Squadra stanca MA DE CHE!!!!

Aperto da WhiteBluesBrother, 01 Apr 2012, 15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.290
Sento parlare di Lazio stanca, squadra spremuta, sulle ginocchia...
ma in base a cosa, scusate?
Lasciamo perdere ovviamente il portiere. Di cosa deve essere stanco, un portiere?
Difesa: Biava potrebbe essere un po' stanco, ma la difesa delle prossime partite, con Radu, Konko e Diakite ha slatato decine di partite, quindi è freschissima.
Centrocampo: Ledesma è stremato, Gonzales pure, ma Hernanes non sembra avere problemi di stanchezza, secondo me, mentre Mauri e Matuzalem hanno giocato veramente poco, quindi dovrebbero volare.
Davanti ha giocato sempre e solo Klose, chiunque giochi è fresco come una rosa.

E allora, dove sta il problema vero?
Preparazione atletica fallimentare?
Testa vuota?
Allenatore nel pallone?
O tutti e 3 insieme?

Tutto ma NON la stanchezza, non esiste la stanchezza se non per qualcuno.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
che i vari giocatori non sono in forma per i continui infortuni...

radu biava e knko stanno sempre in infermeria e quando giocano non sono mai al 100%
dias è sempre rotto
mauri hernanes cana e matuzalem vedasi sopra (hernanes un po meno)

kozak alfaro non hanno mai giocato e prima che troveranno il ritmo partita ci vorrà tempo

rocchi è tornato da poco

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Ripeto per l'ennesima volta il mio leit motiv di questi ultimi giorni:
Una squadra stanca regge 50-60 minuti e poi soccombe fisicamente all'avversario.
Anche se sei fuori forma non puoi soccombere dopo 15 minuti andando sotto di 2-3 gol.
Io che ho l'età di Rocchi quando gioco a calcetto dopo 2 mesi di inattività dopo 15 minuti sono con la lingua di fuori, ma non sono stanco prima ancora di entrare in campo, e dubito che possano esserlo fior di professionisti.

Io questa "giustificazione" non me la bevo, il mostro è un problema di atteggiamento e di convinzione.

Property

Visitatore
Biava e'stanco stante anche le 35primavere.
Radu e konko freschi ma reduci da lunghi infortuni
Ledesma e gonzales distrutti
e senza alternative (visto che cana e' quello che e' e brocchi reduce da lungo infortunio)
Hernanes cammina in campo ma mauri non ha 60minuti nelle gambe.
Sull'attacco no comment

Riassumendo:
La difesa ha giocatori stanchi (biava), fuori forma per infortunio (radu/konko) o infortunati (diad). I sostituti (garrido, zauri, stankevicius) sono da serie b

Il centrocampo e' un disastro. Ledesma/gonzales distrutti con la sola alternativa matuzalem/cana che pero' non hanno quelle caratteristiche
Lulic e'out. Hernanes ha giocato sempre
Mauri e' stato fermo 4mesi.

L'attacco, dei 3 rimasti non ne fanno uno buono; l'attacco e' davvero da squadra scarsa scarsa.

Direi, siamo cotti e imbottiti di giocatori inutili e troppo scarsi rispetto ai titolar

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
se dei giocatori hanno giocato poco per infortuni non sono per niente freschi, sono imballati.
non essendo allenati hanno poco fiato e si stancano facilmente anche mentalmente, chi ha praticato un po' di calcio lo sa

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Al di là del risultato, non si può non aver notato che ieri il Parma era molto più fresco atleticamente di noi, c'è poco da fare. Sul perchè non saprei, problema di testa, preparazione sbagliata, infortuni, convalescenti, boh???

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
spero che i 5 gg di allenamenti a settimana facciano bene

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sottoalsette il 01 Apr 2012, 16:02
Al di là del risultato, non si può non aver notato che ieri il Parma era molto più fresco atleticamente di noi, c'è poco da fare. Sul perchè non saprei, problema di testa, preparazione sbagliata, infortuni, convalescenti, boh???

Per ognuna di queste cause, la colpa non può che essere dello staff tecnico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Mi sembra che lazio udinese e napoli nn corrano tanto ultimamente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pablito1977 il 01 Apr 2012, 16:20
Mi sembra che lazio udinese e napoli nn corrano tanto ultimamente

No, non si puo' essere stanchi apparentemente.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tarallo il 01 Apr 2012, 16:17
L'Udinese e' stanca?

L'Udinese gioca creando almeno qualche occasione, dopodichè può vincere o perdere.

Non mi pare che perda con la stessa regolarità della Lazio e, soprattutto, che prenda "pacchetti" di doppiette o triplette nei primi 15 minuti dei match.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Apr 2012, 16:23
L'Udinese gioca creando almeno qualche occasione, dopodichè può vincere o perdere.

Non mi pare che perda con la stessa regolarità della Lazio e, soprattutto, che prenda "pacchetti" di doppiette o triplette nei primi 15 minuti dei match.

Io non sono un maniaco dei numeri e vado spesso a sensazione.
A me sembra che noi da due mesi scajamo a rotta de collo e questi stanno sempre dietro.
Improvvisamente pippe?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tarallo il 01 Apr 2012, 16:25
Io non sono un maniaco dei numeri e vado spesso a sensazione.
A me sembra che noi da due mesi scajamo a rotta de collo e questi stanno sempre dietro.
Improvvisamente pippe?

Io pure non ho nè tempo nè fantasia di andare a spulciare statistiche, ma quando vedo perdere l'Udinese, vedo che lo fa di misura e creando comunque occasioni.

Per carità, poi stringi stringi stanno facendo il nostro stesso cammino, ma è anche vero che c'è modo e modo di perdere...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Si ma tra noi e l'udinese c'è il napoli che non perde da varie settimane.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
D'accordissimo: sembrano cinquantenni che lavorano tutta la settimana in miniera e NON È NORMALE.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Allora se non siamo stanchi qual'è il problema.
I possibili fatti che usciranno in estate? mercato di gennaio fallimentare con alcune dichiarazioni abbastanza chiare?

Io ripeto la domanda che ho fatto nell'altro topic, una squadra in lotta per il terzo posto entra e prende due gol dal parma nei primi 12 minuti, come cazzo è possibile, sei deconcentrato, non te ne frega una mazza del terzo posto, perchè  non c'è altra spiegazione.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
È svogliatezza. È che non gliene frega una cippa. QUESTO è quel che avvelena il tifoso laziale, terzo o decimo posto che sia. Motivazioni? Ti stai qualificando per la Champions, questa è la motivazione. Stanchezza? Un ospedale geriatrico da tre mesi? Mi pare strano. Il mercato fallimentare? Comodo pretesto, anche se certo non ci ha aiutato.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
La verità è un mix delle cose che state dicendo.

(lo so oramai è un mantra :)) )

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Qualcuno è davvero stanco perchè tira la carretta dall'avvio.
Altri sono fuori condizione per via dei lunghi stop per infortuni

Ma....

l'età media della squadra è assai elevata per cui è normale che dopo un girone a rotta di collo ce la fai di meno o ti infortuni più spesso

e...

diciamocelo con franchezza: abbiamo riserve che  manco in serie B.....

E' tutto molto semplice ed è tutto molto chiaro.

Discussione precedente - Discussione successiva