Sporting Lisboa - LAZIO

Aperto da Russotto, 25 Set 2011, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: sweeper77 il 29 Set 2011, 23:39
ok il primo gol loro è fortunoso...
buonanotte...
chissà su che canale davano la partita che avete visto voi.
Dimmi se 9 volte su 10 non è più facile che entri un tiro come quello di Konko o un tacco come quello del primo gol. E' chiaro che è cercato, ma tra il cercarlo e il farlo ci vuole anche una buona dose di fortuna.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Russotto il 29 Set 2011, 23:42
Per me conta l'atteggiamento che e' quello giusto finalmente.

Sta arrivando anche la condizione atletica. In questa stagione faremo un crescendo. Ne sono certo.

:band11:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Set 2011, 23:40
ragazzi 6 partite ufficiali una vittoria...non conta nulla, voi siete tranquilli...beati voi

allora perdiamo a firenze , perdiamo il derby
così sarà cacciato reja , e molti qui dentro saranno contanti !!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
jp1900 è un gran gol...punto..taglia in mezzo anticipa dias e gol tacco spiazza marchetti.
poi io non ho detto che non abbiamo avuto jella...perchè quella come sempre c'accompagna.
ma il primo tempo giocato in quel modo no con diakitè a lanciare perchè nessun centrocampista si abbassava a ricevere la palla.
Poi me segna quel dio che abbiamo...prendiamo il gol per un arbitro schifoso..e il mister? me lo leva!!!!
secondo tempo in 10 contro 11 abbiamo prodotto troppo poco...e la jella come dici tu l'ha fatta da padrona.
Mi scuso se mi sono arrabbiato prima sia con te che con gli altri, ma credetemi sentirsi dire "passa sull'altra sponda del tevere" non se pò sentì....non me se deve dì!
Mo ciò sonno vado a dormì incazzato pensando che prima o poi dovremmo INGRANA' o no???
meno male che quell'altri hanno pareggiato
notte a tutti e FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: jp1900 il 29 Set 2011, 23:36
Facciamo finta che l'arbitro fischia come avrebbe dovuto al primo tempo. Posso sapere in cosa ci è stato superiore lo Sporting, in cosa avrebbe concretizzato la sua supremazia contro una squadra, a quanto dici, completamente sfasata?
Io non ci riesco a non dover mai dare delle giustificazioni alla Lazio, perchè come dice Reja noi non dobbiamo solo vincere, ma anche convincere. Perchè?

PS: il secondo gol non è stato fortunoso (come il primo), è stato realizzato con il tempo abbondantemente scaduto.  L'arbitro ha "dovuto" buttare fuori il loro giocatore perchè segnalato dal guardalinee, e non ha concesso il rigore su Rocchi su spinta da dietro (si vede bene dal replay), mentre a loro bastava buttarsi a terra per avere punizione. Perchè queste cose non le devo considerare? Non credi si possano innervosire i giocatori a vedere questi comportamenti
Su Sculli sono completamente d'accordo, si è mangiato 3  gol e a me vincere con rigori regalati non piace.

ad esempio, Lo sporting  ha fatto il pressing alto, e ci ha costretto il piú delle volte a dover vedere Diakité e Marchetti fare i lanci lunghi a casaccio. Ha giocato in velocitá, e prima del primo goal ci ha messi sotto.
Le nostre occasioni sono state frutto di giocate solitarie, il pareggio é uscito da palla ferma e finalizzata dal miglior giocatore che abbiamo, e fatto uscire per tenere Rocchi in campo. Spero a questo punto che Klose abbia avuto problemi fisici, pensa te. Abbiamo giocato senza un regista che impostasse, in modo confuso.
Loro palla a terra, sempre, noi spesso alta rendendo i passaggi difficili da controllare con conseguente perdite di tempo per possibili giocate veloci ed inserimenti.
Ma dii ció, diciamocelo, me ne strabatterei se poi uscissimo con i punti, ma cosí non é. La Lazio attuale non puó permettersi di non avere un gioco. E alcuni giocatori non sanno davvero che fare con la palla.
Vorrei essere positivo, ma mentirei a me stesso. Stá Lazio me preoccupa.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
scusate se non leggo tutti gli interventi ma voglio dire concisamente la mia

1) primo tempo equilibrato : la Lazio inizia bene ma crea poco lo sporting va in vantaggio alla prima vera occasione (a proposito bel gol!), la Lazio pareggia con la sua occasione più importante.
Poi il vantaggio...che dire ....è segnato oltre il termine di recupero assegnato dall'albitro (24 secondi per l'esattezza): è vero che il prolungamento del recupero sta alla discrezione del direttore di gara ma questo non signidica sia rimesso al suo arbitrio: quale è l'episodio che l'arbitro va inteso recuperare? mah .... e qui entra in gioco la famosa sfiga della Lazio, solo a noi può capitare....

2) secondo tempo ...disastroso.
disastroso per le occasioni divorate e per l'indisponente incapacità di mettere sotto una squadra rimasta in 10 da 6° minuto; disastrosa la direzione di gara: arbitro e guardalinee non sono in mala fede...ma semplicemente inadeguati .
Sbagliano a sfavore di entrambe le squadre (Dias o Cana avrebbero meritato la seconda ammonizione) ma nel complesso la bilancia pesa di più a sfavore della Lazio (2 fuorigioco inesistenti, il rigore su sculli, gol oltre il tempo

3) ma l'arbitro non può essere un alibi ed allora non si può non evidenziare la totale mancanza di gioco (e giocatori....) a centrocampo e qualche scelta infelice di formazione (Rocchi impresentabile e Kozak  emarginato)

la Lazio deve ritrovare umiltà
(a proposito si è vero fa piacere sentire i nostri giocatori  - Rocchi in  primis - ed il nostro allenatore dire che puntiamo alla finale, ma gli obiettivi non si dichiarano si raggiungono!!!!)

FORZA LAZIO

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: And159 il 29 Set 2011, 23:44
a preoccuparmi stasera sono 2 cose:l'atteggiamento compassato e pantofolaio che ormai ci accompagna da anni contro le"grandi"squadre,e l'incapacità di giocare palla a terra

E lo stato (fisico? mentale?) di alcuni uomini che dovrebbero essere fondamentali come Hernanes e Dias no?

Boh, io non so che pensare, so' un po' depresso. Comunque pe' nun fasse manca' niente, ho imbroccato il pareggio di Udinese e Vaslui, e ho sbagliato... indovinate un po'?  :s

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Klose era in dubbio per un affaticamento muscolare. E' evidente che e' uscito per non rischiare.

Che poi l'avesse tenuto e si fosse rotto e saltato il derby gia me immagino le bestemmie...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: And159 il 29 Set 2011, 23:44
a preoccuparmi stasera sono 2 cose:l'atteggiamento compassato e pantofolaio che ormai ci accompagna da anni contro le"grandi"squadre,e l'incapacità di giocare palla a terra

L'incapacità di giocare palla a terra la si era vista anche nelle ultime partite purtroppo, e a prescindere da chi giocasse a centrocampo. Questo mi preoccupa moltissimo.
In questo momento non abbiamo un centrocampo decente da schierare, qualsiasi combinazione ottiene pressapoco gli stessi risultati. Evidentemente Mauri è mezza squadra, e questo non va bene, soprattutto se parliamo di un giocatore che tra una cosa e l'altra non ti gioca mai tutta la stagione.

Se poi posso aggiungere una cosa: Marchetti, oggi non avrà fatto cazzate macroscopiche, ma continuo a vederlo parecchio insicuro. Praticamente ogni volta che c'è un retropassaggio mi caco addosso.
E' colpa di un mio pregiudizio che mi porta a vederlo così o anche qualcun'altro ha la stessa impressione?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: umanoide69 il 29 Set 2011, 23:56
E lo stato (fisico? mentale?) di alcuni uomini che dovrebbero essere fondamentali come Hernanes e Dias no?

non solo loro,ma pure di ledesma e di mauri che sta fuori per infortunio,che poi sono i 4 giocatori da cui si sviluppa prinicipalmente il nostro gioco.mi aspetterei di più dall allenatore in questo momento ma non credo sia in grado di inventarsi nulla se non dire alla squadra di giocare con le palle lunghe

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Set 2011, 23:57
L'incapacità di giocare palla a terra la si era vista anche nelle ultime partite purtroppo, e a prescindere da chi giocasse a centrocampo. Questo mi preoccupa moltissimo.
In questo momento non abbiamo un centrocampo decente da schierare, qualsiasi combinazione ottiene pressapoco gli stessi risultati. Evidentemente Mauri è mezza squadra, e questo non va bene, soprattutto se parliamo di un giocatore che tra una cosa e l'altra non ti gioca mai tutta la stagione.

Se poi posso aggiungere una cosa: Marchetti, oggi non avrà fatto cazzate macroscopiche, ma continuo a vederlo parecchio insicuro. Praticamente ogni volta che c'è un retropassaggio mi caco addosso.
E' colpa di un mio pregiudizio che mi porta a vederlo così o anche qualcun'altro ha la stessa impressione?

Che Mauri e' trequarti di centrocampo purtroppo e' vero. Specialmente se Hernanes continua a fare pieta'.

Su Marchetti credo sia solo una tua impressione. Ci mette un po a passarsela sul sinistro quando gliela mettono sul destro ma lo vedo abbastanza bene.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: sweeper77 il 29 Set 2011, 23:51
jp1900 è un gran gol...punto..taglia in mezzo anticipa dias e gol tacco spiazza marchetti.
poi io non ho detto che non abbiamo avuto jella...perchè quella come sempre c'accompagna.
ma il primo tempo giocato in quel modo no con diakitè a lanciare perchè nessun centrocampista si abbassava a ricevere la palla.
Poi me segna quel dio che abbiamo...prendiamo il gol per un arbitro schifoso..e il mister? me lo leva!!!!
secondo tempo in 10 contro 11 abbiamo prodotto troppo poco...e la jella come dici tu l'ha fatta da padrona.
Mi scuso se mi sono arrabbiato prima sia con te che con gli altri, ma credetemi sentirsi dire "passa sull'altra sponda del tevere" non se pò sentì....non me se deve dì!
Mo ciò sonno vado a dormì incazzato pensando che prima o poi dovremmo INGRANA' o no???
meno male che quell'altri hanno pareggiato
notte a tutti e FORZA LAZIO!
I gran gol hanno sempre una componente di fortuna, no? Scusami anche te, la mia arrabbiatura è dovuta al fatto che il caso (non la fortuna) stasera (e almeno 2 delle precedenti partite) ci ha penalizzato. Leggere critiche assolute solo contro la squadra non mi sono sembrate giuste.
L'arbitro ci ha messo anche del suo e, nel complessivo, ne è venuta fuori una sconfitta per me immeritata (lo Sporting non ha fatto nulla di trascendentale, ha trovato "solo" 2 gran gol).
Buonanotte a tutti, forza Lazio e pensiamo a Firenze, questa è andata...

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Russotto il 29 Set 2011, 23:56
Klose era in dubbio per un affaticamento muscolare. E' evidente che e' uscito per non rischiare.

Che poi l'avesse tenuto e si fosse rotto e saltato il derby gia me immagino le bestemmie...

Sará andata cosí. Peró perché se doveva rompe, non lo capisco. Allora se poteva rompe pure nel primo tempo, e per non rischiá allora non lo fai giocá proprio. Bho.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Russotto il 29 Set 2011, 23:56

e allora fai giocare kozak... e soprattutto ti opponi alla cessione di floccari l'ultimo giorno (visto che quella di zarate sembrava inevitabile!)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: umanoide69 il 29 Set 2011, 23:56

Boh, io non so che pensare, so' un po' depresso. Comunque pe' nun fasse manca' niente, ho imbroccato il pareggio di Udinese e Vaslui, e ho sbagliato... indovinate un po'?  :s
Ecco chi era  :x
Prego tutti i laziali di non giocarsi MAI MAI MAI la Lazio, soprattutto se la partita sembra abbordabile. E' una cosa scientifica.

:p

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Centurio il 30 Set 2011, 00:00
Sará andata cosí. Peró perché se doveva rompe, non lo capisco. Allora se poteva rompe pure nel primo tempo, e per non rischiá allora non lo fai giocá proprio. Bho.

Eh certo. Funziona proprio cosi'  :o :o :o

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Ho letto: "Squadra Scarsa", "Ridicoli", ho visto pure una vedovella di Zarate nel mucchio...e post addietro mi si è intimato di darmi una calmata (poi uno non fa nomi e la gente si sente tirata in causa...chissà perchè...). Ripeto, quando si perde il forum torna on-line dopo 3 ore...mi sembra un chiaro segno di frustrazione generale.

La cosa bella è che la gente si avventura pure in questioni tattiche di cui non sa neanche l'esistenza...ho letto che lo Sporting ha un gioco perchè ci pressava alto nel secondo tempo...a me è parso di non vederli mai nella nostra metà campo se non in qualche sporadico contropiede ma evidentemente sono di parte. Nel primo tempo subiamo un gol palesemente irregolare (e siamo a 3 in Europa League) e per la Lazio ci sono almeno 2 fuorigioco inesistenti fischiati a Rocchi lanciato in porta e 2 rigori solari su Sculli e sullo stesso Rocchi. In più mettici 4 occassioni colossali (Sculli che manda alto sopra la traversa, Sculli di testa e sulla ribattuta Konko e infine Rocchi di testa)e 1 con Cissè con un diagonale di poco a lato...questa è la partita...Cravero dice che la Lazio meritava quantomeno il pareggio, Ravanelli idem, Galli idem con patate...solo i tifosi della Lazio, o presunti tali capiscono cosi di calcio da dire che non c'è gioco e che siamo scarsi...oh sarà vero.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 30 Set 2011, 00:01
Ho letto: "Squadra Scarsa", "Ridicoli", ho visto pure una vedovella di Zarate nel mucchio...e post addietro mi si è intimato di darmi una calmata (poi uno non fa nomi e la gente si sente tirata in causa...chissà perchè...). Ripeto, quando si perde il forum torna on-line dopo 3 ore...mi sembra un chiaro segno di frustrazione generale.

La cosa bella è che la gente si avventura pure in questioni tattiche di cui non sa neanche l'esistenza...ho letto che lo Sporting ha un gioco perchè ci pressava alto nel secondo tempo...a me è parso di non vederli mai nella nostra metà campo se non in qualche sporadico contropiede ma evidentemente sono di parte. Nel primo tempo subiamo un gol palesemente irregolare (e siamo a 3 in Europa League) e per la Lazio ci sono almeno 2 fuorigioco inesistenti fischiati a Rocchi lanciato in porta e 2 rigori solari su Sculli e sullo stesso Rocchi. In più mettici 4 occassioni colossali (Sculli che manda alto sopra la traversa, Sculli di testa e sulla ribattuta Konko e infine Rocchi di testa)e 1 con Cissè con un diagonale di poco a lato...questa è la partita...Cravero dice che la Lazio meritava quantomeno il pareggio, Ravanelli idem, Galli idem con patate...solo i tifosi della Lazio, o presunti tali capiscono cosi di calcio da dire che non c'è gioco e che siamo scarsi...oh sarà vero.

scusa qual'è il gol irregolare??'

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Ma non vi viene in mente che ci sono 350 visitatori tra cui 300 sono romanisti frustati che per godere vengono qui, invece di guardarsi don matteo.
Ecco perchè il forum rallenta quando si perde, quando si vince rientrano nelle fogne come sempre.

Discussione precedente - Discussione successiva