SS Lazio Primavera 2017/2018

Aperto da meanwhile, 18 Lug 2017, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Non mi pare che sia una grande tragedia. Se la Primavera la si vuole fare seriamente, che stia in A o in B non conta nulla. Arrivare quintultimi, mantenendo la categoria non avrebbe cambiato la sostanza.
Ormai noi siamo una squadra forte che ha bisogno di giocatori di livello da inserire subito in squadra. Se dobbiamo tenere in rosa tre o quattro giocatori del vivaio tanto per fare numero ed incaxxarci quando giocano, tanto vale farne a meno.
La buona notizia di quest'anno è l'avvio del progetto di Bianchessi che vale molto di più della salvezza della Primavera.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Mi sto strozzando le palle da quando ho letto questo post. Certe affermazioni te le potevi risparmiare, eh?

Quali? Quelle su Tare? Ha i suoi meriti ma anche i demeriti: infatti ieri lo hanno visto a bordo campo al Fersini molto incazzato per l'esito del campionato. Lui,essendo responsabile della primavera,quest'anno ha solo colpe,visto che la Lazio è risultata la prima squadra nella storia della primavera a retrocedere. Per me è un esito amarissimo è triste,poi ognuno la vede come vuole. Però,visto che la Lazio non ha i soldi della Juve e delle altre strisciate,si deve mettere in testa di mettere su un settore giovanile,non dico migliore,ma almeno simile a quello dell'Atalanta e dell'Inter che riescono a sfornare giocatori pronti per la serie B almeno. Bianchessi mi dà speranze,ma la B mi rende veramente triste.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Mag 2018, 20:48
Quali? Quelle su Tare? Ha i suoi meriti ma anche i demeriti: infatti ieri lo hanno visto a bordo campo al Fersini molto incazzato per l'esito del campionato. Lui,essendo responsabile della primavera,quest'anno ha solo colpe,visto che la Lazio è risultata la prima squadra nella storia della primavera a retrocedere. Per me è un esito amarissimo è triste,poi ognuno la vede come vuole. Però,visto che la Lazio non ha i soldi della Juve e delle altre strisciate,si deve mettere in testa di mettere su un settore giovanile,non dico migliore,ma almeno simile a quello dell'Atalanta e dell'Inter che riescono a sfornare giocatori pronti per la serie B almeno. Bianchessi mi dà speranze,ma la B mi rende veramente triste.
Comunque il settore giovanile dell'Atalanta fino ad un paio d'anni fa era il settore giovanile con + giocatori in Serie A. E storicamente é sempre stato uno dei migliori. Una pretesa leggermente bassa.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Se non hai un budget importante devi creare un settore giovanile all'avanguardia. Lotito lo ha finalmente capito e ha chiamato Bianchessi. Spero gli dia in mano tutte le formazioni,perché Tare,almeno in Italia, non riesce a trovare i ragazzi giusti,da Lazio intendo. Adesso speriamo che a settembre le cose cambino in meglio. Forza Lazio Primavera.
:ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.838
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Mag 2018, 20:48
Niente, lasciamo perdere. Chi doveva capire ha capito che porti zella! E pure parecchia!

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Mag 2018, 21:17
Se non hai un budget importante devi creare un settore giovanile all'avanguardia. Lotito lo ha finalmente capito e ha chiamato Bianchessi. Spero gli dia in mano tutte le formazioni,perché Tare,almeno in Italia, non riesce a trovare i ragazzi giusti,da Lazio intendo. Adesso speriamo che a settembre le cose cambino in meglio. Forza Lazio Primavera.

Aspetta.....
fino a 3 anni fa la Lazio era il miglior settore giovanile d'Italia :
-3 finali scudetto dal 2012 al 2015
-1 titolo campione d'Italia
-2 titoli Coppa Italia
-1 titolo Supercoppa Italia
Sono usciti :
Strakosha ,Guerrieri ,Onazi ,Cataldi,Minala, Murgia, Crecco,Lombardi, Keita,Palombi, Rossi e altri
Quindi anche qui Tare aveva fatto un ottimo lavoro , evidentemente , solo a livello di Primavera snobbando le altre categorie , ma erano diversi anni che lo scrivevamo che dietro c'era il nulla .
Adesso , secondo me ,ci si è ripresi con l'Under 16 e l'Under 17 e quindi dall'anno prossimo avremo una Primavera già competitiva .

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: NEMICOn.1 il 07 Mag 2018, 10:31
fino a 3 anni fa la Lazio era la miglior Primavera come risultati d'Italia

Piccola precisazione.
Come settore giovanile atalanta, inter, merde, juve, milan, ... sono stati sempre migliori sfornando diversi giocatori interessanti.
Onazi, Minala, Keita, Strakosha sono stati presi per la Primavera già grandi. Ho qualche difficoltà a considerarli prodotti del nostro settore giovanile, forse solo a livello di liste ma non ne sono sicuro.
Negli ultimi anni gli unici giocatori del settore giovanile che si sono rivelati validi sono stati Cataldi, Murgia e Lombardi.
Crecco, Palombi, Rossi non li considererei come tali.

Vediamo come va con Bianchessi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tare non può anche perdere tempo a girare in macchina e setacciare il territorio a caccia di ragazzini. Non è Superman, ed un'altra figura era necessaria.

Lensen è stato molto deludente, anche se non so quanto abbia avuto l'opportunità di lavorare come voleva lui.

Speriamo che Bianchessi riesca a ripetere da noi quanto fatto a Bergamo e Milano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
anche senza budget non si doveva fare questo risultato che resterà un'onta!
Segnalo che su Roma città la SS Lazio 1900 in quanto prima squadra della capitale non ha nessuna società affiliata mentre in giro vedi solo affiliate delle pustole....questa cosa per me è una scelta voluto che ha portato a questi risultati.
Non capisco perchè abbiamo deciso di consegnare la città alle cacche

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.604
una citta' con 3 milioni di abitanti, una societa' blasonata che ha vinto la supercoppa ad agosto non e' possibile arrivare ultimi. Possono capitare annate storte per carita' ma ultimi in questo modo vuol dire solo aver lavorato male. E non essere corsi ai ripari a gennaio.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: alex73 il 07 Mag 2018, 11:00
anche senza budget non si doveva fare questo risultato che resterà un'onta!
Segnalo che su Roma città la SS Lazio 1900 in quanto prima squadra della capitale non ha nessuna società affiliata mentre in giro vedi solo affiliate delle pustole....questa cosa per me è una scelta voluto che ha portato a questi risultati.
Non capisco perchè abbiamo deciso di consegnare la città alle cacche

Ecco!! Spiegaglielo pure a Palo che non ha afferrato il concetto........
:S :S

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Abbiamo preso Bianchessi per invertire questa rotta sul territorio cittadino e regionale e organizzare il settore giovanile nell'arco di un paio d'anni.
toccherebbe aspettarli questi 2 annetti però.

Senza rompere.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Servono due annetti a Bianchessi & co. Il tempo di far crescere in primis gli Under16 (squadra forte sulla quale si è investito) che il 27 maggio al Melli (Eur-Torrino) gioca i quarti di finale Nazionali contro la Roma, trattasi quindi di un gruppo che è tra i primi 8 d'Italia comunque vada il derby.
Poi vedo che si fanno grosse selezioni in tutti i gruppi fino ai 2009. Però ci vuole del tempo.
Avere tutte le società del Lazio affiliate alla Roma ha un valore relativo...l'importante è fare un bel lavoro di scouting e prendersi i giocatori forti che chiamati dalla Lazio vanno a giocarci di corsa perchè se stai in una società affiliata alla Roma sei in lizza per una eventuale selezione di Trigoria con altri 20.000 ragazzini...quindi hai lo 0,1% di emergere...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2018, 16:26
ma che c'è da spiegare?
Abbiamo preso Bianchessi per invertire questa rotta sul territorio cittadino e regionale e organizzare il settore giovanile nell'arco di un paio d'anni.
toccherebbe aspettarli questi 2 annetti però.

Senza rompere.
Premesso che a me di rompere per la primavera interessa davvero poco (difatti non partecipo a questo topic molto attivamente), vorrei capire se questo lavoro dal basso iniziato da Bianchessi necessitasse una retrocessione per essere efficace.

Perché io altrimenti non capisco il collegamento tra il partire dal basso e l'abbandonare totalmente la primavera al suo destino.

Nella mia ignoranza presumo che si poteva fare sto lavoro dal basso anche mettendo comunque qualche degno calciatore per la categoria in primavera, onde evitare questo risultato, senza che ciò inficiasse il resto.

Personalmente sono amareggiato per un risultato che credo potesse essere evitato facilmente, di cui non capisco la motivazione e per cui spero che i responsabili paghino (professionalmente, ofc.).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: Kredskin il 07 Mag 2018, 18:59
Premesso che a me di rompere per la primavera interessa davvero poco (difatti non partecipo a questo topic molto attivamente), vorrei capire se questo lavoro dal basso iniziato da Bianchessi necessitasse una retrocessione per essere efficace.

Perché io altrimenti non capisco il collegamento tra il partire dal basso e l'abbandonare totalmente la primavera al suo destino.

Nella mia ignoranza presumo che si poteva fare sto lavoro dal basso anche mettendo comunque qualche degno calciatore per la categoria in primavera, onde evitare questo risultato, senza che ciò inficiasse il resto.

Personalmente sono amareggiato per un risultato che credo potesse essere evitato facilmente, di cui non capisco la motivazione e per cui spero che i responsabili paghino (professionalmente, ofc.).
ovviamente non necessitava.
È successo.
Il progetto è più ampio.
Non credo sia una tragedia se tra 3 anni sale in prima squadra qualche bel giocatorino.
Direi che si possa pure voltare pagina e lasciarli lavorare.
Poi se preme così tanto fare la gara, parlo in generale e non a te, a chi usa l'aggettivo negativo più eclatante per descrivere questa retrocessione e se la cosa dà soddisfazione si può anche procedere altre 10 pagine.
Ci mancherebbe.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2018, 19:07
È successo.
Il progetto è più ampio.
Non credo sia una tragedia se tra 3 anni sale in prima squadra qualche bel giocatorino.
Poi se preme così tanto fare la gara, parlo in generale e non a te, a chi usa l'aggettivo negativo più eclatante per descrivere questa retrocessione e se la cosa dà soddisfazione si può anche procedere altre 10 pagine.
Ci mancherebbe.

Infatti, qui si continuano a celebrare i trionfi della primavera di due/tre anni fa senza rendersi conto che non riusciamo ad avere un titolare in prima squadra, a parte strakosha e keita lo scorso anno...

E parlo di titolari in una squadra che lotta per l'Europa... 

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2018, 19:07
È successo.
Il progetto è più ampio.
Ci mancherebbe.

Ok. 3 anni non sono poi tanti,visto che ho aspettato 26 anni per rivedere lo scudetto sul petto della Lazio. Quindi adesso vedo la retrocessione con più ottimismo.Grazie.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.650
Oghi Costacurta habparlato delke squadre B. Mi sembrano delle Primavera in Lega Pro. Il campiinato primaveea attuale non avrà più senso le più forti avranno la squadra B già dal prossimo campionato.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Paladino68 il 09 Mag 2018, 16:37
Oghi Costacurta habparlato delke squadre B. Mi sembrano delle Primavera in Lega Pro. Il campiinato primaveea attuale non avrà più senso le più forti avranno la squadra B già dal prossimo campionato.

Si. Ma con la maggior parte di giocatori italiani.....pertanto partiamo già svantaggiati,avendo la primavera attuale ben 13/26 giocatori stranieri. Non so come si metterà..speriamo bene!!!
:beer: :beer: :beer:

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Cirrus Minor il 09 Mag 2018, 18:45
Si. Ma con la maggior parte di giocatori italiani.....pertanto partiamo già svantaggiati,avendo la primavera attuale ben 13/26 giocatori stranieri. Non so come si metterà..speriamo bene!!!
:beer: :beer: :beer:

Nell'altro topic io ho ipotizzato una possibile formazione B
Borrelli (20)
Germoni (21) -  Jorge Silva (20)  -Prce (23) -Filippini (23)
Orlando (21)- Folorunsho (21) - Minala (22) - Bezzicheri (21)
Tounkara (23) - Rossi (22)
RISERVE
Sarac (20) ??????????
6 Italiani cosi al volo li ho messi

Discussione precedente - Discussione successiva