Sporting Lisboa - LAZIO

Aperto da Russotto, 25 Set 2011, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
comunque, rega', Hernanes ha fatto un lancio, sul gol mangiato da rocchi, strepitoso.
fisicamente sta sempre meglio, ed il fatto che abbia evidentemente più libertà di venire a prendersi palla nelle retrovie vuol dire che Reja comincia a vederlo...

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
secondo me quello che sta mancando moltissimo a hernanes in questo avvio di stagione è la capacità di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, oltre alla precisione nel tiro dal limite.
sarà anche che gli avversari almeno in campionato hanno imparato i suoi movimenti, però mi pare proprio lento nella gestione dell'azione palla al piede, è ai livelli della seconda parte del campionato scorso, quando era palesemente scoppiato.
speriamo sia una questione di preparazione mirata a una crescita di rendimento durante la stagione, altrimenti in mezzo al campo siamo lentissimi e troppo prevedibili.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 12:58
ma infatti. concordo.

Tutti l'indomani della Partita con il Milan erano soddisfatti.
proprio perchè maramaldeggiare 90 minuti con il Milan è fuori dalla nostra portata.

ma Genoa, Vaslui, Sporting non sono il Milan, sono squadre con le quali ce la giochiamo almeno alla Pari.

ordunque, perchè molti hanno la sensazione, che al di là del Risultato, la LAzio non abbia un assetto tattico?

una Forma Affidabile?

soltanto per la Frustrazione del Risultato?!

in parte.

Secondo me ce la siamo giocata alla pari infatti. Col Vaslui primo tempo dominato, nel finale (con uomo in meno) abbiamo sfiorato la vittoria. Col Genoa partita sbagliata ok, ma nel primo tempo potevamo stare 2-0.
Ieri idem, nel secondo tempo 4 (quattro!) occasioni a porta vuota! Se avessimo pareggiato all'86° per te sarebbe cambiato qualcosa nel giudizio?

Questa assenza di gioco io non la vedo, di solito guardo altre partite e mi sembra che la Lazio giochi meglio di buona parte delle squadre di A (Milan, rioma, Inter, per dirne alcune). Quoto al 100% Meno_Nove sull'analisi del gioco della Lazio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Sembrerebbe OT ma non lo è dato che si parla della partita di ieri sera.
Avete fatto caso alla musica che ha accompagnato lo Sporting in campo?!
Ecstasy of Gold di Morricone; fichissimo!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Jeffry il 30 Set 2011, 14:20
Avete fatto caso alla musica che ha accompagnato lo Sporting in campo?!
Ecstasy of Gold di Morricone...

...che essendo brucoide, ci ha inesorabilmente portato sfiga.  :S

Reorx

*
Lazionetter
* 93
Salvo solo Klose e Konko,gli altri,a mio parere,tutti insufficienti.
Centrocampo bruttissimo,serve qualcuno perchè se non hai Mauri ed Hernanes non è al meglio fai una fatica enorme a costruire e a renderti pericoloso.
Serve un regista,se non può essere Hernanes (che con un centrocampo simile,anche con Ledesma,continua ad essere scavalcato/nullificato,al netto della sua condizione,al momento non ottimale),e serve un incursore,spero per gennaio...

Un centrocampo così brutto mi auguro sinceramente non rivederlo mai più,perchè è l'antitesi del gioco del calcio e rende impossibile iniziare il gioco prima di arrivare all'area di rigore avversaria con improvvisati lancioni (BASTAAAA!).

Klose,che dire,questo è forte,ma forte forte forte,ancora non mi capacito del perchè sostituirlo.
Unico errore di reja ieri sera.
Anche l'attaccante olandese dello Sporting,von wolfswinkel o come se chiama,ottima impressione anche Capel e Fernandes,giocatori che mi son sempre piaciuti per la facilità di corsa e il dribbling.
Alla fine mi rode più il pareggio interno col vaslui che una sconfitta all'alvalade.
Avanti a Zurigo....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 30 Set 2011, 14:07
comunque, rega', Hernanes ha fatto un lancio, sul gol mangiato da rocchi, strepitoso.
fisicamente sta sempre meglio, ed il fatto che abbia evidentemente più libertà di venire a prendersi palla nelle retrovie vuol dire che Reja comincia a vederlo...

il lancio bellissimo.
speriamo che sia come dici te, che comincia a vederlo.

sarebbe la svolta.  IMHO.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

cana hernanes cissè rocchi sculli

abbiamo una buona squadra ma fenomeni non ne vedo

a parte klose   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: nordest2 il 30 Set 2011, 14:41

abbiamo una buona squadra ma fenomeni non ne vedo

prendo spunto.

prendo questa frase perchè spesso compare quando si vuole ridimensionare il "reale" valore della Lazio e magari giustificare un allenatore, per chidere:

ma i Fenomeni dello Sporting quali erano?! e quelli del Genoa?! e quelli del Vaslui?!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Ma che un periodo difficile prescinda dagli uomini a disposizione è proprio un concetto così complicato?
Questo gusto alla polemica spiccia è desolante!

lazioven

*
Lazionetter
* 311
Considerazione forse con rischio di linciaggio, pur rispettando reja per tutto quello che ha fatto, e perche' sicuramente il suo mestiere lo sa fare, e forse e' l'eta' che ha il suo problema, per me ieri ci e' mancato un'allenatore che rischi un po' e non sempre con la solita mentalita' prima pensiamo a difendere.
Perche ragazzi, in 11 contro 10 io mi aspettavo una squadra che mi fa' 30 minuti nella meta' campo avversaria, si puo' pure non segnare pero' io ieri la mentalita' per volerla pareggiare la partita' ( e non dico vincere) non l'ho vista.
A me sarebbe piaciuto anche perdendola chissa' vedere Dias sostituito da una punta indietreggiando Cana, poi il proverbio la fortuna aiuta gli audaci non l'ho inventato io, e le squadre di calcio rispecchiano sempre il carattere e la mentalita del loro allenatore.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: Jeffry il 30 Set 2011, 14:48
Ma che un periodo difficile prescinda dagli uomini a disposizione è proprio un concetto così complicato?
Questo gusto alla polemica spiccia è desolante!

Jeffry, ieri non erano a disposizione solo Mauri e Biava, non capisco il tuo discorso....
abbiamo fatto 1 punto contro Valsui e Sporting giocando un tempo in sueperiorità numerica, è normale?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 30 Set 2011, 14:56
Jeffry, ieri non erano a disposizione solo Mauri e Biava, non capisco il tuo discorso....
abbiamo fatto 1 punto contro Valsui e Sporting giocando un tempo in sueperiorità numerica, è normale?

JSV , i punti che ci mancano sono quelli con il Vaslui.
Perdere a Lisbona ci sta e le occasioni avute per pareggiare ci sono state.
E' vero che sei stato in superiorita' numerica, ma contro i rumeni in inferiorita' hai raddrizzato la partita e hai sfiorato la vittoria.
Maledetti pali!!!!!

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933

non scherziamo, mancava anche Radu. Il suo ingresso è avvenuto a partita quasi finita, ma sarebbe servito da subito!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 15:01
JSV , i punti che ci mancano sono quelli con il Vaslui.
Perdere a Lisbona ci sta e le occasioni avute per pareggiare ci sono state.
E' vero che sei stato in superiorita' numerica, ma contro i rumeni in inferiorita' hai raddrizzato la partita e hai sfiorato la vittoria.
Maledetti pali!!!!!

I rumeni dovevi batterli 4-0 già a fine primo tempo, sono una squadretta Matador, nella ripresa sembrava stessimo giocando contro il Real Madrid.
Ieri lo Sporting mi è sembrato una mezza squadra, con un pò di convinzione e coraggio si vinceva, invece non siamo riusciti a pareggiare nemmeno in 10 contro 11.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: JSV23 il 30 Set 2011, 15:05
I rumeni dovevi batterli 4-0 già a fine primo tempo, sono una squadretta Matador, nella ripresa sembrava stessimo giocando contro il Real Madrid.
Ieri lo Sporting mi è sembrato una mezza squadra, con un pò di convinzione e coraggio si vinceva, invece non siamo riusciti a pareggiare nemmeno in 10 contro 11.

il problema è sempre quello ........
il primo tempo doveva terminare 4-0
non è terminato 4-0 per errori sotto porta .
come ieri , come con il genoa , come con il palermo ,

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366

Quello che penso della partita di ieri sera l'ho scritto qualche pagina fa. Da li forse si può capire il mio discorso.
Che, fondamentalmente, non guarda forzatamente al risultato per giudicare una partita. Grosse pècche alla squadra scesa in campo ieri io non le ho viste; tranne, ripeto, una cronica ansia da risultato, una frenesia che ci prende quando le cose vanno male ed il tempo scorre che ci manda in tilt.
E' un problema, sicuramente, ma non riguarda il valore tecnico della squadra che continua a cambiare di settimana in settimana in base ai risultati. Qui pare che ieri lo Sporting abbia fatto il bello e il cattivo tempo in campo; a me non pare proprio, anzi. Inoltre, tanto per intenderci, anche io sono rimasto incredulo davanti alla TV al gol sbagliato da Rocchi ma questo non cancella quanto ha fatto in precedenza; una partita macchiata da quell'errore ma che fino a quel momento era più che positiva. Fermato due volte per fuorigioco inesistenti e con un rigore negato (già so che il rigore su Rocchi l'ho visto solo io; chissà che televisore uso?!); con valutazioni giuste da parte degli arbitri chissà cosa avremmo commentato oggi? Oggi però mi tocca leggere che non può più giocare titolare a questi livelli (traduzione: vdm come di moda ultimamente).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 30 Set 2011, 15:12
Quello che penso della partita di ieri sera l'ho scritto qualche pagina fa. Da li forse si può capire il mio discorso.
Che, fondamentalmente, non guarda forzatamente al risultato per giudicare una partita. Grosse pècche alla squadra scesa in campo ieri io non le ho viste; tranne, ripeto, una cronica ansia da risultato, una frenesia che ci prende quando le cose vanno male ed il tempo scorre che ci manda in tilt.
E' un problema, sicuramente, ma non riguarda il valore tecnico della squadra che continua a cambiare di settimana in settimana in base ai risultati. Qui pare che ieri lo Sporting abbia fatto il bello e il cattivo tempo in campo; a me non pare proprio, anzi. Inoltre, tanto per intenderci, anche io sono rimasto incredulo davanti alla TV al gol sbagliato da Rocchi ma questo non cancella quanto ha fatto in precedenza; una partita macchiata da quell'errore ma che fino a quel momento era più che positiva. Fermato due volte per fuorigioco inesistenti e con un rigore negato (già so che il rigore su Rocchi l'ho visto solo io; chissà che televisore uso?!); con valutazioni giuste da parte degli arbitri chissà cosa avremmo commentato oggi? Oggi però mi tocca leggere che non può più giocare titolare a questi livelli (traduzione: vdm come di moda ultimamente).

No , il rigore su Rocchi, piu' solare di quello su Sculli , l'ho visto anch'io e ne parlo nel topic dedicato all'arbitro.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ciao a tutti, non ho letto le 20 e passa pagine... ma dico solo una cosa a me questa lazio PIACE...
abbiamo giocato con una squadra che correva il doppio di noi e l'abbiamo messa sotto.. 10 contro 11 direte... mbè in difesa sempre 9 erano vi rispondo io eppure ci siamo mangiati 3 gol davanti la porta, 2 rigori netti... a me la partita di ieri dà parecchia fiducia...
datemi radu centrale e lulic laterale... mettetemi ledesma e cana davanti la difesa e mauri dietro le punte ( perchè il giocatore che ci sta mancando è proprio lui)  e secondo me stiamo in carrozza... in tre mosse stiamo là dove dovremmo stare e da domenica dovrebbero rientrare tutti e tre in pianta stabile in prima squadra...
ditemi che sono pazzo ma a me questa lazio piace cavolo piace... ritorneremo al 4231 sicuramente con mauri e sono sicuro che torneremo forti... date tempo al tempo e soprattuto fate in modo che questo caldo finisca... finitela di respirare cavolo :)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 14:44
prendo spunto.

prendo questa frase perchè spesso compare quando si vuole ridimensionare il "reale" valore della Lazio e magari giustificare un allenatore, per chidere:

ma i Fenomeni dello Sporting quali erano?! e quelli del Genoa?! e quelli del Vaslui?!

Ieri, Klose a parte, presi singolarmente erano quasi tutti preferibili quelli delllo Sporting.
Fa male dirlo, ma è così.

Col Genoa era diverso, infatti è stata l'unica partita davvero sbagliata.

Discussione precedente - Discussione successiva