Citazione di: trax_2400 il 12 Giu 2015, 20:42
Quello che veramente mi fa rosicare è che da anni abbiamo una primavera di livello eccezionale ed ancora non esce un giocatore dico uno che spacca veramente. Gli ultimi che siamo riusciti a vedere non titolari nella Lazio ma cmq a buon livello sono De Silvestri e Kozak. Ovviamente aspettiamo Keita e Cataldi.
Loro sono da anni dopo di noi e intanto ... Florenzi e Romagnoli. Ma perchè mi chiedo io.
Cavanda, Onazi, Cataldi, Keita, a me sembra che siano usciti bei giocatori, purtroppo a queste età i fattori imponderabili sono tanti, il carattere prima di tutto, la possibilità di perdersi o di montarsi la testa sono altissime.
Tounkara si sta perdendo e molto, gioca, e forse si allena, con la sufficienza di chi pensa di essere un campione, lascio anche perdere il discorso che lui è una punta centrale e non un esterno, forse il Mister lo mette lì per invogliarlo a muoversi di più, ma temo sia stato perso un anno, lo si mandi in prestito in una buona squadra/società di B, valutandolo perbene.
I ragazzi li vedo benissimo, ci sono ottimi prospetti, l'importante è che non si montino la testa e che facciano vita d'atleti, benissimo Prce, Pollace, Seck, Rossi, lo stesso Murgia, Silvagni e Condemi possono crecere molto, ma quello che mi piace tanto è Pace; ripeto a questa età è importante la crescita, chi spesso in primavera sembra fenomeno è destinato a perdersi, mentre è importante la crescita graduale e l'umiltà, perché quando pensano di essere forti si perdono, vedesi Ceccarelli, Barreto, Crescenzi, in parte Zampa, in Primavera avevano il piglio dei veterani, poi si sono persi....poi mettiamoci che nel calcio contano anche molto i procuratori e la gestione del ragazzo, e del fatto che non si deve guardare ai soldi ma al trovare la più idonea sistemazione.
....dimenticavo.....Grande Ragazzi, altro derby vinto e finalissima per il Titolo.
Bravissimi.