SS Lazio Primavera 2016/2017

Aperto da vagabond, 24 Lug 2016, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Cirrus Minor il 07 Set 2016, 14:54[...] Vorrei vedere voi se aveste dei figli che hanno delle qualità e vengono scartati da altri stranieri che non sono sicuramente migliori.[...]

Io più che altro é questo aspetto che vorrei conoscere meglio...
E' in fondo la grande accusa di Cardelli al calcio italiano.
E io trovo che c'é una contraddizione di fondo. Si, ok, mettiamo che non ce l'ha con la Lazio proprio precisamente, ma fa un discorso generale...ecco, io vorrei sapé, ma una società perché dovrebbe favorire uno straniero inferiore a un italiano super talentuoso ?
la risposta potrebbe far spostare il mio giudizio.

AguilaRoja

Visitatore
Avevo scritto sull'altro topic in "calcio", ma anche qui leggo cose abbastanza incredibili..
un ragazzo di 18 anni denuncia un sistema, a suo dire, scorretto e antieconomico per il calcio italiano. Lo fa prendendosi tutte le responsabilità del caso, non spala merda sulla Lazio - perchè questa è la realtà - e allarga il suo punto di vista a tutta l'Italia.
Riceve messaggi di vicinanza e di condivisione da mezza Italia, dai primavera fino ai dilettanti delle serie minori.

E qua dentro in molti riducono il tutto a "è una merda romanista".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: AguilaRoja il 07 Set 2016, 16:06
Avevo scritto sull'altro topic in "calcio", ma anche qui leggo cose abbastanza incredibili..
un ragazzo di 18 anni denuncia un sistema, a suo dire, scorretto e antieconomico per il calcio italiano. Lo fa prendendosi tutte le responsabilità del caso, non spala merda sulla Lazio - perchè questa è la realtà - e allarga il suo punto di vista a tutta l'Italia.
Riceve messaggi di vicinanza e di condivisione da mezza Italia, dai primavera fino ai dilettanti delle serie minori.

Dai su, ha scritto un post su instagram, abbastanza vago  e poi ha rilasciato un'intervista a una radiolina privata, non é che ha presentato un dossier in procura...con argomentazioni abbastanza confuse e discretamente smontabili.
La storia della mensa fa ride.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Set 2016, 16:09
Dai su, ha scritto un post su instagram, abbastanza vago  e poi ha rilasciato un'intervista a una radiolina privata, non é che ha presentato un dossier in procura...con argomentazioni abbastanza confuse e discretamente smontabili.
La storia della mensa fa ride.

Andrè, si è esposto. E te lo posso confermare in prima persona.
Le decine di testimonianze di vicinanza che ha ricevuto, calciatori e non solo che lo pregano di continuare questo percorso, fanno capire che evidentemente qualcosa che non funzioni nel sistema c'è.
Poi se si vuole ridurre tutto all'ennesima battaglia contro il Presidente o contro la Lazio, alzo le mani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
AR io dall'intervista di cardelli capisco che propone il suo caso come paradigma di qualcosa che non va ma non capisco cosa non va a livello di sistema, in particolare cosa ci sarebbe di anti economico. Dicce de più por favor!

[personalmente mi colpisce la coincidenza temporale tra l'ammosciamento dell'affaire Keita e lo scoppio di questo "nuovo" caso]

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Mi sa che ti sei perso qualche passaggio:
Citazione di: MisterFaro il 07 Set 2016, 10:35
Cardelli rincara: «Tutto sbagliato» (dal corriere dello sport)

«Troppi stranieri, italiani penalizzati»
di Carlo Roscito

Il caso esplode sabato mattina al termine dell'allenamento. «Mister, io me ne vado. Lascio la Lazio, anzi il calcio...». In realtà le riflessioni di Filippo Cardelli, difensore classe '98 della Primavera, iniziano quasi un anno fa, durante la fase di riabilitazione per l'infortunio al crociato. La lesione ha fermato le gambe e ha accelerato i pensieri per la testa. Si sono manifestati lunedì sera in uno sfogo su Facebook contro il sistema calcio, reo di valorizzare gli stranieri a discapito dei talenti italiani. 
Due squilli e Filippo risponde, non è sorpreso della chiamata. «È tutto il giorno che sono al telefono, ne vale la pena. È una grande soddisfazione...». La sua bacheca è stata inondata di messaggi solidali. «È il lato positivo dei social, mi hanno ringraziato persone che nemmeno conosco». 

TEMPISMO. Cardelli è nato e cresciuto in zona Balduina, ha vestito le maglie di Roma, Perugia e Futbol prima del biancoceleste. Con un post è diventato famoso in tutta Italia. «L'anno scorso mi sono fatto male in allenamento, ho riflettuto a lungo sul futuro. Venerdì ho deciso e il giorno dopo l'ho comunicato a mister Bonatti...». A mercato chiuso, insomma, con la società impossibilitata ad aggiungere innesti esterni. La tempistica non è casuale. «Così non possono sostituirmi con uno straniero! Meglio un '99 italiano fuori ruolo, magari si rivela fenomenale. Non mi sento in colpa, tanti ex compagni sono stati mandati via senza preavviso. Come si dice? Occhio per occhio...»

IN USA. Ci sono gli Stati Uniti in vista. «Mi dedicherò alla scuola, ad agosto partirò per l'America. Sarei potuto restare, ma preferisco fare qualcosa per chi verrà dopo di me. Ho ottenuto una borsa di studio grazie ai voti scolastici, giocherò per il college della Rockhurst University di Kansas City. Voglio sottolineare una cosa visto che sono stato accusato di essere razzista: non ce l'ho con gli stranieri, se sono forti ben vengano. Io parlo di chi va in panchina e toglie comunque spazio agli italiani di valore. Non ha senso investire in questo modo. La strategia della Lazio spacca lo spogliatoio, non mi importa dei soldi, avrei giocato titolare. Non ne potevo più, viene privilegiato chi viene da fuori solo perché in possesso di un contratto. Così si creano delle divisioni. Io non avevo le cure mediche, non potevo andare in palestra e mangiare a Formello neanche nelle giornate di doppia seduta. Fare avanti e indietro con la macchina può costare 20 euro al giorno». 
Cardelli chiude il telefono con una speranza. «Le leggende del calcio possono sfruttare il mio assist per cambiare il corso delle cose. Hanno l'autorità per farlo...». Come per dire: io ho lanciato il sasso, ora voi non nascondete la mano.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Condivido che sia sbagliato la riduzione a "è una merda romanista", e infatti in molti non l'hanno fatta, però la sua denuncia al sistema contiene alcune critiche a cui non credo e delle proposte implicite che mi fanno preferire il sistema attuale (sicuramente da migliorare e tu ne sai altrettanto sicuramente più di me)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825

Non vedo che senso abbia giocare nella Lazio Primavera e essere circondato da stranieri, e non solo, essere trattato pure come una merda Poi vabbè, continua con sofismi un filino razzisti e poi la chiosa finale del "me ne vado al college americano" dove potrà giocare nella locale squadra di soccer perché non ha firmato alcun contratto da prof con la Lazio. Quel cavolo di contratto che, oh, non è esclusiva degli stranieri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Se tutto quello che ha scritto e' vero e' un conto, altrimenti di merda ne ha spalata parecchia sulla Lazio, e lascio fuori il contratto perché non e' cosa ascrivibile alla societa

AguilaRoja

Visitatore
Molto semplicemente: investire soldi su stranieri che mai - mai - vedranno il calcio professionistico (almeno quello di un certo livello). E attenzione, lui ha ben distinto tra stranieri che sanno giocare a pallone, e che possono dare una vera mano a livello qualitativo alla squadra, da quelli che vengono pagati semplicemente per non giocare mai.
E' un diciottenne che non può imbarcarsi in analisi socio economiche, ma è un privilegiato (con una famiglia economicamente solida alle spalle) che ha voluto esternare il malessere per una situazione che coinvolge migliaia di ragazzi della sua età. E anche più giovani.
A me sembra una gran bella storia, chi l'ha indirizzata verso la guerra a Lotito - anche tra i comunicatori - non ci ha capito un cazzo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: AguilaRoja il 07 Set 2016, 16:12
Andrè, si è esposto. E te lo posso confermare in prima persona.
Le decine di testimonianze di vicinanza che ha ricevuto, calciatori e non solo che lo pregano di continuare questo percorso, fanno capire che evidentemente qualcosa che non funzioni nel sistema c'è.
Poi se si vuole ridurre tutto all'ennesima battaglia contro il Presidente o contro la Lazio, alzo le mani.

Faccio mia la domanda di Carib, il mio giudizio resta a disposizione.
Si sarà esposto pure, pero' le argomentazioni restano assai deboli.
Giovani stranieri contro italiani resta un cavallo di battaglia che in un sistema professionistico come il calcio italiano, vale meno di zero. Anche perché, non se ne capirebbe la ragione. Perché una società prenderebbe giovani virgulti stranieri meno dotati (secondo l'accusa) di italianissimi giovanotti esplosivi di talento ? Qui prodest ?
Sulle cure mediche obiettivamente non saprei cosa dire, a occhi mi sento di dire che un tesseramento federale, quale che sia l'età o la categoria, prevede una copertura assicurativa che copre le spese mediche. L'accusa per cui se un giocatore proveniente da una famiglia non ricchissima, in caso di infortunio, viene abbandonato sul ciglio del pronto soccorso da un autista anonimo mi sembra difficile da credere.
Il resto, obiettivamente mi sembra debole, debolissimo, ma sono pronto a cambiare idea...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
stranieri che sono usciti dalla Lazio.

Onazi/Keita/Oikonomidis

sono sicuramente migliori di quelli della primavera

Kozak.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: AguilaRoja il 07 Set 2016, 16:17
Molto semplicemente: investire soldi su stranieri che mai - mai - vedranno il calcio professionistico (almeno quello di un certo livello). E attenzione, lui ha ben distinto tra stranieri che sanno giocare a pallone, e che possono dare una vera mano a livello qualitativo alla squadra, da quelli che vengono pagati semplicemente per non giocare mai.
E' un diciottenne che non può imbarcarsi in analisi socio economiche, ma è un privilegiato (con una famiglia economicamente solida alle spalle) che ha voluto esternare il malessere per una situazione che coinvolge migliaia di ragazzi della sua età. E anche più giovani.
A me sembra una gran bella storia, chi l'ha indirizzata verso la guerra a Lotito - anche tra i comunicatori - non ci ha capito un cazzo.

A me pare che la sua "denuncia" equivalga a al caro vecchio "gli immgrati ci fregano il lavoro". Cosa c'e' di diverso?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
A me resta un tarlo e cioè che un contratto abbia ritenuto lui di non firmarlo ma che contemporaneamente voleva usufruire dei benefit previsti per chi lo firma.
Ripeto è un ipotesi solo sulla base delle frasi che ho letto.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Set 2016, 16:19
Faccio mia la domanda di Carib, il mio giudizio resta a disposizione.
Si sarà esposto pure, pero' le argomentazioni restano assai deboli.
Giovani stranieri contro italiani resta un cavallo di battaglia che in un sistema professionistico come il calcio italiano, vale meno di zero. Anche perché, non se ne capirebbe la ragione. Perché una società prenderebbe giovani virgulti stranieri meno dotati (secondo l'accusa) di italianissimi giovanotti esplosivi di talento ? Qui prodest ?
Sulle cure mediche obiettivamente non saprei cosa dire, a occhi mi sento di dire che un tesseramento federale, quale che sia l'età o la categoria, prevede una copertura assicurativa che copre le spese mediche. L'accusa per cui se un giocatore proveniente da una famiglia non ricchissima, in caso di infortunio, viene abbandonato sul ciglio del pronto soccorso da un autista anonimo mi sembra difficile da credere.
Il resto, obiettivamente mi sembra debole, debolissimo, ma sono pronto a cambiare idea...

Se il ragionamento è questo lo accetto senza dubbio, anche perchè fino a ora abbiamo sentito solamente una delle due parti. Spero che la società abbia da dire qualcosa in merito

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: AguilaRoja il 07 Set 2016, 16:22
Se il ragionamento è questo lo accetto senza dubbio, anche perchè fino a ora abbiamo sentito solamente una delle due parti. Spero che la società abbia da dire qualcosa in merito

A mio avviso pero', sinceramente, le esternazioni di questo ragazzo, proprio per le contraddizioni che ho scritto non meritavano tutta questa esposizione mediatica.
Voglio dire, le sua accuse sono smontabili con qualche semplice riflessione.
Eppure sta facendo la prima pagine di parecchi siti e parecchi giornali.
Per una storia di mensa.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: MisterFaro il 07 Set 2016, 16:22
A me resta un tarlo e cioè che un contratto abbia ritenuto lui di non firmarlo ma che contemporaneamente voleva usufruire dei benefit previsti per chi lo firma.
Ripeto è un ipotesi solo sulla base delle frasi che ho letto.

Stesso tarlo

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
La storia di Cardelli è quella dei tanti sedotti e abbandonati dalla prospettiva di vivere un sogno, che invece di prendere atto che la realtà non si può sempre piegare ai desideri, si lasciano andare ad invettive contro quelli che hanno identificato come cattivi. 
C'ha messo malizia nei tempi e cattiveria nelle parole, approfittando del solito facile bersaglio per creare uno scandalo inesistente. Quando Tavecchio si lanciò nella sua intemerata contro gli Optì Poba che vengono a rubare il posto agli italiani venne prontamente tacciato di razzismo da tanti paladini dell'integrazione che invece adesso cavalcano la crociata in difesa della razza pallonara italica minacciata dall'invasione straniera.   
Che tristezza  d'informazione è divenuta quella italiana, questo sì un vero scandalo dei giorni nostri.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
povero Cardelli. pensa se avesse dovuto trovarsi un lavoro vero in Italia. coi muratori rumeni e le badanti filippine a rubargli lo stipendio. il giorno che sparisce in America sarà sempre troppo tardi. gli consiglio la Grande Mela che è il posto perfetto per un bruco come lui.

:asrm

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Cirrus Minor il 07 Set 2016, 14:54
Su Radio Radio stanno dicendo tutti che i ragazzi italiani delle giovanili sono trattati male dalle società. Inoltre mi dite perché a livello giovanile dobbiamo avere stranieri nelle formazioni??? Allora, che significa settore giovanile se non hai in questo ragazzi che provengono dal quartiere, dalla tua città o provincia......Perché affidarsi a ragazzi di 16,17,18 anni (che non sono Messi o Maradona) provenienti da paesi anche esotici, quando puoi trovarne altrettanti dalle tue parti???' Vorrei vedere voi se aveste dei figli che hanno delle qualità e vengono scartati da altri stranieri che non sono sicuramente migliori. Con questo voglio dire che Cardelli non è assolutamente inferiore ad uno come Petro, ad esempio. A me dispiace che un italiano, soprattutto un romano debba arrivare ad andarsene dalla sua squadra del cuore. Poi se ve sta sul c***o Cardelli è un altro discorso...A me dispiace e dispiacerà vedere che la Lazio Primavera va male (e andrà male sicuramente in questo campionato perché non ha la difesa!!!!!), perché questa cosa mi fa soffrire, come mi fa soffrire non vedere i colori bianco e celesti sempre vittoriosi. Non  mi venite a dire che a livello giovanile non serve vincere ma tirare fuori solo giocatori per la prima squadra. ma se la difesa numericamente non ce l'hai dove c***o vai??? I difensori centrali della Primavera chi sono????? Petro? Dovidio che rientrerà ad ottobre????? E poi???? Chi gioca? Io????

:x :x :x :x

Cardelli è romanista, pure bello sfegatato da quanto si dice. Cacciato dellà, cacciato dequà ha visto bene di mettere in mutande la Lazio (a detta sua eh...) dopo la chiusura del mercato.

La Lazio contava su di lui, lui della Lazio e del calcio italiano non gliene fregava una benemerita mazza visto che il prossimo anno andrà a giocare in Kansas o dove gli pare.

e basta a dà importanza ai tweet de un ragazzino che manco la patente c'ha...siamo ridicoli e ancora più ridicoli sono quelli che ci fanno gli articoli.

Discussione precedente - Discussione successiva