Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Citazione di: Jeffry il 21 Set 2024, 19:16
Ma dove le hai lette in questi giorni?!
Ma anche fosse, ripeto, non sono per nulla esclusive; sono due opzioni sul tavolo.
Come spesso accade, nei più svariati ambiti, si gioca su più tavoli per arrivare ad un risultato.
Questa continua corsa all'assurdo io l'accannerei.
Detto questo, se l'accordo con la Legend sarà formalizzato, a quanto si legge, riguarderà la gestione di vari aspetti societari NON SOLO la ricerca di uno sponsor.
Le ho lette [...] in settimana.
Se è vero che Lotito si sta battendo come un leone per far riaprire al betting come sponsor, sicuramente lo fa ANCHE per la Lega, come testa d'ariete, ma lo fa soprattutto per la Lazio. Nell'articolo c'era scritto che ci sarebbe già qualcuno il che sarebbe logico se fosse vero questo impeto istituzionale.
Perché dannarsi l'anima a Montecitorio se Legends ha già in pancia uno sponsor per te? In teoria assoluta (come suggerisce il grassetto corsivo da Parigi 😀) potrebbe anche essere uno sponsor di betting ma i contatti diretti con quel mondo (Marathonbet) ce li avevi pure prima, voi ce lo vedete Lotito che paga un consulente per avere qualcosa che potrebbe già avere da solo? Sarebbe curioso, no?
Poi vedremo... al momento non si muove foglia come al solito. E questo invece, no, non è curioso...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.369
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 10:36
Non dite così, io credo e spero che siano andati a cercare semplicemente uno dei loghi della storia e lo abbiano messo lì, senza velleità particolari.

Dovrebbe essere quello del 1973 o del 1988.

Tra l'altro ricordo in una delle foto del rendering che c'è il logo attuale, mente in altre quelle diverso.
Boh.

le date su questo schema mi sembrano sbagliate: lo stemma con l'aquila della maglia bandiera nella losanga mi pare abbia esordito sulla maglia nel 1983/84, un anno dopo la maglia bandiera col ritorno in serie a, non nel 1978...

comunque, oltre allo stemma del 1900 e quello del 1925 (che peraltro credo sia precedente), secondo me quello del 1958 meriterebbe il ripescaggio, ovviamente aggiornato, perché equilibra meglio scudetto e aquila, permettendo una migliore visibilità sulle magliette di gioco...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2024, 10:36
Non dite così, io credo e spero che siano andati a cercare semplicemente uno dei loghi della storia e lo abbiano messo lì, senza velleità particolari.

Dovrebbe essere quello del 1973 o del 1988.

Tra l'altro ricordo in una delle foto del rendering che c'è il logo attuale, mente in altre quelle diverso.
Boh.
Ci sono un po' di errori in questa cronologia

Non capisco poi la necessità di un restyling del logo.
Ne abbiamo già due iconici e riconoscibili, oltre al rischio di fare una vaccata,  c'è davvero il bisogno di creare un altro fronte di guerra tra società e tifosi?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.369
Ci sono un po' di errori in questa cronologia

Non capisco poi la necessità di un restyling del logo.
Ne abbiamo già due iconici e riconoscibili, oltre al rischio di fare una vaccata,  c'è davvero il bisogno di creare un altro fronte di guerra tra società e tifosi?

secondo me la visibilità dello stemma attuale è, per i motivi delle dimensioni massime vincolanti e della sproporzione dell'aquila, imho davvero troppo grande rispetto allo stemma, che lo rende poco visibile.

A me piacciono le maglie con lo stemma della squadra ben visibile, come sulle nostre divise con quello anni 80, per questo mi piacerebbe uno di quelli vecchi (1900,1925 o 1958) solo leggermente aggiornato ai nostri tempi, da alternare a quello anni 80.

Nessun restyling radicale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ammazza e lo presentano così?

Secondo me gli è sfuggito, non era una volontà.
Della serie "lo preparo col nuovo" senza pensare che poi le veline alla stampa mostrano quello.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Set 2024, 10:49
Le ho lette [...] in settimana.
Se è vero che Lotito si sta battendo come un leone per far riaprire al betting come sponsor, sicuramente lo fa ANCHE per la Lega, come testa d'ariete, ma lo fa soprattutto per la Lazio. Nell'articolo c'era scritto che ci sarebbe già qualcuno il che sarebbe logico se fosse vero questo impeto istituzionale.
Perché dannarsi l'anima a Montecitorio se Legends ha già in pancia uno sponsor per te? In teoria assoluta (come suggerisce il grassetto corsivo da Parigi 😀) potrebbe anche essere uno sponsor di betting ma i contatti diretti con quel mondo (Marathonbet) ce li avevi pure prima, voi ce lo vedete Lotito che paga un consulente per avere qualcosa che potrebbe già avere da solo? Sarebbe curioso, no?
Poi vedremo... al momento non si muove foglia come al solito. E questo invece, no, non è curioso...

Io non leggo nulla in [...].
Quando mai ho scritto che Legend ha già pronto uno sponsor?!
Continui a fare forzature in libertà che, onestamente, non hanno molto senso.
Dai per scontate situazioni a fronte di un accordo che non è neppure formalizzato.
Poi oh...se vuoi continuare fai pure.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
Stavo vedendo la pubblicità sui cartelloni dello stadio: la Fiorentina ha 7 (Sette) store ufficiali.
In una città che è grande come un quartiere di Roma.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Noto che anche la Fiorentina ha operato una semplificazione del logo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.369
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2024, 12:59
Noto che anche la Fiorentina ha operato una semplificazione del logo.

hanno semplicemente rielaborato quello degli anni 50/60...

che poi è come chiedo io di fare con quello del 58, il più simile al nostro attuale...  :=))

il motivo, oltre alla semplificazione, credo sia che la losanga allungata, così come la nostra attuale aquila preponderante, restringeva troppo le dimensioni e la visibilità del logo sulle maglie...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Citazione di: Jeffry il 22 Set 2024, 12:31
Io non leggo nulla in [...].
Quando mai ho scritto che Legend ha già pronto uno sponsor?!
Continui a fare forzature in libertà che, onestamente, non hanno molto senso.
Dai per scontate situazioni a fronte di un accordo che non è neppure formalizzato.
Poi oh...se vuoi continuare fai pure.
Non solo non leggi bene la [...] ma neanche quel che scrivo. Dove ho scritto che TU hai scritto che Legends ha lo sponsor? Anche questo si trova negli articoli summenzionati. Io commento gli articoli letti che sono semplicemente contraddittori.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390

EDIT: la chiudo riportando il solo articolo che, mi sembra, ci sia stato in settimana.

Flaminio, la Lazio accelera con Legends
E spunta l'ipotesi della copertura (la Repubblica ed. Roma)

di Lorenzo d'Albergo

Il primo contatto. La proposta. E poi la firma di Claudio Lotito. Un investimento per dimostrare che la sua Lazio fa sul serio per lo stadio Flaminio. E che il club punta ad assumere una postura finalmente internazionale. Per raggiungere l'obiettivo, il presidente biancoceleste si è messo in contatto con Legends, società che in Italia fa base a Milano ed è specializzata nella gestione di grandi impianti sportivi. E non solo. Lo studio di consulenza a cui si è rivolta la Lazio ha già disegnato il modello finanziario del Tottenham e ha seguito il Real Madrid, tanto per quanto riguarda la gestione del Santiago Bernabeu che per quanto riguarda il merchandising: le maglie dei Galacticos sono da sempre un asset importantissimo per il club. Ecco, poi, la partnership con il Barcellona e il focus per il catering (stellato) del Manchester City. Non solo calcio: nella lista dei clienti di Legends ci sono un gigante come la lega di baseball a stelle e strisce sul fronte merchandising e la cura delle operazioni per una lunga serie di impianti per il football americano, dai Buffalo Bills ai Las Vegas Raiders passando per la storica università di Notre Dame, nello Stato dell'Indiana. Adesso tocca alla Lazio. Il contratto con la società che ha uffici a New York, a Londra e nel resto del mondo prevede la "pianificazione, la gestione del progetto e le operazioni future dello stadio Flaminio". Una struttura che la società di consulenze sportive spiega di aver già analizzato in modo da poter strutturare un piano in grado di "garantire ricavi notevolmente più elevati nei giorni delle partite e anche nei giorni senza eventi per la Lazio". Un nodo, l'ultimo, che potrebbe avere un impatto anche a livello architettonico. Il club di Lotito potrebbe presentare una doppia ipotesi progettuale in Campidoglio: un Flaminio senza copertura e uno con una copertura mobile da chiudere per i grandi eventi — soprattutto concerti — in modo da ridurre sensibilmente l'impatto acustico sul resto del quartiere. A patto che la Soprintendenza sia d'accordo. E che alla fine il progetto biancoceleste abbia la meglio su quello presentato dalla Roma Nuoto. Il masterplan dei competitor, in fase di analisi nella conferenza dei servizi aperta dal Campidoglio e destinata a chiudersi entro il 20 ottobre, prevede una piscina olimpionica, piste per il pattinaggio sul ghiaccio e campi da padel. Il campo principale tornerebbe utile per il calcio femminile. Il tempo allora stringe per la Lazio. Per questo Claudio Lotito, patron e senatore forzista, ha stretto il patto con Legends. Il pacchetto acquistato dalla Lazio comprende di tutto e di più: nel business plan che sosterrà il piano di fattibilità del futuro stadio Flaminio e di cui l'azienda diventerebbe quindi project manager sono compresi il servizio di biglietteria (palchi vip inclusi) e la gestione del merchandising, dalla vendita al dettaglio alle spedizioni internazionali. C'è poi il catering e la cura degli eventuali naming rights dell'impianto. Traduzione: Legends si occuperebbe di cercare uno sponsor per affiancare la Lazio in un'operazione oggi stimata in circa 250 milioni di euro. A proposito di sponsorizzazioni, la società si occuperebbe di vendere anche gli spazi pubblicitari sulla maglia del club: oggi i biancocelesti non hanno uno sponsor e Legends si offre di trovarne uno per il petto e uno per la manica della prima squadra. Insomma, un cambio di passo complessivo a partire dallo stadio che il Comune, se il progetto di Lotito batterà la concorrenza, dovrebbe affidare in concessione pluriennale al club. La proposta firmata da Nick Von Doetinchem, manager della società di consulenze per l'Europa centrale, ha stuzzicato l'interesse di Lotito. La firma dà il via a un rapporto che si basa oggi sulla scrittura del business plan e domani su una commissione fissa per la gestione del futuro (eventuale) stadio Flaminio biancoceleste. Adesso, però, manca il progetto preliminare. Quello che il Campidoglio a trazione dem attende per valutare concretamente la proposta della Lazio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Eccolo, dal l'articolo che posti, forse c'era anche su quello del messaggero.
"A proposito di sponsorizzazioni, la società si occuperebbe di vendere anche gli spazi pubblicitari sulla maglia del club: oggi i biancocelesti non hanno uno sponsor e Legends si offre di trovarne uno per il petto e uno per la manica della prima squadra."
Ecco fatto. Grazie.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Set 2024, 23:43
Eccolo, dal l'articolo che posti, forse c'era anche su quello del messaggero.
"A proposito di sponsorizzazioni, la società si occuperebbe di vendere anche gli spazi pubblicitari sulla maglia del club: oggi i biancocelesti non hanno uno sponsor e Legends si offre di trovarne uno per il petto e uno per la manica della prima squadra."
Ecco fatto. Grazie.

No, grazie a te.
Davvero.
Confermare che quello che ho postato è il solo articolo a cui ti riferisci mette tutto a posto.
Chi sa leggere e chi no.
Chi sa comprendere e chi no
Chi è ossessionato e chi no.
E' molto più di quanto sperassi.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.924
In una giornata di merda come questa mi è capitata una cosa curiosa e interessante (per me anche emozionante, visto che tocca la mia famiglia) che riguarda la storia del Logo del Centenario.
Ma credo che avrò bisogno di contattare Quintino e Laziowiki per capire meglio.

:band1: :band2:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Citazione di: Jeffry il 23 Set 2024, 00:00
No, grazie a te.
Davvero.
Confermare che quello che ho postato è il solo articolo a cui ti riferisci mette tutto a posto.
Chi sa leggere e chi no.
Chi sa comprendere e chi no
Chi è ossessionato e chi no.
E' molto più di quanto sperassi.
Continua a parlare allo specchio.
Ah, come ho già scritto, ma tu non leggi, c'è anche un altro articolo sul Messaggero che dice più o meno le stesse cose, sponsor compreso.
Lascio chiunque altro leggere quel che c'è scritto e capire da solo, non servono interpretazioni perché è piuttosto chiaro.
Tutto questo poi in una vicenda i cui contorni concreti sono alquanto dubbi: come ho scritto in altro post, qua al massimo saremmo ad un preliminare (firmato?) visto che l'oggetto Flaminio è totalmente incerto. Certo ci potrebbero essere due contratti separati, anche se non c'è scritto, e magari quello per la sponsorizzazione è definitivo, attendiamo (forse invano) comunicazioni dalla società.
Nel frattempo continuiamo a maglia pulita e 38 milioni di utile che ci fanno trionfare nello scudetto del bilancio, l'unica cosa che ci deve interessare. 🤔🤔🤔

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Set 2024, 08:26
Continua a parlare allo specchio.
Ah, come ho già scritto, ma tu non leggi, c'è anche un altro articolo sul Messaggero che dice più o meno le stesse cose, sponsor compreso.
Lascio chiunque altro leggere quel che c'è scritto e capire da solo, non servono interpretazioni perché è piuttosto chiaro.
Tutto questo poi in una vicenda i cui contorni concreti sono alquanto dubbi: come ho scritto in altro post, qua al massimo saremmo ad un preliminare (firmato?) visto che l'oggetto Flaminio è totalmente incerto. Certo ci potrebbero essere due contratti separati, anche se non c'è scritto, e magari quello per la sponsorizzazione è definitivo, attendiamo (forse invano) comunicazioni dalla società.
Nel frattempo continuiamo a maglia pulita e 38 milioni di utile che ci fanno trionfare nello scudetto del bilancio, l'unica cosa che ci deve interessare. 🤔🤔🤔

Continui a darmi grosse soddisfazioni.
Anche l'articolo su Il Messaggero dice le stesse cose; quindi del tentativo di Lotito di cambiare il Decreto Dignità in quest'ultima settimana nessuna traccia.
Che è l'appunto sul quale è partita sta rincorsa ai giornali.
Detto questo, e ripetendo per l'ennesima volta che non ha grossa importanza ai fini di quello su cui si discuteva, se mi indichi il giorno della scorsa settimana in cui è riportato l'articolo de Il Messaggero (dalla fonte che hai citato) mi fai un favore.
In attesa di riscontro, stavolta per davvero, io la chiudo qua.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Citazione di: Jeffry il 23 Set 2024, 10:05
Continui a darmi grosse soddisfazioni.
Anche l'articolo su Il Messaggero dice le stesse cose; quindi del tentativo di Lotito di cambiare il Decreto Dignità in quest'ultima settimana nessuna traccia.
Che è l'appunto sul quale è partita sta rincorsa ai giornali.
Detto questo, e ripetendo per l'ennesima volta che non ha grossa importanza ai fini di quello su cui si discuteva, se mi indichi il giorno della scorsa settimana in cui è riportato l'articolo de Il Messaggero (dalla fonte che hai citato) mi fai un favore.
In attesa di riscontro, stavolta per davvero, io la chiudo qua.
L'articolo non ho il tempo di cercarlo, comunque era solo su Legends, non sull'altra vicenda.
Quello era venuto fuori un paio di giorni prima ancora ma non ricordo su quale giornale. Ne hanno parlato anche altri qui sopra, mi pare.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Ho capito bene che questi di Legends si occuperebbero pure del marketing? Sulla carta non pare male. Staremo a vedere

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Set 2024, 21:33
L'articolo non ho il tempo di cercarlo, comunque era solo su Legends, non sull'altra vicenda.
Quello era venuto fuori un paio di giorni prima ancora ma non ricordo su quale giornale. Ne hanno parlato anche altri qui sopra, mi pare.

Visto che non hai tempo te lo dico io; sull'altra vicenda, nei giorni prima, non troveresti nulla.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Citazione di: Jeffry il 25 Set 2024, 10:26
Visto che non hai tempo te lo dico io; sull'altra vicenda, nei giorni prima, non troveresti nulla.
Questo è solo il primo che ho trovato in 30 secondi.
https://www.[...]/news/lazio-nuovo-sponsor-posizione-lotito/amp/
Ci sarà anche altro immagino

Discussione precedente - Discussione successiva