SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
giocare sotto età è normale se si è validi.
Ma è anche normale che il risultato possa essere ≠ da W

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ma certo, infatti a me delle vittorie frega il giusto. il fatto che non portiamo nessuno stabilmente in prima squadra (o cmq da inserire in trattative) da secoli è molto più grave.

per dire, l'anno scorso del topic primavera ci fregava meno di zero.

edit: ho controllato, 35 pagine contro le quasi 70 attuali  :=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: PARISsn il 15 Mar 2021, 23:23
vabbe a parte Donnarumma pero' non è che me pare abbia scoperto fenomeni eh...certo buoni giocatori che  magari averceli quando abbiamo avuto bisogno ma insomma...Conti e Grassi stanno al Parma, Baselli fa panchina a Torino, Gabbiadini alla fine non è mai esploso, Gagliardini all'Inter non gioca mai, Sportiello fa la riserva a Gollini...insomma ripeto che  molti di questi che ha scoperto poi non si sono scoperti fenomeni...pero' ripeto anche magari averceli eh!! intendevo solo che forse se ci aspettiamo che scovi il nuovo Messi non è detto avvenga  :=))

I Baggio, messi, del Piero, Nesta... Ne escono rarissimamente....

Magari avessimo avuto in rosa qualcuno di quella lista negli anni scorsi....

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mar 2021, 08:59

Okay, ma ci sono cantere che sfornano ottimi giocatori a go-go...
questo significa creare un mercato di giocatori che vendi per racimolare poi quattrini per i TOP. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.043
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mar 2021, 08:59

Sono d'accordo. Molti di quella lista non sono fenomeni ma magari averne avuti una manciata, negli ultimi 4-5 anni.

Poi si se ci aspettiamo che Bianchessi ci trasformi nell'Ajax, nel Barça o anche nell'Atalanta forse abbiamo aspettative un po' falsate.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Gli osservatori bravi servono proprio per scovare quel tipo di giocatori : per scovare Baggio, Messi e Nesta non serve un gran fiuto, ma un gran culo piuttosto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Hicks il 16 Mar 2021, 11:02
Sono d'accordo. Molti di quella lista non sono fenomeni ma magari averne avuti una manciata, negli ultimi 4-5 anni.

Poi si se ci aspettiamo che Bianchessi ci trasformi nell'Ajax, nel Barça o anche nell'Atalanta forse abbiamo aspettative un po' falsate.

questo deve essere l'obiettivo... ma non è semplice se no lo farebbero tutti

Ovvio che ci vuole del tempo e soprattutto organizzazione e competenze. Mi sembra che Lotito abbia dato una buona organizzazione. Aspettiamo i risultati ma, ripeto, non è che arrivano domani

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Splash il 16 Mar 2021, 11:14
Gli osservatori bravi servono proprio per scovare quel tipo di giocatori : per scovare Baggio, Messi e Nesta non serve un gran fiuto, ma un gran culo piuttosto.

Però non basta solo scovarli, bisogna anche inserirli nel giusto ambiente per farli crescere e maturare bene.

A quell'età è un attimo perdersi e finire a giocare sui campi di puzzolana..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Un'alternativa agli under 18 in primavera sarebbe stata quella di comprare dall'estero come gli scorsi anni con le conseguenze che già conosciamo, si è cambiata strategia proprio per seguire una nuova strada. Adesso bisogna avere pazienza. Lensen per far giocare sotto età aveva svincolato una intera annata, qualcuno si ricorda quale fosse?

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Lensen una marchetta all'interno dell'affare dell'olandese merdaiolo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: forzalazio22 il 16 Mar 2021, 11:36
Lensen una marchetta all'interno dell'affare dell'olandese merdaiolo

Io l'ho scritto già da tempo.
Mi é stata detta direttamente, questa estate, da gente che lavora nei settori giovanili di roma e Lazio.
Pare che sia stato un disastro che ha provocato, per anni, una feroce emorragia di talenti dal settore giovanile della Lazio a quello delle merde. Emorragia che é stata frenata solo da un paio di anni sia dall'arrivo alla Lazio di Bianchessi che, soprattutto, dalla messa in disparte di Bruno Conti dall'altra parte che aveva un grande forza di persuasione nei confronti delle famiglie e dei ragazzi. Da un po' di tempo, un paio d'anni, sembra che ci sia una forte inversione di tendenza, sono molti di più i ragazzini che hanno fatto il percorso inverso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 16 Mar 2021, 11:42
Io l'ho scritto già da tempo.
Mi é stata detta direttamente, questa estate, da gente che lavora nei settori giovanili di roma e Lazio.
Pare che sia stato un disastro che ha provocato, per anni, una feroce emorragia di talenti dal settore giovanile della Lazio a quello delle merde. Emorragia che é stata frenata solo da un paio di anni sia dall'arrivo alla Lazio di Bianchessi che, soprattutto, dalla messa in disparte di Bruno Conti dall'altra parte che aveva un grande forza di persuasione nei confronti delle famiglie e dei ragazzi. Da un po' di tempo, un paio d'anni, sembra che ci sia una forte inversione di tendenza, sono molti di più i ragazzini che hanno fatto il percorso inverso.

prendiamoci bruco conti..... :=))

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Con Bianchessi c'è stata una vera e propria inversione di rotta come racconta lui in un'intervista:
" la nostra strategia è valorizzare i giocatori giovani e bravi della Regione Lazio, più due o tre fuori regione che facciano la differenza".

Importante anche quest'altro virgolettato che condensa un pò il modus agendi di Bianchessi:
"Abbiamo dodici osservatori in tutta la regione. Per i giovani fuori dal Lazio godiamo delle nostre conoscenze. Quando arrivano delle segnalazioni su un giovane, dopo la terza mi muovo personalmente per vederlo. Raro che si facciano provini, preferisco vederlo direttamente in azione con la sua squadra. In 30 anni di carriera non ho mai preso uno straniero, non dico che chi lo fa sbagli. La mia politica è questa. Se dovessi guardare all'estero lo farei per la prima squadra".

Vi lascio anche un link YouTube dove viene spiegato come si lavora con i ragazzi, dai pulcini in su.

https://www.youtube.com/watch?v=VQrwrxTbNxI&ab_channel=AuroraDesioSettoreGiovanile

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: FedericoPrati il 16 Mar 2021, 15:12
Con Bianchessi c'è stata una vera e propria inversione di rotta come racconta lui in un'intervista:
" la nostra strategia è valorizzare i giocatori giovani e bravi della Regione Lazio, più due o tre fuori regione che facciano la differenza".

Importante anche quest'altro virgolettato che condensa un pò il modus agendi di Bianchessi:
"Abbiamo dodici osservatori in tutta la regione. Per i giovani fuori dal Lazio godiamo delle nostre conoscenze. Quando arrivano delle segnalazioni su un giovane, dopo la terza mi muovo personalmente per vederlo. Raro che si facciano provini, preferisco vederlo direttamente in azione con la sua squadra. In 30 anni di carriera non ho mai preso uno straniero, non dico che chi lo fa sbagli. La mia politica è questa. Se dovessi guardare all'estero lo farei per la prima squadra".

Vi lascio anche un link YouTube dove viene spiegato come si lavora con i ragazzi, dai pulcini in su.

Video molto interessante. Confesso di aver saltato dei pezzi ma l'ho trovato completo nel descrivere l'approccio e il metodo.

Lo farò vedere ai miei allenatori (di basket) per trovare dei suggerimenti da rubare. Tra l'altro uno dei giocatori della prima squadra ha lavorato con Bianchessi (e lo stima molto) essendo responsabile del Milan Lab giovanili e preparatore di due squadre giovanili rossonere

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
Citazione di: Pittox il 16 Mar 2021, 01:06
A parziale giustificazione

"Oltretutto le difficoltà della Primavera stanno condizionando in maniera evidente anche il percorso dell'Under 18 di Tommaso Rocchi che in ogni weekend, puntualmente, è costretto a dover rinunciare ad un cospicuo numero di calciatori, quelli convocati da Menichini. Il risultato? Perde la Primavera e perde anche l'Under 18, ieri addirittura per 6-0 contro il Parma. [...] Tommaso Rocchi senza Castigliani, Marinacci, Migliorati, Ferrante, Floriani e Zappalà, rimasti a Roma a disposizione della Primavera, si piega sotto i colpi dei gialloblu. ."

Fonte: https://www.gazzettaregionale.it/home/2021/03/15/news/lazio-una-svolta-per-la-salvezza-la-coppa-ultima-spiaggia-di-menichini-115747/

Sto Menichini sta a fà più danni della grandine...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.555
Hanno scoperto il cognome a marzo 2021???

:=))

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ma Riosa che con Castigliani faceva sfracelli che fine ha fatto? Era tornato da Salerno e mo' do sta? Spero che non si sia fatto male..

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Cirrus Minor il 16 Mar 2021, 18:54
Ma Riosa che con Castigliani faceva sfracelli che fine ha fatto? Era tornato da Salerno e mo' do sta? Spero che non si sia fatto male..

Ah boh, da transfermarket figura nella Lazio under 18 con ben 2 presenze all'attivo, non saprei dirti. In effetti ne parlavano benissimo.

Pittox

*
Lazionetter
* 183
Citazione di: Cirrus Minor il 16 Mar 2021, 18:54

Tornato da Salerno con 2 presenze su 3 con la Primavera. È tornato ad allenarsi con gli U18. 25' contro il Parma esattamente due giorni fa

Discussione precedente - Discussione successiva