Squalifica del campo in UEFA

Aperto da Lazio.net, 27 Feb 2013, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
La sentenza, trainata da una stampa inqualificabile, è molto pesante e colpisce in modo ingiusto la società, la squadra e i tifosi come noi, che non vedevano l'ora di passare due belle serate di calcio europeo che ci mancavano da un pezzo. Ma se questa punizione servisse realmente a cambiare le teste e il modus operandi di quei duecento cretini la firmerei anche subito col sangue. Mi dicono: ti fai due turni senza pubblico e ottieni l'immediata e sempiterna cessazione di quegli atteggiamenti da bulli della terza media, di quelli che disegnano con l'uniposca le svastiche al contrario sui loro zaini invicta, che caratterizzano parte della nostra curva: accetterei senza pensarci. Il problema è che sappiamo tutti che non sarà così. L'UEFA sta dando ai cretini la possibilità di avere un forte potere di ricatto sulle società.

Giafer

*
Lazionetter
* 831
Sono anni, anni che mi rovinano le domeniche allo stadio. Anni che torno a casa col sorriso storto pure se abbiamo vinto.
Se non li abbiamo rifiutati violentemente noi tutti allo stadio, se non abbiamo mandato valanghe di protesta alle radio che ospitano le loro farneticazioni per chiuderne le trasmissioni, se non lo hanno fatto i giocatori correndo ad azzittirli sotto la curva alla maniera di Mazzone, se non lo ha fatto la società battendo come un martello con la polizia il Gos o chi cavolo è preposto ad identificare e poi denunciare i responsabili di questa deriva, allora bene ha fatto l'uefa.

Il danno di immagine è incalcolabile diosanto, incalcolabile. E non basterebbero dieci scudetti a cancellare sta roba.
Rimaniamo nel nostro orticello provinciale mentre il mondo si apre alle contaminazioni e le squadre diventano patrimonio di tifosi di tutte le etnie e religioni. Continuiamo a mietere antipatie ovunque, a farci chiamare "Nazio" e "fachos", a perdere potenziali tifosi (non solo in Italia), potenziali ricchi acquirenti e potenziali sponsor che non vogliono certo accostare il proprio marchio alla squadra dei razzisti. E lasciamo tutto lo spazio di crescere torme di ragazzini ai buoni, corretti e simpatici amici di walt disney...

Spero solo che questa punizione diventi l'opportunità definitiva per noi tutti di fare i conti interni con questa sciagura.
E se non vi monta a tutti la rabbia oggi contro sta melma umana che ci uccide la passione non so cosa altro debba succedere.

porgascogne

Visitatore
ribadisco: la ns unica linea, l'unica salvezza è il sacrificio della squadra
un seppuku riabilitativo della società e dei Laziali che la sostengono economicamente

alternative e spazi non ce ne sono, caro fat
non ce ne sono più

a me non interessa se questa gente verrà denunciata, perseguita o condannata
non me ne frega un cazzo, non sono nè una guardia, nè un piemme, nè un cronista di nera, nè un in.fame
sono un semplice tifoso

a me me devono fa vede' la squadra gioca', punto
sul resto, tutto il resto, ce deve passa' il bulldozer del realismo

quindi, per me quello dell'atto estremo resta l'unico lasciapassare per la riabilitazione definitiva del patata (cit.) - ovvero, la Lazio
questa, si trascinerà dietro automaticamente la riabilitazione del tifoso medio, della persona normale, non ultras
sarà un di cui dirompente che segnerà un limes invalicabile per chiunque voglia, dopo questo atto, continuare a fare male a se stesso, agli altri tifosi ed alla Lazio

il caso boateng e le conseguenze mediatiche dell'atto vi avrebbero dovuto insegnare qualcosa, ma me pare de no

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
La soluzione dettata da porga è l'unica percorribile.
Oggi ci becchiamo 2 èpartite a porte chiuse... pensate che questo li fermi?
vediamo invece nel caso di porga..
cori, bhu, mani a paletta....via i giocatori dal campo QUALSIASI PARTITA SIA, mi becco lo 0-3? benissimo!
succede di nuovo? altra volta via dal campo e altro 0-3
pensate che di fronte a questo nessuno nella curva si prenderà la briga di far cessare simili manifestazioni di idiozia?
Vedrete che lo faranno ECCOME!
lotito più di mette no racism, di fare appelli, che deve fare?
Qui si parla di persone stupide e le definiscono così per un motivo prevalente, ne abbiamo di giocatori di colore nella nostra squadra e questi vengono sostenuti sempre.
Quello che stanno facendo è solo una forzatura, bene la squadra esca e becchiamoci 2-3 sconfitte a tavolino, poi vediamo se qualcuno nella stessa curva non prende provvedimenti adeguati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
oggi parlavo con il mio collega spagnolo.

per lui il campo è stato squalificato perché abbiamo puncicato i tedeschi fuori dallo stadio.
in spagna si scrive questo.

qui in finlandia hanno fatto a tutta pagina un articolo su di noi e sui gruppi neonazisti in europa.
c'erano immagini della curva nord con il saluto romano e l'immancabile paolo di càgno.

detto questo.

ma in italia non esiste il daspo?
il saluto romano non è perseguibile perchè apologetico del fascismo?
ma possibile che è tanto difficile applicare una norma che già esiste?
telecamere puntate, chi alza la mano a paletta daspo a vita.
telecamere puntate, chi canta canzoni razziste daspo a vita.

a vita.
stemmerde non ce devono più venì allo stadio.

è così difficile?

detto questo.

il fatto che per 2 3 4 500 imbecilli debba pagare il club e tutta la tifoseria mi sembra assurdo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Non so voi, ma io sono rassegnato, sarà quel che sarà, certo il prossimo anno ci penserò bene prima di fare l'abbonamento, hanno vinto loro  :(

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
PER L'ENNESIMA VOLTA, BASTA FLAMES, BASTA INSULTI, BASTA AUGURI DI GALERA, BASTA PROCESSI SOMMARI, BASTA CON INVETTIVE FINI A SE STESSE, BASTA!!!
COME VE LO DOBBIAMO DIRE?

RAGIONAMENTI SI', LINCIAGGI VERBALI A CARICO DI CHIUNQUE NO!!!

BASTA O SI CHIUDE, STAVOLTA SUL SERIO!!!

Lazio.net Staff

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

over35

Visitatore
Citazione di: over35 il 28 Feb 2013, 10:59
Ma se stati dentro un condominio e ha un condomino moroso e per via di questo TU ti becchi l'ufficiale

come c....o ho scritto  :S sono troppo inca di questa cosa troppo

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat sbagli, allo stadio il regime di polizia funzioan eccome! Perche' non e' la societa', e' uno stadio. Li cacci. Poi ci sara' un altro problema, altrove, perche' il danno lo hai solo spostato.

Ma allora sara' un problema d'altri.
Qui si aprla di Lazio.

Dallo stadio, se si vuole, li si caccia con grandissimo successo.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Sto sentendo aradio6 e quello che dicono, anzi non dicono, è di una gravità inaudita.
il dito e la luna.
detto questo, purtroppo non ho il tempo di approfondire, vorrei capire qual'è la discriminante.
puniti per 200 tifosi.
se fossero stati 100, 50, 10 o 1000 cambiava qualcosa??
se fossero stati seduti in tevere o in curva sud cambiava qualcosa??
la sanzione è stata comminata in quanto i tifosi sono presumibilmente laziali (magari occorrerebbe provarlo) o in quanto squadra ospitante??
se gli stessi 200 tifosi vanno a napoli-juve o mmerde-genoa e intonano quelle belle canzoncine o esibiscono palette (e secchielli) che succede??
chi e perchè decide di mandare gli ispettori 007 ad una partita?? è equo o è vessatorio?? no perchè se io passo col rosso e prendo la multa da un vigile casualmente nei paraggi amen, ma se il giorno dopo la municipale mi fa seguire tutto il giorno da due vigili in borghese mi arrestano direttamente...quali poteri hanno??se il loro referto non è in linaa con quello degli ufficiali di gara che succede?? foto e segnalazioni di terzi su episodi analoghi hanno effetto probatorio??

Piuttosto, si trovano un centinaio abbondante di persone che hanno voglia, la prossima partita di coppa che giocheremo in casa, tra qualche anno, a porte aperte, di posare la tastiera e di andare in CN a testimoniare il nostro affetto a questi galantuomini??

Ma le palette esibite da spolverini, alemagno, laruzza, gaspazzi so aggratis??? :=))

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Certo, sarebbe stato "meglio" se ci avessero squalificato per un coro razzista. Nessuno avrebbe potuto obiettare nulla.
Così è una sentenza veramente criticabile.
Purtroppo una sentenza del genere non farà altro che estremizzare le posizioni, e chi ne pagherà le gravissime conseguenze sarà la Lazio e la parte incolpevole della sua tifoseria.

Nessuna giustificazione ovviamente per chi, consapevolmente, fa il male della Lazio. E' ovvio.
Ma non possiamo non evidenziare, al pari della Società, come una sentenza del genere basata (almeno come casus belli)  su quell'episodio sia assolutamente spropositata ed ingiusta.

Purtroppo mi aspetto il peggio: l'esclusione dalle competizioni europee anche a lungo tempo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2013, 11:07
Fat sbagli, allo stadio il regime di polizia funzioan eccome! Perche' non e' la societa', e' uno stadio. Li cacci. Poi ci sara' un altro problema, altrove, perche' il danno lo hai solo spostato.

Ma allora sara' un problema d'altri.
Qui si aprla di Lazio.

Dallo stadio, se si vuole, li si caccia con grandissimo successo.

Uno dei problemi maggiori è che questi vigliacchi si fanno scudo con la gente...fare quello che fanno in curva impedisce un intervento della polizia, perchè ovviamente si creerebbe una ressa inaudita, il panico totale, dove c'andrebbe di mezzo anche gente innocente, è come con al quaeda che si costruiva i bunker sotto le scuole...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
un mio amico (fascio) sostiene che la stangata avviene perche' sono stati toccati gli "ebrei".

vero? vero in parte? o ennesima prova di antisemitismo bieco?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Scialoja il 28 Feb 2013, 11:09

Uno dei problemi maggiori è che questi vigliacchi si fanno scudo con la gente...fare quello che fanno in curva impedisce un intervento della polizia, perchè ovviamente si creerebbe una ressa inaudita, il panico totale, dove c'andrebbe di mezzo anche gente innocente, è come con al quaeda che si costruiva i bunker sotto le scuole...

Parlo di filmati, non di arresti in situ.

Quoto porga su over35, inaccettabili le frasi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaCalva il 27 Feb 2013, 21:29
A me hanno sempre insegnato che la responsabilità è individuale. Se passa quest'altro principio, non pensate che si rischino risse sanguinose sugli spalti dello stadio?
é personale solo la responsabilità penale. Soluzioni?? Decidere di far diventare reato il saluto romano? Ops, ma già c'è visto che anche il gesto è apologia del disciolto partito fascista... credo sia reato da almeno 50 anni, anno più anno meno. A questo punto, andare in Inghilterra, trovare la vecchia Margareth e prendere lezioni sulla sconfitta del fenomeno Huligano...
Nel frattempo che impariamo disporre istallazione telecamere e infiltraggio poliziotti tra le loro fila. In 3 giorni so sgominati o cambiano idea. La società non c'entra nulla.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2013, 11:11
Parlo di filmati, non di arresti in situ.

Quoto porga su over35, inaccettabili le frasi.

Ok, ma come? dici proprio che li andrebbero a prendere a casa?

Contenuto sponsorizzato

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Si cominci a ritirare la squadra. Si costruisca un'immagine di squadra antirazzista con qualsiasi manifestazione possibile, anche la più paracula. L'eco del gesto di Boateng ancora risuona, prendiamo spunto.
Ma soprattutto, che si faccia martellando costantemente, non una tantum.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2013, 10:46
gesù, ho preso l'esempio della sapienza proprio perché in quel caso l'indignazione arrivò non da militanti, ma dal corpo studentesco largo, che era in facoltà non certo pe fa antifascismo ma per studiare.
Quindi l'esempio regge eccome.

Ma se il tifoso medio, andato lì solo e unicamente per vedere la Lazio (ci mancherebbe), è il primo a girare la testa oppure a fischiare timidamente, come pensiamo di sconfiggere le braccia tese?

Guarda che bastano bordate di fischi (ma BORDATE), cioè un clima ostile a pelle.
Quando senti l'ostilità a pelle puoi esse er più matto der mondo, ma non te regge proprio di ostentare te stesso.
Te senti come minimo un [...]e nel farlo.

Rispetto a quello che deve fare la Società sono d'accordo che è ridicolo andare a Losanna a dire che era un saluto militare. Ridicolo. E, te dico di più, anche un po' connivente.

la società oggi dovrebbe potenziare ogni strumento per avere un'immagine ANTIRAZZISTA.
Ma proprio a gogo: materiale, magliette, messaggi a piè sospinto.

La Lazio conosciuta come Società Antirazzista. Ci costruisci un'immagine. E vedi che succede.

Non servono le denunce gesù.
A me il piano repressivo interessa poco e secondo me funziona anche poco.

A me il piano repressivo interessa meno di te, ma se chiami la società ad intervenire, la società non può far altro che denunciare.
così come farebbe qualsiasi cittadino di fronte a un reato.
se becchi qualcuno mentre ruba dentro casa tua che fai? ti  impegni in una dissertazione sociologico/politica sul perché ci sia la povertà nel nostro sistema capitalista e sul perché la repressione poliziesca non frenerà il problema? oppure chiami le guardie? famme capi', perché davvero non ci arrivo.

tra noi certe discussioni possiamo anche farle, non siamo la società e ci interessa capire, andare a fondo, vedere le sfaccettature, anche a costo di accettare soluzioni drastiche come fa porga.

ma se chiami in causa la società, questa come dovrebbe rispondere? le magliette già le ha fatte, non ha risolto niente.
io come detto se fossi la società li denuncerei. denuncia verso ignoti, intanto mi salvaguardo, intanto posso andare alla Uefa con una pezza d'appoggio concreta, e non con la cazzata di gentile o con la foto di hernanes che esulta dopo il gol a Lazio udinese... te paresse niente...

Discussione precedente - Discussione successiva