Comunque, senza voler cadere nella retorica su "erzettoreggiovanile", va detto che i pallottiani a Roma e dintorni, per organizzazione, numeri, copertura del territorio, coinvolgimento ecc., stanno facendo un lavoro di reclutamento mostruoso, mentre alla Lazio è ancora tutto molto improvvisato e sottodimensionato.
'sta cosa veramente non mi va giù perché l'investimento richiesto per il settore giovanile sarebbe senz'altro alla nostra portata ed il rientro economico pressoché certo (a occhio, credo che basti vendere un Kozak ogni 4/5 anni). Una società come la nostra, dati i limiti economici della proprietà, potrebbe e dovrebbe avere nel settore giovanile il proprio fiore all'occhiello. Mi pare, invece, che gli ottimi risultati della Primavera negli ultimi anni siano, se non frutto del caso, comunque il raccolto di scelte estemporanee e di corto respiro.
Pure il fatto che il progetto Accademy stenti ancora a partire non induce all'ottimismo.
Spero vivamente che ai recenti segnali di progresso (nuove figure societarie, rinnovo Macron, sponsor sulla maglia, recupero del rapporto con i tifosi) si aggiunga, a breve, quello di un massiccio rilancio del settore giovanile