Spezia - Lazio 3-4: ok...

Aperto da lorenz82, 30 Apr 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non perché manca la giusta prospettiva, ma perché viene guardata con la prospettiva del tifoso.
Però fa ride che poi canzoniamo gli altri quando fanno paro paro.
Io li canzono, ma perché poi esigo - da me stesso in primis - di fare differentemente.

Me ricorda il caso Savic col napoli. Un fallo palese del nostro, rigore cristallino, che veniva fatto passare per errore arbitrale perché avevamo rosicato del gol annullato più rigore per loro.

Non manca la giusta prospettiva, o meglio manca la giusta prospettiva per essere equilibrati in molti tifosi. Niente di grave, si è tifosi - anche - in questo.
A me in questo non piace essere tifoso, l'ho sempre detto.
Non tifo Lazio sugli episodi, forse avrei dovuto fa' l'arbitro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Se avessi tempo, voglia e capacità mi andrei a ricercare i commenti sul gol annullato ad Acerbi a bergamo.
Magari ricordo male, ma sono quasi sicuro che siano praticamente tutti del tenore: regà, ce dovemo stà. Il fuorigioco è geografico ed oggettivo; se l'ha fischiato vuol dire che c'era.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 01 Mag 2022, 12:03
ripeto

se fosse stato visto il 43 a centro area, il check sarebbe durato molto di più e avrebbero mostrato le righe

è stato visto solo quello accanto a lui che lo teneva chiaramente in gioco. ma ne serviva un altro

è del tutto evidente che sia così.
Ma proprio palese. Però vabbé, ognuno ritenga ciò che vuole.

Pare che se ammettiamo sta cosa la Lazio diventa la juve. Paro paro a come fanno tutti i tifosi, pure quelli che perculamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: FatDanny il 01 Mag 2022, 11:58
ma io non voglio ripetere proprio un cazzo.
Vedi, leggi nelle mie parole cose che non dico.
L'errore fa parte del calcio. Sennò ripetiamo un botto de partite che a noi è andata male.
Col cazzo, non si ripete niente, abbiamo vinto ed è finita così.
Punto.
Non è che siccome c'è l'errore non abbiamo meritato o la partita va ripetuta, e che vale solo per noi.
C'è stato un errore e abbiamo vinto. Ce devono sta come ce stiamo noi quando ci accade.

Nessuna arroganza e ho detto anch'io che le linee lasciano il tempo che trovano.
Non serve, è del tutto evidente e palese che sia fuorigioco.
Non "mi sembra", ma "è".
Poi ripeto, si può dire tutto nel calcio. Anche che Tonali e Ibanez non sono falli, non esiste scienza calcistica.
Così come è legittimo vederla da tifosi, quindi lamentarsi per tutto quello che viene contro e difendere ogni cosa che viene a favore. Però appunto, è la parola del tifoso, una roba viziata in partenza.
Io invece sono talmente sereno e non tifoso (che è l'accusa che muovi tu a chi non è d'accordo) che la ripeterei.

Ma dire di essere certo al 150% di una cosa che si stabilisce con un programma tecnologico specifico visionato da una squadra di arbitri è eccessivo.

Voglio vedere l'immagine ufficiale, il documento unico che consente una valitazione, e le righe tirate dalla macchina e non da uno con un programma di grafica.

Si può? Oppure basta un fermo immagine preso dalla televisione?

Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è affatto evidente che sia così. L'anestesista non dimentica l'anestesia. Il fornaio la farina. Davero me parete matti.
Ah e sarò d'accordo con voi quando mi farete vedere la foto giusta eh.
Io sto qua.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mag 2022, 12:06
Io invece sono talmente sereno e non tifoso (che è l'accusa che muovi tu a chi non è d'accordo) che la ripeterei.

Ma dire di essere certo al 150% di una cosa che si stabilisce con un programma tecnologico specifico visionato da una squadra di arbitri è eccessivo.

Voglio vedere l'immagine ufficiale, il documento unico che consente una valitazione, e le righe tirate dalla macchina e non da uno con un programma di grafica.

Si può? Oppure basta un fermo immagine preso dalla televisione?

Boh.

guardate (parlo anche a Tarallo), secondo me un criterio abbastanza oggettivo di valutazione c'è.
Chi c'era al VAR? Vediamo se verrà fermato nelle prossime gare.
Penso possa equivalere a visionare il filmato ufficiale, visto che non ci sono altri episodi clamorosi a tal punto da giustificare uno stop.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: FatDanny il 01 Mag 2022, 11:56
e questo è un altro discorso, che io sposo al 200%.
Meritavamo totalmente il risultato.

il corpo di acerbi indietro non conta niente, devi considerare la parte più avanzata, ossia il piede.
Quello indica la linea.
Ed è più avanti del difensore. Al 150%. Poi si potrà sempre dire il contrario. Sempre.
Si potrà dire anche che Acerbi era già sbilanciato e il contatto di tonali è irrilevante.
O che ibanez non dà una gomitata a Savic, ma fa un movimento naturale.
Si può assolutamente dire, infatti l'hanno detto.

Ma per me questo è ragionare da tifoso. Quindi semplicemente dire ciò che fa comodo alla propria squadra, avere la prospettiva distorta dal volersene avvantaggiare e non ammettere di essere stati aiutati.
Non è che tonali è uno scandalo e qui manca la scientificità.
Dai su.

Ma non è una questione di dire il contrario, è una questione legata a ciò che è verificabile e comprovabile attraverso gli strumenti tecnologici.

Dal momento che non abbiamo accesso agli strumenti per confermare che sia effettivamente fuorigioco, non c'è nessuna certificazione del
misfatto, di conseguenza ci si limita a delle ipotesi e a dire la nostra senza che questo abbia valore fattuale.

Mi affido a coloro che hanno la competenza e gli strumenti per giudicare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: purple zack il 01 Mag 2022, 12:03
ripeto

se fosse stato visto il 43 a centro area, il check sarebbe durato molto di più e avrebbero mostrato le righe

è stato visto solo quello accanto a lui che lo teneva chiaramente in gioco. ma ne serviva un altro
Vedremo l'immagine ufficiale. La chiederà lo Spezia (@FD è piu semplice. Uscirà fuori).
Nel caso è errore grave.
Ci sono arbitri che devono smettere di arbitrare in questa situazione.
Non conoscono la regola del fuorigioco.

Se siete sicuri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah certo, come fermano tutti quelli che non si sdraiano davanti alla roma. Ma davero?

C'era Nasca tra l'altro, famoso romanista.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Volevo leggere i commenti sulla partita e mi ritrovo discussioni sul possibile fuorigioco di Acerbi.
Veramente non ho più parole.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Comunque si, #datecelimmagine

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2022, 12:09
Ah certo, come fermano tutti quelli che non si sdraiano davanti alla roma. Ma davero?

C'era Nasca tra l'altro, famoso romanista.

vabbé, secondo te questo è un discorso lucido e non da tifoso?
Mi stai dicendo che davanti ad uno strumento oggettivo e immagini ufficiali (che è ciò che chiedete voi) se lo fermano non è attendibile, le devi vedere te perché le istituzioni del calcio so sdraiate alle merde.

tarallo non sei lucido, sei estremamente tifoso su ste cose. :lol:
Ma te ripeto, non è mica un insulto essere tifosi.
Vi ho detto tifosi, mica merde.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Volevo leggere i commenti sulla partita e mi ritrovo discussioni sul possibile fuorigioco di Acerbi.
Veramente non ho più parole.
Paremo matti, ve?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Devo andare a tirar fuori i nomi degli arbitri che hanno fermato e i loro "errori"?
O posso postulare che li hanno fermati per far contento qualcuno, qualcuno potente che starnazza notte e giorno di errori arbitrali?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il nocciolo della questione è perchè sul gol di Tonali non ci sono stati 10000 replay e altrettante discussioni.
Come accaduto ieri.

La Lazio ha meritato la vittoria, Provedel migliore in campo.
Ha sbagliato l'arbitro?
Amen.
anche una settimana fa ha sbagliato, ma mica c'è stata tutta sta cagnara.

GODO !

alla faccia del tifoso che ha insultato Ciro e Sarri dietro la pancina. Con lòa complicità di Dazn che ce lo ha fatto sentire tutta la partita.

GODO!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Citazione di: trax_2400 il 01 Mag 2022, 11:53
Secondo me non è così chiaro.
Considera che Acerbi sta tornando indietro per passare davanti a Reca, mentre Nikolau sta andando verso la porta.
Un frazione di secondo cambia tanto.

Concordo.
Infatti bisogna capire quale sia il frame giusto rispetto al momento in cui la palla lascia il piede di Luis Alberto (e trattandosi di un episodio molto al limite anche mezzo secondo in più o in meno fa tutta la differenza del mondo nella valutazione dell'episodio).

Per me è e resta un episodio dubbio e probabilmente così com'è non abbiamo nemmeno gli strumenti giusti per valutarlo. Io sinceramente (e senza voler fare a tutti i costi il tifoso con i paraocchi) non me la sento di dire né che sia fuorigioco netto né che sia in gioco al 100%.

Poi volendo provare ad uscire dall'episodio in questione per fortuna mi sembra che siamo tutti d'accordo nel dire che per come si è sviluppata la gara avremmo dovuto e meritato di vincerla molto prima e con un divario più ampio e agevole. Per me (e lo dico sempre, non solo quando l'episodio ci "aiuta") gli episodi arbitrali rientrano nel novero della solita contrapposizione tra "evento fortunato" vs "evento sfortunato". Per una volta un pizzico di fortuna non guasta...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me pare che sul gol di tonali di replay ce ne siano stati alla nausea.
Anche perché in primis so stati gli interisti a battere sulla questione, fondamentale in chiave scudetto.

Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2022, 12:12
Sto dicendo esattamente questo.
Devo andare a tirar fuori i nomi degli arbitri che hanno fermato e i loro "errori"?
O posso postulare che li hanno fermati per far contenti qualcuno, qualcuno potente che starnazza notte e giorno di errori arbitrali?

questo invece è scientifico
:lol:

Ma non te rendi conto che stai facendo un discorso che siffatto è circolare e non smentibile?
Io ti sto offrendo un'ipotesi di verifica.
Se lo fermano ho ragione io, se non lo fermano hai ragione tu e non era fuorigioco al di là delle mie impressioni.

Ma a te manco questo va bene, anche in tal caso ci sarebbe modo di dire che non era fuorigioco.
Ma così ragiona il fedele (il tifo è fede, "unica fede unica passione"), in qualsiasi caso c'è modo di farsi tornare il discorso.

Praticamente l'unica possibilità è che consegnano nelle tue mani le immagini ufficiali.
Capisci da te che stai delineando un'ipotesi impossibile per confermare la tua tesi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2022, 10:04
Non me capacito.

Nel DSM c'è proprio la patologia.

Laziale.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
da quando è uscita la VAR sono stati necessari molti più arbitri, svuotando un po' i serbatoi arbitrali,

e purtroppo al VAR di errori ne stanno facendo

in quella che era la serie C2 un arbitro, dopo aver assegnato un rigore, assegna punizione per la difesa e ammonisce l'attaccante perché è andato a sistemare il pallone con le mani dopo il fischio.
manco in parrocchia. càpita.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: RubinCarter il 01 Mag 2022, 12:14
Il nocciolo della questione è perchè sul gol di Tonali non ci sono stati 10000 replay e altrettante discussioni.
Come accaduto ieri.

La Lazio ha meritato la vittoria, Provedel migliore in campo.
Ha sbagliato l'arbitro?
Amen.
anche una settimana fa ha sbagliato, ma mica c'è stata tutta sta cagnara.

GODO !

alla faccia del tifoso che ha insultato Ciro e Sarri dietro la pancina. Con lòa complicità di Dazn che ce lo ha fatto sentire tutta la partita.

GODO!
A mbe' se è per quello godo pure io.
E godo ancora di più a sentì tutti sti riommici che se lamentano.
Posso capì giusto il poro Paolo Paganini che almeno lui tifa Spezia.
Comunque sia, errore oppure no, fa parte del passato.
E non ci stiamo certo giocando lo scudetto eh ...

Discussione precedente - Discussione successiva