Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 04 Apr 2013, 14:55
'sta battutitna da terza elementare sui leoni da tastiera inizia a essere stucchevole.
Come se mettersi in mezzo al branco e sbraitare dall'altra parte, invece,  trasmormi in leoni le persone.
Che dovrebbe fare un "leone da tastiera" per meritarsi il rispetto dei duri e puri?
Scendere da solo alle prime due file e urlare a tutti "a teste de cazzo"?
No, davvero, famme capi'.
lascialo fare...pensa così perché è così. Io de tastiera o de persona sempre quello so.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 14:46
La politica che FD ed io ti stiamo cercando di spiegare al limite dell asilo nido non è utopia.
La tua manco. La tua è fuffa. Sfogo da forum.
Tanto che  non sai andare oltre il SE NE DEVONO ANNÂ.

Non c'è nessuna strada. Tutto rimane uguale, che dico, peggiora e la sokuziobe per lo stadio e per la Lazio sempre piú lontana.

Daje Leoni Daje
e...poi se se ne devono annà, l'oltre se capisce. I bambini dell'asilo lo hanno già fatto. Fa no sforzo. Come se ne so annati gli Eagles????
Certo, qui nessuno fa il tifo per lo scontro ma guardateve intorno...c'è il deserto delle soluzioni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2013, 14:41

Puoi tapparti gli occhi quanto vuoi roby, ma il dato di fatto resta lo stesso.

sì, che non ci può essere dialogo. Non sottovalutare i soggetti con chi avresti a che fare.

c'è un'altra soluzione, non violenta, ed è foraggiare chi si autoassegna un'identità della quale potremmo fare benissimo a meno.

Spero di dimostrare con questa mia di non coltivare sentimenti vendicativi. Sparirebbero i problemi con la giustizia sportiva, si confermerebbero le coreografie (o scenografie?  :roll: tanto in tv non le fanno vedere..) e se volasse una mosca in CN (nel senso di un qualcosa che potrebbe nuocere alla società e quindi ai tifosi genuini) loro saprebbero agire di conseguenza in modo duro e anche puro, nonostante le raccomandazioni di Kim per la ricerca del dialogo.

Addirittura l'immagine della Lazio, anche se dopo qualche annetto, potrebbe uscirne virtuosa. Sarebbe un procedimento non raggiunto con il dialogo e con l'amore tra identità diverse, ma in fondo anche il terzo tempo e il riavvicinamento degli ultimi mesi erano comunque di cartapesta.

Da non sottovalutare infine: meno multe, timido riavvicinamento di qualche famiglia al completo, maggiori introiti per i bibitari, forse anche meno cameramen (F_M esulterebbe) perchè gli spunti sarebbero meno funzionali all'audience.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: robylele il 04 Apr 2013, 15:10
Da non sottovalutare infine: meno multe, timido riavvicinamento di qualche famiglia al completo, maggiori introiti per i bibitari, forse anche meno cameramen (F_M esulterebbe) perchè gli spunti sarebbero meno funzionali all'audience.
io d'avecce na curva che espone gli stracci all'inglese e fa i cori (sovente sbagliati) posso anche fare a meno.
L'aggregazione sportiva non dovrebbe fare mai a meno delle famiglie.
Eh ma la curva???? Come famo?? Ar derby? Guarda stanno a dialoga qui sotto ar baretto...je ce vorranno na ventina d'anni. Intanto compra le patatine a tu fija e risali che inizia il secondo tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
sì, che non ci può essere dialogo. Non sottovalutare i soggetti con chi avresti a che fare.

c'è un'altra soluzione, non violenta, ed è foraggiare chi si autoassegna un'identità della quale potremmo fare benissimo a meno.

Spero di dimostrare con questa mia di non coltivare sentimenti vendicativi. Sparirebbero i problemi con la giustizia sportiva, si confermerebbero le coreografie (o scenografie?  :roll: tanto in tv non le fanno vedere..) e se volasse una mosca in CN (nel senso di un qualcosa che potrebbe nuocere alla società e quindi ai tifosi genuini) loro saprebbero agire di conseguenza in modo duro e anche puro, nonostante le raccomandazioni di Kim per la ricerca del dialogo.

Addirittura l'immagine della Lazio, anche se dopo qualche annetto, potrebbe uscirne virtuosa. Sarebbe un procedimento non raggiunto con il dialogo e con l'amore tra identità diverse, ma in fondo anche il terzo tempo e il riavvicinamento degli ultimi mesi erano comunque di cartapesta.

infatti....
per questo mi auspico un intervento delle Istituzioni che produca una regolamentazione seria e onesta che tenga conto del rispetto del singolo e sopratutto del rispetto da parte delle collettività

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 14:56
secco, sei sempre più simpatico, rispondi agli altri, nun perde tempo con me. Per me dalla curva se ne devono annà pure quelli come te. Sei estremo e poco acuto oltreché gratuito e mai centrato.  Se sto fantomatico dialogo fosse condotto da te se saremmo messi in banca.
Ora, usa i tuoi fendenti da baretto con qualcun'altro, pleasa. Portete pure i 79 opliti che se sto modo de fa ce l'hai anche di persona te la rischi. Fa te.

Riporti lattenzione su di me classico di chi nn ha piu nulla da argomentare.
Ieri mi sono preso del colluso. Oggi scopriamo che le tue idee sono solo sfoghi.
Senza costrutto.
Evochi gli eagles ricordando passaggi di consgne che oggi nn sono immaginabili.

Quindi niente. ..

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 04 Apr 2013, 14:55
'sta battutitna da terza elementare sui leoni da tastiera inizia a essere stucchevole.
Come se mettersi in mezzo al branco e sbraitare dall'altra parte, invece,  trasmormi in leoni le persone.
Che dovrebbe fare un "leone da tastiera" per meritarsi il rispetto dei duri e puri?
Scendere da solo alle prime due file e urlare a tutti "a teste de cazzo"?
No, davvero, famme capi'.

Te faccio capi. Ma prima rileggi bene i post di questa mattina. Perchè leggendoti mesá che hai fatto confusione.

est1900

Visitatore
Daje kim, sei troppo intelligente per non capire che questo atteggiamento dell'"annate là e ditejelo anzichè fa li splendidi qui" dopo un po' stucca.
Proprio perchè, al pari dei piagnistei di cui ti lamenti, non porta a nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

oh  K.G.  mica me te ricordavo cosi' 

o me so'  invecchiato io   o sei cresciuto te,  troppo forse 

in amicizia sempre   :D

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2013, 14:02
mi stai dicendo che lo stadio di sabato è meglio di quello di un paio di mesi fa (prendi tu una partita a caso)?
Ma davvero? Dici sul serio???

Lo vedi che allora c'ho ragione quando dico che in realtà è un'altra la guerra che vuoi combattere?

Ormai in certe posizioni non vedo più l'interesse a produrre la migliore situazione per la Lazio.
Ma la volontà di averla vinta su una fazione (con l'intervento di terzi, me pare scontato).

Ti (vi) invito a ragionare sull'efficacia di una posizione di questo tipo.
E anche sulla sua giustezza.

Io non ho bisogno della Lazio per giocamme sta partita. Anzi, non la voglio proprio mettere in mezzo.

La situazione di sabato è migliore perché i fischi hanno palesato un dissenso?

Io ti dico che era migliore tre mesi fa, in cui non c'erano i fischi e non c'era (progressivamente) l'ostentazione di quei cori.

Io questo voglio. Perché questo è credibile.
Non far sparire la gente da una curva.
Questo non è credibile. Questo non è quindi augurabile.

Questa è una guerra senza vincitori. Lo schianto contro un muro.
Anche se aveste totalmente ragione voi e da domani partissero daspo a non finire.

Alcuni hanno detto: si, ma allora, la soluzione?

La soluzione è in un mix di cose:
dialogo, riconoscimento reciproco, fiducia in un processo e almeno parzialmente in chi lo conduce.
Anche la diffidenza reciproca ce sta (proprio pe esse concreti), basta che non diventi un alibi.

Accanto a questo la cazzo di Società si deve muovere in modo continuativo e non solo co una magliettina.
Perchè se il concetto della Lazio viene legato a quello dell'antirazzismo si crea un corto circuito.
Ma lo può fare solo la stessa Lazio una cosa così.
Per altro questo potrebbe convincere qualcuno più furbo a lasciare questi temi fuori proprio per evitare che la Lazio si esponga troppo su questo fronte...

Dialogo e Valori.
Io punto alla risoluzione della vicenda.

Mi sembra invece che altre cose puntino solo ad una non precisata quanto aleatoria "vittoria" contro un nemico che poco ha a che fare con lo stadio.

Io, personalmente, non rivendico nessuna vittoria e non voglio intraprendere nessuna guerra ma vorrei capire un paio di cose:

E' chiaro che uno stadio dove tutti cantano per la Lazio è meglio di uno dove regna una spaccatura tra tifosi, con fischi reciproci....e grazie. La situazione invece sarebbe peggiore perchè per una volta è stato manifestato un dissenso da molti condiviso e mai palesato così apertamente? Lo so anch'io che fino a tre mesi fa non c'era questa situazione, c'erano sempre quei cori di merda ma la gente abbozzava, faceva finta di niente e tifava la Lazio. E' successo però che la situazione è cambiata, in Europa ti hanno detto chiaramente che se si continua così ti sbattono fuori, senza se e senza ma. Quindi i tre mesi fa non esistono, non esiste più il passato, non ci si può girare più dall'altra parte perchè volente o nolente ti puniscono. Giustamente ti domandi qual'è la soluzione?

Dialogo: Benissimo, un confronto basato sul dialogo sarebbe l'ideale. Accade però che la situazione assomigli sempre più ( passami la metafora politica) al confronto tra Bersani e i grillini, dove di fronte ad una richiesta di responsabilità riproposta in mille modi si è sempre risposto con un bel vaffanc.ulo. Lo si è scritto qui, lo si è detto nelle radio che gravitano attorno al mondo Lazio, si è fatta circolare la voce tra i tifosi " Occhio, non facciamo più stupidaggini, diamoci una regolata..." e la risposta è stata quella che ho scritto prima, come sempre. Vuoi che dopo innumerevoli tentativi terminati con un nulla di fatto ( in base a non so quale caxxo di senso di superiorità) la gente non sia talmente esasperata da esprimere la propria indignazione con dei fischi? Più civile di così...

Riconoscimento reciproco: Io riconosco che ci sono Laziali che non la pensino come me e non vado a sindacare sui loro ideali e convizioni personali ma dato che abbiamo qualcosa in comunque, la Lazio, si dovrebbe arrivare ad un punto d'incontro, almeno per 90 minuti... parole al vento... lo sappiamo tutti.

Per me i Daspo sono una cosa giusta, chi si è reso responsabile va punito o no? Non si può pensare che se si puniscono gli autori di quei gesti, stricioni o cori che siano, o si fischiano allora passiamo dalla parte del torto in quanto li istighiamo a continuare ed ostentare ancora di più quei gesti. Perchè così facendo creiamo un'armonia autoimposta basata sul fatto che stando zitti prima o poi la smetteranno (se ne hanno voglia) e, come si è visto, nemmeno questa falsa armonia è servita a qualcosa dato che i cori non sono cessati.

Solo la Società (ed in questo sono d'accordo) può muoversi per migliorare la situazione, le magliette contro il razzismo di per sè non sono risolutive ma rappresentano il primo passo, assieme alla rinuncia di giustificazioni patetiche per chi si rende responsabile di tali atteggiamenti. 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

ma una domanda: perchè sono riusciti ora questi cori? Per quale misterioso motivo una curva che si stava normalizzando è ripiombata in vecchi errori?
Non sarà un direi anche banale problema di controllo?

In attesa che il Consiglio di Sicurezza dell'ONU deliberi nuove iniziative strategiche, è possibile riproporre un dialogo con la parte più responsabile e anche quella meno responsabile della curva?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 15:30
Riporti lattenzione su di me classico di chi nn ha piu nulla da argomentare.
Ieri mi sono preso del colluso. Oggi scopriamo che le tue idee sono solo sfoghi.
Senza costrutto.
Evochi gli eagles ricordando passaggi di consgne che oggi nn sono immaginabili.

Quindi niente. ..
Io ho argomentato, sono tre giorni che lo faccio. Rileggimi e non te ne uscì a fungo. Pensa quel che vuoi e porta rispetto. Tu sei tu e dialoghi co quelli come te, ammettilo. Perchè i tuoi interventi so, anzi vogliono esse come le cintate... Ma prima o poi sto doppio gioco si smaschererà. Io forse intuisco qualcosa. Te lo spiego? Perché è quella la figura che stai facendo... Parli e ti esprimi come loro, sei aggressivo. Il dialogo tu non sai nemmeno ndò sta de casa. Ed io dovrei affidarmi a dialogatori come te????? Me sa tanto che stai a sperà in qualcosa che sai (pure benissimo)che non si realizzerà mai. Il tuo atteggiamento e i tuoi scritti anderebbero bannati. Basta co le c.azzate ghandiane non ne hai lo spessore. Di la verità, Tu vuoi la zona franca come loro, te fa comodo. Prima o poi si faranno i conti anche con quelli come te che stanno nel guado, quelli un po di bosco e un pò de riviera. Ancora stai qui a scrive? Corri, va a dialogà che aspetti? Tanto me sa che sai pure dove trovarli...sicuramente casualmente ma lo sai, lo sai.
Me dici che non vado oltre. No cocco sei tu a doverlo fare, sei tunon io. Io dico che non c'è dialogo, tu dici de si. Famme vedè scenziato. Scrivi qui sopra per prender l'ispirazione?? Fai tutto tu. Tu ci insegni, na vorta er bosco n'artra la riviera. Troppo facile...

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: fish_mark il 04 Apr 2013, 15:41
ma una domanda: perchè sono riusciti ora questi cori? Per quale misterioso motivo una curva che si stava normalizzando è ripiombata in vecchi errori?
Non sarà un direi anche banale problema di controllo?

In attesa che il Consiglio di Sicurezza dell'ONU deliberi nuove iniziative strategiche, è possibile riproporre un dialogo con la parte più responsabile e anche quella meno responsabile della curva?

veramente i cori ci sono sempre stati, solo che passavano in sordina.
a Londra è scoppiato il bubbone, andando via via peggiorando.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Cesio il 04 Apr 2013, 15:35
Per me i Daspo sono una cosa giusta, chi si è reso responsabile va punito o no? Non si può pensare che se si puniscono gli autori di quei gesti, stricioni o cori che siano, o si fischiano allora passiamo dalla parte del torto in quanto li istighiamo a continuare ed ostentare ancora di più quei gesti. Perchè così facendo creiamo un'armonia autoimposta basata sul fatto che stando zitti prima o poi la smetteranno (se ne hanno voglia) e, come si è visto, nemmeno questa falsa armonia è servita a qualcosa dato che i cori non sono cessati.
Ce, tu stai parlando (scrivendo) a gente che non tollera le istituzioni, non ha in esse la minima fiducia. Gente che te dice che sei divertente...Tempo de 73/740 chi sa semo tutti tracciabili...Gente che se mette a ride se je dici che paghi le tasse...  E' questo il peccato originale, solo questo. Il resto ce lo dice kim Gordon...ce lo insegna dal suo pulpito da guado, da terra di mezzo o di confine.
Vorrei proprio vedere con 50 daspo a domenica... vorrei proprio. Ma no, che stai a scherzà de noi ar maresciallo (a proposito, se dice sovrintendente, maresciallo non se usa più da almeno ventanni, aggiorniamoci!) e ai suoi mandanti (ma diciamocelo) nun je ne po fregà de meno... 
Il peccato originale è che la zona franca tipica itliana fa comodo a tutti. Er dialogo...Prima di arrivare al dialogo troppe cose devi chiarire e cambiare, a cominciare dalla mille zone franche.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alexia68 il 04 Apr 2013, 15:45
veramente i cori ci sono sempre stati, solo che passavano in sordina.
a Londra è scoppiato il bubbone, andando via via peggiorando.

Ad essere pignoli, a Madrid lo scorso anno, c'erano stati interessanti siparietti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 04 Apr 2013, 15:33
Daje kim, sei troppo intelligente per non capire che questo atteggiamento dell'"annate là e ditejelo anzichè fa li splendidi qui" dopo un po' stucca.
Proprio perchè, al pari dei piagnistei di cui ti lamenti, non porta a nulla.

lo vedi che non hai letto??

io sto sostenendo esattamente il contrario.
il dialogo.

poi, insieme, mi sono divertito a stuzzicare i "leoni da tastiera" che leggo qui sopra spesso scrivere, che si augurano bevute e compagnia bella, mascherando questo sfogo per idea, posizione compiuta, e non solo, dando ad altri del colluso, solo perchè si pone in maniera meno tranchant.

poi scava scava, ho chiesto, questo modo di porsi anticipa quindi un imminente "scontro" per cui valga la pena seguire la strada dell'invettiva qui sopra?

mi è stato risposto, no. auspici, leggende, desideri, eagles. nulla in altri termini.

capito ora?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 15:59
lo vedi che non hai letto??

io sto sostenendo esattamente il contrario.
il dialogo.

poi, insieme, mi sono divertito a stuzzicare i "leoni da tastiera" che leggo qui sopra spesso scrivere, che si augurano bevute e compagnia bella, mascherando questo sfogo per idea, posizione compiuta, e non solo, dando ad altri del colluso, solo perchè si pone in maniera meno tranchant.

poi scava scava, ho chiesto, questo modo di porsi anticipa quindi un imminente "scontro" per cui valga la pena seguire la strada dell'invettiva qui sopra? Altrimenti sari pure meno tranchant ma in effeti più cojon.

mi è stato risposto, no. auspici, leggende, desideri, eagles. nulla in altri termini.

capito ora?
Sei uno stuzzichino?? E bravo, stai bene col bitter? TU comincia col pagar le tasse, che poi famo pure li scontri. T'aripeto, aridamme i 221 opliti che magari hai già sacrificato in precedenti dialoghi... Ti ripeto scienziato de tastiera anche duro e puro, dacci la soluzione che vada oltre le c.azzate ghandiane che hai detto sinora. Altrimenti sei un CIAL TRO NE ONE ONE ONE. Dai! ce vo tanto? altrimenti sarai pure meno tranchant ma certamente più cojon

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 16:09
un CIAL TRO NE ONE ONE ONE.

questo si, cialtrone si. nn so a chi interessa nel merito di ciò che stiamo discutendo, però si. :beer:

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Dialogo secondo me non può esserci. Un po' perchè le posizioni sono molto, troppo distanti sul punto di vista ideologico e di approccio alla questione stadio/tifo/Lazio.
Un po' perchè, a mio giudizio, su alcune cose manco dovremmo sprecacce fiato.
Tradotto: se sai che rischiamo la squalifica in Europa per cori razzisti, perchè fai cori razzisti?
KG, a volte è molto più semplice di come la vogliamo fare.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Se dico che  KG  me ricorda sgarbi ,  calza?

Ok pensiamo a li turchi

Discussione precedente - Discussione successiva