Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 15:46
Come non devi convincermi? Io sono su un forum per confrontarmi...se hai aargomentazioni e FATTI validi IO sono pronto a ricredermi!
Ma a quanto pare non hai ne motivazioni ne argomenti...
Dici che io non riporto FATTI...ma non me li smonti!

Comunque va bene così, a volte certe risposte valgono più di mille parole

FORZA LAZIO

te lo ripeto: leggiti un bignami qualsiasi di marketing ed avrai tutti i fatti e le risposte che cerchi.

Se non ti fidi di me quando ti dico che qualsiasi azienda tende a dare un minor valore a partnership con altri soggetti che godono di pessima fama, magari ti fiderai di esperti del settore.

O sennò vatti a guardare gli sponsor che ha perso Bryant nel periodo del processo per stupro, o quelli persi da Tiger Woods quando è uscita fuori la storia dei tradimenti a sua moglie.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 15:49
te lo ripeto: leggiti un bignami qualsiasi di marketing ed avrai tutti i fatti e le risposte che cerchi.

Se non ti fidi di me quando ti dico che qualsiasi azienda tende a dare un minor valore a partnership con altri soggetti che godono di pessima fama, magari ti fiderai di esperti del settore.

Una curiosità. La tifoseria del Real Madrid è imbottita di compagni?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 15:49

Come prima....tipica risposta di chi non ha ne argomenti ne buone motivazioni!
Io chiudo, tu pensala come ti pare, siamo in un  paese democratico!

Forza Lazio

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 13 Set 2013, 15:50
Una curiosità. La tifoseria del Real Madrid è imbottita di compagni?

No, ma non mi risulta che il Bernabeu sia stato squalificato per due partite nella scorsa edizione dell CL.
E non ricordo di aver visto mai croci celtiche in quello stadio.
E non mi pare neppure che sia una società ed una tifoseria associata in maniera pressochè immediata a gesti e simboli nazisti, dentro e fuori dalla Spagna

Ma magari mi sbaglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 15:51
Come prima....tipica risposta di chi non ha ne argomenti ne buone motivazioni!
Io chiudo, tu pensala come ti pare, siamo in un  paese democratico!

Forza Lazio

assolutamente!
Comunque il bignami di marketing te lo consiglio sul serio, ci troverai parecchia robetta interessante dentro.

Stammi bene!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 15:54
No, ma non mi risulta che il Bernabeu sia stato squalificato per due partite nella scorsa edizione dell CL.
E non mi pare neppure che sia una società ed una tifoseria associata in maniera pressochè immediata a gesti e simboli nazisti, dentro e fuori dalla Spagna

Ma magari mi sbaglio.
Mohammed, non sbagli!
Ma la nomea ce l'hanno.
In turchia ci sono tifoserie con morti (anche in tempi recenti) sulle spalle
In inghilterra hanno tifoserie con i morti sulle spalle (anche in tempi recenti)
C'è il Celtic (se non sbaglio) che ha una tifoseria con forte "simpatia" con l'IRA!

Eppure tutte hanno sponsor ricchi!
Io qui voglio arrivare, da nessun'altra parte!

Ora sei piccolo e probabilmente il tuo discorso può valere di più, ma perchè sei "piccolo" e conti poco!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 15:54

Ma magari mi sbaglio.

Temo che almeno in parte dovresti approfondire questa cosa, perché la tifoseria degli Ultrassur espone e neanche tanto velatamente croci celtiche e simboli nazisti, viste la matrice franchista.
Eppure per comprare uno spazio pubblicitario sulla maglia bisogna sborsare almeno 10-15 mln di euro.
Come mai allora? Che la BWIN o la Fly Emirates se ne freghino altamente delle sensibilità politiche degli ultras madridisti?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 13 Set 2013, 15:58
Temo che almeno in parte dovresti approfondire questa cosa, perché la tifoseria degli Ultrassur espone e neanche tanto velatamente croci celtiche e simboli nazisti, viste la matrice franchista.
Eppure per comprare uno spazio pubblicitario sulla maglia bisogna sborsare almeno 10-15 mln di euro.
Come mai allora? Che la BWIN o la Fly Emirates se ne freghino altamente delle sensibilità politiche degli ultras madridisti?

cioè, vorresti dirmi che la fama di cui godono i tifosi del Real equivale a quella di cui godono i laziali all'estero?

No, perchè a me tante volte hanno detto "ah sì, tifi per una squadra di nazisti?". Non mi pare valga lo stesso per loro.

Ma credo non ci fosse neanche bisogno di scriverlo.

Lo stesso vale per le altre squadre sopraccitate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
A mio parere dimenticate una cosa fondamentale: La Lazio vinceva quegli anni, andava in CL (fino ai quarti per la precisione) e arrivò a vincere una super coppa europea. Prima dell'esplosione Cragnottiana e durante ci furono gli sponsor legati alle società del presidente, dopo, godendo dei risultati sportivi precedenti, si trovarono gli sponsor eccellenti su quella scia.

Oggi, a livello mediatico, paghiamo tutto: il razzismo, le squalifiche, ma anche l'essere dovuto ripartire da zero.

Fish, per me il prezzo lo fa il mercato da una soglia in su. Io fisso in minimo poi lasciò che sia il mercato a decidere quanto valgo. Ma sotto quel minimo, per immagine, non scendo. E, ripeto, per me lotito fa bene in questo.

Esempio minimamente calzante: sono anni che si richiede alla Apple di fare un telefono "economico", tutto il mercato lo chiede e ne fissa il prezzo, ma loro nisba.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 16:05
cioè, vorresti dirmi che la fama di cui godono i tifosi del Real equivale a quella di cui godono i laziali all'estero?

No, perchè a me tante volte hanno detto "ah sì, tifi per una squadra di nazisti?". Non mi pare valga lo stesso per loro.

Ma credo non ci fosse neanche bisogno di scriverlo.

Lo stesso vale per le altre squadre sopraccitate.

Che siamo vittime di un luogo comune ne convengo, che i tifosi del Real, della frangia più estrema, abbiano simpatie naziste è un altro fatto sicuro.
ma che uno sponsor fugga da noi perché turbato dai ripetuti (anche troppo) episodi di manifestazioni razziste è cosa che non mi convince affatto, anche se certamente non ci aiuta moltissimo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: laziAle82 il 13 Set 2013, 16:08
A mio parere dimenticate una cosa fondamentale: La Lazio vinceva quegli anni, andava in CL (fino ai quarti per la precisione) e arrivò a vincere una super coppa europea. Prima dell'esplosione Cragnottiana e durante ci furono gli sponsor legati alle società del presidente, dopo, godendo dei risultati sportivi precedenti, si trovarono gli sponsor eccellenti su quella scia.

Oggi, a livello mediatico, paghiamo tutto: il razzismo, le squalifiche, ma anche l'essere dovuto ripartire da zero.

Fish, per me il prezzo lo fa il mercato da una soglia in su. Io fisso in minimo poi lasciò che sia il mercato a decidere quanto valgo. Ma sotto quel minimo, per immagine, non scendo. E, ripeto, per me lotito fa bene in questo.

Esempio minimamente calzante: sono anni che si richiede alla Apple di fare un telefono "economico", tutto il mercato lo chiede e ne fissa il prezzo, ma loro nisba.

Tu puoi fissare tutti i prezzi e i livelli che vuoi.
Anzi lo faccio io al posto tuo: voglio 10 milioni per lo sponsor sulla maglia.
Possono passare anche 10 anni, ma rebus sic stantibus, non li otterrò. Se invece comincio ad arrivare secondo-terzo-secondo, un paio di giretti in champions allora vedi come arriveranno i 10 milioni che io ho fissato. Il fatto poi è che non dipenderà strettamente dal risultato sportivo ma dalle occasioni di contatto pubblicitario che aumenteranno con la partecipazione alla Champions league e all'andamento del campionato così prestigioso.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: fish_mark il 13 Set 2013, 15:58

Scusate eh...però a me non sembra tanto difficile da capì.

Sicuramente la "fama" in campo internazionale dei suoi tifosi e di riflesso della Lazio non è un fattore fondamentale, ma mi pare chiaro che incida. Se io sono l'azienda X è ovvio che se devo andare a sponsorizzare il Real, me ne frego dei suoi tifosi...la Lazio non ha l'appeal del Real e per sganciarti due lire ti contano i peli sulle natiche in modo che l'investimento davvero valga la pena. Quindi se uno tentenna e va a vedere che il suo brand può essere associato a temi extracalcio sgradevoli stai sicuro che ti molla subito.

In più mettici che non partecipiamo alla Champions League da anni ormai e a contorno la recessione dei mercati internazionali e il gioco è fatto.

Se mi fate notare che anni fa eravamo sponsorizzati dalla Siemens nonostante fossimo molto più schierati vi dico graziealca...aldilà che la Siemens ci sponsorizzò per due stagioni eh...mica per 10 anni, ma a quel tempo comunque avevamo appena vinto lo Scudetto e acquistato Hernan Crespo per 110 miliardi...eravamo sulla carta la squadra più forte al mondo.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 13 Set 2013, 16:08

Dici in pratica quello che ho detto io....all'epoca vincevi ma gli sponsor venivano lo stesso nonostante il razzismo e la politicizzazione della tifoseria in quegli anni era ben maggiore! Ma eri forte, ed il tuo appeal stava alle stelle!

Oggi, non vincendo ed essendo "piccoli", paghiamo tutto (tra cui in parte razzismo e squalifiche)!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Le squadre professionistice di un certo spessore sono due: Lazio e Roma
i romani sono circa 5.000.0000 e gran parte di questi tifano le due squadre capitoline
tra questi tifosi ci sono elementi xenofobi in egual misura.

una ci ha avuto, fino alla passata stagione, sponsor per circa 8.000.000 (fonte fish) e l'altra 9 anni che non ne prende uno, paidea a parte.

questi mi sembrano i fatti, il resto sono ipotesi e congetture.

@Cliath: "Gasperino Er" stamo a capì quanto è importante il brand Lazio?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 13 Set 2013, 16:15
Scusate eh...però a me non sembra tanto difficile da capì.

Sicuramente la "fama" in campo internazionale dei suoi tifosi e di riflesso della Lazio non è un fattore fondamentale, ma mi pare chiaro che incida. Se io sono l'azienda X è ovvio che se devo andare a sponsorizzare il Real, me ne frego dei suoi tifosi...la Lazio non ha l'appeal del Real e per sganciarti due lire ti contano i peli sulle natiche in modo che l'investimento davvero valga la pena. Quindi se uno tentenna e va a vedere che il suo brand può essere associato a temi extracalcio sgradevoli stai sicuro che ti molla subito.

In più mettici che non partecipiamo alla Champions League da anni ormai e a contorno la recessione dei mercati internazionali e il gioco è fatto.

Se mi fate notare che anni fa eravamo sponsorizzati dalla Siemens nonostante fossimo molto più schierati vi dico graziealca...aldilà che la Siemens ci sponsorizzò per due stagioni eh...mica per 10 anni, ma a quel tempo comunque avevamo appena vinto lo Scudetto e acquistato Hernan Crespo per 110 miliardi...eravamo sulla carta la squadra più forte al mondo.
Mi sento di quotare anche te!
Razzismo e sponsor non vanno di pari passo!
Ci vanno se sei "piccolo" e quindi come dici tu per "sganciarti ti contano i peli sulle natiche"

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Partiamo dal presupposto che oggi un'azienda come la Siemens non si avvicinerebbe neppure alla Lazio e non per una questione di tifo razzista o altro ma perchè ad oggi la Lazio non ha l'appeal che aveva un tempo.
Credo pero' che aziende un po meno importanti della Siemens avranno fatto le loro offerte rifiutate dalla Lazio societa', perchè è vero che non siamo piu' ai fasti Cragnottiani ma neppure siamo una societa' che lotta per la salvezza.
Il punto è sempre lo stesso, Lotito ha posto una soglia ( 4 milioni) sotto alla quale non prende in considerazione offerte e a mio avviso passeranno ancora anni prima che rivedremo uno sponsor "sporcare2 la nostra maglia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AquilaLidense il 13 Set 2013, 16:25
La città è Roma
Le squadre professionistice di un certo spessore sono due: Lazio e Roma
i romani sono circa 5.000.0000 e gran parte di questi tifano le due squadre capitoline
tra questi tifosi ci sono elementi xenofobi in egual misura.

una ci ha avuto, fino alla passata stagione, sponsor per circa 8.000.000 (fonte fish) e l'altra 9 anni che non ne prende uno, paidea a parte.

questi mi sembrano i fatti, il resto sono ipotesi e congetture.

@Cliath: "Gasperino Er" stamo a capì quanto è importante il brand Lazio?

Posso rettificare in merito? Perchè quando si citano i fatti, si devono citare bene...

2005-2007: INA Assitalia
    2007-2008: So.Spe. / Edileuropa

Nella stagione 2008-2009 non era previsto alcun main-sponsor, ma nelle seguenti partite campeggiavano sulle maglie:

PES 2009 nella partita Lazio-Inter
    Groupama Assicurazioni nella partita Lazio-Roma
    Cucciolone Algida nelle partite Lazio-Udinese e Lazio-Reggina

2009-2010: Edileuropa

Regione Lazio nella finale di Supercoppa Italiana Inter-Lazio
    Paideia nelle partite Catania-Lazio e Lazio-Milan

Nella stagione 2010-2011 non era previsto alcun main-sponsor, ma nelle seguenti partite campeggiavano sulle maglie:

Paideia nelle partite Lazio-Napoli e Lazio-Genoa

Nella stagione 2011-2012 non era previsto alcun main-sponsor, ma nelle seguenti partite campeggiavano sulle maglie:

Paideia nella partita Lazio-Roma
    Fondazione "Gabriele Sandri" nella partita Lazio-Parma

Nella stagione 2012-2013 non era previsto alcun main-sponsor, ma nelle seguenti partite campeggiavano sulle maglie:

No Racism nella partita Lazio-Udinese
    Paideia nelle partite Lazio-Inter e Lazio-Sampdoria

Nella stagione 2013-2014 non era previsto alcun main-sponsor, ma nelle seguenti partite campeggiavano sulle maglie:

No Racism "We love football, we fight racism" nella partita Lazio-Udinese

Fonte: Wikipedia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a Dani, non fa il precisino, hai capito il discorso che volevo fare, essù.

la tifoseria della Roma ha le stesse problematiche nostre, però lo sponsor ce lo ha sempre avuto.
non parlo di una scritta sulla maglia (fosse per me giocherei sempre con quella NO RACISM) ma di una Sponsor.

che poi a dilla tutta mi piacerebbe pure che fosse venduta nei lazio style e nel mondo la maglietta NO RACISM, tanto per vedere come sarebbe la risposta del Laziale.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 13 Set 2013, 16:35
Posso rettificare in merito? Perchè quando si citano i fatti, si devono citare bene...

2005-2007: INA Assitalia
    2007-2008: So.Spe. / Edileuropa

Nella stagione 2008-2009 non era previsto alcun main-sponsor, ma nelle seguenti partite campeggiavano sulle maglie:

PES 2009 nella partita Lazio-Inter
    Groupama Assicurazioni nella partita Lazio-Roma
    Cucciolone Algida nelle partite Lazio-Udinese e Lazio-Reggina

2009-2010: Edileuropa

Regione Lazio nella finale di Supercoppa Italiana Inter-Lazio
    Paideia nelle partite Catania-Lazio e Lazio-Milan

Nella stagione 2010-2011 non era previsto alcun main-sponsor, ma nelle seguenti partite campeggiavano sulle maglie:

Paideia nelle partite Lazio-Napoli e Lazio-Genoa

Nella stagione 2011-2012 non era previsto alcun main-sponsor, ma nelle seguenti partite campeggiavano sulle maglie:

Paideia nella partita Lazio-Roma
    Fondazione "Gabriele Sandri" nella partita Lazio-Parma

Nella stagione 2012-2013 non era previsto alcun main-sponsor, ma nelle seguenti partite campeggiavano sulle maglie:

No Racism nella partita Lazio-Udinese
    Paideia nelle partite Lazio-Inter e Lazio-Sampdoria

Nella stagione 2013-2014 non era previsto alcun main-sponsor, ma nelle seguenti partite campeggiavano sulle maglie:

No Racism "We love football, we fight racism" nella partita Lazio-Udinese

Fonte: Wikipedia.

Non ho tempo e neanche voglia in questo momento ma a corredo dei tuoi dettagliati riferimenti andrebbe messo anche la cifra che la società incassò nel passato con le sponsorizzazioni spot di Paideia, PES, Groupama, Edileuropa e Regione Lazio.
Che poi gli incassi da sponsor sono la questione che interessa, altrimenti potremmo scriverci noi qualcosa sulla maglia.

Citazione di: matador72 il 13 Set 2013, 16:31
Il punto è sempre lo stesso, Lotito ha posto una soglia ( 4 milioni) sotto alla quale non prende in considerazione offerte e a mio avviso passeranno ancora anni prima che rivedremo uno sponsor "sporcare2 la nostra maglia.

Nella nota assemblea del 2011 il presidente ha fatto un confronto diretto con le altre squadre a sostegno del suo "prezzo" dei quatto milioni.
In termini economici, se le altre squadre di primo piano concludono contratti che vanno dai 7 (sette) milioni di euro (per la Roma) ai 15 (quindici) milioni di Euro del Milan a stagione, non si vede perché la Lazio dovrebbe accettare contratti da 1,5 (uno virgola cinque) milioni a stagione; la cifra minima, secondo il Presidente, si potrebbe aggirare intorno ai 4 (quattro), 4,5 (quattro virgola cinque) milioni di Euro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AquilaLidense il 13 Set 2013, 16:40
a Dani, non fa il precisino, hai capito il discorso che volevo fare, essù.

la tifoseria della Roma ha le stesse problematiche nostre, però lo sponsor ce lo ha sempre avuto.
non parlo di una scritta sulla maglia (fosse per me giocherei sempre con quella NO RACISM) ma di una Sponsor.

che poi a dilla tutta mi piacerebbe pure che fosse venduta nei lazio style e nel mondo la maglietta NO RACISM, tanto per vedere come sarebbe la risposta del Laziale.

No AquilaLidense...bisogna fa i precisi...

Detto questo la questione Roma-Wind mi sembra abbastanza semplice da spiegare...il loro legame è durato dal 2007 allo scorso anno. Loro sono stati semplicemente bravi a stipulare un contratto di 5 anni a quelle cifre...però c'è da dire che quei soldi li valevano perchè in questi 5 anni anno fatto 2/3 secondi posti con annesse partecipazioni dirette alla Champions League e credo abbiano vinto una coppa Italia e persa quella contro di noi.

Non a caso dopo due stagioni di letame, la Wind saluta tutti e se ne va...lasciandoli anche loro senza sponsor se non questo Roma Cares che è na roba dove ci rimettono pure.

Bisogna analizzare bene tutto e vedere tutti i contesti...perchè pure il Siena fino allo scorso anno prendeva 10mln dalla Montedeipaschi...

Discussione precedente - Discussione successiva