0v8z.jpg)
:beer:
Ho votato il 3 5 2, ma userei il 3-4-1-2 perchè è quello che ci permetterebbe di utilizzare tutti i giocatori nei loro ruoli senza fare adattamenti o stravolgimenti particolari.
3-4-1-2
Marchetti
Biava Dias Radu
Konko Ledesma Cana Mauri
Hernanes
Klose Cissè
Mauri non ha la capacità di fare tutta la fascia, lo so bene; però nella fase difensiva Ledesma e Cana (o chi per lui) credo siano tranquillamente in grado di aiutarlo.
Citazione di: N.G.E. il 13 Ago 2011, 09:41
Ho votato il 3 5 2, ma userei il 3-4-1-2 perchè è quello che ci permetterebbe di utilizzare tutti i giocatori nei loro ruoli senza fare adattamenti o stravolgimenti particolari.
3-4-1-2
Marchetti
Biava Dias Radu
Konko Ledesma Cana Mauri
Hernanes
Klose Cissè
non sono un grande esperto di tattica e moduli, tuttavia ho votato anch'io 3-5-2 in vece del 3-4-1-2
l'unica differenza per me sarebbe in questa formazione la presenza di Lulic al posto di Mauri con quest'ultimo alternativo ad Hernanes
quindi
Marchetti
Biava Dias Radu
Konko Ledesma Cana Lulic
Hernanes
Klose Cissè
spero che Konko (che non ho visto giocare) sia un valido sostituto di Lichtsteiner, la qualità di Hernanes mi piace averla più vicina alla porta e penso che Klose Cissè impiegati assieme da punte vere siano una vera gioia per gli occhi
Se mi beccate su fifa gioco il 433. Sempre. I kno sticazzi :=))
il mio preferito sarebbe il 442 ma mi accontenterei di un 3412
In ogni caso due punte. sempre.
E io che pensavo di essere un alieno perchè ero tentato da Gonzales esterno basso/fascia destra :)
In effetti, a prescindere dal modulo, fossi in Reja proverei Gonzales in quella porzione di campo: ha piedi, corsa e grinta che secondo me sono adatti.
Mi va bene il 4-2-3-1 purchè con due esterni bassi più aggressivi.
Sono incuriosito dal 3-5-2 con due pendoli sulle fasce (Konko/Gonzales - Lulic/DelNero). E soprattutto da Klose e Cissè che giocano insieme come punte davanti ad Hernanes :pp
Sulla fascia destra in prospettiva potrebbe essere una rivelazione anche Diakitè, che ne pensate?
In effetti era meglio metterlo tra le alternative il 3-4-1-2....Comunque votando il 3-5-2 rendete bene la vostra idea di gioco....la prossima volta sarò più attento nella scelta della rosa di risposte nel sondaggio...
Ho votato il 4-3-3 perche' mi sembra che possa permettere un gioco piu' arioso.
Ma apprezzo anche il 4-2-3-1 che in effetti e' un 4-5-1.
Di sicuro non rinuncerei mai alla difesa a quattro.
Grande successo del 4-2-3-1 Rejano... :)
Solo a lui piace... :(