Sparta Praga - Lazio

Aperto da natoil26maggio, 28 Feb 2016, 17:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Mar 2016, 11:45
abbiamo una immagine fascista e razzista per via di Lotito che non ci tutela?
è questo il punto?

embè si...

mica per 30 anni di ululati, svastiche, celtiche e quantaltro...

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.499
Registrato
ho un brutta sensazione....c'e gente ( e non sto a specificare chi, come e perche....chi vuole  intendere capira' ) che  pur di danneggiare Lotito, convinto che questo sia  il sistema per mandarlo via, non si fa scrupolo di danneggiare la Lazio. siamo sotto osservazione dall'uefa da anni, abbiamo avuto multe, sanzioni,stadio chiuso...al prossimo episodio grave ci spediscono fuori dalle coppe a  calci in culo...e magari non vedono l'ora, vista  la  nomea che abbiamo e che certo di qualcuno sara' pure colpa...( altrimenti non se spiega perche siamo invisi a mezzo mondo calcistico come tifoseria) ....speriamo bene !!  :asrm

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: Bambino il 08 Mar 2016, 11:47

senza offesa eh... ma vi è stato spiegato in molti modi... tu puoi fare quello che vuoi, puoi visitare la città in lungo e largo, come ti pare.. di giorno di notte i festivi i prefestivi i feriali... fai come ti pare.. quando sei comodo,  dove ti trovi ti trovi, prendi e vai allo stadio.. se però, siete 2-300 persone ti danno delle indicazioni per evitare disagi, a te e a loro.. perché trecento persone che stanno per strada a cazzo de cane possono addirittura fermare la circolazione delle auto se camminano in mezzo alla strada, per esempio.. è chiaro??

Bene in quel caso le punisci ma se si comportano in maniera civile non vedo il bisogno di imporre la propria autorità a tutti i costi.

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: dani2110 il 08 Mar 2016, 11:52
Imposizione con la forza? Ma te leggi quando scrivi?

Un cazzo di punto di raccolta è stato dato...solo quello, come si fa in ogni trasferta europea...è successo col Sant Etienne, col Rosemborg, col Gala e con l'altra squadra che avevamo nel girone che manco me ricordo qual'era.

Ma quale forza?

Si può suggerire non imporre un punto di raccolta, ti è più chiaro ora?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 11:55
Si può suggerire non imporre un punto di raccolta, ti è più chiaro ora?
Ora funziona così, libero di non adeguarti

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2016, 11:58
Ora funziona così, libero di non adeguarti

Si vede che funziona in maniera sbagliata, non è che bisogna dire che va bene per forza!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 11:55
Si può suggerire non imporre un punto di raccolta, ti è più chiaro ora?

No...non ti è chiaro a te che il punto di raccolta non è stato imposto da nessuno.

Difatti vai li e fai come te pare.

Il punto di raccolta è consigliato e la Lazio ti consiglia di attenerti a quello che ti consigliano le autorità locali.

Il problema sorge quando cerchi la legittimazione nel tuo voler fare come ti pare e ti stupisci se la Lazio non te da ragione. E li che non c'arrivi.

Vai a Praga, radunati dove ti pare, ma poi stai in campana...perchè nell'occhio del ciclone te ce stai a mette da solo e se te parte na scureggia troppo puzzolente e vieni perseguito per questo, non te lamentà e non cercà aiuti da chi non te po aiutà e da chi te l'aveva detto.

Chiaro cosi?

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.076
Registrato
Citazione di: Cialtron_Heston il 08 Mar 2016, 11:50
Insomma, stanno facendo di tutto per cacciarsi nei guai e farci squalificare il campo, questo mi sembra di capire.
pure io temo  questo disegno

.....direi.....


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
sto pensando seriamente di lasciar perdere tutto...

c'e' gente che non si fa scrupolo di nulla pur di danneggiare lotito, passano sopra alla LAZIO stessa.

questo e' inaccettabile.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 11:38
Stanno togliendoti la libertà, non solo ti dicono che saranno repressivi nei tuoi confronti, cioè per ogni minima cosa paghi 10 volte di più, ti stanno anche dicendo dove devi andare.
Ora ti faccio una domanda, sarò libero di farmi 2 giorni a Praga e nel mentre anche andare a vedere la partita?

Ecco la questione è tutta qui, una volta ti dicevano di comportati bene ora non basta più devi fare esattamente quello che ti dicono, giusto per dirla in un'altra maniera "Il lavoro rende liberi", a buon intenditor....

Certo che sei libero di farti i tuoi due giorni a Praga e andare a vedere la stele di Jan Palach, ci mancherebbe pure. Ma non è possibile utilizzare quel posto lì per farci concentrare duemila persone. E' un problema logistico. Non puoi pretendere che la polizia locale destini uomini per il controllo del luogo ufficiale del concentramento dei tifosi laziali e poi altri uomini per il controllo di un altro luogo di concentramento della gente, scelto da quest'ultima.

La scelta del luogo alternativo fatta dalla curva nord è chiaramente strumentale, come tutto quello che questa gente fa in relazione alla Lazio. Poi chiede alla Lazio di spalleggiarla e se ciò non viene fatto (comunicato di ieri postato anche qui) la Lazio viene ritenuta traditrice dei propri tifosi. Diciamo che la curva nord vuole dettare la linea e stabilire una sinergia con la società. Tifosi e società come un tutt'uno, anche politico. Il sogno di molti esponenti della curva nord. Ma non è cosa, per fortuna...

La società quindi ha fatto benissimo a ribadire i dettami della polizia di Praga e a dissociarsi dal concentramento alternativo degli ultras della Lazio.

La SSLazio non deve mescolare i suoi colori con le urla, i canti, gli slogan politici che verranno cantati sotto quella stele. Perché tanto, questo accadrà.

Le preoccupazioni della SSLazio siano quella di tutelare tutti i suoi tifosi da situazioni come quelle accadute a Varsavia più di due anni fa e quella di evitare di essere strumentalizzata da certi tifosi. L'Europa osserva (e non parlo della Uefa), evitiamo che altra melma ci cada sulla testa.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 11:54
Bene in quel caso le punisci ma se si comportano in maniera civile non vedo il bisogno di imporre la propria autorità a tutti i costi.

ho capito che siamo abituati con la disorganizzazzione italiana, ma come sarebbe in quel caso li punisci? che fanno aspettano che si crea il problema? si organizzano prima no? lo famo pure noi, a Roma, con i pellegrini che vanno a vedere il papa.. figurati, quando arrivano i pullman li fanno parcheggiare in un punto che hanno scelto loro, poi in fila, con la guida davanti, con la bandierina in mano se ne vanno a san pietro..

una cosa non ho capito, hanno detto che chi non si raduna dove dicono loro lo prendono a manganellate? chiedo perché non loso..

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
OT
Sono stato a leverkusen per la mia prima ed unica trasferta europea è mi è sembrato tutto molto semplice.
Ritrovo alla stazione di colonia dalla quale abbiamo raggiunto, in gruppetti di una 50ntina di persone, la vicina stazione di leverkusen, con un poliziotto italiano ed uno locale.
Dalla stazione di leverkusen siamo stati accompagnati all'adiacente centro commerciale che era stato indicato come punto di ritrovo (peraltro in una birreria accanto al negozio ufficiale del bayer) e quando s'è fatta l'ora siamo stati accompagnati allo stadio (circa 20/25 minuti di cammino).
Non è successo niente, è avvenuto tutto nella più totale tranquillità e credo che nessuno si sia sentito privato della propria libertà personale.
Fine OT

A praga sarà importante segnare una rete e lo farà uno fra Klose, SMS e Keita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
La cosa grave è che in mezzo a sti tifosi ce stanno padri de famiglia, gente de 40 anni che se comporta come facevo io a 15 e stavo in gita scolastica.

La polizia dice che per gruppi numerosi il raduno è nel punto X per evitare problemi alla circolazione? No, io faccio come me pare perchè alibbbertà.

Veramente ridicoli.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 12:00
Si vede che funziona in maniera sbagliata, non è che bisogna dire che va bene per forza!
Le opinioni personali davanti ad un ordine di un'autorità di polizia non contano nulla...volemo fa una rivoluzione pe sta stronzata!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: PARISsn il 08 Mar 2016, 11:53
ho un brutta sensazione....c'e gente ( e non sto a specificare chi, come e perche....chi vuole  intendere capira' ) che  pur di danneggiare Lotito, convinto che questo sia  il sistema per mandarlo via, non si fa scrupolo di danneggiare la Lazio. siamo sotto osservazione dall'uefa da anni, abbiamo avuto multe, sanzioni,stadio chiuso...al prossimo episodio grave ci spediscono fuori dalle coppe a  calci in culo...e magari non vedono l'ora, vista  la  nomea che abbiamo e che certo di qualcuno sara' pure colpa...( altrimenti non se spiega perche siamo invisi a mezzo mondo calcistico come tifoseria) ....speriamo bene !!  :asrm

bingo!

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Registrato
Citazione di: tommasino il 08 Mar 2016, 12:08
OT
Sono stato a leverkusen per la mia prima ed unica trasferta europea è mi è sembrato tutto molto semplice.
Ritrovo alla stazione di colonia dalla quale abbiamo raggiunto, in gruppetti di una 50ntina di persone, la vicina stazione di leverkusen, con un poliziotto italiano ed uno locale.
Dalla stazione di leverkusen siamo stati accompagnati all'adiacente centro commerciale che era stato indicato come punto di ritrovo (peraltro in una birreria accanto al negozio ufficiale del bayer) e quando s'è fatta l'ora siamo stati accompagnati allo stadio (circa 20/25 minuti di cammino).
Non è successo niente, è avvenuto tutto nella più totale tranquillità e credo che nessuno si sia sentito privato della propria libertà personale.
Fine OT


(solo perchè pare che le statue de adolfo siano state tutte rimosse...)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Non penso si programmi qualcosa x andare contro la Lazio, sono i soliti atteggiamenti....nulla di più né meno che in linea con la linea che da sempre hanno gli Irriducibili.
Certe volte mi meraviglio che vi meravigliate, gli Irriducibili, da quando sono nati, hanno un'ispirazione politica molto marcata, il loro senso identitario viene posto anche prima della Lazio, lo dichiarano da sempre loro stessi, non ci vedo nulla di diverso in quello che in questi anni hanno da sempre propagandato.
Una volta c'erano gli Eagles Supporters, gli A.I.L.C., e poi c'erano anche altri gruppi, tipo Viking, con posizioni estreme, purtroppo oggi ci sono quasi solo loro, gli Irriducibili, e si comportano secondo la loro linea e filosofia.
Quando la società, o il tifo stesso, esprimerà dei gruppi che avranno una ispirazione diversa, o che si distacchi almeno in parte con quella degli Irriducibili, allora ci saranno comportamenti diversi. 
Dove sono gli altri tifosi, i vecchi ES ?

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: dani2110 il 08 Mar 2016, 12:02
No...non ti è chiaro a te che il punto di raccolta non è stato imposto da nessuno.

Difatti vai li e fai come te pare.

Il punto di raccolta è consigliato e la Lazio ti consiglia di attenerti a quello che ti consigliano le autorità locali.

Il problema sorge quando cerchi la legittimazione nel tuo voler fare come ti pare e ti stupisci se la Lazio non te da ragione. E li che non c'arrivi.

Vai a Praga, radunati dove ti pare, ma poi stai in campana...perchè nell'occhio del ciclone te ce stai a mette da solo e se te parte na scureggia troppo puzzolente e vieni perseguito per questo, non te lamentà e non cercà aiuti da chi non te po aiutà e da chi te l'aveva detto.

Chiaro cosi?

A me il tuo pensiero è chiaro così come è chiaro che è lontano anni luce dal mio, la gente deve essere perseguita se infrange la legge non se non si raduna dove la polizia consiglia e mi aspetterei che la società s.s. Lazio (non il solo Lotito ma proprio la società!) prendesse le difese dei tifosi in caso di abuso di autorità, anche se non si sono radunati nel punto di raccolta.
Purtroppo però la società ha già dichiarato che non sarà così e questo per me è abominevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.468
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 11:55
Si può suggerire non imporre un punto di raccolta, ti è più chiaro ora?
il punto di raccolta proposto dalla nord è sbagliato, hanno scelto piazza navona per riunirsi
è un vialone pieno di gente, bancarelle, artisti di strada
se una scolaresca la attraversa si nota, 500 tifosi che cantano canzoni da stadio sono un casino in quel contesto, poi come è stato detto è a pochi metri dalla piazza old town per cui se non ti fermano ti riunisci per forza ma la sola speranza per passare è che siano meno di 20
è una sciocchezza non una battaglia di libertà

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 11:54
Bene in quel caso le punisci ma se si comportano in maniera civile non vedo il bisogno di imporre la propria autorità a tutti i costi.
L errore è vedere queste cose come imposizioni.
Ma 1500/2000 persone non è che se radunano dove vogliono. Vanno gestite, tenendo conto della loro e altrui sicurezza.

Se no vale tutto , raduniamo ad esempio 2 mila persone sul ponte d Ariccia poi se qualcuno casca de sotto è colpa delle istituzioni lo stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva