SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Tribuna Tevere il 10 Feb 2021, 22:12
Se ne cercavi un alto, eccomi...
Argomento di nessun interesse per me e,  mi permetto di dire, del quale non trovo cenno da nessun'altra parte (relativamente alla telecronaca di oggi) , nei giornali, nei blog, nei Forum, nei Social e presumo nemmeno al centro sociale di fronte casa mia....

Oh....lo stesso sarebbe stato se in Peimavera ci giocasse il pronipote di qualsiasi altro dittatore, di qualsiasi colore politico e di qualsiasi ideologia...

Per me la politica nel calcio ci sta bene come le banane in una carbonara, da qualunque punto di vista la si guardi, in primo luogo quando la fà la curva....
Del colore politico di chi la fa mi interessa francamente zero!

Ma infatti, siete in tanti a non vedere quanto ci sia di "politico" nel chiamare questo ragazzo con il secondo cognome

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: Splash il 10 Feb 2021, 22:02
Era per rinforzarlo :DD Tra l`altro, mi sa che e` stata la stessa madre a prendere la decisione per lui, visto che gli ha messo il doppio cognome quando era gia` piccolo secondo un`articolo letto qui.
Certo che sono stati i genitori. Che hanno anche deciso di chiamarlo Romano (come il nonno che faceva il pianista jazz) e Benito. Come me, peraltro. Solo che mio nonno si chiamava Ugo ed il bisnonno Filippo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2021, 21:57
Ma invece secondo me su questo non possiamo conoscerne le motivazioni e mi sembra legittimo desiderare il cognome della propria madre senza accollarsi il peso dell'intera storia.

Infatti il problema non è lui ma un telecronista non di repubblica o del corriere, ma della radio UFFICIALE, che non lo ha chiamato col doppio cognome o anche solo mussolini un paio di volte, ma sistematicamente. Non ha MAI citato, manco per sbaglio, il primo cognome che è anche più corto.
Si prenda un qualsiasi altro giocatore, da Luiz Felipe a milinkovic, e si può facilmente vedere che non vengono MAI chiamati solo Savic o solo Ramos, pur essendo questi nomi abbreviativi in una cronaca.
Quindi c'è del dolo, autoinflitto è veramente na cosa scriteriata.

Questo è il problema, di questo si parla. Non del fatto che deve andare in anagrafe a cambiare cognome. Ma se diceva un paio di volte mussolini chi l'avrebbe mai mandato il messaggio?

Che lui scelga di tenere il cognome, alla fine, sono affari suoi, il problema è la relazione con la Lazio e il dolo da te citato, ho visto la partita in diretta sul canale della Lazio e ho sentito anch'io come lo ha chiamato sia quando ha letto la panchina che quando è entrato. E se non avesse detto niente, sarebbe uscito l'articolo di repubblica postato qualche pagina fa.Sarà sempre così. Certo non è grave come dirlo in un canale o radio ufficiale ma sarebbe uscito comunque altro fango.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: MisterFaro il 10 Feb 2021, 22:14
Te lo sei detto da solo.

Io ho solo notato che ogni volta che c'è una discussione sul fascismo se intervieni è per attaccare chi stigmatizza il fascismo. E ho dedotto che non sei antifascista

Io qui dentro scrvio quasi esclusivamente di Lazio e quello mi interessa fare.
Mi da enormemente fastidio la tendenza con la quale molto spesso si inquinano i topic, parlando di fascismo alla prima scureggia.

Na volta so i fasci che portano male se vanno a Ponte Milvio a salutà la Lazio prima di una partita.
N'altra volta so i post di Reina.
N'altra volta è na maglia nera.
N'altra volta è il doppio cognome de un ragazzo di 18 anni che c'ha l'unica colpa di una decisione della madre se di colpa parliamo.

Per me, una tematica cosi importante buttata come na fetta de Cheddar su ogni topic, svilisce la tematica stessa e la rende grottesca. Io contro questa banalizzazione del tema discuto (quando me va) e se vuoi darmi del fascista fallo, lo apprezzerei perchè almeno le palle per scriverlo, na volta le vedrei visto che si fanno sempre i giri di parole, i dico/non dico, si scrivono i concetti che portano a quello ma poi "nessuno ha detto questo".

Però oh...se me dai del fascista, lo stai facendo dopo aver letto 10 post miei, senza sapè manco come me chiamo e in coda a na discussione su na partita della Lazio Primavera...ma non fa ride?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2021, 21:27
Ma quale censura del cognome, ma che stai a di, ma perche fai fatica a capire anche il concetto più elementare.

Nessuno dice che quel cognome va nascosto, ma se in un cognome doppio in una cronaca si cita SEMPRE e SOLO il secondo, che oltre ad essere il secondo è anche il più lungo, significa che non è un caso.
Significa che ci piace farci gli autogol.
Che stracazzo c'entra la censura dei cognomi lo sai solo tu, perché nessuno l'ha detto.
Pure alla cancel culture dei cognomi semo arrivati pur di non cogliere un problema talmente semplice da essere addirittura banale

No tu devi fa la supercazzola come ogni volta che decidi de parti in polemica qui dentro.

Allora ripetiamo con calma per Dani: nessuno pensa di censurare il cognome e se fosse stato citato una, due, cinque volte come avviene per Savic, milinkovic o milinkovic savic nessuno avrebbe detto un cazzo.

Se invece il telecronista della radio ufficiale lo chiama sempre e solo mussolini non è un caso manco per il cazzo.
E le supercazzole su quanti pochi ascoltano la radio o guardano la TV ufficiale pagando il canone sono classiche minchiate per spostare il discorso.
Né più né meno. Ma non è una novità.

Quindi professò, famme capì bene perchè io non c'arrivo...non me basta la laurea che c'ho...quale sarebbè il secondo fine del telecronista e della Lazio?

Magari fallo in meno di 300 battute (pe tornà alle supercazzole) perchè zoppico pure a leggere oltre che a scrivere.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: dani2110 il 10 Feb 2021, 22:59
Io qui dentro scrvio quasi esclusivamente di Lazio e quello mi interessa fare.
Mi da enormemente fastidio la tendenza con la quale molto spesso si inquinano i topic, parlando di fascismo alla prima scureggia.

Na volta so i fasci che portano male se vanno a Ponte Milvio a salutà la Lazio prima di una partita.
N'altra volta so i post di Reina.
N'altra volta è na maglia nera.
N'altra volta è il doppio cognome de un ragazzo di 18 anni che c'ha l'unica colpa di una decisione della madre se di colpa parliamo.

Per me, una tematica cosi importante buttata come na fetta de Cheddar su ogni topic, svilisce la tematica stessa e la rende grottesca. Io contro questa banalizzazione del tema discuto (quando me va) e se vuoi darmi del fascista fallo, lo apprezzerei perchè almeno le palle per scriverlo, na volta le vedrei visto che si fanno sempre i giri di parole, i dico/non dico, si scrivono i concetti che portano a quello ma poi "nessuno ha detto questo".

Però oh...se me dai del fascista, lo stai facendo dopo aver letto 10 post miei, senza sapè manco come me chiamo e in coda a na discussione su na partita della Lazio Primavera...ma non fa ride?

Non mi sembra, per quel che riguarda la prima frase, sei sempre molto pronto ad inquinare ogni discussione che stigmatizza il fascismo. Discussioni che durerebbero pochi post se non ci fossero quelli che stigmatizzano chi stigmatizza il fascismo

Sul fatto dell'avere le palle lasciamo perdere, che se pensi che ho problemi a dire a un fascista che è un fascista stai messo male. Come sul giudicare superficialmente, ho solo osservato che non sei antifascista.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: dani2110 il 10 Feb 2021, 23:05
Quindi professò, famme capì bene perchè io non c'arrivo...non me basta la laurea che c'ho...quale sarebbè il secondo fine del telecronista e della Lazio?

Magari fallo in meno di 300 battute (pe tornà alle supercazzole) perchè zoppico pure a leggere oltre che a scrivere.

Beh, un'ipotesi e che se con due cognomi ometti sistematicamente il primo non sarà che il telecronista, e soprattuto il conduttore con le sue giustificazioni imbarazzanti, sono fascisti? Non sarà che volutamente vogliono strumentalizzare politicamente il ragazzo perché gli sta bene che il suo cognome sia accostato alla Lazio? Sinceramente a me che la radio ufficiale della società venga strumentralizzata da queste persone mi disturba molto. Altra ipotesi è che siano in malafede. L'ingenuità la scarto, il telecronista lo ha ripetuto più volte e le giustificazioni del conduttore nel post partita riportano alle due ipotesi di cui sopra. Personalmente propendo più per la prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: MisterFaro il 10 Feb 2021, 23:20
Non mi sembra, per quel che riguarda la prima frase, sei sempre molto pronto ad inquinare ogni discussione che stigmatizza il fascismo. Discussioni che durerebbero pochi post se non ci fossero quelli che stigmatizzano chi stigmatizza il fascismo

Sul fatto dell'avere le palle lasciamo perdere, che se pensi che ho problemi a dire a un fascista che è un fascista stai messo male. Come sul giudicare superficialmente, ho solo osservato che non sei antifascista.

Ecco, sono proprio questi i post che mi fanno intervenire.

Su determinati temi è la democraticità della discussione a farti o farvi rodere il culo. Il contradditorio non deve esistere. Ve basterebbero i pochi post di cui parli, nei quali si scorge l'ombra dei fasci a ogni angolo, per darvi la sensazione di aver compiuto la missione che neanche so quale sia.

Boh...io non avrò studiato forse abbastanza ma sti atteggiamenti me ricordano qualcosa.

Io il fascismo farò sempre fatica a identificarlo in un tweet, nella scelta cromatica di una maglia da gioco, in un ragazzo di 18 anni che gioca a pallone. Lo ribadisco e di non essere considerato da te "antifascista" onestamente me ne cala il giusto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Cesio il 10 Feb 2021, 23:25
Beh, un'ipotesi e che se con due cognomi ometti sistematicamente il primo non sarà che il telecronista, e soprattuto il conduttore con le sue giustificazioni imbarazzanti, sono fascisti? Non sarà che volutamente vogliono strumentalizzare politicamente il ragazzo perché gli sta bene che il suo cognome sia accostato alla Lazio? Sinceramente a me che la radio ufficiale della società venga strumentralizzata da queste persone mi disturba molto. Altra ipotesi è che siano in malafede. L'ingenuità la scarto, il telecronista lo ha ripetuto più volte e le giustificazioni del conduttore nel post partita riportano alle due ipotesi di cui sopra. Personalmente propendo più per la prima.

Quindi a Lazio Style so fascisti.

E vabbè.

Perdonateme ma me vie da ride.

Domanda. Io 15 minuti de partita l'ho visti. Chi altro? Perché dai post sembra che siete rimasti tutti incollati alle tv e alle radioline e beati voi che alle 15 del pomeriggio potete.

Si è partiti da l'sms di un ascoltatore che ha sentito una citazione de sto Floriani col cognome sbagliato e adesso siamo arrivati alle numerevoli volte in cui in 15 minuti de na partita persa 6 a 2 ha toccato palla ed è stato chiamato sempre col cognome sbagliato.

Durante la partita e durante tutti sti tocchi de palla sto topic era deserto. Tutti sul pezzo ora ma nessuno che in diretta ha scritto qua sopra che c'era un telecronista fascio che ce stava a marcià...

Mah

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: dani2110 il 10 Feb 2021, 23:48
Quindi a Lazio Style so fascisti.

E vabbè.

Perdonateme ma me vie da ride.

Domanda. Io 15 minuti de partita l'ho visti. Chi altro? Perché dai post sembra che siete rimasti tutti incollati alle tv e alle radioline e beati voi che alle 15 del pomeriggio potete.

Si è partiti da l'sms di un ascoltatore che ha sentito una citazione de sto Floriani col cognome sbagliato e adesso siamo arrivati alle numerevoli volte in cui in 15 minuti de na partita persa 6 a 2 ha toccato palla ed è stato chiamato sempre col cognome sbagliato.

Durante la partita e durante tutti sti tocchi de palla sto topic era deserto. Tutti sul pezzo ora ma nessuno che in diretta ha scritto qua sopra che c'era un telecronista fascio che ce stava a marcià...

Mah

Durante una partita non è obbligatorio scrivere sul topic, poi la partita non l'ha vista tutto il forum dato che la primavera la trasmette solo il canale della Lazio e in radio le telecronache sono inascoltabili perché non ci si capisce niente. Comunque io ho visto la partita in tv e sono entrato a scrivere dopo che la Lazio ha subito il terzo gol trovando già post di utenti che avevano sentito il telecronista chiamare il giocatore solo mussolini facendo la lista della panchina. Poi è entrato e in più occasioni è stato chiamato sempre e solo mussolini. Alla fine ho acceso la radio, l'hai ascoltata? Hai letto i messaggi dei tifosi che chiedevano conto al conduttore del comportamento del telecronista? Hai sentito le sue giustificazioni imbarazzanti? L'hai sentito dire che comunque andava bene così? Da come scrivi evidentemente no, per cui da ciò che ho udito oggi posso pensare che a quei due vada bene e piaccia il nome mussolini e che quindi siano fascisti, tu invece per affermare il contrario cos'hai? Famme sentì?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Cioè ho sentito uno che conduce una trasmissione nella radio ufficiale dire che se lo chiamano con entrambi i cognomi passa troppo tempo e la palla ce l'ha qualcun altro allora lo chiamiano mussolini, perché tanto è corto no? Cioè ci dobbiamo anche far prendere per il culo?

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: dani2110 il 10 Feb 2021, 23:40
Ecco, sono proprio questi i post che mi fanno intervenire.

Su determinati temi è la democraticità della discussione a farti o farvi rodere il culo. Il contradditorio non deve esistere. Ve basterebbero i pochi post di cui parli, nei quali si scorge l'ombra dei fasci a ogni angolo, per darvi la sensazione di aver compiuto la missione che neanche so quale sia.

Boh...io non avrò studiato forse abbastanza ma sti atteggiamenti me ricordano qualcosa.

Io il fascismo farò sempre fatica a identificarlo in un tweet, nella scelta cromatica di una maglia da gioco, in un ragazzo di 18 anni che gioca a pallone. Lo ribadisco e di non essere considerato da te "antifascista" onestamente me ne cala il giusto.

Anche io, continui a ridicolizzare le mie posizioni, le tue critiche sono consequenziali.

E comunque, non sarà questo il caso, ma
"hai tempo del fascismo non sapevo di essere ai tempi del fascismo" cit.

Continuiamo a dare legittimità a persone che lo rimpiangono poi vediamo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Cesio il 11 Feb 2021, 00:11
Durante una partita non è obbligatorio scrivere sul topic, poi la partita non l'ha vista tutto il forum dato che la primavera la trasmette solo il canale della Lazio e in radio le telecronache sono inascoltabili perché non ci si capisce niente. Comunque io ho visto la partita in tv e sono entrato a scrivere dopo che la Lazio ha subito il terzo gol trovando già post di utenti che avevano sentito il telecronista chiamare il giocatore solo mussolini facendo la lista della panchina. Poi è entrato e in più occasioni è stato chiamato sempre e solo mussolini. Alla fine ho acceso la radio, l'hai ascoltata? Hai letto i messaggi dei tifosi che chiedevano conto al conduttore del comportamento del telecronista? Hai sentito le sue giustificazioni imbarazzanti? L'hai sentito dire che comunque andava bene così? Da come scrivi evidentemente no, per cui da ciò che ho udito oggi posso pensare che a quei due vada bene e piaccia il nome mussolini e che quindi siano fascisti, tu invece per affermare il contrario cos'hai? Famme sentì?

Ho scritto gia di quanta partita abbia visto. Io non affermo nessun contrario, per me il fatto non sussiste, puee se parte titolare e lo chiamano Mussolini tutta la partita

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Floriani è il primo Mussolini è il secondo.
Floriani è più corto di Mussolini però per comodità lo chiamano solo Mussolini.
Se non è strumentalizzazione questa non so cosa sia. E le giustificazioni una bella presa per i fondelli.
Aggiungo alla discussione che non esiste nessun modo storico o politico per "giustificare" il fascismo o chi si professa Simpatizzante

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Cesio il 10 Feb 2021, 23:25
Corretto.
Segnaliamo a Rao sta cosa e auguriamoci che i cronisti di LSC vengano sensibilizzati ad usare il primo cognome.
E proviamo a chiuderla qui, non ingigantendo più del dovuto questa situazione.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Il titolo del topic è (sarebbe) SS Lazio Primavera2020-2021  :wall:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi Abbate del primo cognome non accenna neanche all'esistenza.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
non si è mai parlato così tanto della primavera... incredibile...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: purple zack il 11 Feb 2021, 08:14
non si è mai parlato così tanto della primavera... incredibile...

Incredibile?

Discussione precedente - Discussione successiva