Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: intruppone23 il 25 Giu 2024, 14:01
quindi dobbiamo prendere solo gente che parla lingue romanze?
Mendieta, De La Pena, Jony, Diakite, Nani...
Parlavano lingue romanze.
Restringerei il perimetro all'Italiano.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: intruppone23 il 25 Giu 2024, 13:52
Trovo "particolare" che solo verso questo calciatore (che nel mentre è tornato con la ex e c'ha pure un figlio con lei) ci sia tutto questo odio.
Jerome Boateng, Nainggolan, Antony, Portanova. Sicuramente me ne dimentico qualcuno. Ma la lista è lunga.

Ma così va il mondo. E quindi spero non venga alla Lazio.

Tranquillo se fossero accostati alla Lazio li odierei tutti come e più di Greenwood. Non farei distinzioni.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Tranquillo se fossero accostati alla Lazio li odierei tutti come e più di Greenwood. Non farei distinzioni.

Tu sei uno. E uno è libero di odiare (a torto o a ragione, non sto qui a discutere) un po' chi vuole.

Parlo dell'odio generale verso il giocatore. Portanova, per citarne uno, nonostante la sua situazione sia ben più grave rispetto a quella di Greenwood, non ha ricevuto il trattamento che sta ricevendo quest'ultimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Strano, nel topic postato da vaz non si aspettavano giudici né giudizi di terzo grado.
Quindi mi viene da pensare che molti qui dentro su un tema così serio valutano in base al tifo.
Che è anche peggio del dire paraculamente che non si può dire nulla senza sentenza

Citazione di: Gulp il 25 Giu 2024, 14:05

:muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove:

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.551
intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2024, 14:16
Strano, nel topic postato da vaz non si aspettavano giudici né giudizi di terzo grado.
Quindi mi viene da pensare che molti qui dentro su un tema così serio valutano in base al tifo.
Che è anche peggio del dire paraculamente che non si può dire nulla senza sentenza

:muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove:

Dici che le persone, anche su temi densi e spinosi, ragionano in base al tifo (calcistico, ma non solo) e non usando il raziocinio "tipico" del genere umano? E, per di più, non lo fanno su un forum (ma potrebbe essere anche un sito, un blog, un social network) che parla di calcio?

Chi lo avrebbe mai detto!  :)
Direi che è piuttosto normale. Giusto? Probabilmente no. Normale? si.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.043
No, nel modo più assoluto. Non ce lo voglio alla Lazio un soggetto del genere, manco fosse CR7.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
se davvero dovesse essere preso, ho chiuso con la Lazio. e si dovrebbero sbrigare a togliere la dicitura "Ente morale"

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: intruppone23 il 25 Giu 2024, 14:28

Dici che le persone, anche su temi densi e spinosi, ragionano in base al tifo (calcistico, ma non solo) e non usando il raziocinio "tipico" del genere umano? E, per di più, non lo fanno su un forum (ma potrebbe essere anche un sito, un blog, un social network) che parla di calcio?

il problema più grande è proprio il fatto che la cosa sia ritenuta normale

gae12

*
Lazionetter
* 3.509
Una cosa dobbiamo far capire a tutti: lui non é stato assolto e nemmeno condannato.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Mio cugggino, filosofo e juventino, dice che il calcio non è una cosa seria e che su di esso può sfogare i suoi peggiori istinti. Chiaramente solo a livello teorico o verbale, ma nel mondo del calcio per lui va benissimo anche quello che nella vita "reale" è intollerabile (e per questo è ferocemente juventino).
Può essere che mio cugggino non sia l'unico tifoso ad avere una doppia morale.
Del resto pure io ammetto di avere provato sentimenti forti verso il calciatore Di Canio (sì, lo so che non c'è paragone).
Comunque, da parte mia, un grandissimo no a Greenwood.

Contenuto sponsorizzato

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: intruppone23 il 25 Giu 2024, 13:52
Spero non venga perchè i media non aspetterebbero altro per trasformarci in una squadra di picchiatori stupratori etc etc.

Ma veramente? Volete quella merda in squadra? Prendetevi la responsabilità di celebrare un picchiatore e stupratore. No che l'accollate ai media brutti e cattivi.

E rispetto al tuo ultimo post:
Dopo un po del caro vecchio vittimismo, aggiungiamo la ciliegina del normalizzare il proprio punto di vista, delegittimando implicitamente quello altrui come "anormale".

Ripeto. Volete Mason Grenwood alla Lazio?
Abbiate l'onestà e il coraggio di prendervi questa responsabilità senza edulcorarla.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 25 Giu 2024, 14:39
il problema più grande è proprio il fatto che la cosa sia ritenuta normale

Ci sono temi ben più gravi, ben più dolorosi e ben più scottanti che vengono trattati con superficialità e pressappochismo.
E' il mondo che va così, da sempre.
Quindi bisogna prenderne atto e cercare di far comprendere le proprie ragioni.
Ma incolpare uno o più persone perchè hanno giudizi diversi a seconda del tifo, mi pare un inutile esercizio di stile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: intruppone23 il 25 Giu 2024, 14:28

Per me non è né giusto né normale.
Ma sarò strano io

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Mi accodo agli altri no perché la vicenda non è stata chiarita del tutto non essendoci stata alcuna sentenza e al contempo non risulta ci sia stato alcun pentimento.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Accollonio il 25 Giu 2024, 14:42
Ma veramente? Volete quella merda in squadra? Prendetevi la responsabilità di celebrare un picchiatore e stupratore. No che l'accollate ai media brutti e cattivi.

E rispetto al tuo ultimo post:
Dopo un po del caro vecchio vittimismo, aggiungiamo la ciliegina del normalizzare il proprio punto di vista, delegittimando implicitamente quello altrui come "anormale".

Ripeto. Volete Mason Grenwood alla Lazio?
Abbiate l'onestà e il coraggio di prendervi questa responsabilità senza edulcorarla.

Vedi, riesco ad avere più idee sullo stesso tema. Alla domanda "vuoi Greenwood alla Lazio?" riesco ad argomentare non solo dicendo "è brutto e cattivo", ma aggiungendo anche altri ragionamenti. In questo momento storico, credo che Greenwood potrebbe essere il calciatore più forte della terra ma una sua venuta alla Lazio sarebbe per noi un problema enorme. E questo indipendentemente da altri ragionamenti che si possono fare, si devono fare, su un suo approdo alla Lazio. Per me questo è UN tema, e non secondario.

Sulle accuse a lui mosse, posso dire che sono un argomento sul quale conosco molto poco e quindi evito di dare giudizi tranchant? Che non vuol dire giustificarlo. Per l'amor di dio. Ma metto in fila una serie di cose che leggo (lei che revoca la denuncia, la polizia inglese che dice che ci sono altri materiali non resi noti, i genitori di lei che sembrano difendere lui, etc etc etc) e mi chiedo chi sono io per dire che lui è uno stupratore se per la vittima e la giustizia lui non lo è. Lo voglio in squadra? No. Posso argomentare comunque oppure presi dal furore di dimostrarsi più realisti del re devo rispondere solo con "che marcisca all'inferno"?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2024, 14:46
Per me non è né giusto né normale.
Ma sarò strano io

Normale vuol dire che risponde a consuetudine. Vi è consuetudine nelle persone nel giudicare secondo alcune credenze precostituite un fatto, e quindi nel non essere oggettivi? SI.
E' giusto che sia così? Come ho scritto probabilmente no.
Ma bisogna fare i conti con la realtà quando si generalizza. E non mi pare di star scrivendo chissà quale verità nascosta.
Se non si fanno i conti con la realtà, si analizzano i fatti in base a "credenze precostituite"

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Potrebbe essere stato fatto tutto per gioco come potrebbe essere la piu' feroce delle violenze, non lo so, non c'ero, non giudico, non mi permetto.
Non e' stato denunciato e quindi non condannato. Alla societa' basta questo.
Ciascuno di noi si faccia l'opinione che ritiene piu' fondata. Di certo nessuno di noi c'era...

Ebolz

*
Lazionetter
* 205
Decisamente no. La capacità tecnica non può cancellare il giudizio morale su un gesto orrendo.

Discussione precedente - Discussione successiva