SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Bilbo il 11 Feb 2021, 12:08
Io non capisco come sia possibile che, ciclicamente, vengano tirati fuori problemi che non esistono. Quest'estate il dramma era l'arrivo del "camerata Reina", che, a detta di alcuni, avrebbe condotto la Lazio ad essere infangata e i giovani tifosi ad aderire a formazioni fasciste. Cosa è avvenuto di tutto ciò? Nulla.
Ora il problema è che la Lazio ha messo nella primavera il discendente di Mussolini che, fra i cognomi, ha Mussolini e che il commentatore chiama più Mussolini che Floriani.
Se la stampa si appiglia strumentalmente a questa cosa (e mi sembra sia uscito solo un articolo in Inghilterra) non è colpa della Lazio.
Facciamoci meno elucubrazioni (per non essere volgari) e non sentiamoci in difetto rispetto agli altri. Non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.  ;)

Che il problema non esista lo pensi tu, il fatto che non accada una cosa "temuta" non significa che non il problema non esisteva, il fatto che pare si dimentichi (e onestamente non capisco come) e' che la nostra e' una societa' che per colpe di "qualcuno" ha un rapporto particolare con una certa politica, e mi pare del tutto naturale che ci si faccia delle domande sull'opportunita' e il pericolo che alcune scelte possano arrecare un qualsiasi danno all'immagine di societa' e tifosi, io onestamente a leggere le ultime pagine de sto topic resto abbastanza sconcertato che si debba ancora discutere se questo sia un problema o meno, e non capisco come sia possibile che per qualcuno (molti in affetti) sia assolutamente normale una conduzione di una radiocronaca come quella di ieri

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 12:49
non è benaltrismo, è che del pronipote di Mussolini sinceramente non me ne frega un cazzo, quando avete eletto (avete in generale) la madre in parlamento
Mutatis mutandis, sapessi quanto mi ha rotto il cazzo sentirmi ricordare da francesi, spagnoli, inglesi o tedeschi "Cicciolina" o il "Bunga Bunga". Però si chiama democrazia e va accettata. Ma dove posso evitare, perché è nelle mia facoltà evitare, allora... evito! Che cazzo!
Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 12:49EDIT e scordavo quando avete applaudito e accolto come idolo Paolettovostro, però il problema è di un ragazzino che a 17 anni è il nipote di.... benaltrismo dicevamo
Sempre pensato che nella partita doppia dei vantaggi e svantaggi, l'ingaggio di Di Canio sia stata una stron zata

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Bilbo il 11 Feb 2021, 12:08
Quest'estate il dramma era l'arrivo del "camerata Reina", che, a detta di alcuni, avrebbe condotto la Lazio ad essere infangata e i giovani tifosi ad aderire a formazioni fasciste. Cosa è avvenuto di tutto ciò? Nulla.

E come ha detto qualcuno, per fortuna che lo stadio è chiuso perchè magari qualche altra caxxata sarebbe uscita fuori.
E se fosse uscita fuori la colpa sarebbe stata ovviamente della stampa brutta e cattivona nemicidellaLazio.

Ci andiamo belli diretti dentro la merda. Da una parte ci distacchiamo, dall'altra ci andiamo belli dentro. E poi ce la prendiamo con gli altri...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Mutatis mutandis, sapessi quanto mi ha rotto il cazzo sentirmi ricordare da francesi, spagnoli, inglesi o tedeschi "Cicciolina" o il "Bunga Bunga". Però si chiama democrazia e va accettata. Ma dove posso evitare, perché è nelle mia facoltà evitare, allora... evito! Che cazzo!Sempre pensato che nella partita doppia dei vantaggi e svantaggi, l'ingaggio di Di Canio sia stata una stron zata
quindi in democrazia tu toglieresti un diritto ad un ragazzino? Ottimo democratico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2021, 12:31
errato. Chiama SOLO Mussolini.
Ed è stato detto a più riprese in questo topic, questo è il tipico esempio di sviata che fa finta di non capire quello che si sta dicendo.
Inoltre non mi pare che si sia detto che Reina avrebbe portato i giovani ad aderire a formazioni fasciste. Esempio numero 2.
Ho ricontrollato, tu dicevi che l'esempio di Reina avrebbe "traviato centinaia di pischelli". Non mi sembra di aver sbagliato di molto nel riportare le tue affermazioni (non ricordavo neanche fossi tu a dire quella cosa, peraltro).

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 12:49
EDIT e scordavo quando avete applaudito e accolto come idolo Paolettovostro, però il problema è di un ragazzino che a 17 anni è il nipote di.... benaltrismo dicevamo

per quel che mi riguarda ho smesso di considerare Di Canio quando ha deciso che era meglio fare la riserva alla juve piuttosto che la bandiera alla Lazio, poi ho goduto al suo secondo gol al derby ma più per la rosicata della sud che altro, se lo segnava uno dei filippini era ugualissimo proprio

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 13:04
quindi in democrazia tu toglieresti un diritto ad un ragazzino? Ottimo democratico
Sora', permettimi, ma io, uno che, volente o nolente si chiama Mussolini lo lascio alla Vigor Perconti e finisce lì. Mica gli nego il diritto di voto o lo obbligo a cantare "Bandiera Rossa".

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: PabloHoney il 11 Feb 2021, 13:09
per quel che mi riguarda ho smesso di considerare Di Canio quando ha deciso che era meglio fare la riserva alla juve piuttosto che la bandiera alla Lazio, poi ho goduto al suo secondo gol al derby ma più per la rosicata della sud che altro, se lo segnava uno dei filippini era ugualissimo proprio
Con i se e con i ma.... l'ha fatto paolettovostro ed è estato esaltato con tutto quello che ha comportato. Quell'esaltazione ha moltiplicato nvolte il binomio Lazio-sfascio. Ora però non vogliamo dare il diritto ad un ragazzo di 17 anni (la SS Lazio, ente morale) di giocare a calcio per la nostra squadra. Ente morale, democrazia e tutto quello che di bello volete dire...
L'unica cosa che si può fare è quella di gestire bene questa situazione per comunicazione e stampa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: carib il 11 Feb 2021, 12:30
Ammiro sinceramente la capacità di elucubrare pensieri fondati sul nulla e sul falso completamente avulsi dal contesto di un dibattito per autoconvincersi  della propria idea (ripeto, fondata sul nulla e sul falso).

Impazzisco di invidia di fronte alla leggiadria mentale di chi non si limita a pensare, ma questa idea (riripeto, fondata sul nulla e sul falso), per tentare di convincere altri della sua fondatezza, la mette addirittura per iscritto, in pubblico.

Ammirazione e invidia perché è così che nascono le religioni e padre Maronno. Ed evidentemente la cosa funziona se appresso al qualunquismo e alla superficialità e astrattezza di certe argomentazioni, e a padre Maronno, ci vanno in tanti.

Aoh, io nun so capace. Se la mia squadra venisse accostata al nome de mussolini io me vergognerei come un ratto sporco

Quindi m'arendo ed esco fuori co' le mani in alto o/

:asrm
Ti seguo

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 13:04
Ma quali diritti? Ma di che stai parlando? Da quando esiste il diritto di giocare nella Lazio?

Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 13:12
Con i se e con i ma.... l'ha fatto paolettovostro ed è estato esaltato con tutto quello che ha comportato.
Mai esaltato paolettovostro, e finiscila di attribuire un'opinione a tutti i partecipanti alla discussione. E' veramente fastidioso. Così come è fastidioso spostare il dibattito su argomenti che non centrano niente.

Io inviterei tutti a rileggere con attenzione il post di IB, post che avrebbe dovuto chiudere la discussione a mio avviso.
Citazione di: italicbold il 11 Feb 2021, 09:34
Comunque la posizione di Fat Danny é molto chiara, e non é una questione (diretta) di antifascismo o fascismo ed é perfettamente in tema con il topic. Anzi sarebbe anche trasversale con il topic sulla comunicazione della Lazio. Non credo che la questione sia se l'avvento al calcio professionistico del ragazzino avrà un ruolo nel ritorno del colore nero nella collezione autunno/inverno 1922-1943, ma é anche e forse soprattutto una questione di opportunismo nell'aver ingaggiato un ragazzino che, senza colpe particolari, porta un cognome molto pesante e pericoloso per l'immagine della Lazio e per le conseguenze che può avere. Dalle parole di Bianchessi neanche traspare un particolare talento puro nei piedi de giocatore. Che non sembra un predestinato.

Allora perché cazzo l'avete preso ?
Ma veramente scendono dalla montagna del sapone ?
Cristo santo ma a nessuno é venuto in mente che un mussolini che gioca nella Lazio non é il massimo della genialità a tutti i livelli. Che portare un ragazzino neanche particolarmente talentoso con un cognome pesante, di cui non é assolutamente responsabile va da se, é una bomba a orologeria messa dentro Formello che é capace di annullare tutte le azioni e le prese di distanza che sono state fatte dalla società negli ultimi anni per ripulire l'immagine solforosa che abbiamo in Italia e all'estero ?
Intendiamoci, é triste ma é cosi. Non é colpa sua se si chiama Mussolini come non é colpa della Lazio se purtroppo un Mussolini che ci gioca non porta nulla di buono a tutti i livelli. Neanche fosse il nuovo Messi, e da quello che sembra non lo é.
Poi, e non é una cosa sottile, se sei il cronista della radio ufficiale avresti tutte le ragioni del mondo per cercare di non sottolineare la cosa. Non per antifascismo o fedeltà al PCUS. Per una questione di intelligenza spicciola. Quell'intelligenza semplice, che non ha bisogno di lauree o diplomi, che ti impedisce di asciugarti i capelli col phon quando sei nella vasca ancora piena d'acqua oppure di camminare su un cornicione all'ultimo piano se hai bevuto quattro shottini di Tequila.
A me frega meno di una mezza ceppa che Rao lanci una campagna di Twitter infuocati contro un qualsiasi giornalista che ha scritto male della Lazio se lascia che questa bomba atomica senza provare a disinnescarla.

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: PabloHoney il 11 Feb 2021, 13:01
Che il problema non esista lo pensi tu, il fatto che non accada una cosa "temuta" non significa che non il problema non esisteva, il fatto che pare si dimentichi (e onestamente non capisco come) e' che la nostra e' una societa' che per colpe di "qualcuno" ha un rapporto particolare con una certa politica, e mi pare del tutto naturale che ci si faccia delle domande sull'opportunita' e il pericolo che alcune scelte possano arrecare un qualsiasi danno all'immagine di societa' e tifosi, io onestamente a leggere le ultime pagine de sto topic resto abbastanza sconcertato che si debba ancora discutere se questo sia un problema o meno, e non capisco come sia possibile che per qualcuno (molti in affetti) sia assolutamente normale una conduzione di una radiocronaca come quella di ieri
Io mi rifiuto di accettare e di sostenere che la Lazio debba limitare la propria sfera di azione perché altrimenti si rafforza l'idea che è la "squadra dei fascisti" o simili.
La Lazio ha avuto per anni una curva politicizzata che ostentava etc. Questo è un dato di fatto. Ma ciò non toglie che la società può comprare chi vuole, senza dover stare a sindacare sulle idee politiche o sul cognome dei giocatori.
Se il commentatore non fa bene il suo lavoro, sarà cacciato da chi gli paga lo stipendio.
Ma per il resto uno che si chiama Mussolini ha diritto di giocare a calcio e la Lazio ha il diritto di farlo giocare, senza che la stampa ci ricami sopra.

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: Zoppo il 11 Feb 2021, 13:04

E come ha detto qualcuno, per fortuna che lo stadio è chiuso perchè magari qualche altra caxxata sarebbe uscita fuori.
E se fosse uscita fuori la colpa sarebbe stata ovviamente della stampa brutta e cattivona nemicidellaLazio.

Ci andiamo belli diretti dentro la merda. Da una parte ci distacchiamo, dall'altra ci andiamo belli dentro. E poi ce la prendiamo con gli altri...
[...] chi ha attaccato lo striscione, ma che c'entrano la Lazio o Reina?

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Bilbo il 11 Feb 2021, 13:24
Io mi rifiuto di accettare e di sostenere che la Lazio debba limitare la propria sfera di azione perché altrimenti si rafforza l'idea che è la "squadra dei fascisti" o simili.
La Lazio ha avuto per anni una curva politicizzata che ostentava etc. Questo è un dato di fatto. Ma ciò non toglie che la società può comprare chi vuole, senza dover stare a sindacare sulle idee politiche o sul cognome dei giocatori.
Se il commentatore non fa bene il suo lavoro, sarà cacciato da chi gli paga lo stipendio.
Ma per il resto uno che si chiama Mussolini ha diritto di giocare a calcio e la Lazio ha il diritto di farlo giocare, senza che la stampa ci ricami sopra.

Sante parole.

Vogliamo la democrazia fin quando non ci tocca, altrimenti va bene il fasci.... ah no scusate....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 13:27
Sante parole.

Vogliamo la democrazia fin quando non ci tocca, altrimenti va bene il fasci.... ah no scusate....

Cioè non prendere un giocatore lede i suoi diritti democratici? Quando Tare dici di non interessarsi a Haaland viola la Costituzione?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sorazio il 11 Feb 2021, 13:12
Con i se e con i ma.... l'ha fatto paolettovostro ed è estato esaltato con tutto quello che ha comportato. Quell'esaltazione ha moltiplicato nvolte il binomio Lazio-sfascio. Ora però non vogliamo dare il diritto ad un ragazzo di 17 anni (la SS Lazio, ente morale) di giocare a calcio per la nostra squadra. Ente morale, democrazia e tutto quello che di bello volete dire...
L'unica cosa che si può fare è quella di gestire bene questa situazione per comunicazione e stampa

Ma paoletto vostro de chi? ma hai letto quello che ho scritto o rispondi in automatico!!?? Di Canio lo avrai esaltato te e quelli della curva che se so fatti i pipponi al saluto romano, per me e' stato uno dei piu' grandi problemi per la Lazio e per sue precise colpe, che nulla hanno a che fare col calcio e la SS Lazio.

Sulla gestione direi che siamo partiti gia' male, speriamo di migliorare

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Sorazio ha un concetto particolare di democrazia.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
il mio concetto di democrazia è che se un ragazzino è bravo lo compro, a me sembra democratico.
Il vostro concetto di democrazia è che se un ragazzino è bravo lo compro ma se si chiama Mussolini Stalin Lenin o come volete, allora non lo compro.
Secondo voi chi è demoratico?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Bilbo il 11 Feb 2021, 13:27
[...] chi ha attaccato lo striscione, ma che c'entrano la Lazio o Reina?
Non volevo entrare nel merito facendo un esempio specifico, ma se in un settore dello stadio, alla prima occasione possibile, si presentassero tutti quanti con la maglietta della Lazio con scritto Mussolini, magari mettendola girata o passando la partita con la schiena esposta verso il campo così da metterla in bella vista per tutta la partita, chi sarebbe a rimetterci?

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Sora', permettimi, ma io, uno che, volente o nolente si chiama Mussolini lo lascio alla Vigor Perconti e finisce lì. Mica gli nego il diritto di voto o lo obbligo a cantare "Bandiera Rossa".
Condivido 👍
E su questa storia aggiungo che nell'alternativa di un nome mi sale come rigurgito uno dei miei film preferiti "Taxi driver" e allora dico che un nome è solo un nome, come Aurora o come Azzurra e mi viene il vomito.
Mi spiace che un ragazzo appena maggiorenne debba essere additato...ma tant'è.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2021, 13:29
Cioè non prendere un giocatore lede i suoi diritti democratici? Quando Tare dici di non interessarsi a Haaland viola la Costituzione?

Tare e/o Bianchessi quando lo hanno tesserato lo hanno preso come un ragazzo, promettente, da inserire nelle giovanili. STOP

E bene hanno fatto. A me sembra che ne stiamo parlando solo quì...come detto da altri, solo pi..e mentali.

Il ragazzo non mi sembra faccia apologia politica o porti dei manifestini al campo di allenamento...

E varrebbe lo stesso se fosse il discendente di Stalin, Napoleone o Attila

Discussione precedente - Discussione successiva