Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: white-blu il 06 Mag 2016, 18:43
La michettoni spara numeri e cifre , proprio come stefanog.   

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
Infatti mi aspettavo una pronta risposta di alcuni netter che hanno tutto lo spazio per rimettere in ordine i numeri e i fatti. Pensa che anche a me pare strana questa storia.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
L'articolo dice che noi abbiamo un accordo con alcune concessionarie Renault per usufruire dei suoi mezzi per lo staff.
Questo è ben lontano dal concetto di "sponsorizzazione", cioè "un accordo per utilizzare la propria visibilità ai fini di promuovere un altro brand".

Ergo, la Renault non è il nostro sponsor, così come la Fiat non sponsorizza l'arma dei carabinieri.
La prova viene dal fatto che nessuno ha mai abbinato il brand Renault con la Lazio.

Sarebbe interessante sapere se anche altre società di serie A hanno accordi di questo tipo (ma è legittimo credere che sia così), quindi una cosa non esclude l'altra: l'articolo tratta sicuramente un fatto di cui non ero al corrente, ma da qui a dire "allora abbiamo uno sponsor" ce ne passa.
Del resto sarebbe illogico sperare che siamo gli unici ad avere questo tipo di ricavi.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Però mi pareva strano che Lotito, quello che fa saltare trattative milionarie pe du spicci, non accettasse du spicci per mettere una pezza sulle maglie.
Spiegato così ha senso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Balde89 il 06 Mag 2016, 18:47
L'articolo dice che noi abbiamo un accordo con alcune concessionarie Renault per usufruire dei suoi mezzi per lo staff.
Questo è ben lontano dal concetto di "sponsorizzazione", cioè "un accordo per utilizzare la propria visibilità ai fini di promuovere un altro brand".

Ergo, la Renault non è il nostro sponsor, così come la Fiat non sponsorizza l'arma dei carabinieri.
La prova viene dal fatto che nessuno ha mai abbinato il brand Renault con la Lazio.

Sarebbe interessante sapere se anche altre società di serie A hanno accordi di questo tipo (ma è legittimo credere che sia così), quindi una cosa non esclude l'altra: l'articolo tratta sicuramente un fatto di cui non ero al corrente, ma da qui a dire "allora abbiamo uno sponsor" ce ne passa.
Ma la questione non è imho "abbiamo uno sponsor" o "non abbiamo uno sponsor", non credo sia una questione di principio ma di vil denaro.
È vero o no che incassiamo quasi 20 mio da sponsorizzazioni/partecipazioni minori?
Perchè spesso il "siamo senza sponsor" dava adito a "non incassiamo", almeno per me che non sono del ramo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2016, 18:51
Ma la questione non è imho "abbiamo uno sponsor" o "non abbiamo uno sponsor", non credo sia una questione di principio ma di vil denaro.
È vero o no che incassiamo quasi 20 mio da sponsorizzazioni/partecipazioni minori?
Perchè spesso il "siamo senza sponsor" dava adito a "non incassiamo", almeno per me che non sono del ramo.

Il punto è: siamo i soli in serie A ad usufruire di questi accordi? Non lo so, ma mi sembra inverosimile.
L'articolo cerca di minimizzare la questione sponsor dicendo "eh, ma abbiamo altri introiti".
E' un po' come dire "sono due giorni che non mangio, ma almeno bevo molta acqua"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Balde89 il 06 Mag 2016, 18:55
Il punto è: siamo i soli in serie A ad usufruire di questi accordi? Non lo so, ma mi sembra inverosimile.
L'articolo cerca di minimizzare la questione sponsor dicendo "eh, ma abbiamo altri introiti".
E' un po' come dire "sono due giorni che non mangio, ma almeno bevo molta acqua"

No, non dice questo.
Dice altro.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.907
Citazione di: Lativm88 il 06 Mag 2016, 18:49
Io di sta roba non ci capisco niente.
Però mi pareva strano che Lotito, quello che fa saltare trattative milionarie pe du spicci, non accettasse du spicci per mettere una pezza sulle maglie.
Spiegato così ha senso.
Infatti è sempre stata una mossa in contraddizione con chi dice che lui qualunque soldo in più entra alla Lazio gli conviene perché poi ci guadagna personalmente,allora perché nn accettare 1, 2 o 3 ml invece che zero?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Va detto, tra l'altro, che questo articolo è di gennaio ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
A me, francmente, frega cazzi se i soldi mi arrivano dalla concessionaria Renault o della PSA. E se si sommano alle partnership con Corriere Trigoriese e Mediaset o ai soldi che mi dà la Macron. Di fatto da questa partita di bilancio, che è leggibile sui libri contabili come "Ricavi da partnership e sponsorizzazioni" (o qualcosa del genere) la Lazio sembrerebbe ricavare 21 MEUR. Ovvio che vorrei vedere cosa ricava, ad esempio, il milan oltre che da Emirates, anche da Audi (così rispondo anche e chi chiedeva se altri hanno accordi simili), da Mediaset, da Sky, da Adidas e dall'ipotetico Prestineé de milanées di via Foppa.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
A me, francmente, frega cazzi se i soldi mi arrivano dalla concessionaria Renault o della PSA. E se si sommano alle partnership con Corriere Trigoriese e Mediaset o ai soldi che mi dà la Macron. Di fatto da questa partita di bilancio, che è leggibile sui libri contabili come "Ricavi da partnership e sponsorizzazioni" (o qualcosa del genere) la Lazio sembrerebbe ricavare 21 MEUR. Ovvio che vorrei vedere cosa ricava, ad esempio, il milan oltre che da Emirates, anche da Audi (così rispondo anche e chi chiedeva se altri hanno accordi simili), da Mediaset, da Sky, da Adidas e dall'ipotetico Prestineé de milanées di via Foppa.

Punto.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Ma infatti il punto non è "che brava la Lazio che prende 21 milioni e gli altri no" è che, nonostante non abbia uno sponsor sulle maglie prende 21 milioni e se accettasse, sparo cifre, un main sponsor da 2 milioni a stagione non guadagnerebbe 23 milioni ma meno di 21 perché tutti i piccoli sponsor farebbero offerte in proporzione ai soldi offerti dallo sponsor principale.
Questo è quello che ho capito io e che si diceva anche da un pezzo qui sopra.
Se è vero o no non lo so, so che è una spiegazione sensata alla nostra assenza di loghi sulle maglie altrimenti non si spiega perché fare i "pulciari" sulle trattative e poi snobbare entrate facili facili.
Che il Milan prenda molto di più mi pare pure ovvio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: white-blu il 06 Mag 2016, 18:43
La michettoni spara numeri e cifre , proprio come stefanog.   

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
È quali sono i numeri esatti?
Perché quí,nell'immaginario di massa , risulta che la bilancia pende tutta da una parte.
Poi,all'analisi dei fatti, leggicchiando due righe di bilancio, sta bilancia risulta tarata male.
Voglio dire,ex aequo, Lotito è un problema nostro,gli altri non si azzardassero.
Così,io credo, dovrebbe ragionare un Laziale dal pelo duro.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
a me la maglia senza sponsor piace, e mi piace comprarla senza sponsor
se ci fosse non mi ammazzerei ma trovare uno sponsor che migliora la maglia è quasi impossibile
in questi anni avrei fatto più maglie con sponsorizzazioni senza scopo di lucro stile je suis charlie

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: Balde89 il 06 Mag 2016, 18:55
Probabilmente non siamo gli unici con questo tipo di accordi, ma di sicuro non siamo gli unici senza main sponsor.
Ma lo sapevamo già

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ma sul bilancio c'è scritto 21 milioni per gli sponsor?

Io leggendo l'articolo ho capito solo che i ricavi della Lazio in totale sono di 21 mln nella trimestrale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Ricavi da sponsorizzazione e pubblicità: 8.810.369

Così composti:

Sponsorizzazioni:1.287.238
Proventi pubblicitari: 5.398.294
Canoni per licenze, marchi, brevetti: 2.124.836

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: fiord il 07 Mag 2016, 08:10
Bilancio 2015:

Così composti:

Resoconto annuale?
9 mio l'anno mi sembra più verosimile.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Inoltre i 21,05 milioni a cui si fa riferimento nell'articolo ed evidenziati nella trimestrale sono ricavi totali del trimestre, non sono relativi solo a sponsorizzazioni.

Il titolo dell'articolo, quindi, è fuorviante.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: fiord il 07 Mag 2016, 08:10
Bilancio 2015:

Così composti:

Se fai la proiezione annuale del 2015 arriviamo ad oltre 20 ml   

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Vorresti fare la proiezione annuale di un bilancio annuale?

Discussione precedente - Discussione successiva