Per chi non ha visto tutte le fasi, do il mio punto di vista.
Dias ha abboccato ad una provocazione di un panchinaro (che non doveva stare li e che non doveva dare per primo la manata). Una giornata ci sta tutta.
Zarate ha sbagliato perchè quella palletta (non era una pallonata! ma questo non vuol dire che non abbia sbagliato) non doveva tirarla. Anche per rispetto verso se stesso, hai perso evita di fare rosicamenti infantili. C'è da dire che l'avversario che l'ha ricevuta l'ha presa quasi bene, "come ti permetti? ma che sei cret...?", Zarate gli ha rifatto un gesto un po' per minimizzare e sarebbe finita la. Poi sono arrivate le corrazzate che l'hanno aggredito e li Zarate è andato fuori di testa. Ma l'aggressione vera e propria non è stata la sua. Direi che 3 giornate ci stanno tutte.
Poi, ma solo poi, penso a come vengono trattati altri. Inutile ricordare i privilegi di cui gode Totti Francesco, ma quello che mi stupisce è che non ho sentito nessuno, credo neanche qui, ricordare che in occasione dell'ultimo derby di coppa italia De Rossi Daniele ha aggredito Radu (in occasione del fallo scomposto ma non cattivo su Simplicio e che gli era già costato la giusta ammonizione) è gli ha messo le mani in faccia sotto gli occhi dell'arbitro. Impunito. Come quando dopo aver subito un falletto da Kozak gli ha rifilato un calcione da dietro, anche qui sotto gli occhi dell'arbitro.
Quando i "miei" sbagliano ritengo giusto che vengano puniti, mi piacerebbe che lo fossero anche gli "altri".