Sondaggio

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Sondaggio su Greenwood

Online Gulp

19109
Re:Sondaggio su Greenwood
« Risposta #560 il: 10 Lug 2024, 10:51 »
Premessa:  chi tocca una donna per me non basta neanche la pena di morte. Detto questo non conoscevo tutta la storia di Greenwood. Stanotte ho fatto delle ricerche. La ragazza nel 2021 ha postato delle foto di lividi e ferite a sua detta provocate dal ragazzo che è stato arrestato. Poi a fatto sentire un audio dove il ragazzo la costringeva ad un rapporto sessuale contro la sua volontà e l'hanno arrestato nuovamente. A novembre 2023 sarebbe stato processato ma il 2 febbraio 2023 la"  polizia di Manchester dopo approfondite indagini a fatto cadere tutte le accuse". Ora se questo è stato assolto perché si continua a considerarlo colpevole? Oppure sapete cos'è che manco su internet ci sono?
Solo per capire poi se non arriva sono pure contento

Se vuoi capire meglio la situazione ti consiglio di leggere qui
https://www.ultimouomo.com/caso-mason-greenwood-violenze-donna-cose-da-sapere-cosa-e-successo/

Offline richard

18609
« Risposta #561 il: 10 Lug 2024, 11:07 »
io pero' ricordo tanti netters tifare per i Lakers e non farsi alcun problema con Kobe Bryant
Uguale proprio...

First, I want to apologize directly to the young woman involved in this incident. I want to apologize to her for my behavior that night and for the consequences she has suffered in the past year. Although this year has been incredibly difficult for me personally, I can only imagine the pain she has had to endure. I also want to apologize to her parents and family members, and to my family and friends and supporters, and to the citizens of Eagle, Colorado.

I also want to make it clear that I do not question the motives of this young woman. No money has been paid to this woman. She has agreed that this statement will not be used against me in the civil case. Although I truly believe this encounter between us was consensual, I recognize now that she did not and does not view this incident the same way I did. After months of reviewing discovery, listening to her attorney, and even her testimony in person, I now understand how she feels that she did not consent to this encounter.

I issue this statement today fully aware that while one part of this case ends today, another remains. I understand that the civil case against me will go forward. That part of this case will be decided by and between the parties directly involved in the incident and will no longer be a financial or emotional drain on the citizens of the state of Colorado.
« Risposta #562 il: 10 Lug 2024, 11:10 »
Uguale proprio...

First, I want to apologize directly to the young woman involved in this incident. I want to apologize to her for my behavior that night and for the consequences she has suffered in the past year. Although this year has been incredibly difficult for me personally, I can only imagine the pain she has had to endure. I also want to apologize to her parents and family members, and to my family and friends and supporters, and to the citizens of Eagle, Colorado.

I also want to make it clear that I do not question the motives of this young woman. No money has been paid to this woman. She has agreed that this statement will not be used against me in the civil case. Although I truly believe this encounter between us was consensual, I recognize now that she did not and does not view this incident the same way I did. After months of reviewing discovery, listening to her attorney, and even her testimony in person, I now understand how she feels that she did not consent to this encounter.

I issue this statement today fully aware that while one part of this case ends today, another remains. I understand that the civil case against me will go forward. That part of this case will be decided by and between the parties directly involved in the incident and will no longer be a financial or emotional drain on the citizens of the state of Colorado.
Oddio non sapevo di questa cosa. Oggettivamente le differenze col caso greenwood sono abbastanza sfumate. Non sapremo mai se un discorso del genere l'inglese lo ha fatto in privato sinceramente. Insomma la situazione non era bella anche per Kobe il che in parte devo dire dà ampio fondamento all'osservazione di Pomata

Offline Assoluto

*
1830
« Risposta #563 il: 10 Lug 2024, 11:16 »
Sì, infatti non è che basta chiedere scusa ed è tutto a posto, senza contare che il pentimento è nel foro interno di ognuno e non si potrà mai sapere davvero se sia o meno sincero. Contano i nudi fatti. Ricordo l'episodio di Bryant quando accadde ma poi non seguii la vicenda nel dettaglio, pertanto non so come fu poi chiarita la questione, ma di certo non è una lettera di scuse a scagionarti.

Offline Il biondo

*
1389
« Risposta #564 il: 10 Lug 2024, 11:19 »
Greenwood è come la sora Camilla: tutto la vogliono e nessuno se la piglia :)
« Risposta #565 il: 10 Lug 2024, 11:19 »
Sì, infatti non è che basta chiedere scusa ed è tutto a posto, senza contare che il pentimento è nel foro interno di ognuno e non si potrà mai sapere davvero se sia o meno sincero. Contano i nudi fatti. Ricordo l'episodio di Bryant quando accadde ma poi non seguii la vicenda nel dettaglio, pertanto non so come fu poi chiarita la questione, ma di certo non è una lettera di scuse a scagionarti.
Io non conoscevo la cosa. Sto leggendo ora. Da wikipedia (tutto da vedere) si legge che le scuse pubbliche fossero parte dell'accordo per ritirare la causa civile tra l'altro. E anche lì si parla di lividi sul collo della ragazza per cui la polizia chiese conto a Bryant. Insomma una storiaccia brutta anche quella.

Offline Pomata

*
12956
« Risposta #566 il: 10 Lug 2024, 11:21 »
Uguale proprio...

lettera di apologies in cui non ammette di averla violentata, perfetto allora basta quella per Greenwood
forse e' il caso di cambiare avatar? o se per te basta una finta scusa (oltre ad averla pagata $2.5 milioni, e dopo che il prosecutor non ha mandato avanti il caso, nella stessa identica maniera di Greenwood) e non il fatto di essere un violentatore, almeno di non fare la morale a chi non si sente allo stesso modo quando vede giocare Greenwood?

che poi e' simile a questa in cui Greenwood non ammette la violenza ma fa finta di scusarsi:

I want to start by saying I understand that people will judge me because of what they have seen and heard on social media, and I know people will think the worst. I was brought up to know that violence or abuse in any relationship is wrong, I did not do the things I was accused of, and in February I was cleared of all charges.

However, I fully accept I made mistakes in my relationship, and I take my share of responsibility for the situations which led to the social media post. I am learning to understand my responsibilities to set a good example as a professional footballer, and I’m focused on the big responsibility of being a father, as well as a good partner.

« Risposta #567 il: 10 Lug 2024, 11:22 »
sto chiaramente parlando piu' recentemente

stavo solo scherzando, poi ho smesso di seguire ;)

Offline Assoluto

*
1830
« Risposta #568 il: 10 Lug 2024, 11:28 »
Io non conoscevo la cosa. Sto leggendo ora. Da wikipedia (tutto da vedere) si legge che le scuse pubbliche fossero parte dell'accordo per ritirare la causa civile tra l'altro. E anche lì si parla di lividi sul collo della ragazza per cui la polizia chiese conto a Bryant. Insomma una storiaccia brutta anche quella.
Ma certo, purtroppo tutti abbiamo i nostri bias e valutiamo i fatti su basi irrazionali. A chiedere scusa siamo capaci tutti, basta saper scrivere e parlare. Non dovrebbe in nessun modo essere rilevante nel giudicare le azioni di chicchessia, che di certo non si alleggeriscono pronunciando la parolina magica.
« Risposta #569 il: 10 Lug 2024, 11:32 »
Qualcuno se lo piglierà, spero non noi per l'ennesima volta.

Come se lo era pigliato il Getafe con tutta la famigliuola felice e sorridente in tribuna con ragazza (se la fa andar bene per forza) e figlio con la maglietta numero 12.

Più approfondisco le dinamiche e più lo schifo sale... ma non solo di Mason..... non voglio nemmeno commentare anche il padre di lei. Tanta roba che puzza di denaro e gli va bene così a tutti.
Tradotto skifo totale..... povera ragazza circondata da personaggi del genere

Offline vaz

55768
« Risposta #570 il: 10 Lug 2024, 11:40 »
E’ assurdo come alcune discussioni siano sempre uguali. Ricorda quella sui fasci allo stadio. Bryant, Gazza, Fraccazzo da Velletri e Epstein. Ne troviamo 3000 di casi, cambia la nostra sensibilità. Bisogna prendere atto che i tifosi organizzati dell’OM ci hanno dato una lezione di sensibilità (o le giocatrici dello utd femminile, altro esempio) Il fatto che qui sopra, che dovrebbe essere una sorta di isola felice, invece si agisca per tifo (cfr. Topic su nainggolan dove invece c’era un bel crucifige) è una sconfitta bella grossa, secondo me.
« Risposta #571 il: 10 Lug 2024, 11:45 »
E’ assurdo come alcune discussioni siano sempre uguali. Ricorda quella sui fasci allo stadio. Bryant, Gazza, Fraccazzo da Velletri e Epstein. Ne troviamo 3000 di casi, cambia la nostra sensibilità. Bisogna prendere atto che i tifosi organizzati dell’OM ci hanno dato una lezione di sensibilità (o le giocatrici dello utd femminile, altro esempio) Il fatto che qui sopra, che dovrebbe essere una sorta di isola felice, invece si agisca per tifo (cfr. Topic su nainggolan dove invece c’era un bel crucifige) è una sconfitta bella grossa, secondo me.
Comunque credo che questa relativizzazione di sensibilità non sia il massimo da fare. è tutto da dimostrare che su qualche forum OM non ci siano pareri contrastanti sull'acquisto proprio come da noi. Il loro tifo organizzato si è espresso  e non ho difficoltà a credere che il nostro non lo avrebbe fatto. Però insomma allargare a tutto il tifo in base a un sondaggio che poi è anche circostanziato diversamente non mi pare corretto. Perché altrimenti sarei curioso di sapere se con il belga dillà se lo sono proprio posti o meno il problema. O a cagliari anche. Insomma non mi piace questo spalare cacca sui propri tifosi sulla base di un sondaggio su un forum incensando altre tifoserie in assenza di un dato analogo.

Offline richard

18609
« Risposta #572 il: 10 Lug 2024, 11:47 »
Nel caso di Kobe c'è l'accusa della ragazza. Secondo Kobe si trattava di un rapporto consensuale, ovviamente le due versioni sono discordanti e non sappiamo la verità. Lei in seguito ha ritirato le accuse e si è presa un risarcimento milionario.
Io ho la mia idea sul fatto che si trattasse o no di stupro, ma non conta nulla, solo i diretti interessati possono essere a conoscenza di quello che è successo veramente.
Il resto della vita di Kobe Bryant se n'è andata senza alcuna macchia simile, per quello che può valere.
Nel caso di Greenwood ci sono prove schiaccianti su quello che ha fatto, e non mi risultano dichiarazioni pubbliche con scuse o ammissioni di responsabilità,  neanche di facciata.
« Risposta #573 il: 10 Lug 2024, 11:52 »
Comunque credo che questa relativizzazione di sensibilità non sia il massimo da fare. è tutto da dimostrare che su qualche forum OM non ci siano pareri contrastanti sull'acquisto proprio come da noi. Il loro tifo organizzato si è espresso  e non ho difficoltà a credere che il nostro non lo avrebbe fatto. Però insomma allargare a tutto il tifo in base a un sondaggio che poi è anche circostanziato diversamente non mi pare corretto. Perché altrimenti sarei curioso di sapere se con il belga dillà se lo sono proprio posti o meno il problema. O a cagliari anche. Insomma non mi piace questo spalare cacca sui propri tifosi sulla base di un sondaggio su un forum incensando altre tifoserie in assenza di un dato analogo.
Solo per dire con una ricerca di 10 min su un forum dell'OM (lephoceen.fr) ho trovato questo (già tradotto):
"In effetti, ci ho pensato tutta la notte al lavoro e non ci credo neanche per un secondo... credo che stiano sistemando gli ultimi dettagli su stipendio/premi/bonus...
...i media francesi (RMC, L'équipe21) ci danno contro come al solito, così come quelli italiani... se non fosse che il presidente della Lazio (oltre ad aver offerto un compenso molto più basso di quello dell'OM), ha fatto una dichiarazione un po' aggressiva sul giocatore: "ci stiamo fermando sulla pista di Greenwood, siamo su un giocatore 10 volte migliore"...

Credo che sia solo questione di una decina di ore o poco più... almeno lo spero...

I commenti di Payan sono del tutto folli: "Chiamerò Longoria e le dirò di non firmare Greenwood"... chi si crede di essere, davvero? Al Capone?"
Ma come questo anche molti altri commenti anche del tipo "ne bis in idem". Insomma non vedo grande differenza con qua. Se non nel tifo organizzato che è sicuramente antitetico al nostro.

Offline Assoluto

*
1830
« Risposta #574 il: 10 Lug 2024, 11:52 »
Ragionare caso per caso è ragionevole, perché i singoli hanno sempre singole opinioni e generalizzare porta a una lettura sfocata del reale. Però quando parli di tifo parli anche di identità, e purtroppo il tifo organizzato alla fine risulta rappresentativo del pensiero della squadra in quanto gruppo di individui allineati allo stesso pensiero. Quindi, se il tifo organizzato del Marsiglia rifiuta Greenwood, il Marsiglia risulta squadra di una certa moralità; se il tifo organizzato della Lazio accetta Greenwood, la Lazio fa la figura che ne consegue. Dell'opinione del singolo tifoso non si rileva traccia se non in questi forum, che sono comunque spaccati e quindi non fanno da gruppo di contrasto.
« Risposta #575 il: 10 Lug 2024, 11:55 »
Nel caso di Kobe c'è l'accusa della ragazza. Secondo Kobe si trattava di un rapporto consensuale, ovviamente le due versioni sono discordanti e non sappiamo la verità. Lei in seguito ha ritirato le accuse e si è presa un risarcimento milionario.
Io ho la mia idea sul fatto che si trattasse o no di stupro, ma non conta nulla, solo i diretti interessati possono essere a conoscenza di quello che è successo veramente.
Il resto della vita di Kobe Bryant se n'è andata senza alcuna macchia simile, per quello che può valere.
Nel caso di Greenwood ci sono prove schiaccianti su quello che ha fatto, e non mi risultano dichiarazioni pubbliche con scuse o ammissioni di responsabilità,  neanche di facciata.
Scusa richard, ma quello che è trapleato e che ho letto al volo su Bryant non è molto diverso da quanto uscito su greenwood. Nel senso manca la "pistola fumante" dell'audio, ma con sto principio viene meno quanto più volte ho letto anche qui sopra. Sembra e ripeto sembra perché ho letto poco che la ragazza ha denunciato subito, aveva delle contusioni sul collo e riteneva il rapporto non consensuale. Bryant poi ha fatto quella dichiarazione. Ma Pomata ne ha postata una analoga di Greenwood come contenuti. Insomma io non sono assolutamente per assolvere greenwood, ma la critica sul doppio standard ci sta eccome.
« Risposta #576 il: 10 Lug 2024, 11:57 »
magari mi sbaglio ma sapevo che stupratori et similia sono schifati pure nel mondo delle carceri, per dire, noi diamo le seconde possibilità, vabbè
« Risposta #577 il: 10 Lug 2024, 11:57 »
Ragionare caso per caso è ragionevole, perché i singoli hanno sempre singole opinioni e generalizzare porta a una lettura sfocata del reale. Però quando parli di tifo parli anche di identità, e purtroppo il tifo organizzato alla fine risulta rappresentativo del pensiero della squadra in quanto gruppo di individui allineati allo stesso pensiero. Quindi, se il tifo organizzato del Marsiglia rifiuta Greenwood, il Marsiglia risulta squadra di una certa moralità; se il tifo organizzato della Lazio accetta Greenwood, la Lazio fa la figura che ne consegue. Dell'opinione del singolo tifoso non si rileva traccia se non in questi forum, che sono comunque spaccati e quindi non fanno da gruppo di contrasto.
Sono molto d'accordo. Contestavo vaz che diceva: " il tifo organizzato è contro", mentre qui sul forum c'è una leggera propensione all'accettazione e allora il forum è una delusione. Appunto secondo me ci sta poco da paragonare le due cose. Anche perché alla fine la protesta è nata nel momento che l'acquisto si ta facendo più concreto, mentre qui non credo ci siamo mai trovati in questa situazione.

Offline vaz

55768
« Risposta #578 il: 10 Lug 2024, 11:59 »
La considerazione sul forum è personale, fuori dal forum considero merd.e il 90% dei tifosi della Lazio, leggendo i commenti. Qui, fino ad adesso stiamo sul 60% (per me sempre troppi).
« Risposta #579 il: 10 Lug 2024, 12:01 »
La considerazione sul forum è personale, fuori dal forum considero merd.e il 90% dei tifosi della Lazio, leggendo i commenti. Qui, fino ad adesso stiamo sul 60% (per me sempre troppi).
Comunque ti invito sinceramente a farti un giro sul quel forum. Quasi tutti commenti a favore di greenwood, formazioni con lui dentro, attacchi al sindaco, chi sostiene che non c'è stata condanna, chi sostiene che una tifoseria che accoltella uno perché non stava in piedi sui seggiolini non può fare la morale. Insomma sarà un forum particolare (è il primo che ho trovato giuro), ma le dinamiche sono identiche a qui.