Squalifica del campo in UEFA

Aperto da Lazio.net, 27 Feb 2013, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2013, 16:29
La nostra tifoseria e' speciale, perche' il fascismo ha costuito per diversi anni parte integrante della sua identita'.
Abbiamo inoltre una difficolta' culturale e atavica con l'organizzazione e il controllo.
Sento gente dire che gli rode il culo quando uno arriva e chiede il suo posto, come da biglietto. Gente normale, eh.
Altrove quindi hanno un humus diverso sul quale agire.
pero' questo non significa che da noi non si possa fare.

Hanno messo gli stewards, non so cosa facciano.

In INghilterra semplicemente i cretini vengono identificati e o presi durante la partita dagli stewards, o identificati dopo e perseguiti per legge.
Non e' complicato, pero' averlo nel DNA aiuterebbe.

Non sono d'accordo su nulla. Parliamo di una percentuale irrisoria di fessi, 300 su 30.000, come mai NON si riescono a gestire o ad eliminare?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: Charlot il 28 Feb 2013, 15:51
Alcuni mesi fa ho sentito l'intervento in una radio di un tifoso laziale di una certa età, che aveva assistito per caso ad una partita del Cagliari, nello stadio in fase di ultimazione a curve chiuse... TUTTI i tifosi si erano "accomodati" nelle 2 tribune, con risultati interessanti, sia sotto l'aspetto estetico (tifosi di vario genere mischiati), sia sotto l'aspetto del CALORE (tutti cantavano ed incitavano, TUTTI). Quindi, adottando lo stesso metodo all'Olimpico, Tevere e Monte Mario piene (ovviamente a costi ridotti e gratis per bambini ed anziani), posti tutti numerati e TELECAMERE FISSE SULLE TRIBUNE. Si potrebbe provare... (tifosi ospiti in curva sud)
Mi piace. Da studiare. Servono idee, da parte di tutti, serve la volontà di fare.
Penso che paradossalmente se saremo forti e intelligenti potremo trasformare tutto questo in qualcosa di positivo.
La società con le ultime dichiarazioni ribadisce la vicinanza ai tifosi normali. La Curva ha fatto passi avanti rispetto a mesi fa, anche se ci sono ancora cose che non vanno. Stanno provando a distruggere tutto in diversi modi. Uniamoci e smettiamo di anteporre la nostra singolarità, la nostra propria opinione idea e ideologia alla SSLAZIO1900. Ovunque, allo stadio, sui giornali, sulle radio e tv e sui forum. Prima la Lazio, poi il resto.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Sintetizzo in una frase: qui è tutto intorno alla strategia della società. C'è chi se ne esce dal campo in caso di episodi razzisri sugli spalti, c'è chi parla di saluti militari e "booh booh", con le due "o" che indicano che non si tratta assolutamente di "uh-uh".

Noi possiamo stare a scannarci sulle nstre posizioni per giorni. Possiamo invitare il vicino di seggiolino a rimetterci il naso per difendere la Lazio. Però diciamo POCO del POCO che fa la società. Lo vogliamo dire chiaramente che il comportamento di Lotito ci fa VERGOGNARE? lo vogliamo dire che l'ultima cosa che ci serve è il negazionismo?

Forse questo atteggiamento prudente è dettato dal desiderio di non esasperare il braccio di ferro con la curva, ma tanto la curva ti odia uguale. Lo sanno tutti quello che succede negli altri paesi: c'è tutta una struttura per individuare i responsabili di gesti sconsiderati, e punire LORO invece della squadra che non c'entra nulla.

Fin quando la questione non sarà spostata sul ruolo della Lazio (!) in questa vicenda, leggerò solo chiacchiere. Come Porga, accetto tranquillamente il seppuku del 0-3 a tavolino. Ma per dio, prendiamo netamente le distanze da questa merda.

Ah, e quindi quoto e virgole di gesuilio, che ovviamente nessuno se caga perchè dice cose impopolari.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Il problema non si risolve con la polizia.
E neanche si risolve nel confronto tra curva e altri settori dello stadio.
E la societa' piu' di quanto ha fatto non puo' fare.

Il problema è interno alla Curva Nord.
Se la CN capisce che l'identificazione tra Lazialita' e ideologia fascista/razzista non puo' piu' andare bene
e trova non dico soluzioni radicali ma aggiustamenti consistenti allora le cose potrebbero risolversi
e si potrebbe tornare a un'unita' d'intenti.

Se altrimenti la CN decide che quell'identificazione è un elemento imprescindibile del loro essere laziali
e non si puo' rinunciarvi, neanche nelle sue manifestazioni piu' palesi, vorra' dire che tutti perdiamo, la Lazio, i suoi tifosi non di curva, ma anche loro, perche' poi le rivendicazioni identitarie te le fai in ambito nazionale, che è sempre un po' provinciale, diciamocelo.
Hai voglia a grida' al complotto giudaico, all'uefa de massoni. Chi te sente?
In Europa non esisti piu', sei diventato invisibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2013, 11:45
C'e' una strategia, mi sfugge il senso, e non capisco il momento storico, ma c'e' uan strategia.
Se contate sulla curva metteteve comodi e ordinate un pasto da consumare in tutta tranquillita'.
92 minuti di applausi...(cit.) :clap:  :clap:  :clap:

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Io spesso mi sono chiesto e mi chiedo: ma questi na famiglia ce l'hanno?

Non parlo dei più "cresciuti" (solo anagraficamente) che putroppo la famiglia se la sono creata per conto loro.

Parlo per i ragazzi, quelli che ragazzi lo sono veramente.

Se io a 18/20 anni mi presentavo a casa con un tatuaggio del duce sul braccio dovevo restà sveglio tutte le notti per essere sicuro che mio padre non me lo staccasse, il braccio.
Potevo fare qualsiasi scelta ma dovevo condividerla se volevo continuare a vivere sotto quel tetto.
Ma in quel qualsiasi non era compreso tutto, c'era un limite ed oltre quel limite c'era il duce e compagnia bella.
Mi sono potuto permettere di votare a destra e professar il mio orientamento liberamente, ma certe cose no.
Si rattava di scegliere, o loro o casa mia, ed ho scelto casa mia, ma soprattutto per RISPETTO di chi mi ha messo al mondo che aveva intenzione di ascoltarmi e capirmi su tutto, ma su quello no.

Sti cerebrolesi ce l'hanno na casa dove tornà la sera o so' tutti ospiti di Casa Pound?
Possibile che siano tutti figli naturali di Diabolik, Toffolo e affini?
Possibile che su 300 non ce ne siano solo 10 che devono cambiarsi la giacca prima di tornare a casa?
Allora una soluzione non può essere solo quella della sanzione penale.
Se vengono da una famiglia che se ne frega di certe derive del figlio non risolvi niente neanche col gabbio.
Forse l'unico argomento cui sono sensibili è il portafoglo.
Sanzioni amministative non pesanti, PESANTISSIME!
Un mutuo trentennale sulle capocce loro e di chi non si è preso la responsabilità di essere genitore fino in fondo.
Lo fai una volta, due, tre.
Poi si sparge la voce e vedi come certe famiglie comiunceranno ad essere più "presenti".
E' un'idea, non costa niente, anzi ci si guadagna pure qualcosa... magari da donare al Canile Coccone alla faccia degli ucraini.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Siamo in 3. Viaggiamo da soli.
Senza gruppo organizzato.
Spero di non dover assistere a scene deprimenti.
E pensare che ero così felice di fare questa trasferta....

Incrociamo le dita.

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Ragazzi bisogna aprire gli occhi, qualche stupidino fa i buu ed il saluto romano tutte le partite, è diventata una moda. A siena ero in curva Beneforti (ero quello con la bandiera, l'unico ahimè ) e alcuni laziali presumo residenti fuori regione hanno fatto qualche buu e saluti romani.. Non è stato dato risalto perchè erano pochi e non si sentivano. Ormai anche chi vive lontano da Roma pensa sia una cosa normale per un laziale.. Ci stiamo rovinando da soli... :asrm :asrm :asrm :asrm :band1: :band3: :band12:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Citazione di: Fulmineblu il 28 Feb 2013, 17:10
Io vado a Stoccarda.
Siamo in 3. Viaggiamo da soli.
Senza gruppo organizzato.
Spero di non dover assistere a scene deprimenti.
E pensare che ero così felice di fare questa trasferta....

Incrociamo le dita.
Se qualche fenomeno farà lo scemo in Germania se lo terranno per molto tempo e questa può essere una bella notizia per iniziare la pulizia

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Sapete se sono arrivate alla lazio le motivazioni della sentenza? Dovevano arrivare nel pomeriggio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Sembra che dalla prossima partita la curva non farà più tifo, saranno tolte le pezze e non ci saranno bandiere...un triste epilogo comunque...peccato, qualcosa stava cambiando ed invece...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Ma l'avete letto l'articolo di Stoppini che cita Lazionet e mette i post presi dal primo thread che avevamo aperto?

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: dani2110 il 28 Feb 2013, 17:44
Ma l'avete letto l'articolo di Stoppini che cita Lazionet e mette i post presi dal primo thread che avevamo aperto?

indove???? linka linka

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 28 Feb 2013, 17:44
no facce vedere, cioè poi allora c hanno ragione quelli che dicono che nel calciomercato ce leggono

porgascogne

Visitatore

Ecco, appunto.
Basta.
Cerchiamo di moderare i toni e di evitare flames, oppure anche questo topic finisce nel cestino.
Lazio.Net Staff

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Solo la Lazio poteva essere squalificata per razzismo giocando contro la razza ariana

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Cliath il 28 Feb 2013, 16:36
Questo pomeriggio su LSR, a precisa domanda su cosa servano gli steward allo stadio, De Martino ha risposto che 'non fanno opera di polizia'... (allora che ce stanno a fà? solo perché lo chiede la legge Maroni?)
da quello che so io manco son pagati.. ma che devono fare dai..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: sweeper77 il 28 Feb 2013, 17:45
indove???? linka linka

Copio/Incollo da un sito che l'ha riportato:

Porte chiuse, ma pure casse chiuse. Il danno è enorme: sportivo, d'immagine, ma anche (se non soprattutto) economico. Il conto è presto fatto. La società stimava in almeno 40mila gli spettatori per il ritorno con lo Stoccarda (dalla Germania era previsto un esodo stile Borussia Moenchengladbach): vale a dire che le porte chiuse fanno saltare un incasso quantificabile in circa 1,2 milioni di euro. Più difficile calcolare l'introito anche del secondo match: se si fosse trattato di un quarto di finale, o di un preliminare Champions della prossima stagione, allora sarebbe stato facile riempire l'Olimpico. Dunque addio anche a un probabilissimo pienone: totale della frittata pari a tre milioni di euro.
Escalation
Frittata annunciata, per la verità, nell'aria fin da lunedì. La notizia è cominciata a circolare intorno alle 18. L'indiscrezione lanciata da Gazzetta.it ha fatto subito il giro del mondo biancoceleste. Su Lazio.net, uno dei forum più frequentati dai tifosi, è stato aperto un topic apposito, poi chiuso e riaperto in serata. E lì si è scatenata la discussione, che ha cambiato tono con il passare dei minuti, fino a quando è arrivata la certezza che i turni di stop erano due, non solo uno. La rabbia si è mischiata anche alle testimonianze, come quella de il tenente, presente a Lazio-Borussia: «Durante la passeggiata dei delegati Uefa sotto i distinti alcuni elementi si sono alzati e hanno iniziato a insultare, a rifare il braccio teso (senza cori): una signora sui 60/70 davanti a me ha invitato alcuni "giovanotti" a smetterla perché ci squalificavano il campo. Risposta: "mica ci sono giocatori neri, sono tutti tedeschi ariani signò!". Ho fatto notare che i delegati Uefa probabilmente non avrebbero fatto grandi distinzioni stavolta, ma loro se ne fregavano. Vorrei vedere le loro facce ora». Poi c'è chi, come Charlot, si preoccupa: «Ora vallo a spiegare a un Klose, a Hernanes, ai bambini, agli azionisti, alle persone oneste ed equilibrate, a tutti gli altri che NON sono come quei 200 BIP...». Bizio67 vede un disegno dietro al saluto romano: «Studiato e pianificato...finisce la tregua con Lotito e io ti faccio squalificare il campo...». Giggio invece suggerisce come punire i colpevoli: «Esistono le telecamere, per chi sgarra arriva il Daspo, qual è la difficoltà?».
Posizioni
C'è pure chi prova a stilare una singolare classifica, come AquilaLidense: «Fa più schifo quello che hanno combinato i tifosi del Borussia a Piazza di Spagna che i 200 con la mano a paletta a cantare l'inno d'Italia». Radar replica subito: «Stai a scherzà, vero?». Nonnullo è critico: «Mettiamocelo in testa: il fascismo è il fine e la Lazio è il mezzo, altro che curva meravigliosa. La società doveva spendersi a più non posso mobilitando le forze dell'ordine, dissociandosi in tempo reale, continuando l'opera cominciata la sera di Lazio-Tottenham, invece è arrivata a dire saluto militare». C'è pure chi propone di andare a tifare fuori dalla Curva Nord il 14 marzo. Kelly Slater dice no: «Già ce vanno quelli che hanno fatto i saluti romani». Silvia84 rincara la dose: «Chi li difende e trova alibi è peggio di loro...». E Fulmineblu saluta così: «Se può servire ad estirpare il cancro dalla nostra tifoseria ben venga la squalifica. Se poi continuano con atteggiamenti razzisti e politici... Vabbè. Chiudiamo baracca e burattini».
gazzetta.it

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Feb 2013, 17:46
no facce vedere, cioè poi allora c hanno ragione quelli che dicono che nel calciomercato ce leggono
c'è pure un articolo della Gazzetta.. l'ho messo come ultimo post a pagina 17

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva