SS Lazio 1900: La gestione dei rinnovi

Aperto da AquilaLidense, 11 Feb 2013, 14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2013, 16:17
ho risposto ad una risposta senza senso, se qui stiamo parlando dei rinnovi non puoi rispondermi "eh ma pure qualche calciatore fa quest'altra cosa",  ma che c'entra?
il problema è che continuate a ragionare come se si trattasse di pagare le persone... prova a vedere le cose come sono realmente. Prova a considerare che non paghi l'uomo ma le prestazioni e vedi che appare tutto in una luce diversa!

Mmm, me sa che non è così. Fosse per le prestazioni, sai le risate... co alcuni giocatori...

Forza Lazio

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2013, 15:24
si torniamo al tempo della schiavitu', qui si tratta di vendere prestazioni e non di vendere persone!
In 5 anni il prezzo è ammortizzato, quindi perche si dovrebbe pagare? pagare cosa?

io questa storia dei rinnovi non la capiro' mai. perchè in qualsiasi attivita' al mondo quando si fa un contratto è valido per quel tot di anni e non si fanno tutti sti problemi?
Si fa un contratto per 5 anni? bene per 5 anni tu mi dai le tue prestazioni, alla scadenza se mi vai bene ti posso offrire un altro contratto, altrimenti se non te lo voglio offrire o se qualcuno ti offre di piu'.. qua la mano ed amici come prima! ma che c'è di strano in questa cosa?
Trovo assolutamente assurdo rinunciare per un anno ad una prestazione che ho pagato! ma perche'? Solo nel mondo del calcio ( non per tutti per fortuna..) esiste sta stupidaggine... anzi piu' che una stupidaggine è una specie di ricatto morale!

GM, nel mondo io cui lavoro io, ho assistito a cose ben peggiori...

Laddove un dipendente ha dato le dimissioni oppure ha avvisato del suo passaggio ad una nuova societa' con il mese di preavviso previsto dal contratto per non pagare la penale, durante quel mese gli sono state tolte le grant per l'accesso ad alcuni sistemi, gli e' stato disabilitato l'account di posta aziendale e gli sono state modificate le password sui server.

In pratica nell'ultimo mese, "era fuori rosa".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Ufficiali i rinnovi di Dias (2014) , Lulic (2017) , Gonzalez (2017) e Onazi (2016)

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: Magnopèl il 11 Feb 2013, 16:33
Ufficiali i rinnovi di Dias (2014) , Lulic (2017) , Gonzalez (2017) e Onazi (2016)
ma perchè dias era in scadenza a giugno 2013?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Bene.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

da paura! contentissimo
se riuscisse a blindare Hernanes il prossimo anno puntiamo la juve

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
I soldi risparmiati con le partenze di gennaio sono stati immediatamente reinvestiti nei rinnovi di giocatori fondamentali.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
sì ma non si può rinnovare così, senza avvertire prima e senza tormentoni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ma come, ed ora come facciamo a fare a meno dei tormentoni ?
Ed alcuni di radio six di cosa sparleranno....ah c'è ancora il rinnovo di Cavanda....e cmq si può ancora criticare Lotito per i mancati arrivi di Cellerino e Moti..... :) :) :) :) :)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: AquilaLidense il 11 Feb 2013, 14:15
a parte che qualche rinnovo ce lo saremmo pure risparmiato, non era questo il senso del mio topic.

quello che volevo dire io è che nelle situazioni in cui è altamente probabile un non rinnovo, la Società non ha una oculata gestione.

Con De Silvestri è stata brava perchè ha monetizzato,mentre con Faraoni e Diakitè ci ha perso ... speriamo che non accada con Cavanda e Zarate.

il tutto IMHO

Mi era chiaro, ma se parte da queste basi il discorso è chiaramente incompleto o (peggio) fazioso.

Intendo dire: come mai a fronte di tanti rinnovi -anche importanti- per tanti giocatori oggi titolari, abbiamo una manciata di giovani del vivaio per cui ti spingi a dire che "la Società non ha un'oculata gestione"?

Visto che la Società è sempre la stessa, quella che rinnova senza problemi i contratti di Biava, Gonzalez, Onazi, Lulic, e quella che - a tuo dire - non riesce a gestire Diakite, Faraoni, ecc.. non sarà FORSE un problema legato a questi singoli giocatori e/o a chi li rappresenta?

Aggiungo inoltre: chi è qui dentro che rimpiange De Silvestri e Faraoni? Abbiamo perso due campioni insostituibili? Possiamo dire onestamente che un giorno rimpiangeremo Diakite o Cavanda?

O forse (FORSE) la società valuta i giocatori tot e non ritiene di dover dare di più a calciatori che probabilmente di più non valgono? Una volta innescata questa dinamica è abbastanza comprensibile che il calciatore voglia arrivare a scadenza per andare via, succede ovunque, e rifiuta così le varie destinazioni proposte per spuntare un ingaggio migliore (e una migliore percentuale per chi lo assiste).

A me pare un processo piuttosto comune nel mondo del calcio, e mi sono sforzato di fare un discorso che prescinda da valutazioni esclusivamente soggettive come 1) il concetto di riconoscenza (anche se ai signori Diakite e Cavanda un paio di paroline in proposito le direi) così come 2) la presunta tirchieria di Lotito

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ok perfetto...rinnovi a Lulic Gonzalez e Onazi e a Dias...la storia di cavanda si è chiarita, il giocatore ha trovato l'accordo e poi è venuto meno alla parola con il cambio di procuratore...penso che la società sia quasi inattaccabile...cavanda è un uomo che si merita savini come agente, la Lazio andrà avanti anche senza di lui...per concludere : chi se lo incula

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
sinceramente non ho mai avuto dubbi sulla societa'

contentissimo per onazi, lulic e dias (di gonzalez sapevo e ho gia' goduto)

mancano hernanes e petkovic

a klose lascerei un contratto in bianco, la mansione la metta lui...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Davy_Jones il 11 Feb 2013, 17:11
sinceramente non ho mai avuto dubbi sulla societa'

contentissimo per onazi, lulic e dias (di gonzalez sapevo e ho gia' goduto)

mancano hernanes e petkovic

a klose lascerei un contratto in bianco, la mansione la metta lui...
su Hernanes Tare ha detto che ne hanno già parlato con Joseph Lee , aspettano una chiamata.

d'accordo su tutto il resto. :))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: richard il 11 Feb 2013, 16:47
sì ma non si può rinnovare così, senza avvertire prima e senza tormentoni

:rotfl2:  anfatti a sto punto togliamo l'f5 dalle tastiere  :DD

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Dissi il 11 Feb 2013, 17:15
non è  il caso di rinnovare anche a lui?
si ma secondo me non ci saranno problemi...Petkovic è un uomo di grande morale, mica è Savini...tranquilli a fine stagione arriverà il rinnovo

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Dissi il 11 Feb 2013, 17:15
non è  il caso di rinnovare anche a lui?
rinnovare agli allenatori ha meno senso che ai giocatori, tanto se ne vanno quando vogliono, al massimo se fa bene, ad un allenatore darei un po' di aumento giusto per fargli vedere che si apprezza il suo lavoro....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2013, 17:34
rinnovare agli allenatori ha meno senso che ai giocatori, tanto se ne vanno quando vogliono, al massimo se fa bene, ad un allenatore darei un po' di aumento giusto per fargli vedere che si apprezza il suo lavoro....
Io sugli allenatori comincerei a mettere le clausole di rescissione (stile villas boas - porto - chelsea).

Discussione precedente - Discussione successiva