SS Lazio Primavera (Giovanili) 2014/2015

Aperto da vagabond, 05 Lug 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: elgusano il 07 Nov 2014, 13:19
Beh..fare uscire questo SCANDALO ora, mi sembra molto insensato.
Perchè quando c'era Cragnotti nessuno diceva che il settore giovanile faceva schifo? Eppure la Coppa Italia non la vincevamo da 35 anni e la Supercoppa non è stata mai vinta.
Oggi, ripeto OGGI, abbiamo nei campionati nazionali ALMENO una decina di ragazzi in giro.
E non sto qui a fare i nomi.

La Roma è stata la prima a fare MEGLIO sul settore giovanile, ma non è detto che non possa essere ripresa e superata.

Per finire: i risultati, ripeto, delle giovanile valgono fino ad un certo punto. Valgono SOLO ed UNICAMENTE, se supportati dai "FATTI". Cioè se quei giocatori, che vincono, saranno poi capaci di imporsi anche nelle serie professionistiche. Altrimenti è solo fumo negli occhi.

e mi sembra che sia quello che stiamo dicendo. i fatti danno di gran lunga ragione a loro.

a me non frega nulla se sia cragnotti o lotito - stiamo facendo senza dubbio buoni risultati ma se li confrontiamo con le merde, siamo indietro e lo siamo da parecchio

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Pomata il 07 Nov 2014, 14:22
e mi sembra che sia quello che stiamo dicendo. i fatti danno di gran lunga ragione a loro.

a me non frega nulla se sia cragnotti o lotito - stiamo facendo senza dubbio buoni risultati ma se li confrontiamo con le merde, siamo indietro e lo siamo da parecchio
Il settore giovanile da risultati a medio-lungo termine, è chiaro che dopo il 2004 il settore giovanile è partito da zero mentre la roma viaggiava su livelli di eccellenza. Ora quel divario enorme è diventato minimo.
I classe 92 in poi sono proprio quei bambini da cui è riniziata la rinascita del settore giovanile post 2004.
Prima quando un ragazzo era bravo nella Lazio, faceva di tutto per andare alla Roma perche garantiva maggior possibilita professionali, ora succede molto meno.

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Tyler87 il 07 Nov 2014, 14:41
Il settore giovanile da risultati a medio-lungo termine, è chiaro che dopo il 2004 il settore giovanile è partito da zero mentre la roma viaggiava su livelli di eccellenza. Ora quel divario enorme è diventato minimo.
I classe 92 in poi sono proprio quei bambini da cui è riniziata la rinascita del settore giovanile post 2004.
Prima quando un ragazzo era bravo nella Lazio, faceva di tutto per andare alla Roma perche garantiva maggior possibilita professionali, ora succede molto meno.

Ecco, finalmente qualcuno con un po' di sale in zucca.

Alcuni fanno i tifosi-termometri. Appena prendono un po' di influenza si esaltano, appena la temperatura scende sotto 36, cominciano a rompere i [...].

Salas83

*
Lazionetter
* 622
I nostri '96 che sono arrivati fino alla Primavera (Guerrieri, De Angelis, Mattia, Murgia, Milani e Palombi) quando disputarono il campionato Giovanissimi nazionali nemmeno si qualificarono per la fase finale arrivando quinti nel girone.  L'ultima volta che siamo stati campioni d'Italia a livello di Giovanissimi nazionali fu nel 2001 con gli '86 e gli elementi di spicco erano Grillo, Zaccardi, Angeletti, Melara, Delgado, Torroni e Ferrazza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Salas83 il 07 Nov 2014, 16:14
I nostri '96 che sono arrivati fino alla Primavera (Guerrieri, De Angelis, Mattia, Murgia, Milani e Palombi) quando disputarono il campionato Giovanissimi nazionali nemmeno si qualificarono per la fase finale arrivando quinti nel girone.  L'ultima volta che siamo stati campioni d'Italia a livello di Giovanissimi nazionali fu nel 2001 con gli '86 e gli elementi di spicco erano Grillo, Zaccardi, Angeletti, Melara, Delgado, Torroni e Ferrazza...

p.s. Angeletti era considerato un fenomeno, e ora sta all'OstiaMare.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: elgusano il 07 Nov 2014, 15:36
Ecco, finalmente qualcuno con un po' di sale in zucca.

Alcuni fanno i tifosi-termometri. Appena prendono un po' di influenza si esaltano, appena la temperatura scende sotto 36, cominciano a rompere i [...].

a me sembra che sto dicendo una cosa che non puo', al momento, essere smentita.
quellidella' producono molti piu' giocatori di livello tra serie A e B di noi da tanto tanto tempo.

come hai detto pagine addietro, a quello serve il settore giovanile

a un certo punto 5-6 anni fa avevano il centrocampo della nazionale, il demente-de rossi-aquilani. tutti e 3 italiani e romani, senza spendere un euro
tra i professionisti di alto livello mi viene in mente florenzi, cerci, florenzi,romagnoli, antei, d'alessandro, curci, verre tutta gente titolare in serie A.

non ammettere che hanno un settore giovanile che produce migliori giocatori del nostro e' abbastanza ridicolo

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Pomata ti è stato spiegato,esplicato e ripetuto all'infinito il.settore giovanile da i suoi frutti nel lungo termine.
La roma questo lavoro lo ha iniziato anni e anni indietro e negli anni hanno raccolto i vari frutti.
Noi no,ma già prima con Cragnotti. Lo si è riorganizzato e strutturato solo 5-6 anni fa quando l'emergenza societaria è  stata superata r solo adesso cominciamp a vedere i primi risultati.
La categoria che devi controllare è la primavera perché ti mostra se il lavoro fatto negli anni precedenti è  stato svolto bene o no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Il lavoro è cominciato pochi anni fa e la Lazio ha in serie A:
Strakosha Onazi Cavanda Cataldi Keita; in serie B: Crecco Lombardi Rozzi Minala Filippini Zampa.
Senza contare alcuni talenti nelle nazionali giovanili, 2 su tutti: Murgia e Guerrieri.
Nel frattempo la Primavera ha vinto uno scudetto una CI una supecoppa italiana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Nov 2014, 17:57
Strakosha Onazi Cavanda Cataldi Keita; in serie B: Crecco Lombardi Rozzi Minala Filippini Zampa.
Senza contare alcuni talenti nelle nazionali giovanili, 2 su tutti: Murgia e Guerrieri.
Premettendo che io sono molto felice del lavoro svolto per il settore giovanile e che credo fermamente sia la chiave per vincere senza mafia, buffi ed emiri, devo constatare che tra i professionisti che giocano attualmente, di prodotti del vivaio della Lazio, i titolari sono proprio pochi. Nulla a che fare con le merde, purtroppo.

Personalmente credo molto in Cataldi, Minala, Keita e sono ottimista su Filippini, ma c'è ancora tanto da lavorare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vabbè Pomà, se andiamo a tirare fuori addirittura Totti, De Rossi e Aquilani, a 'sto punto tiriamo fuori pure Nesta, Di Vaio, Pinzi e Domizzi.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
ah ma antei è italiano e romanoderoma? non so perchè pesavo fosse straniero, dell'est

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Kredskin il 07 Nov 2014, 18:51
Premettendo che io sono molto felice del lavoro svolto per il settore giovanile e che credo fermamente sia la chiave per vincere senza mafia, buffi ed emiri, devo constatare che tra i professionisti che giocano attualmente, di prodotti del vivaio della Lazio, i titolari sono proprio pochi. Nulla a che fare con le merde, purtroppo.

Personalmente credo molto in Cataldi, Minala, Keita e sono ottimista su Filippini, ma c'è ancora tanto da lavorare.
In generale serve tempo e poi c'è qualcosa da precisare: Cataldi Keita Onazi e penso anche questo Cavanda se li mandi in prestito in serie A non giocano?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Antei giocherà pure in Serie A, ma a me m'è sembrato 'na pippa quando ha giocato contro di noi.

Citazione di: sorazio il 07 Nov 2014, 20:06
non so perchè pesavo fosse straniero, dell'est

Pure io 'na volta pensavo che Liverani fosse brasiliano. :=))

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Kredskin il 07 Nov 2014, 18:51

Ma se guardi di là, i loro 95-96 stanno peggio di noi: i primavera che hanno fatto esordire in prima squadra a fine campionato scorso, sono tutti scomparsi in serie minori (e non parlo della B, ma di Lega Pro, x es. mazzitelli) o fanno la spola tra primavera e prima squadra (x es. marchegiani).
Al contrario dei nostri che, in gran parte, sono stati sistemati in squadre di B...  ;)
Comunque andrà, ci vuole ancora pazienza per capire se valgono davvero o no.

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Nov 2014, 19:59
Vabbè Pomà, se andiamo a tirare fuori addirittura Totti, De Rossi e Aquilani, a 'sto punto tiriamo fuori pure Nesta, Di Vaio, Pinzi e Domizzi.
E Giordano, D'Amico,Manfredonia.......dove li metti?

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Nov 2014, 19:59

Come direbbe Galeazzi: "Miticooooooooooooooooo" :D :D :D
ahahaha!

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: elgusano il 08 Nov 2014, 14:57
Come direbbe Galeazzi: "Miticooooooooooooooooo" :D :D :D
ahahaha!
Di Biagio no?

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Tyler87 il 07 Nov 2014, 17:50
Pomata ti è stato spiegato,esplicato e ripetuto all'infinito il.settore giovanile da i suoi frutti nel lungo termine.
La roma questo lavoro lo ha iniziato anni e anni indietro e negli anni hanno raccolto i vari frutti.
Noi no,ma già prima con Cragnotti. Lo si è riorganizzato e strutturato solo 5-6 anni fa quando l'emergenza societaria è  stata superata r solo adesso cominciamp a vedere i primi risultati.
La categoria che devi controllare è la primavera perché ti mostra se il lavoro fatto negli anni precedenti è  stato svolto bene o no.

Citazione

Avete detto tutto.  :ssl
Penso che con queste due spiegazioni, si possa passare oltre questa sterile e insignificante polemica.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Lazio in vantaggio ad empoli con Oikonomidis al 46' del primo tempo, in extremis!!!!

:p :p :p :p :p

Discussione precedente - Discussione successiva