Comunque credo che questa relativizzazione di sensibilità non sia il massimo da fare. è tutto da dimostrare che su qualche forum OM non ci siano pareri contrastanti sull'acquisto proprio come da noi. Il loro tifo organizzato si è espresso e non ho difficoltà a credere che il nostro non lo avrebbe fatto. Però insomma allargare a tutto il tifo in base a un sondaggio che poi è anche circostanziato diversamente non mi pare corretto. Perché altrimenti sarei curioso di sapere se con il belga dillà se lo sono proprio posti o meno il problema. O a cagliari anche. Insomma non mi piace questo spalare cacca sui propri tifosi sulla base di un sondaggio su un forum incensando altre tifoserie in assenza di un dato analogo.
Solo per dire con una ricerca di 10 min su un forum dell'OM (lephoceen.fr) ho trovato questo (già tradotto):
"In effetti, ci ho pensato tutta la notte al lavoro e non ci credo neanche per un secondo... credo che stiano sistemando gli ultimi dettagli su stipendio/premi/bonus...
...i media francesi (RMC, L'équipe21) ci danno contro come al solito, così come quelli italiani... se non fosse che il presidente della Lazio (oltre ad aver offerto un compenso molto più basso di quello dell'OM), ha fatto una dichiarazione un po' aggressiva sul giocatore: "ci stiamo fermando sulla pista di Greenwood, siamo su un giocatore 10 volte migliore"...
Credo che sia solo questione di una decina di ore o poco più... almeno lo spero...
I commenti di Payan sono del tutto folli: "Chiamerò Longoria e le dirò di non firmare Greenwood"... chi si crede di essere, davvero? Al Capone?"
Ma come questo anche molti altri commenti anche del tipo "ne bis in idem". Insomma non vedo grande differenza con qua. Se non nel tifo organizzato che è sicuramente antitetico al nostro.