Spero di aver ragione

Aperto da TheVoice, 11 Gen 2026, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Un bel po'. 

Un denominatore comune dei post dei tifosi Lazio che leggo qui, sugli altri forum e nei social è lo "speriamo che mi sbagli" a margine dello scenario più catastrofista che - con dovizia di particolari - viene prefigurato. 

Dite che è troppo naif augurarsi un approccio completamente opposto, dove ad essere evocato è lo scenario più ottimista (l'allineamento dei pineti") con la didascalia "spero di aver ragione"?

Forza Lazio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Capisco il senso del topic, ma per quanto mi riguarda mi è molto difficile porre l'ottimismo del tifoso per la Lazio dopo 22 anni di Lotito.
Ormai la sua presenza per me è così indigesta a livello personale, istituzionale, rappresentativo e umano che non riesco proprio a scindere le due cose.
Poi in campo è un altro discorso, e quando la Lazio gioca ovviamente cerco di far sparire tutto e di pensare che possiamo vincere sempre e comunque, anche in 9, anche senza toccare mai palla.
Ma al fischio finale il malessere mi ri-assale e quindi torno pessimista.
Anche perché ormai quando la Lazio vince vedo e leggo solo lui che se ne prende i meriti e quando perde è sola e senza nessun responsabile. O meglio, spesso mi viene detto che il responsabile sono io, perché porto mestizia nei forum, perché ho causato il mancato arrivo di Greenwood e perché permetto a Rocchi di banchettare sulla mia squadra con gli arbitri. Colpa mia, in quanto tifoso straccione e reietto che non è abbastanza grato alla società.
Io lo ammetto, e non voglio mica essere compatito o aver ragione: per me questa Lazio è fortemente intrinseca a Lotito. Non riesco a smettere di amarla comunque, ma certe volte è davvero faticoso.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Per me Lotito domani vende a uno sceicco.
Su questo tutti spereremo di avere ragione.

Qualunque altra affermazione sarà intrisa di pessimismo perché senza l'addio del senatore non torneremo a sognare....ma anche l'addio senza prospettiva getterebbe nello sconforto immediato mezzo forum.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Quello che spero è rivolto essenzialmente all'aspetto risultato sportivo. Davanti, se volessi essere ottimista, posso avere 20-25 anni di vita. Probabilmente, visti gli acciacchi che ho, saranno meno.
Quello che mi resta voglio viverlo bene! Sotto il profilo personale sperando di avere sempre al mio fianco i miei cari, che la salute non peggiori, di non avere problemi di carattere economico, che tutte le persone cui voglio bene stiano bene e che, ovviamente la Lazio mi diverta, a partire da oggi pomeriggio. 
La cosa che è certa è che non mi voglio avvelenare per colpa di lotito, un personaggio che detesto ma che, nella mia vita, rappresenta il nulla più assoluto. Una persona che se la incontrassi per strada guarderei solo per curiosità che ignorerei nel modo più totale.
Grazie ad un minimo di raziocinio che mi è rimasto, credo che il mio astio, se volete, il mio odio, meritino ben altro: ci sono troppi personaggi pericolosi che hanno troppo potere al mondo, che potrebbero rovinare le esistenze dell'umanità. Il biondo col ciuffo, lo zar, l'hitler israelita, solo per citarne qualcuno. Evito di citare i loro zerbini tricolori, cui auguro un futuro simile al loro predecessore Bossi, che mi sa che adesso non lo ha tanto duro...

Quindi, sperando di avere ragione, auguro a tutti noi di divertirci vedendo le partite della Lazio. Magari anche qualche paresi, qualche trombosi, ictus, colpetto, ... nulla di letale, per carità, a quelli che ci minacciano davvero. Di lotito, sti grandissimi cazzi!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
A me di lotito frega una fava, sono di quelli che sperano di avere ragione, è mi provocano particolare irritazione quelli che sperano di sbagliarsi

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: TheVoice il 11 Gen 2026, 14:56E' un po' che ci penso.
Un bel po'.

Un denominatore comune dei post dei tifosi Lazio che leggo qui, sugli altri forum e nei social è lo "speriamo che mi sbagli" a margine dello scenario più catastrofista che - con dovizia di particolari - viene prefigurato.

Dite che è troppo naif augurarsi un approccio completamente opposto, dove ad essere evocato è lo scenario più ottimista (l'allineamento dei pineti") con la didascalia "spero di aver ragione"?

Forza Lazio

Stai esortando ad uscire dal personaggio sfigato che viene impersonato costantemente e che ogni minuto fa la battuta sarcastica intervallata dal piantarello e da una maledizione? La vedo durissima, ma ti sostengo.

:ssl  

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Palo il 11 Gen 2026, 16:03Ho spiegato 1000 volte il mio approccio.
Quello che spero è rivolto essenzialmente all'aspetto risultato sportivo. Davanti, se volessi essere ottimista, posso avere 20-25 anni di vita. Probabilmente, visti gli acciacchi che ho, saranno meno.
Quello che mi resta voglio viverlo bene! Sotto il profilo personale sperando di avere sempre al mio fianco i miei cari, che la salute non peggiori, di non avere problemi di carattere economico, che tutte le persone cui voglio bene stiano bene e che, ovviamente la Lazio mi diverta, a partire da oggi pomeriggio.
La cosa che è certa è che non mi voglio avvelenare per colpa di lotito, un personaggio che detesto ma che, nella mia vita, rappresenta il nulla più assoluto. Una persona che se la incontrassi per strada guarderei solo per curiosità che ignorerei nel modo più totale.
Grazie ad un minimo di raziocinio che mi è rimasto, credo che il mio astio, se volete, il mio odio, meritino ben altro: ci sono troppi personaggi pericolosi che hanno troppo potere al mondo, che potrebbero rovinare le esistenze dell'umanità. Il biondo col ciuffo, lo zar, l'hitler israelita, solo per citarne qualcuno. Evito di citare i loro zerbini tricolori, cui auguro un futuro simile al loro predecessore Bossi, che mi sa che adesso non lo ha tanto duro...

Quindi, sperando di avere ragione, auguro a tutti noi di divertirci vedendo le partite della Lazio. Magari anche qualche paresi, qualche trombosi, ictus, colpetto, ... nulla di letale, per carità, a quelli che ci minacciano davvero. Di lotito, sti grandissimi cazzi!!!!
Se tu non ti vuoi avvelenare per colpa di Lotito, è un problema tuo.
Qui abbiamo bisogno di rabbia adolescenziale e di mortale pessimismo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: TheVoice il 11 Gen 2026, 14:56E' un po' che ci penso.
Un bel po'.

Forza Lazio

Dovrebbe essere una cosa normale.
Storicamente abbiamo una comunicazione sempre orientata sul lato oscuro , depresso, triste. All opposto dell altra squadra di Roma. Noi siamo pochi e tristi loro millemioni e sempre vincenti. A me basterebbe tornare ad essere obiettivi ed a non pendere dalle labbra e  né seguire la comunicazione di cui sopra, che va detto, per fare ascolti deve vendere polemiche.
Io cerco di isolarmi e me la godo così. Con ottimismo e la giusta speranza per il futuro. Ciò non significa che in questo periodo di sofferenza e transizione io sia contento della situazione. Mentre sempre secondo me,qualcuno ha proprio la necessità del problema,possibilmente quotidiano,  da usare poi come sfogo. C erano anche negli anni duemila queste persone.

Il mondo è bello perché vario.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: WhiteNoise il 11 Gen 2026, 20:11Se tu non ti vuoi avvelenare per colpa di Lotito, è un problema tuo.
Qui abbiamo bisogno di rabbia adolescenziale e di mortale pessimismo.

So di avere un grossissimo problema. Ma non ci sta niente da fare 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva