Sporting Lisboa - LAZIO

Aperto da Russotto, 25 Set 2011, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Russotto il 26 Set 2011, 12:53
Abbi pieta' co sti paragoni!

Non voglio fare paragoni impossibili, voglio solo farti capire il ruolo del regista: hai detto che se il regista deve giocare semplice lo può fare pure Brocchi... tu hai mai visto Xavi dribblare tutti gli avversari e arrivare sulla trequarti? Hai ragione, il paragone con il Barcellona non si può fare, ma possiamo anche parlare della Juventus, eh... Pirlo avanza solo quando ne ha la possibilità o quando conviene, tenta un passaggio difficile solo quando ne ha la possibilità o quando conviene. La caratteristica principale del regista è la visione di gioco, poi è ovvio che se hai i piedi quadrati non puoi fare il regista. Pirlo è un grande regista perché eccelle nella tecnica individuale e soprattutto nella visione di gioco; è un grande regista perché oltre a fare passaggi millimetrici fa sempre la scelta giusta; è un grande regista perché quando sceglie l'azione personale serve comunque i compagni se conviene; è un grande regista perché quando è bloccato e cerca una soluzione dice ai compagni: "stronzi! Che dovemo fa? Moveteve!"

Un calciatore che in qualsiasi situazione preferisce sempre arrivare sulla trequarti, anche dribblando 2-3 avversari, e calciare in porta non è un regista: quanta visione di gioco pensi che possa avere un calciatore che preferisce giocare a testa bassa? A me Inler è piaciuto solo l'anno scorso con Guidolin che faceva giocare la squadra di prima.

Ledesma non fa sempre passaggi millimetrici, e pecca nelle azioni personali che riducono la visione di gioco e spesso anche la velocità, ma non si può mettere in dubbio la sua leadership in campo. Ledesma può sbagliare il passaggio lungo, ma non la scelta.
La sua ottima capacità d'interdizione è una giustificazione al fatto che nell'impostazione di gioco non è ai livelli dei grandi registi? Si, perché nel Calcio attuale il regista è un ruolo che sta morendo, infatti i registi puri ormai sono tutti over 30, al giorno d'oggi si preferisce un centrocampo composto da centrocampisti più completi possibili, perché il Calcio è diventato troppo veloce per affidarsi sempre all'estro di un singolo calciatore.

Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Set 2011, 13:08

Tiro di pinilla respinta di marchetti sui piedi di hernandez che prede il palo ma era in fuorigioco.
Contropiede del palermo con il tiro di hernandez parato da marchetti.
Non è niente.

Siamo ot finiamola qui.

Non siamo OT, stiamo parlando delle difficoltà della prossima partita paragonandola alla partita di ieri.

Mi spieghi perché dobbiamo considerare la pericolosità di un calciatore in netto fuorigioco? L'altro tiro, come il precedente, era centrale.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Set 2011, 14:18
Non voglio fare paragoni impossibili, voglio solo farti capire il ruolo del regista: hai detto che se il regista deve giocare semplice lo può fare pure Brocchi... tu hai mai visto Xavi dribblare tutti gli avversari e arrivare sulla trequarti? Hai ragione, il paragone con il Barcellona non si può fare, ma possiamo anche parlare della Juventus, eh... Pirlo avanza solo quando ne ha la possibilità o quando conviene, tenta un passaggio difficile solo quando ne ha la possibilità o quando conviene. La caratteristica principale del regista è la visione di gioco, poi è ovvio che se hai i piedi quadrati non puoi fare il regista. Pirlo è un grande regista perché eccelle nella tecnica individuale e soprattutto nella visione di gioco; è un grande regista perché oltre a fare passaggi millimetrici fa sempre la scelta giusta; è un grande regista perché quando sceglie l'azione personale serve comunque i compagni se conviene; è un grande regista perché quando è bloccato e cerca una soluzione dice ai compagni: "stronzi! Che dovemo fa? Moveteve!"

Un calciatore che in qualsiasi situazione preferisce sempre arrivare sulla trequarti, anche dribblando 2-3 avversari, e calciare in porta non è un regista: quanta visione di gioco pensi che possa avere un calciatore che preferisce giocare a testa bassa? A me Inler è piaciuto solo l'anno scorso con Guidolin che faceva giocare la squadra di prima.

Ledesma non fa sempre passaggi millimetrici, e pecca nelle azioni personali che riducono la visione di gioco e spesso anche la velocità, ma non si può mettere in dubbio la sua leadership in campo. Ledesma può sbagliare il passaggio lungo, ma non la scelta.
La sua ottima capacità d'interdizione è una giustificazione al fatto che nell'impostazione di gioco non è ai livelli dei grandi registi? Si, perché nel Calcio attuale il regista è un ruolo che sta morendo, infatti i registi puri ormai sono tutti over 30, al giorno d'oggi si preferisce un centrocampo composto da centrocampisti più completi possibili, perché il Calcio è diventato troppo veloce per affidarsi sempre all'estro di un singolo calciatore.

Non siamo OT, stiamo parlando delle difficoltà della prossima partita paragonandola alla partita di ieri.

Mi spieghi perché dobbiamo considerare la pericolosità di un calciatore in netto fuorigioco? L'altro tiro, come il precedente, era centrale.

Veramente io avevo messo tutto l'episodio per far capire che azione era.
Detto questo ieri siamo stati in alcuni frangenti in difficoltà, contro una squadra modesta che ha avuto la fortuna di giocare contro una squadra che lasciava parecchio campo specie a centrocampo, se giochi così a lisbona prendi 4 gol.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
qualcuno mi sa dire la formazione dello Sporting???

porgascogne

Visitatore
flavio terzinao
jose' centrao
ze' liberao allantiga (è straniero: angola)
sergio fluidificao
luis mediao
dario internao
gaspar lateral
van sfondink (è straniero: olandese di nijmegen)
manoel registrao
alinho (è straniero: brasiliano ma in attesa di naturalizzazione)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 27 Set 2011, 10:09
ze' parao
flavio terzinao
jose' centrao
ze' liberao allantiga (è straniero: angola)
sergio fluidificao
luis mediao
dario internao
gaspar lateral
van sfondink (è straniero: olandese di nijmegen)
manoel registrao
alinho (è straniero: brasiliano ma in attesa di naturalizzazione)

:rotfl2:

ccitua porga, sto piangendo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

er minestrao

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Gaspar - laterao o lateralao (manco le basi) :p

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Ulissechina il 27 Set 2011, 10:18
Gaspar - laterao o lateralao (manco le basi) :p

maddeche'

mica se chiamano tutti ao in portugàu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
E' possibile avere in anticipo quella dello Zurigo?  :)

porgascogne

Visitatore
(gli accenti sono messi per connotare quelli di etnia francofona)

chappuiquà
terzinugul (naturalizzato: turco)
centralòs
von spazzen
hakan terzin (altro turco)
medianòn
aladroit
mezzecamp
tiramposki (di famiglia polacca: naturalizzato)
registrini
alamancin

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
io c'andrei piano a prenderli per il cul@ anzi..per il culao ...

porgascogne

Visitatore
dici che leggono 'sto topic e ce fanno 3 picchi?
:o

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: porgascogne il 27 Set 2011, 11:04
facile
(gli accenti sono messi per connotare quelli di etnia francofona)

chappuiquà
terzinugul (naturalizzato: turco)
centralòs
von spazzen
medianòn
aladroit
mezzecamp
registrini
alamancin

:)

Citazione di: porgascogne il 27 Set 2011, 11:04
chappuiquà
mezzecamp

:rotfl: :rotfl:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
non so se è stato detto, ma la partita andrà su italia1 alle 20,55  ;)

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Sporting Lisbona-Lazio, valida per la seconda giornata di UEFA Europa League, sarà diretta da Markus STRÖMBERGSSON (SWE);

Assistenti: Fredrik NILSSON (SWE), Daniel WÄRNMARK (SWE);
IV Uomo: Bojan PANDZIC (SWE);
Assistenti d'area: Daniel STALHAMMAR (SWE), Johan HAMLIN (SWE)

Fonte: sslazio.it

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
spero che non si faccia turnover... o almeno si faccia minimo... poi spero che giochi klose !
ditemi quello che volete io tengo piu' a sta coppa che al campionato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja oggi ha provato una formazione del genere:

4-3-1-2: Marchetti, Konko, Diakité, Dias, Lulic, Gonzalez, Cana, Brocchi, Hernanes, Klose, Rocchi

Se davvero proverà quel centrocampo e andrà bene, o mi sfugge qualcosa, o ieri ho fatto un bel discorso ma nun c'ho capito n'cazzo. :)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Set 2011, 17:54
Reja oggi ha provato una formazione del genere:

4-3-1-2: Marchetti, Konko, Diakité, Dias, Lulic, Gonzalez, Cana, Brocchi, Hernanes, Klose, Rocchi

Se davvero proverà quel centrocampo e andrà bene, o mi sfugge qualcosa, o ieri ho fatto un bel discorso ma nun c'ho capito n'cazzo. :)

penso sia la migliore squadra possibile, considerata l'assenza di Mauri e che Djibrillo deve riposare

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

eppure io Medianòn me lo prenderei...   :(

Discussione precedente - Discussione successiva