Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: intruppone23 il 25 Giu 2024, 16:33
Prendi il Covid, la guerra all'Ucraina e il genocidio a Gaza.
Su questi 3 argomenti, primari direi degli ultimi nostri 5 anni, tutte le persone che conosci/ascolti/leggi ragionano in egual modo, in maniera serena, scevri da ideali, tifo e preconcetti?

Quello che sostengo è che su argomenti del genere online, in particolare, si tende ad esasperare, trascendere, tracimare. Perchè spesso non si è sereni e obiettivi ma si ha una idea fondata su una serie di basi, alcune di queste legate anche al tifo (ti ogni genere, non calcistico).

E perchè questo non dovrebbe accadere sull'analisi di un caso come quello di Greenwood?

C'è chi antepone il proprio tornaconto da tifoso?
Beh, c'è chi fa di peggio nel trattare gli argomenti citati prima.

Quindi non mi stupisco se accade anche su Greenwood.

Ripeto, non mi sembra di aver detto chissà che cosa incredibile.
Ma ideali e tifo non è mica la stessa cosa però.
Certo che si parte da principi preconcetti, quello vale per tutti e si che è normale. Non si può prescindere dal proprio punto di vista particolare.
Ma se ragioni per ideali questi varranno in modo omogeneo, che si parli di Roma o di Lazio.
La questione del tifo è proprio valutare diversamente una questione così seria sulla base della squadra interessata.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.305
mettere forumisti uno contro l'altro sulla base di pennivendoli da calciomercato

Biscia

*
Lazionetter
* 523
Da quanto ho capito in seguito all'episodio noto la Robson lo perdonò, ritirò la denuncia e ora hanno un bambino. Se lo ha perdonato lei, chi sono io?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Viste le richieste per questo giocatore che appare comunque di grande valore, stiamo parlando del nulla.
Però vorrei segnalare che a questi livelli se ne discute solo qui. Non esiste nei fatti un significativo movimento d'opinione per "No a Greenwood alla Lazio". Basta Lotito e le sue offerte "generosissime", non serve altro.  E finirà altrove senza alcun problema (a meno che non gli succeda altro ma questo varrebbe per chiunque).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: RG-Lazio il 25 Giu 2024, 16:13
Se fosse pentito si sarebbe denunciato e sottoposto a processo. Smetterei di fantasticare

Questo non è vero. Non è che tutto deve passare per i tribunali e la scia mediatica che ciò comprterebbe

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Suggerisco, per formarsi un'opinione, di non limitarsi al fatto che il ragazzo non sia mai stato processato (quindi, è "più che innocente", non essendo mai stato neppure tecnicamente imputato). Non è un tema giudiziario/giuridico.

Bisogna guardare le foto e ascoltare i vocali (io ho letto le trascrizioni, ai tempi NON ho voluto ascoltare).  Poi, una volta che hai digerito, la puoi pensare come vuoi. Ma prima occorre passare il materiale allo stomaco.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2024, 16:37
Certo che si parte da principi preconcetti, quello vale per tutti e si che è normale. Non si può prescindere dal proprio punto di vista particolare.
Ma se ragioni per ideali questi varranno in modo omogeneo, che si parli di Roma o di Lazio.
La questione del tifo è proprio valutare diversamente una questione così seria sulla base della squadra interessata.

Grazie.
Speriamo che almeno questo aspetto, seppur marginale, sia chiarito

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Giusto che continui a giocare, essendo uomo libero, ma evitabile anche il suo mero accostamento alla S.S. Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: UASHIKU il 25 Giu 2024, 15:53
assoluzione per prescrizione

Chiedo lumi a Il Nostro Giorgione.
Queste sono le macerie lasciate da 20 anni di propaganda Berlusconiana, o si può effettivamente parlare di assoluzione per prescrizione?

@intruppone
Non ti risponderò. Ho poca pazienza,
L'ego abbastanza grande da darmi il permesso di dare giudizi tranchant, ma soprattutto non sopporto l'odore di manipolazione.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2024, 16:37

L'ho specificato nella prima risposta che ti ho dato, e anche successivamente: tifo come qualcosa che ti fa propendere per qualcosa e non ti fa ragionare con obiettività.
Chi difende Putin a spada tratta non è tifoso?
Ideale ha connotazioni positive come parola, ma mica tutti i nostri convincimenti sono figli di ideali.
Infatti si può avere un ideale quale la pace, ma poi volerla applicare in maniera propria e personale, diversa da altri che hanno come ideale sempre la pace.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Giu 2024, 16:39
Viste le richieste per questo giocatore che appare comunque di grande valore, stiamo parlando del nulla.
Però vorrei segnalare che a questi livelli se ne discute solo qui. Non esiste nei fatti un significativo movimento d'opinione per "No a Greenwood alla Lazio". Basta Lotito e le sue offerte "generosissime", non serve altro.  E finirà altrove senza alcun problema (a meno che non gli succeda altro ma questo varrebbe per chiunque).

Anche del fatto che abbiamo un serio e profondo problema di nazi-fascismo se ne parla solo qui.
E' quello che fa di Lazio.net, appunto, Lazio.net.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
questo topic è diventato un clinic sulla rape culture, e secondo me spiega in parte perchè la ragazza di Greenwood abbia ritrattato.

Contenuto sponsorizzato

UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
Citazione di: Accollonio il 25 Giu 2024, 16:46
Chiedo lumi a Il Nostro Giorgione.
Queste sono le macerie lasciate da 20 anni di propaganda Berlusconiana, o si può effettivamente parlare di assoluzione per prescrizione?

Ti risponderei così, tanto per riderci sopra, va'...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: HummingBard il 25 Giu 2024, 15:47
Mi spiace, ma qui la libertà di pensiero c'entra meno di zero.

io concordo con te, nonostante non concordi con quello che dici dopo

Citazione di: HummingBard il 25 Giu 2024, 15:47
Se mi dico favorevole allo stupro, è libertà di pensiero anche quella?

è così. sarebbe libertà di pensiero. disgustoso, ma purché tu non lo propagandi né lo pratichi non è reato.

ma qui gli utenti non stanno esercitando la libertà di pensiero.
qui stanno esercitando la libertà di non pensare. la libertà di omettere e manipolare.

dal mio punto di vista è indecente pensare "nonostante sia un picchiatore di donne lo vorrei in squadra"

ma qui siamo al "non è proprio vero che l'ha gonfiata come una zampogna, perché io non c'ero quando l'ha menata, perché ha ritirato la denuncia, perché è la mamma dei suoi figli" e stronzate varie.
non è un pensiero, perché semplicemente non è vero come non è vero che la terra è piatta.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
questo topic è diventato un clinic sulla rape culture, e secondo me spiega in parte perchè la ragazza di Greenwood abbia ritrattato.

Rape culture !?!?!?!  :x :x :x :x :x :x Bbono, altrimenti parlo di Hamas, di Gaza, dell'antiatlantismo, del nemico del mio nemico eccetera eccetera eccetera . :beer: :beer: :beer: :beer:......

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Aquila1979 il 25 Giu 2024, 16:54
io concordo con te, nonostante non concordi con quello che dici dopo

è così. sarebbe libertà di pensiero. disgustoso, ma purché tu non lo propagandi né lo pratichi non è reato.

ma qui gli utenti non stanno esercitando la libertà di pensiero.
qui stanno esercitando la libertà di non pensare. la libertà di omettere e manipolare.

dal mio punto di vista è indecente pensare "nonostante sia un picchiatore di donne lo vorrei in squadra"

ma qui siamo al "non è proprio vero che l'ha gonfiata come una zampogna, perché io non c'ero quando l'ha menata, perché ha ritirato la denuncia, perché è la mamma dei suoi figli" e stronzate varie.
non è un pensiero, perché semplicemente non è vero come non è vero che la terra è piatta.

NAMBLA????

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Questione che non esiste, perché non verrà mai.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Giu 2024, 16:42
Suggerisco, per formarsi un'opinione, di non limitarsi al fatto che il ragazzo non sia mai stato processato (quindi, è "più che innocente", non essendo mai stato neppure tecnicamente imputato). Non è un tema giudiziario/giuridico.

Bisogna guardare le foto e ascoltare i vocali (io ho letto le trascrizioni, ai tempi NON ho voluto ascoltare).  Poi, una volta che hai digerito, la puoi pensare come vuoi. Ma prima occorre passare il materiale allo stomaco.

Ooooh amen. Esatto.
Se qualcuno dicesse che greenwood deve marcire in galera per vent'anni, quello sarebbe un giustizialista.
Perché quella decisione è in capo a dei professionisti che analizzano tecnicamente e freddamente il caso, per quanto possibile, e stabiliscono se ci sono i presupposti giuridici per comminare una pena di quel tipo.
Fino a che tale prova non c'è privare greenwood della libertà è un abominio.

Dire questo non significa che i cittadini non abbiano occhi e orecchie con cui vedere foto e ascoltare audio che consentono di farsi un'idea su quanto fatto da greenwood.
NON in termini penali, ma in termini umani, personali, che rientrano nel proprio giudizio individuale, di persona e cittadino.

La cosa grave non è dire che non si vuole considerare questo aspetto perché io accetto chi dice "io sto al piano sportivo perché se considerassi il resto non dovrei proprio seguire il calcio". Ok, ci sto, mi pare un discorso lineare, condivisibile o meno.
Ma se si arriva a dire che non si può giudicare, confondendo giudizio penale e personale, o si trovano scuse preoccupanti come l'attuale matrimonio (comune a migliaia di relazioni tossiche e violente) li la cosa diventa preoccupante.
Perché il tifo diviene vettore di tolleranza di fenomeni merdosi. Che nulla hanno a che vedere con le condanne penali e molto con il presidio sociale che ogni persona rappresenta contro di queste con la semplice disponibilità ad intervenire laddove si presentano davanti ai suoi occhi.
Se ciò non succede, per una scusa qualsiasi, siamo già un passo oltre la merda.

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
la cosa che mi schifa di più è l'attuale risultato del sondaggio, schifo vero.

qui non se tratta di libertà di opinione/pensiero qui se tratta che chi vorrebbe sta merda con l'aquila al petto dovrebbe fasse n'esame de coscienza e vergognasse!

edit per la cronaca non è MAI stato assolto da nulla! come già suggerito da qualcuno andate a vedevve video e foto, io me so sentito male!

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: UASHIKU il 25 Giu 2024, 16:53
Ti risponderei così, tanto per riderci sopra, va'...

:) hai ragione, sono stato poco chiaro. Non parlavo del tuo orientamento. Ma del fatto che Berlusconi su sto giochetto dialettico prescrizione/assoluzione ci ha marciato parecchio.

Chiedevo, da ignorante in materia, conferma a ING se sovrapporre i due concetti fosse giuridicamente valido, oppure se fare questa confusione fosse una delle eredità di B.

Discussione precedente - Discussione successiva