Squalifica del campo in UEFA

Aperto da Lazio.net, 27 Feb 2013, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Scialoja il 28 Feb 2013, 11:13
Ok, ma come? dici proprio che li andrebbero a prendere a casa?

Certo. In Inghilterra si fa cosi'. Se invece si mascherano o mimetizzano, allora intervento in situ. Mi pare che alle manifestazioni non si facciano problemi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2013, 10:49
ribadisco: la ns unica linea, l'unica salvezza è il sacrificio della squadra
un seppuku riabilitativo della società e dei Laziali che la sostengono economicamente

No Porga.
No.

La squadra non si tocca , anzi si deve dissociare con tutta la forza possibile.
Poi la societa'
Poi i tifosi veri.

Nessun sacrificio.

ps.Sempre froscio pettè  :)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: rocchigol il 28 Feb 2013, 11:10
un mio amico (fascio) sostiene che la stangata avviene perche' sono stati toccati gli "ebrei".

vero? vero in parte? o ennesima prova di antisemitismo bieco?

La terza che hai detto.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2013, 10:46
...
Rispetto a quello che deve fare la Società sono d'accordo che è ridicolo andare a Losanna a dire che era un saluto militare. Ridicolo. E, te dico di più, anche un po' connivente.

la società oggi dovrebbe potenziare ogni strumento per avere un'immagine ANTIRAZZISTA.
Ma proprio a gogo: materiale, magliette, messaggi a piè sospinto.

La Lazio conosciuta come Società Antirazzista. Ci costruisci un'immagine. E vedi che succede.
...
Quoto FD. Anche a me non è piaciuto il tentativo di difesa della Lazio: l'ho interpretato come un tentativo di nascondere la testa nella sabbia, di non voler vedere realmente cosa gli (e ci) sta accadendo intorno...

E anche io vorrei che la società facesse di tutto e di più per farsi un'immagine ANTIRAZZISTA in Italia e in Europa.
E' quello che ho scritto per email alla Lazio ieri sera, quando ancora l'inca@@atura era tanta (non che ora sia diminuita, ma vabbè): magliette 'NO RACISM' tutte le domeniche (almeno finché non ci sarà uno sponsor); appelli di giocatori, mister, tifosi VIP contro i razzisti, definendoli come minimo imbecilli e non-laziali; ricordare in ogni intervista che la Lazio è contro ogni forma di razzismo ed è ben altro dell'immagine che l'Uefa sta dando...

Invece vorrei sapere da gesulio o da chiunque sia meglio informato sulle differenze tra regolamenti inglesi ed italiani: negli stadi inglesi, appena si vede un tifoso che non rispetta le regole, arriva uno steward e lo manda fuori. Da noi non succede mai! Questo perché i nostri steward non possono farlo o non vogliono farlo?
Considerato che gli steward sono pagati dalla società per garantire la sicurezza: quindi, se nun sò boni e/o non fanno il loro dovere, la responsabilità è sempre della Lazio che non è stata in grado di affidarsi ad un apparato di sicurezza sufficientemente valido...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: pentiux il 28 Feb 2013, 11:08
Certo, sarebbe stato "meglio" se ci avessero squalificato per un coro razzista. Nessuno avrebbe potuto obiettare nulla.
Così è una sentenza veramente criticabile.
Purtroppo una sentenza del genere non farà altro che estremizzare le posizioni, e chi ne pagherà le gravissime conseguenze sarà la Lazio e la parte incolpevole della sua tifoseria.

Nessuna giustificazione ovviamente per chi, consapevolmente, fa il male della Lazio. E' ovvio.
Ma non possiamo non evidenziare, al pari della Società, come una sentenza del genere basata (almeno come casus belli)  su quell'episodio sia assolutamente spropositata ed ingiusta.

Purtroppo mi aspetto il peggio: l'esclusione dalle competizioni europee anche a lungo tempo.

Pè... Se fosse stata la prima pure pure.. Ma già abbiamo avuto una squalifica ed ammende varie in passato...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Meranetto il 28 Feb 2013, 11:13
Sono con porga.
Si cominci a ritirare la squadra. Si costruisca un'immagine di squadra antirazzista con qualsiasi manifestazione possibile, anche la più paracula. L'eco del gesto di Boateng ancora risuona, prendiamo spunto.
Ma soprattutto, che si faccia martellando costantemente, non una tantum.

Peccato che peró boateng il coatto lo ha fatto solo contro il busto arzizio. Domenica gli sono sfuggite le banane per balotelli.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: AquilaLidense il 28 Feb 2013, 11:16
Peccato che peró boateng il coatto lo ha fatto solo contro il busto arzizio. Domenica gli sono sfuggite le banane per balotelli.
Si chiama ipocrisia e non aiuta a risolvere veramente i problemi come il razzismo.
Anzi.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Sarebbe incredibile se lasciano le due giornate di squalifica e arriviamo terzi...  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Scialoja il 28 Feb 2013, 11:13
Ok, ma come? dici proprio che li andrebbero a prendere a casa?

ma no, usi le telecamere per individuare chi fa cori o mani a paletta, i posti sono numerati e a quel posto corrisponde un biglietto con nome e cognome.
si emette un daspo e per quella persona poi dovrebbe essere vietato comprare i biglietti per le partite. stop.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
un mio amico (fascio) sostiene che la stangata avviene perche' sono stati toccati gli "ebrei".

sta cosa è anche quella che penseranno parecchi nella curva vedrai...ma porca trota

Dinamo

*
Lazionetter
* 531

Ennesima ston.zata. Però digli che se vuole continuare ad insultare gli Ebrei allo stadio in uefa dece aspettare almeno un paio di partite.
Non ce l'hop con l'amico di rocchigol, manco so se è della Lazio, però è un fatto che se la parte più attiva della tifoseria laziale non riesce a trattenersi dal fare gesti o coretti da ventennio per un'ora e mezzo allora probabilmente è giusto così. E' giusto anche perchè il resto della tifoseria, quella parte sana che ora invochiamo, è rimasta troppo a lingo in silenzio. Lo so che le dinamiche da stadio sono diverse da quelle della "vita vera", che la legge del più forte (e più coatto) lì vale di più delle regole civili. Ma non è una scusa. Avremmo dovuto fare qualcos'altro, tutti. In Europa la Lazio viene identificata col neofascismo (vedi i negozi di Alba dorata in Grecia che vendono anche materiale della Lazio). Se si permette questo, se non si riesce a creare un'opposizione di qualche tipo a questa cosa, allora tanto vale che lo stadio sia vuoto.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: AquilaLidense il 28 Feb 2013, 11:16

Non a caso ho scritto di gesti paraculi.
Tutto farebbe brodo.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Alexia68 il 28 Feb 2013, 11:18
ma no, usi le telecamere per individuare chi fa cori o mani a paletta, i posti sono numerati e a quel posto corrisponde un biglietto con nome e cognome.
si emette un daspo e per quella persona poi dovrebbe essere vietato comprare i biglietti per le partite. stop.

eh ma in curva praticamente nessuno rispetta il posto assegnato, una volta entrati ci si dispone a caso

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
a parte il quito , chi altro li difende ancora?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Feb 2013, 11:18
sta cosa è anche quella che penseranno parecchi nella curva vedrai...ma porca trota

Questo è quello che pensano. Come il fatto che ci sia un complotto uefa - giudaico, che il problema sia solo di una certa stampa filo-romanista,...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: zaradona il 28 Feb 2013, 11:15
No Porga.
No.

si, invece zarado'
si

diciamocela tutta: forse noi stiamo dando alla LAZIO un valore, una capacità, un significato maggiore di quello che in realtà ha
la LAZIO non può sconfiggere il razzismo
la LAZIO non può far sparire le divisioni
la LAZIO non può far cambiare la società civile
la LAZIO non può
non può

la LAZIO ha un'unica arma: la dissociazione (non il pentitismo: la LAZIO non ha fatto nulla)

ecco: si dissoci ma non a chiacchiere: demarti', me stai 'na cifra simpatico, te difendo a spada tratta, ma, senti a me, la comunicazione DEVE essere paracula
le armi della mediaticità spinta, le stesse che consentono ad un manichino 70enne sessualmente artificiale e tricotrapiantato di prendersi il voto di un italiano su 3, DEVONO essere utilizzate
anche biecamente

ha senso, per la LAZIO e quindi per NOI LAZIALI, vincere tutte le partite e poi non partecipare all'europa league o alla CL?
no, ditemelo

allora, preferisco un gesto eclatante, estremo (perché ne basterebbe UNO) che, ALMENO faccia scendere la LAZIO dal banco degli imputati, lasciandolo libero per chi, eventualmente, dovesse essere individuato dalle istituzioni competenti

ariribadisco: a me le levate de scudi via internet me fanno ride
a me chi si augura la galera, le irruzioni o peggio chi sobilla altre persone (perchè lui sarebbe a casa coi pop-corn) a fare strage di altri laziali in CN, mi fa accapponare la pelle

SERVE L'ESEMPIO
IL SACRIFICIO ETREMO

SERVE SALVO D'ACQUISTO, NO BADOGLIO

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2013, 10:49
ribadisco: la ns unica linea, l'unica salvezza è il sacrificio della squadra
un seppuku riabilitativo della società e dei Laziali che la sostengono economicamente

alternative e spazi non ce ne sono, caro fat
non ce ne sono più

a me non interessa se questa gente verrà denunciata, perseguita o condannata
non me ne frega un cazzo, non sono nè una guardia, nè un piemme, nè un cronista di nera, nè un in.fame
sono un semplice tifoso

a me me devono fa vede' la squadra gioca', punto
sul resto, tutto il resto, ce deve passa' il bulldozer del realismo

quindi, per me quello dell'atto estremo resta l'unico lasciapassare per la riabilitazione definitiva del patata (cit.) - ovvero, la Lazio
questa, si trascinerà dietro automaticamente la riabilitazione del tifoso medio, della persona normale, non ultras
sarà un di cui dirompente che segnerà un limes invalicabile per chiunque voglia, dopo questo atto, continuare a fare male a se stesso, agli altri tifosi ed alla Lazio

il caso boateng e le conseguenze mediatiche dell'atto vi avrebbero dovuto insegnare qualcosa, ma me pare de no
D'accordo su quasi tutto.

La parte in rosso mi fa scattare la domanda: "Ai cori contro Balotelli di domenica, Boateng è uscito dal campo?"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: zaradona il 28 Feb 2013, 11:24
a parte il quito , chi altro li difende ancora?

Davvero li difende.
Pirla.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Kalle il 28 Feb 2013, 11:16
Pè... Se fosse stata la prima pure pure.. Ma già abbiamo avuto una squalifica ed ammende varie in passato...
Embè??? Io ho parlato di casus belli.
Gli bastava aspettare un altra occasione, e trovare il primo coro o ululato (che purtroppo non sarebbe mancato) oggettivamente razzista e darci una mazzata seria. Nessuno si sarebbe potuto appigliare a niente. Anzi.
Io non sto giustificando nulla, anzi. Figurati quanto mi può piacere vedere l'inno italiano cantato con le braccia a paletta nel mio stadio.
Ma una squalifica basata (ripeto, anche solo come casus belli finale) su quello è ingiusta, e rischia di dare nuova linfa a chi ha interesse ad estremizzare lo scontro. Perché la prossima volta, sentammè, l'inno italiano sarà cantato dieci volte e le braccia a paletta saranno a dir poco il doppio.
Oltretutto è anche vigliacco. Un ululato, un coro razzista, può (deve!) essere fischiato sonoramente da tutto il resto dello stadio.
Un inno italiano, no. Come lo esprimo il mio dissenso dalla sud??? Devo sapere se e quanti stanno cantando l'inno italiano con il braccio a paletta??? Posso fischiare preventivamente???

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

tocchi un tasto delicato e complesso. A una prima lettura, di getto, dico che il tuo amico non ha la giusta serenità o angolazione o visuale per giudicare della squalifica e dei fatti che l'hanno causata. Poi se si vuol fare un discorso di sistema (per carità, senza nessuna espansione estremista o razziale, figuriamoci), da sempre, è storia, qualsiasi forma di establishment in campi in cui le decisioni contino vede la forte partecipazione di esponenti ebraici, da sempre abili politicamente e commercialmente, quindi presenti dove conta. Tutti sanno che prima che scoppiasse la seconda guerra mondiale, vista la loro già invadente presenza nel sistema americano (sto attento alle parole) anche Henry Ford, in un suo celebre discorso si schierò contro un certo potere ebraico, forse sionista. Dopo la seconda guerra mondiale per il grande credito che avevano con l'umanità, per abilità, ricchezza, coesione, spirito di corpo, non so, sono tornati ad occupare le poltrone che contano...permeando lo spirito e la coscienza europea e mondiale della loro cultura. Per la buona pace del cristianesimo e di chi invoca che la cost europea vi si ispiri.
Tuttavia, quello che oggi succede a noi credo c'entri nulla coi poteri forti o occulti o anora con la cultura dominante, essendo solo opera di ingegni minorati. Solo quello. Che poi lo si sia meritato..boh, di avvertimenti ne abbiamo ricevuti a iosa. 
Sper anch'io nel ricorso ma di fronte a ste cose ti immalinconisci e basta.     

Discussione precedente - Discussione successiva