Citazione di: vaz il 17 Set 2019, 08:29
Poi però qualità pochina eh. Secondo me LA dovrebbe andare 3/4ista e giocarsi il posto con correa
Mi dispiace ripetere un concetto che ho scritto re-iscritto da mesi, e che ho abbandonato poi di riprendere perchè il Mister mai lo farà, ma ritengo che, per le caratteristiche dei nostri giocatori, per una evoluzione in meglio del nostro organico, l'ALBERO di NATALE, ovvero il 4-3-2-1, sia il modulo tattico ideale, avremmo un centrocampo che coprirebbe benissimo (Leiva, Parolo o Berisha, Milinkovi), una trequarti di altissima qualità (Luis Alberto e Correa), ed una punta che verrebbe innescata in verticale, caratteristiche imnprenscindibile di Immobile.
In difesa si valorizzarebbe al meglio Vavro, al fianco del "maestro" Acerbi, a destra Lazzari a fare il terzino fluidificante (cmq farebbe tutta la fascia come fa ora), a sinistra o un terzino più bloccato, oppure punterei su Lukaku e, perchè no, Durmisi.
Lulic sarebbe il nostro Jolly, da utilizzare o come mezzala o come fluidificante alto o basso.
in sintesi 4-3-2-1:
Strakosha, Lazzari(Marusic), Vavro(Luiz Felipe), Acerbi(Bastos), Radu(Lukaku/Durmisi), Leiva(Cataldi), Parolo (Berisha), Milinkovic (Lulic/Andrè Anderson), Luis Alberto (Jony), Correa(Adenkaye), Immobile(Caicedo).
Che dite ?