Spezia - Lazio 3-4: ok...

Aperto da lorenz82, 30 Apr 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: moretto il 01 Mag 2022, 06:05
A me sta storia di dire che i gol ce li siamo fatti da soli poco mi convince. Che vuol dire? Mi sembra un po' come la barzelletta di proiettiana memoria "qui te se in.. lano, qui se l'in..lamo noi". :beer:

Bella questa  :)
In linea generale, imho, non hai tutti i torti. Nel senso che spesso si tende a sottolineare con veemenza i propri errori sui gol subiti e dimenticarsi o far poco caso a quelli degli avversari sui gol fatti (parlo come tendenza in generale). Del resto è chiaro che concettualmente parlando tutti i gol nascono sempre da errori (banalmente potremmo dire se le difese non commettessero mai errori tutte le partite si stazionerebbero sullo 0-0 o giù di lì).
Però ecco credo che sia anche giusto differenziare tra errori "normali" e per certi versi fisiologici e errori da matita rossa (o orrori). Per la serie "non tutti gli errori sono uguali".
Ovviamente anche lo Spezia commette delle imprecisioni/leggerezze sui nostri gol, ci mancherebbe altro. Ma quelli che commettiamo noi sul primo e sul secondo sono dei veri e propri orrori e non appunto errori tutto sommato fisiologici (che poi vabbè, di tanto in tanto anche l'errore grossolano e grave ci può stare e va comunque messo in conto).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
l'ho detto subito a mia moglie.
ad esempio anche dalla foto della cszzetta è avanti a uno dei due

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.616
Citazione di: Velociraptor il 01 Mag 2022, 01:53

Gol regolare, confermato da tutte le moviole.
Pure da quelle delle testate che generalmente ci danno addosso.

FORZA LAZIO SEMPRE ma non si capisce di cosa parlate qua sopra.

Incredibile, tra un po' scriviamo noi a qualche giornaletto dei soliti per dirgli che dovevano annullarci il gol.
Siamo una specie strana  :=))

SFL

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: purple zack il 01 Mag 2022, 01:35
si sono sbagliati. non si sono accorti che il portiere stava davanti ad acerbi e quindi serviva un altro giocatore tra acerbi e la linea

Non conoscevo questa regola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.882
Chaotic Energy at its finest

Amo gli stadi piccoli come questo, mi sento più vicino ai giocatori e la cornice mi è piaciuta tanto. Tra l'altro raggiungibilissimo a piedi dal centro città.
Avevo un bandierone davanti quindi non ho praticamente visto il primo tempo, poi mi sono spostato per il secondo.
Brividi dietro ma tanta voglia e tante occasioni, sono contento di aver visto un gran gol di Sergej. Per come esultano questi ragazzi non mi sembrano fuori con la testa, anche Strakosha e Patric.

Tante bandiere, tanto biancoceleste, settore molto vivo. Bello il coro per Strakosha dopo l'errore. Gli spezzini abbastanza caldi, non ho sentito particolari insulti, bella atmosfera. Ho girato tutto il pomeriggio in città e c'era tanta gente con la maglia dello Spezia, che parlava della partita. Erano carichi. Mi auguro si salvino.

Purtroppo ci sono stati alcuni cori davvero brutti nel nostro settore, quello nuovo sulla sinagoga e la fuga è stato fatto davvero tante volte e cantato da tanta gente, così come a partita finita e stadio vuoto quello su Anna Frank. In altre trasferte ne ho riscontrati di meno. Mi hanno disgustato.
Come ho scritto in un paio di chat whatsapp, partite come questa danno un senso al mio NON ANDARE in curva o in trasferta. Una percentuale altissima di gente che ha cantato lungamente il coro della sinagoga e, nel finale, eravamo vicini Gulp ed io, la smemoranda...
Spero che la quindicina di esponenti della digos che erano sotto alla curva a fine partita facciano qualcosa. Ma so di essere un illuso.
Neanch'io ho visto niente del primo tempo. Che cazzo di gusto c'è a stare dietro ad un bandierone di mille metri quadri a sentire cori immondi e non vedere niente. Quando ci siamo spostati almeno abbiamo visto la partita. Anche se il clima fascio-antisemita persisteva.

Due bestemmie da campionato hanno costellato la mia serata: una al palo di Zaccarii ed una al gol di Acerbi.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ma una cosa è il gol di mano di Cutrone in cui al var non se ne sono proprio accorti e non hanno ricontrollato l'azione, però sui fuorigioco non possono sbagliare, il fermo immagine che hanno fatto vedere a Sky non è quello del var, basta fermare l'immagine un centesimo di secondo prima o dopo e cambia tutto. Ci sono due difensori tra Acerbi e la porta, per quello il gol è regolare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 01 Mag 2022, 01:35
si sono sbagliati. non si sono accorti che il portiere stava davanti ad acerbi e quindi serviva un altro giocatore tra acerbi e la linea

Ma che dici, questa è una regoletta semplice e la sa chiunque bazzichi il calcio vuoi che non la sappiano al VAR? Semplicemente non c'è una immagine con le linee, non siamo in condizione di commentare (come invece fanno tutte le merde ovunque). Fateci vedere quella foto e poi vediamo. Acerbi sembra avere un solo difensore oltre lui, ma senza l'immagine in linea sono cazzate sparate gratis. Al Var la avranno vista. Ma che davero davero.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Fuorigioco è quando arbitro alza la mano ( cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Comunque solo noi riusciamo ad ipotizzare gol irregolari dopo un check VAR banalissimo senza nessun tipo di prova.
Siamo da studiare.
Pure la merda rosa ha detto ok...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
L'azione del gol di Acerbi l'ho (ri)guardata in loop e a me francamente sembra che al momento del tocco di Luis Alberto sia tenuto in gioco sia da Reca (numero 13) sia da Nikolaou (numero 43). E' vero che Provedel è avanti ma appunto Acerbi sembra in linea con entrambi i difensori citati (il 43 lo tiene in gioco con il piede destro).

Poi comunque partirei dal presupposto che, in teoria, il fuorigioco è una cosa che la Var non può sbagliare (e anche quelle volte che abbiamo preso dei gol al limite pur non vedendo il replay con la linea tracciata tendi a fidarti lo stesso).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: genesis il 01 Mag 2022, 08:49
Non conoscevo questa regola.

Nessuno lo sa e credo neanche al Var. Ma io fuorigioco scatta dal momento in cui l'attaccante ha un solo difendente davanti a lui. Per non esserci deve stare dietro la linea di due avversari.

Non si legge in questo modo perche si da sempre per scontato il portiere come ultimo difendente e quindi il 99% delle volte basta tirare la linea sull'ultimo difensore.

Poi sul caso specifico a me sembra fuorigioco...ma magari le linee le hanno tirate e il frame non è quello che gira in rete...francamente me ne frega poco...anzi se lo Spezia e Thiago Motta retrocedonoa per questo stappo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: dani2110 il 01 Mag 2022, 10:00
Nessuno lo sa e credo neanche al Var.

Ma come nessuno lo sa.
E' una regola che chi segue il calcio con un minimo di continuità sa e conosce benissimo (perché almeno una volta sarà capitato di trovarsela in mezzo), figuriamoci gli arbitri e i guardalinee (o gli uomini VAR).

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Mag 2022, 10:02
Ma come nessuno lo sa.
E' una regola che chi segue il calcio con un minimo di continuità sa e conosce benissimo (perché almeno una volta sarà capitato di trovarsela in mezzo), figuriamoci gli arbitri e i guardalinee (o gli uomini VAR).

Mi correggo. La tendenza è leggere la regola in modo sbagliato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420

Evidentemente tracciando la linea il difensore dello Spezia al centro lo tiene in gioco come secondo uomo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Mag 2022, 09:59
L'azione del gol di Acerbi l'ho (ri)guardata in loop e a me francamente sembra che al momento del tocco di Luis Alberto sia tenuto in gioco sia da Reca (numero 13) sia da Nikolaou (numero 43). E' vero che Provedel è avanti ma appunto Acerbi sembra in linea con entrambi i difensori citati (il 43 lo tiene in gioco con il piede destro).

Poi comunque partirei dal presupposto che, in teoria, il fuorigioco è una cosa che la Var non può sbagliare (e anche quelle volte che abbiamo preso dei gol al limite pur non vedendo il replay con la linea tracciata tendi a fidarti lo stesso).

Appunto. Non è rilevante la posizione del portiere in questo caso ma il numero di difendenti, almeno 2,  che tengono per in gioco Acerbi. In effetti ci sono 2 giocatori oltre la linea del laziale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Mag 2022, 08:20
Bella questa  :)
In linea generale, imho, non hai tutti i torti. Nel senso che spesso si tende a sottolineare con veemenza i propri errori sui gol subiti e dimenticarsi o far poco caso a quelli degli avversari sui gol fatti (parlo come tendenza in generale). Del resto è chiaro che concettualmente parlando tutti i gol nascono sempre da errori (banalmente potremmo dire se le difese non commettessero mai errori tutte le partite si stazionerebbero sullo 0-0 o giù di lì).
Però ecco credo che sia anche giusto differenziare tra errori "normali" e per certi versi fisiologici e errori da matita rossa (o orrori). Per la serie "non tutti gli errori sono uguali".
Ovviamente anche lo Spezia commette delle imprecisioni/leggerezze sui nostri gol, ci mancherebbe altro. Ma quelli che commettiamo noi sul primo e sul secondo sono dei veri e propri orrori e non appunto errori tutto sommato fisiologici (che poi vabbè, di tanto in tanto anche l'errore grossolano e grave ci può stare e va comunque messo in conto).

Perfetto.
Basterebbe non applicare la regola dell "orrore" a qualsiasi gol preso. Invece qui si segue proprio questo spartito.

Come godo

Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Mag 2022, 09:59
L'azione del gol di Acerbi l'ho (ri)guardata in loop e a me francamente sembra che al momento del tocco di Luis Alberto sia tenuto in gioco sia da Reca (numero 13) sia da Nikolaou (numero 43).
Lascia sta.
Per fortuna la regola non la conoscono bene tutti e per fortuna non circola l immagine con le linee.

8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: dani2110 il 01 Mag 2022, 10:04
Mi correggo. La tendenza è leggere la regola in modo sbagliato

Ah ok, beh questo ci può anche stare.

Ora leggo che il Codacons starebbe preparando un ricorso per far rigiocare la partita a seguito di questo errore. Rido per non piangere...

Comunque sul web circola questa immagine...

A me francamente la linea tracciata non sembra particolarmente dritta. Ma bho, magari ci vedo male io.
E poi non mi sembra che la palla abbia già lasciato i piedi di Luis Alberto e quindi forse il frame non è nemmeno quello giusto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Sembra la storia del geometra Galliani di qualche tempo fa

Discussione precedente - Discussione successiva