SS Lazio Primavera (Giovanili) 2014/2015

Aperto da vagabond, 05 Lug 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: trax_2400 il 24 Gen 2015, 12:47
Comunque, a giudicare dalla partita di oggi, non mi sembra che ci siano nella primavera giocatori che potrebbero far carriera nella Lazio

Guerrieri, Murgia e Palombi sono unanimemente considerati in Italia fra i migliori nei loro ruoli fra i pari età azzurri.
Ad oggi, sono dei serissimi candidati a far parte della nazionale maggiore che verrà, quindi credo sia probabile che orbitino in futuro attorno alla prima squadra.

Poi ci sono Prce e Tounkara, per i quali vale lo stesso discorso anche se non sono italiani.

Direi che 5 giocatori per una sola annata (sono tutti classe '96) non sono pochi.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Sono anni che giochiamo bene e vinciamo...appena ho voglia m spulcio lo storico x vedere se i detrattori attuali erano così propensi nel postare elogi dopo ogni vittoria.

roma merda

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Personalmente ho molta fiducia dai 99 in su. I 97/98 non sono di alto livello e dubito che ne uscirà qualcuno buono. Tra quelli odierni ce ne sono alcuni fuori categoria, ma gli altri faranno fatica. (Anche quelli bravi se non la smettono di sentirsi campioni da subito faranno fatica (ed oggi gli servirà molto come lezione))

Detto questo
Guerrieri
Prce
Mattia
Murgia
Palombi
Tounkara

IMHo avranno un gran futuro

Pollace
Verkaj
Oiko
faranno una buona carriera ma non riesco ad inquadrare il loro lv.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Babu1975 il 24 Gen 2015, 12:55
Sono anni che giochiamo bene e vinciamo...appena ho voglia m spulcio lo storico x vedere se i detrattori attuali erano così propensi nel postare elogi dopo ogni vittoria.

roma merda

Ma risparmiati la fatica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Gen 2015, 12:54
Guerrieri, Murgia e Palombi sono unanimemente considerati in Italia fra i migliori nei loro ruoli fra i pari età azzurri.
Ad oggi, sono dei serissimi candidati a far parte della nazionale maggiore che verrà, quindi credo sia probabile che orbitino in futuro attorno alla prima squadra.

Poi ci sono Prce e Tounkara, per i quali vale lo stesso discorso anche se non sono italiani.

Direi che 5 giocatori per una sola annata (sono tutti classe '96) non sono pochi.

D'accordissimo.
A questi aggiungerei anche Verkaj secondo me che, tolto lui, la Lazio è andata in bambola a centrocampo (malgrado non stesse giocando benissimo).

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: RFmyhero il 24 Gen 2015, 12:46
Pollace è 95.Secondo me più che altro non abbiamo 97 degni di nota....due anni fa vincemmo lo scudetto con i 95 che giocavano regolarmente contro 94 e 93...questa stagione abbiamo una squadra un po anzianotta per la categoria,ecco.Ci stanno annate meno valide di altre,è nella natura delle cose....e secondo me comunque qualche giovine il prossimo anno riusciremo a piazzarlo in serie B :D

Di più, due anni fa contro i 94 e 93 vincemmo una finale con due gol di Tounkara, 1996. :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tra i '97 ragazzi occhio a Borecki e Rokavec, di cui si parla meravigliosamente.

Hanno avuto qualche problema di adattamento e stanno giocando poco perchè hanno ragazzi più grandi e più pronti davanti a loro (Murgia, Pace, Verkaj), ma c'è chi scommetterebbe ad occhi chiusi su di loro.

L'anno prossimo saranno titolari, vedremo cosa ci mostreranno.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Gen 2015, 13:00
Tra i '97 ragazzi occhio a Borecki e Rokavec, di cui si parla meravigliosamente.

Hanno avuto qualche problema di adattamento e stanno giocando poco perchè hanno ragazzi più grandi e più pronti davanti a loro (Murgia, Pace, Verkaj), ma c'è chi scommetterebbe ad occhi chiusi su di loro.

L'anno prossimo saranno titolari, vedremo cosa ci faranno vedere.
Rokavec e Borecki vedremo, per ora  non li cito perchè non li ho ancora inquadrati :)

Vorrei andare nel futuro per vedere sti ragazzi che carriera faranno. Sono troppo curioso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: vagabond il 24 Gen 2015, 13:01
Rokavec e Borecki vedremo, per ora  non li cito perchè non li ho ancora inquadrati :)

Idem  ;)
Borecki leggermente di più...è chiuso da Pace quest'anno ma sembra un regista davanti alla difesa. Alcune volte ricorda Biglia come tipologia di giocatore.
Li valuteremo meglio più in là

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: RFmyhero il 24 Gen 2015, 12:46
Pollace è 95.Secondo me più che altro non abbiamo 97 degni di nota....due anni fa vincemmo lo scudetto con i 95 che giocavano regolarmente contro 94 e 93...questa stagione abbiamo una squadra un po anzianotta per la categoria,ecco.Ci stanno annate meno valide di altre,è nella natura delle cose....e secondo me comunque qualche giovine il prossimo anno riusciremo a piazzarlo in serie B :D

Pollace è nato a fine dicembre 1995, quindi non cambia molto a livello di maturazione rispetto ai gennaio 1996 come Tounkara.

Sul discorso 1997, avremmo Rokavec e Borecki che non stanno crescendo come dovrebbero... e certo non abbiamo un Minala che l'anno scorso dominava pur essendo un agosto 1996. Poi si dice bene di Beqiri, classe 1998, ma credo che giocherà in primavera l'anno prossimo.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Indignato74 il 24 Gen 2015, 13:03
Idem  ;)
Borecki leggermente di più...è chiuso da Pace quest'anno ma sembra un regista davanti alla difesa. Alcune volte ricorda Biglia come tipologia di giocatore.
Li valuteremo meglio più in là

Anche a me aveva ricordato Biglia, però non lo vedo molto sicuro di se.
Rokavec non so che dire, rimando l'analisi quando lo avrò visto di più :D

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Splash21 il 24 Gen 2015, 12:48Ah Guerrieri deve imparare ad uscire prima di diventare un fenomeno. Di "fenomeni" della Primavera nel ruolo ne abbiamo avuto molti : Santarelli, Iannarilli, Berardi, Strakosha etc etc e fino ad'ora nessuno è arrivato manco in Serie B.

Pensa, per me è forte proprio nelle uscite. :)
Aggiungo, secondo me studia molto attentamente come gioca Neuer, gli ho visto molti posizionamenti simili.
Detto questo, ancora deve compiere 19 anni, ha tempo per diventare un grande portiere.

Contenuto sponsorizzato

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Napoli piu' aggressivo e molto meglio atleticamente. Nel secondo tempo non ho visto tre passaggi di fila da parte dei nostri eppure, non perchè son laziale, il Napoli ci è tecnicamente inferiore. Solo che correva di piu'.
La Lazio troppo sulle gambe e correva a vuoto. Poca aggressività e piglio.
Ma è una partita come tante andata storta, non fa nulla.
Questo Napoli ha pareggiato in casa della Roma, con la Roma che ha messo titolare il fenomeno internazionale UCAN!

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Questi i risultati della 2a giornata di ritorno:

Crotone-Empoli  2-2
Avellino-Vicenza 2-3
Lazio-Napoli  1-3
Ternana-Frosinone 2-1
Palermo-Roma 0-1
Livorno-Bari  1-2
Latina-Catania 14/2 ore 14

e questa la classifica:

Roma 37
Bari 33
Lazio 32
Livorno 23
Empoli 24
Napoli 24
Latina 22
Catania 22
Palermo 21
Frosinone 14
Ternana 14
Vicenza 11
Crotone 7
Avellino 6

Purtroppo la sconfitta di oggi pesa tantissimo, a meno che si vada a Bari, che è in formissima, a prendere la vittoria.....Speriamo bene...

:S :S :S

garibaldi2014

*
Lazionetter newbie
* 13
La partita a mio parere  è stata mal gestita, già nel primo tempo si vedevano sbavature nel reparto centrale difensivo sinistro e Pace al centro campo era l'unico a cercare di spezzare le azioni del Napoli. Per l'attacco stendiamo un velo pietoso ma ci può stare! Di certo se al primo tempo la palla fosse entrata in rete per ben 2 volte forse le cose avrebbero preso un altro corso . I cambi hanno poi determinato il collasso, non riesco a capire perché sostituire prima Verkaj di Fiore che tornato dall'infortunio ancora deve riprendersi. A centro campo c'era sicuramente bisogno di un aiuto a Pace visto che i suoi compagni di settore andavano solo avanti perdendo palloni importanti. Mettere a centro campo un incontrista avrebbe arginato l'attacco del Napoli. Andavano forse sostituiti Fiore e Palombi nella ripresa e andavano spronati Prce e Germoni a rimanere concentrati.
Resta comunque il fatto che una giornata no ci può stare e pertanto a coloro che seguono le partite della primavera solo dal divano, quando sono trasmesse dalla Rai converrebbe tacere.

Nesta idolo

Visitatore
Si parla di molti giocatori ma troppo poco secondo me di Alessandro, nome lazialissimo :=))  :cool3: e non mi riferisco tra gli altri solo a Nesta :whist: Murgia (di chiara origine sarda 8) ) secondo me ragazzo fortissimo. Può essere il nuovo Cataldi, ha qualità tecniche importanti e mi sembra avere quello stile laziale, elegante, corretto.
Io ci punto fortemente. Mi sembra veramente forte, speriamo continui a migliorare sempre di più.
Centrocampo del futuro... Biglia (Pace o Ledesma); Lulic (Crecco); Cataldi (Murgia); Parolo (Minala), non sarebbe per niente male!

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Nesta idolo il 26 Gen 2015, 22:59
Si parla di molti giocatori ma troppo poco secondo me di Alessandro, nome lazialissimo :=))  :cool3: e non mi riferisco tra gli altri solo a Nesta :whist: Murgia (di chiara origine sarda 8) ) secondo me ragazzo fortissimo. Può essere il nuovo Cataldi, ha qualità tecniche importanti e mi sembra avere quello stile laziale, elegante, corretto.
Io ci punto fortemente. Mi sembra veramente forte, speriamo continui a migliorare sempre di più.
Centrocampo del futuro... Biglia (Pace o Ledesma); Lulic (Crecco); Cataldi (Murgia); Parolo (Minala), non sarebbe per niente male!

:p :p :p :p :p

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
http://www.gazzetta.it/calcio/nuove-forze-calcio/28-01-2015/settori-giovanili-crisi-disorganizzazione-tecnici-sottopagati-centri-formazione-sacchi-galli-mangia-100662811735.shtml

Articolo interessante.
Se questa e' la realta', noi stiamo anni luce avanti.

EDIT: PS, fatta salva la solita stronxata di Sacchi, che ormai e' un disco rotto.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Fatta salva anche la doppia stronzata di Mangia....

Quindi mi correggo: articolo interessante per gli spunti ma non per le persone intervistate e per le stronzate che hanno sparato.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
intanto le cacateumane in miniatura vanno in finale di coppa italia.
se dovessimo battere la giuve sarebbe un lazio-merde per piccini

Discussione precedente - Discussione successiva