Sono imbestialito

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bak

*
20154
Sono imbestialito
« il: 26 Mag 2015, 08:31 »
Stamattina ho visto i gol, ieri sera non avevo il coraggio.
Mi chiedo come si possa prendere un gol su anticipo a un quarto d'ora dalla fine ed uno di testa con tre dei nostri che lo stanno a guardare. Un quarto d'ora da quel punto che ti garantiva il terzo posto, il sogno dopo un'ora che menavi le danze non era arrivato. E le avvisaglie per un crescendo di quelli là c'erano tutte; dall'entrata in campo di quel maledetto da Dio di pijanic e di ibarbo con la doppia occasione loro dopo un'ora di nulla. Era allora che eravamo noi a doverci mettere in undici dietro la linea della palla, invece niente. In troppi se la sentivano troppo calla e alla fine si sono scottati
Mi chiedo come sia possibile che, mentre il gibbone inserendo pijanic e ibarbo punti chiaramente a vincere la partita noi rispondiamo con... Cavanda (vabbè Lulic era a rischio espulsione).
Ci manca sto cazzo di tigna, di cattiveria a chiudere le partite, la stessa che c'ha fatto cagare tre gol contro i merdosi quartierari di Verona, la stessa mancata a Keita contro l'Atalanta (altri tre tiri in bocca al portiere).
Ma la cosa che più mi fa incazzare è aver risuscitato e fatto festeggiare sti cancri viventi (arriverà il giorno che pagherete per tutto) e aver tenuto il Napoli in vita con le bombole ad ossigeno.
Sto avvelenato e sto male. La qualificazione in CL è quasi del tutto sfumata, a Napoli sarà una corrida. Spero, confido, solo in Benitez.


Online tommasino

*
10823
Re:Sono imbestialito
« Risposta #1 il: 26 Mag 2015, 08:43 »
Stato d'animo molto simile al mio.
Ma quello che veramente non capisco, dal punto di vista tattico, perchè un centrale difensivo in una linea a 4 deve andare ad impostare l'azione quasi lungo la linea laterale.
Già nel primo tempo è successo spesso che Gentiletti si allargava e lanciava. E tutto le volte pregavo che non sbagliasse l'appoggio e che rientrasse velocemente nella sua posizione.
Il gol che spezza la partita nasce da un appoggio sbagliato di Gentiletti, con una voragine aperta da un geniale colpo di tacco di pianic con inserimento in una zona lasciata clamorosamente scoperta. Una dinamica che ha ricordato molto il secondo gol subito contro l'inter.
Questa impostazione tattica e forse l'unica cosa che imputo all'ottimo Pioli.

Online Buckley

*
2913
Re:Sono imbestialito
« Risposta #2 il: 26 Mag 2015, 08:57 »
Sinceramente, io no. O meglio, sto rosicando come tutti ma non ho molti rimpianti. Purtroppo siamo arrivati a giocarci tutto in tre partite in una settimana, e che partite…non so se il calendario sia stato acchittato ad arte, sta di fatto che stando un punto dietro alle merde dovevamo rischiare. Se Miro avesse messo dentro quella palla di testa ora staremmo magnificando Pioli, purtroppo siamo arrivati al derby in riserva d’ossigeno e anche stanchi mentalmente dopo la sconfitta di coppa. Anche io volevo il cambio di Mauri e Klose sin dal primo tempo ma l’allenatore conosce meglio di tutti le condizioni dei giocatori a disposizione. L’ingresso di Djo gli ha dato torto, era molto piu’ in palla di Klose ma l’abbiamo tenuto in panca. Rischiare dicevo…era ovvio farlo perche’ arrivare al terzo posto costera’ molto probabilmente la prossima stagione, non abbiamo I soldi necessari per costruire un organico che ci permetta di lottare per tre competizioni tra cui la CL. Prepararsi ad un preliminare contro, probabilmente, una grande d’europa significa sballare tutta la preparazione e molto probabilmente ritrovarsi in EL comunque. Poi se fai la CL devi comprare giocatori di livello e pagargli ingaggi di livello, ma se canni il campionato poi non giochi in coppa e la situazione non e’ piu’ sostenibile finanziariamente. Certo, la CL ha il suo fascino ma io procederei un passo per volta. Torniamo in Europa, rinforziamo la squadra con due buoni giocatori oltre a quelli gia’ presi e lottiamo per traguardi piu’ alla nostra portata. La Lazio puo’ fare la sua bella figura in EL e giocarsela fino in fondo, in CL saremmo una comprimaria. Nonostante la rosicata di ieri io ringrazio il mister e tutto il gruppo per la splendida annata. E buon 26 maggio a tutti quanti!
 :since :asrm
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod