SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.472
Citazione di: Adler Nest il 11 Feb 2021, 09:16
Mi domando se un giorno si riuscirà a parlare di persone democratiche e antidemocratiche.
In serenità.
E lasciare fuori da sto topic tutto quel che riguarda fascismo e antifascismo una volta ribadita , se necessaria, la condanna assoluta verso quel regime .
Forse riusciremo tutti ad essere un po' più equilibrati.
Su un topic sulla Lazio Primavera, non è pensabile continuare a trattare con superficialità slogan e violenza un tema che merita ben altro rispetto.
Lo stesso, magari che mi sarei aspettato di trovare su Temi a proposito della giornata di ieri ......
È le foibe????

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: richard il 11 Feb 2021, 09:50
Voglio sperare sia solo sbadataggine o mancanza di acume, se fosse intenzionale sarebbe una cosa gravissima per me. Primo, per i valori su cui è fondata la Lazio, e secondo perché il fascismo e i suoi connotati antidemocratici e razzisti mi fanno schifo.

Sarebbe bastato un quarto del cervello di totti per capire le inevitabili conseguenze, non credo possa essere sbadataggine, purtroppo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: AquiladiMare il 11 Feb 2021, 09:51
una provocazione per stanare un certo tipo di stampa?
cristo è morto di freddo?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: TomYorke il 11 Feb 2021, 09:50
Ormai le polemiche vengono sono da una parte e sono sempre di questo tenore.
Intanto pare sia diventata roba fuori dal mondo chiedersi perchè chiamare un giocatore della Lazio col secondo cognome, visto qual è il secondo nome.
TY , quale polemica?
C'è una questione di opportunismo (del ragazzo e dei telecronisti: questi ultimi da censurare e raddrizzare)
Speriamo che sto ragazzo trovi spazio nel calcio : una brillante carriera del Frattocchie. La scuola (e pare il rendimento scolastico) sono un buon biglietto da visita.
Opportunità nel mondo del lavoro mi auguro ne trovi e non per il suo secondo cognome (come se il primo fosse quello di uno stinco di santo....).
Detto questo, confrontarsi su cosa sia la democrazia e cosa non lo sia , è un tema talmente alto ed importante che merita ben altri luoghi.
Qui c'è solo da segnalare alla società che la smettessero con il chiamare sto povero diavolo con un cognome che richiama un ventennio di regime e che agevola l'ipocrisia di giornalismo spazzatura pronto a gettare fango su una società che non ne ha bisogno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.472
Purtroppo il 6 gennaio 2005 si è permesso ad un pezzodemmerda che è uscito dal campo facendo il saluto romano di continuare a giocare per la Lazio.
La madre di tutte le cazzate.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Feb 2021, 18:25
...
Se, poi, ti riferisci a Stefano De Martino, credo che molto, molto presto sarà applicato a mansioni a lui più confacenti.

rispondere alle  email?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Adler Nest il 11 Feb 2021, 09:59
TY , quale polemica?
C'è una questione di opportunismo (del ragazzo e dei telecronisti: questi ultimi da censurare e raddrizzare)
Speriamo che sto ragazzo trovi spazio nel calcio : una brillante carriera del Frattocchie. La scuola (e pare il rendimento scolastico) sono un buon biglietto da visita.
Opportunità nel mondo del lavoro mi auguro ne trovi e non per il suo secondo cognome (come se il primo fosse quello di uno stinco di santo....).
Detto questo, confrontarsi su cosa sia la democrazia e cosa non lo sia , è un tema talmente alto ed importante che merita ben altri luoghi.
Qui c'è solo da segnalare alla società che la smettessero con il chiamare sto povero diavolo con un cognome che richiama un ventennio di regime e che agevola l'ipocrisia di giornalismo spazzatura pronto a gettare fango su una società che non ne ha bisogno.

o.t.

la tua chiosa è una polemica, che non ho intenzione di alimentare

Fine o.t.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: TomYorke il 11 Feb 2021, 10:09
o.t.

la tua chiosa è una polemica, che non ho intenzione di alimentare

Fine o.t.
Ok.
Rispetto, ma non concordo.
Nessun problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
ma non si puo' parlare della primavera su sto topic?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 10 Feb 2021, 23:05
Quindi professò, famme capì bene perchè io non c'arrivo...non me basta la laurea che c'ho...quale sarebbè il secondo fine del telecronista e della Lazio?

Magari fallo in meno di 300 battute (pe tornà alle supercazzole) perchè zoppico pure a leggere oltre che a scrivere.

Risposta facilissima: lisciare il pelo ad un pezzo della nostra tifoseria.
Non penso che a LSR siano apologeti del ventennio né che vogliano marciare su roma al passo dell'oca.
Sono semplicemente opportunisti e per questo vanno aspramente criticati.
Sanno che quel cognome titilla, esalta, compiace un pezzo di tifoseria che c'è ed è inutile nascondersi dietro il dito e quindi lo usano.

Questa è la ragione del mio disprezzo. Perché se vuoi è più disonorevole di una convinta adesione ideologica. La mercificazione dell'ideologia.

E meno male che IB ha chiaramente identificato il problema, significa che non so io a scrivere male, ma altri a far finta di non capire.

Per inciso: io ho scritto quel messaggio a LSR perché stavo sentendo la radiocronaca così come tendo a sentire la radio ufficiale sperando in un suo miglioramento perché, su una cosa concordiamo, per larghi tratti è inascoltabile.
E non si tratta di concordare o meno con quanto dicono, ma proprio di capacità radiofonica. A me ad esempio piace Buzzanca con cui non concordo il 70% delle volte.
E tralascio il flame su "beati voi che alle tre avete tempo di..." perché penso di non dover spiegare qui dentro il mio lavoro e perché mi rende possibile fare più cose insieme. Ma non è la prima volta che fai lezioni su questo quindi accanna.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Cambiare il cognome non serve a niente. Lo chiamerebbero il "figlio della Mussolini" o "quello che prima si chiamava Mussolini".
Perchè il problema non è il cognome, ma l'uso che se ne fa (a danno della Lazio).
Il ragazzo giocava pure prima e nessuno sapeva che esistesse.
Inoltre, puoi pure cambiare nome, ma sempre del pronipote del duce si tratta (che per me è il reale problema).
Capisco più chi lo vuole fuori dalla Lazio, pur non condividendo.
Ciano del Frosinone potremmo comprarlo o dovremmo cambiare nome pure a lui?

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Può darsi che il pronipote di Tito giochi esterno destro nelle giovanili della Stella Rossa o del Partizan....

Magari per "par condico" si potrebbe prendere lui, e farlo giocare con il nome Broz sulla maglia....

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Me pare una stupidaggine.
In amicizia

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Cambiare il cognome non serve a niente. Lo chiamerebbero il "figlio della Mussolini" o "quello che prima si chiamava Mussolini".
Perchè il problema non è il cognome, ma l'uso che se ne fa (a danno della Lazio).
Inoltre, puoi pure cambiare nome, ma sempre del pronipote del duce si tratta (che per me è il reale problema).

Non si tratta di cambiare cognome, ma non usare il secondo cognome.
Cos'è troppo anche questo?
Oh il cognome di un cazzo di dittatore fascista che c'ha fatto precipitare nella più grande tragedia del '900.
In questo Paese, non nell'altro mondo.
Ecchecazzo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quello che dice IB, fatDanny e TomYorke è talmente semplice e chiaro che IMHO si vuole far finta di non capire.

A sto punto, anche purtroppo dentro questo forum, o a molti sta bene l'assioma Laziale-fascista oppure semplicemente non ci vedete il problema.

Tra l'altro sto ragazzo anche sulla distinta non porta quel cognome demmerda, quindi magari manco il ragazzo vuole diventare "famoso" per quel cognome. Quindi quello che ha fatto LSR rimane ancora più grave...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Bello come vi lamentate di un calciatore quando la madre, è stata eletta in Parlamento e in Europa, ma il problema è il figlio. Vabbè...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Perchè il problema non è il cognome, ma l'uso che se ne fa (a danno della Lazio*).

(*) con la complicità della radio ufficiale della Lazio

Fare battutine ignorando il cuore della questione non rende particolarmente arguti

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 11:10
Bello come vi lamentate di un calciatore quando la madre, è stata eletta in Parlamento e in Europa, ma il problema è il figlio. Vabbè...

Il problema non è il figlio, il problema è una cazzo di telecronaca attraverso la quale un giocatore viene chiamato col secondo cognome!
Cioè possibile non si riesca a capire 'sta cosa?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perché un utilizzo nelle stesse forme usate per altri giocatori con un nome combinato a me già andrebbe bene. Se avesse detto "floriani... floriani mussolini... mussolini" l'avrei trovato "normale".
Esattamente come accade per Savic, Ramos e tanti altri.
Ma quando si ripete sistematicamente un solo nome non si può dire che la cosa sia casuale.
Si sta allisciando il pelo.
Come spesso accade in questi lidi ci si nasconde dietro una rispettabile formalità (eh ma quello è il suo cognome) per concedere credito alla merda.
Purtroppo non è una novità. A maggior ragione la cosa non va nascosta ma apertamente denunciata.
gli ignavi paraculi vanno smascherati.
Perché sono loro a dare appigli ai nemici della Lazio. E se noi per primi facciamo orecchie da mercante poi non ci lamentiamo di come ci trattano.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 11:10
genio

Il benaltrismo nun se discute, il benaltrismo si ama

Discussione precedente - Discussione successiva