Sondaggio - Nuovo allenatore

Aperto da Dissi, 04 Apr 2016, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorreste come nuovo allenatore per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
60 (27%)
Walter Mazzarri
52 (23.4%)
Eusebio di Francesco
59 (26.6%)
Giampiero Ventura
15 (6.8%)
Gianni De biasi
3 (1.4%)
Filippo Inzaghi
1 (0.5%)
Ivan Juric
8 (3.6%)
Altro (specificare)
23 (10.4%)
Sinisa Mihajlovic
55 (24.8%)
Cesare Prandelli
34 (15.3%)
Francesco Guidolin
10 (4.5%)

Totale votanti: 222

Le votazioni sono chiuse: 04 Mag 2016, 15:10

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2016, 11:08
Ho visto diverse cose ieri notte, non è un pazzo spregiudicato, ma i difensori sono a pochi metri dal cc, e la squadra si alza molto compatta. No sto dicendo che sia un male. Deve trovare una squadra che combatta per lui. Ieri ho visto la partita con la Spagna, bellissima, ogni tanto ovviamente la Spagna eludeva il pressing e loro correvano come matti scatenati ler accorciare gli spazi. Je va ai nostri?;)

Se non je va, si cacciano. E' Rifondazione BABY

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: Amarcord il 11 Mag 2016, 11:05
Devi avere i giocatori per fare un pressing intelligente e avere una difesa alta.
vvabbe'  è  chiaro che non si può  partire da questa difesa, soprattutto  i centrali, qualsiasi  gioco si voglia  fare.

inviato da citofono

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Parliamo del Cile che ha vinto la Copa  America e che ha ben figurato al mondiale brasiliano.
Sampaoli è  subentrato a Borghi che giocava con un 3-4-1-2 classico.
Il buon Jorge ha trasformato il modulo in un 3-4-3 e ha subito cercato di accorciare le distanze tra i reparti.
Quando il Cile attaccava i due tornanti diventavano ali pure (Isla e Beausejour), mentre uno dei due centrocampisti centrali, Vidal, si gettava nello spazio a supporto dell'azione.
L'altro centrale, Diaz mi pare, restava a protezione della difesa,  che nel frattempo, in fase di possesso, si alzava fino a quasi centrocampo.
Diaz era anche il regista della squadra e si smarcava sempre per ricevere palla e far partire l'azione.
In fase di non possesso il Cile cercava subito di riconquistare palla con un pressing alto e asfissiante.
Quando non la recuperavano spesso inducevano comunque l'avversario all'errore o al lancio lungo.
Questo è quello che ho visto io di Sampaoli col Cile.
Nelle squadre di club non l'ho seguito onestamente.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: JSV23 il 11 Mag 2016, 11:13
Parliamo del Cile che ha vinto la Copa  America e che ha ben figurato al mondiale brasiliano.
Il buon Jorge ha trasformato il modulo in un 3-4-3 e ha subito cercato di accorciare le distanze tra i reparti.
Quando il Cile attaccava i due tornanti diventavano ali pure (Isla e Beausejour), mentre uno dei due centrocampisti centrali, Vidal, si gettava nello spazio a supporto dell'azione.
L'altro centrale, Diaz mi pare, restava a protezione della difesa,  che nel frattempo, in fase di possesso, si alzava fino a quasi centrocampo.
Diaz era anche il regista della squadra e si smarcava sempre per ricevere palla e far partire l'azione.
In fase di non possesso il Cile cercava subito di riconquistare palla con un pressing alto e asfissiante.
Quando non la recuperavano spesso inducevano comunque l'avversario all'errore o al lancio lungo.
Bentornato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: JSV23 il 11 Mag 2016, 11:13
Ce l'abbiamo gli uomini giusti per fare questo tipo di gioco? Penso alla "velocità" dei nostri difensori...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: bizio67 il 11 Mag 2016, 11:16
Ce l'abbiamo gli uomini giusti per fare questo tipo di gioco? Penso alla "velocità" dei nostri difensori...
ma parli di mauricio e hoedt? 
no perché  se si, cadono tutti i discorsi

inviato da citofono

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bizio67 il 11 Mag 2016, 11:16
Pioli faceva esattamente questo. Pero' serve una disciplina e una velocita' difensiva che quest'anno non abbiamo avuto.
Konko e Radu hanno sbagliato chili di fuorigioco, i centrali li abbiamo visti, non sono le frecce tricolori.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E comunque vaz de calcio non ce capisce niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: BomberMax il 11 Mag 2016, 11:19
ma parli di mauricio e hoedt? 
no perché  se si, cadono tutti i discorsi

inviato da citofono
Bomber, ero ironico ovviamente...per fare quel tipo di gioco bisognerebbe avere gente superveloce

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Io ricordo le parole di Tare "rivoluzione"...se cambi gioco, cambi uomini. Easy.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Lazionews– A volte l'apparenza inganna. La giornata biancoceleste è iniziata alle prime luci dell'alba, quando i tifosi e gli addetti ai lavori sono stati svegliati dalla notizia dell'arrivo di Jorge Sampaoli all'aeroporto Fiumicino, dove era presente anche Derkum, il Team Manager della Lazio. Il collegamento tra il dirigente laziale e il tecnico argentino, accostato ieri al club romano, è stato automatico e immediato. Dalle indiscrezioni raccolte in esclusiva da [...]eu si tratta in realtà solo di pura coincidenza. Il rappresentate della società di Lotito, infatti, era all'areoporto 'Leonardo Da Vinci' per prelevare Stefan De Vrij, di ritorno dall'Olanda. Il difensore, ieri assente alla ripresa degli allenamenti, era volato qualche giorno fa in patria per sottoporsi ad un controllo previsto dopo 6 mesi l'intervento chirurgico al ginocchio (avvenuto lo scorso 4 novembre, ndr). Il 24enne ex Feyenoord verrà visitato anche dallo staff medico biancoceleste sia oggi che venerdì, quando è in programma una risonanza magnetica.

Inzaghi, quindi, può dormire sonni tranquilli. Almeno per ora, almeno fino a che non ci saranno altre coincidenze.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Sanpaoli è na calla, oltretutto chiede 5k all'anno e non 0,5k.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Warp

*
Lazionetter
* 13.060
mah io ripeto non è tanto questione dei giocatori in rosa attualmente ma di gioco e di risorse economiche. Il calcio spettacolare se non sei il barcellona, il real (e manco tanto) il bayern, non te lo puoi permettere se non hai i loro fuoriclasse e il loro portafogli che ti consente di comprare tutti i giocatori adatti per quel gioco

difensori forti, veloci, tecnici, costano sfracelli di soldi
centrocampisti dello stesso tipo ancora di più
punte che segnano e pressano come addannati (alla Lewandoski) chetelodicoafa?

ripeto voliamo basso, prendiamo un tecnico saggio e prudente che ti fa vincere le partite 1-0

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2016, 11:19
Pioli faceva esattamente questo. Pero' serve una disciplina e una velocita' difensiva che quest'anno non abbiamo avuto.
Konko e Radu hanno sbagliato chili di fuorigioco, i centrali li abbiamo visti, non sono le frecce tricolori.

lo so vi metterà i brividi ma se penso ad una difesa a 3 mi viene Konko cdx, Devrj al centro e Radu csx...nsomma

Warp

*
Lazionetter
* 13.060
Citazione di: che...siusta il 11 Mag 2016, 11:37
lo so vi metterà i brividi ma se penso ad una difesa a 3 mi viene Konko cdx, Devrj al centro e Radu csx...nsomma

ok, alla colletta per la statua equestre a De Vrij se non andiamo in B ce pensi tu?  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: AquilaLidense il 11 Mag 2016, 11:36
Sanpaoli è na calla, oltretutto chiede 5k all'anno e non 0,5k.
5 milioni? Ahahahah e questa da dove esce?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350

ok, alla colletta per la statua equestre a De Vrij se non andiamo in B ce pensi tu?  :beer:

ovvio :=))

Discussione precedente - Discussione successiva