SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Giusto non crocifiggere dei ragazzi di 18-19 anni, ma, a mio avviso Nimmermeer è proprio una pippa clamorosa

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: panterone90eoltre il 30 Apr 2021, 13:23
Perdonami ma qui abbiamo esempi di gente che non vedeva il campo in serie B e ora lotta tranquillamente in champions e veramente vogliamo giudicare il futuro tra qui e i prossimi 10 anni di ragazzini?
Ovviamente su una squadra di 20 elementi ce ne saranno 15 che al massimo giocheranno in D , però Cristo santo , bollarli come pippe proprio no. Magari giocassi io a pallone come giocano loro

Ma aldilà di quello, so ragazzini. Potrebbero essere i figli di un amico, i nipoti del vicino.

Silvagni, capitano di una primavera vice campione d'italia oggi fa l'elettricista e al massimo gioca a Calciotto co la squadra di Totti. Falasca campione d'Italia primavera per 3 anni di fila do sta?
All'epoca Daniel Ola doveva essere l'erede di Nesta ed è finito a giocà in Polinesia o giu di li.

Bisognerebbe capì che quello di cui parliamo qui sopra, ci è oscuro...il calcio è na roba complessa, il calcio giovanile ancora di più...è quasi na lotteria. Siamo su un forum e un'opinione è lecita...ma se si da della pippa a Hoedt che prende milioni annui è un conto, se si da della pippa a Pica che c'ha magari i genitori disoccupati (non lo so se è cosi eh) per me è vile.

Poi ognuno facesse come je pare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: panterone90eoltre il 30 Apr 2021, 13:23
Perdonami ma qui abbiamo esempi di gente che non vedeva il campo in serie B e ora lotta tranquillamente in champions e veramente vogliamo giudicare il futuro tra qui e i prossimi 10 anni di ragazzini?
Ovviamente su una squadra di 20 elementi ce ne saranno 15 che al massimo giocheranno in D , però Cristo santo , bollarli come pippe proprio no. Magari giocassi io a pallone come giocano loro

Negli ultimi tre anni la squadra è retrocessa, promossa e di nuovo in lotta per non retrocedere, cosa c'è di difficile nell'ammettere che le altre squadre sono più forti di noi? Solo Moro ha dato la sensazione di essere in giocatore che può fare il salto di livello, gli altri non sono all'altezza, parliamoci chiaro non farebbero  meno di un punto a partita se fossero all'altezza, essù. La tua risposta però è forte "Eh ma tra dieci anni..." ma che risposta è? Non è che hai detto un anno, due, ma 10! Ma che cosa vuoi che me ne freghi di cosa faccia Armini tra 10 anni anni, magari avrà smesso di giocare e lavorerà in banca. Io sono un tifoso della Lazio, seguo la Lazio primavera e ad oggi dimostra di essere scarso, questo mi interessa, io tifo la Lazio, non Armini.  È questo il punto cruciale di molte altre discussioni che leggo in questo forum: la differenza tra tifare Lazio, la maglia, il simbolo e tifare il calciatore che indossa quella maglia. Non è la stessa cosa, ma proprio per niente. Ti faccio un esempio, permettimi di allargare un attimo il discorso. Io non ho mai nascosto di aver criticato Correa in passato per le sue prestazioni e non lo rinnego di certo, perché, da tifoso della Lazio, della squadra, io voglio che la Lazio giochi possibilmente bene e vinca, questo è il fine ultimo. Se un giocatore con una prestazione negativa non consente che la Lazio, il bene supremo, non vinca o giochi male è giusto criticarlo (e criticarlo non vuol dire scrivere che è una testa di caxxo, intendiamoci), viceversa quando fa una buona prestazione si merita gli applausi perché la Lazio ne giova. Ci sono persone però che tendono a tifare più per i giocatori e quindi per loro essere tifosi vuol dire giustificarli in ogni occasione e non tollerano che si faccia altrimenti, ecco questo per me è sbagliato. Sono quelli che aspettano la partita in cui un tal calciatore faccia una bella prestazione per poter venire a scrivere "Avete visto! Ve dovete sta zitti!" ignorando volutamente le partite in cui ha giocato male e attaccando chi in quelle partite lo faceva notare. Per carità ognuno sceglie di tifare per chi vuole ma ciò che non sopporto è il tentativo costante di voler imporre questa linea di pensiero, qui ci si scambiano pareri, non si impone niente a nessuno. 

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557
quindi serenamente, si può soltanto scrivere che questi campioni in erba non hanno ancora trovato il modo di dimostrarci le loro innate qualità nella competizione che li mette uno di fronte all'altro ad altrettanti campioni in erba, che hanno la loro stessa età, stessa passione e stessi sogni, solo che stanno già un bel pezzo avanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Quanti giocatori attuali della Primavera hanno un contratto da professionisti?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2021, 19:33
Non so i rinnovi arrivati l' anno scorso ma da poco hanno rinnovato Floriani e furlanetto.chiaramente moro e armini.gli altri non so

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: Ardaizinho il 30 Apr 2021, 19:35
Non so i rinnovi arrivati l' anno scorso ma da poco hanno rinnovato Floriani e furlanetto.chiaramente moro e armini.gli altri non so
Castigliani pure.
Non credo siano molti di più.
E credo che questo la dica lunga sul tipo di sport che fanno questi ragazzi. Il fatto che indossino la maglia della Lazio forse dà l'impressione che possano essere considerati quasi come dei professionisti. Ma sono ragazzi che praticano uno sport e molti di questi faranno altro nella vita (così come il 90% dei giocatori delle altre squadre Primavera), ma non perché sono pippe o falliti, ma perché nel calcio vero ne arriva 1 ogni 1000 che ci provano (per questioni atletiche-techniche-caratteriali).

Non è che se sei alla Lazio significhi chissà cosa. Ci sono molti giocatori che arrivano in A senza passare dalla Primavera (quantomeno non di squadre famose) e molti giocatori che hanno indosato la maglia delle giovanili della Lazio e poi non hanno più giocato o hanno giocato a livello veramente basso (e vale anche per le altre squadre Primavera).

Usare un metro di approccio che si usa per giocatori professionisti con questi ragazzi (usando un linguaggio forte) per me è fuori luogo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2021, 19:53
Castigliani pure.
Non credo siano molti di più.
E credo che questo la dica lunga sul tipo di sport che fanno questi ragazzi. Il fatto che indossino la maglia della Lazio forse dà l'impressione che possano essere considerati quasi come dei professionisti. Ma sono ragazzi che praticano uno sport e molti di questi faranno altro nella vita (così come il 90% dei giocatori delle altre squadre Primavera), ma non perché sono pippe o falliti, ma perché nel calcio vero ne arriva 1 ogni 1000 che ci provano (per questioni atletiche-techniche-caratteriali).

Non è che se sei alla Lazio significhi chissà cosa. Ci sono molti giocatori che arrivano in A senza passare dalla Primavera (quantomeno non di squadre famose) e molti giocatori che hanno indosato la maglia delle giovanili della Lazio e poi non hanno più giocato o hanno giocato a livello veramente basso (e vale anche per le altre squadre Primavera).

Usare un metro di approccio che si usa per giocatori professionisti con questi ragazzi (usando un linguaggio forte) per me è fuori luogo.

È chiaro che quando si dice scarso bisogna sempre vedere rispetto a chi. Rispetto ai ragazzi comuni sicuramente no, rispetto agli altri che gareggiano con te sì. Purtroppo stiamo vivendo annate non fortunate con la primavera, in passato ci siamo tolti belle soddisfazioni. Non gli si vuole certo del male a questi ragazzi, purtroppo però se non dimostrano determinate qualità che si richiedono a certi livelli avranno un futuro in altri campi, come tutte le altre persone, non è mica un disonore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: Cesio il 30 Apr 2021, 20:00
È chiaro che quando si dice scarso bisogna sempre vedere rispetto a chi. Rispetto ai ragazzi comuni sicuramente no, rispetto agli altri che gareggiano con te sì. Purtroppo stiamo vivendo annate non fortunate con la primavera, in passato ci siamo tolti belle soddisfazioni. Non gli si vuole certo del male a questi ragazzi, purtroppo però se non dimostrano determinate qualità che si richiedono a certi livelli avranno un futuro in altri campi, come tutte le altre persone, non è mica un disonore.
Ma è scontato che sia così per il 90% di tutti i giocatori delle varie squadre Primavera.

È il linguaggio e l'approccio che alcuni utilizzano che, per me, è completamente fuori luogo. Non sono professionisti, ma ragazzi che giocano con la maglia della Lazio, molti dei quali faranno lavori "comuni" e giocheranno a pallone con gli amici ricordando quando andavano all'allenamento col borsone della Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Lorenzo Pace che era il perno del cc della Primavera vincente di Inzaghi gioca al Cynthia a livello dilettantistico. Per capirci.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2021, 19:33

Furlanetto  2024
Pereira 2021
Adeagbo 2023
Floriani 2024
Novella 2021
Cerbara 2021
Czyz 2021
Nasri 2022
Marino 2023
Ndrecka 2023
Castigliani 2023
Moro 2022
Marinacci 2023
Nimmermeer 2021
Shehu 2022

Molti giocatori Tare li ha presi all'estero non pensando che basta andare a Colleferro o Grottaferrata e trovi ragazzi sicuramente più bravi.
I risultati della primavera sono solo colpa di Tare  e Menichini,oltre che di Lotito che spende 40€ per gestire la squadra. Se ancora non siamo retrocessi è perché le mie preghiere sono state ascoltate. La U19 va data a Bianchessi che ci troverà prospetti di valore ,Tare si dedichi a trovare qualche giocatore forte per la 1a squadra.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2021, 20:22
Lorenzo Pace che era il perno del cc della Primavera vincente di Inzaghi gioca al Cynthia a livello dilettantistico. Per capirci.
All'epoca sarei stato pronto a scommettere qualsiasi cosa sul fatto che sarebbe diventato il nostro Verratti, se non de più pure
:S

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Cesio il 30 Apr 2021, 19:05
Negli ultimi tre anni la squadra è retrocessa, promossa e di nuovo in lotta per non retrocedere, cosa c'è di difficile nell'ammettere che le altre squadre sono più forti di noi? Solo Moro ha dato la sensazione di essere in giocatore che può fare il salto di livello, gli altri non sono all'altezza, parliamoci chiaro non farebbero  meno di un punto a partita se fossero all'altezza, essù. La tua risposta però è forte "Eh ma tra dieci anni..." ma che risposta è? Non è che hai detto un anno, due, ma 10! Ma che cosa vuoi che me ne freghi di cosa faccia Armini tra 10 anni anni, magari avrà smesso di giocare e lavorerà in banca. Io sono un tifoso della Lazio, seguo la Lazio primavera e ad oggi dimostra di essere scarso, questo mi interessa, io tifo la Lazio, non Armini.  È questo il punto cruciale di molte altre discussioni che leggo in questo forum: la differenza tra tifare Lazio, la maglia, il simbolo e tifare il calciatore che indossa quella maglia. Non è la stessa cosa, ma proprio per niente. Ti faccio un esempio, permettimi di allargare un attimo il discorso. Io non ho mai nascosto di aver criticato Correa in passato per le sue prestazioni e non lo rinnego di certo, perché, da tifoso della Lazio, della squadra, io voglio che la Lazio giochi possibilmente bene e vinca, questo è il fine ultimo. Se un giocatore con una prestazione negativa non consente che la Lazio, il bene supremo, non vinca o giochi male è giusto criticarlo (e criticarlo non vuol dire scrivere che è una testa di caxxo, intendiamoci), viceversa quando fa una buona prestazione si merita gli applausi perché la Lazio ne giova. Ci sono persone però che tendono a tifare più per i giocatori e quindi per loro essere tifosi vuol dire giustificarli in ogni occasione e non tollerano che si faccia altrimenti, ecco questo per me è sbagliato. Sono quelli che aspettano la partita in cui un tal calciatore faccia una bella prestazione per poter venire a scrivere "Avete visto! Ve dovete sta zitti!" ignorando volutamente le partite in cui ha giocato male e attaccando chi in quelle partite lo faceva notare. Per carità ognuno sceglie di tifare per chi vuole ma ciò che non sopporto è il tentativo costante di voler imporre questa linea di pensiero, qui ci si scambiano pareri, non si impone niente a nessuno.

Ma quale linee di pensiero imposte. Stai a parlà de Correa e stai a parlà de Furlanetto.

Se non te rendi conto che non li puoi mettere sullo stesso piano il problema è tuo.

Che famo? Se domani Sky prende i diritti del campionato degli Allievi Nazionali te metti li co l'occhio critico da espertone e magari durante le partite se il centravanti sbaglia un gol je dici de tornà a scuola?

Discuterne ok, parlare delle partite ok...nei limiti della decenza criticare è anche giusto...ma quando si trascende (e spesso succede) bisogna fermasse un'attimo e ricordarsi che si parla di ragazzini che ancora devono fare la maturità.

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: Cesio il 30 Apr 2021, 19:05

Guarda se c'è uno che ha ripetutamente detto che gli interessa la maglia e non chi c'è dentro , quello sono io , puoi vedere nei miei pochi post.
Il mio discorso , anche usando l'iperbole dei 10 anni , è che non sopporto chi da della pippa ad un ragazzino . Come scritto lo sanno tutti che il 90 % di quei ragazzi al massimo giocherà in D ma questo non  autorizza nessuno ad usare termini tranchant.
Nel calcio si esagera sempre , si da della pippa a chiunque , si usano termini come vergognoso, [...] , mercenario , merda, odio, ecc ecc come se fosse la cosa più normale del mondo. A me, almeno con i ragazzini, sta cosa non piace. Tanto per farti capire meglio, così mi faccio degli amici, a me infastidisce anche quando parlando dei ragazzini della roma gli si dà delle merdine

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: panterone90eoltre il 30 Apr 2021, 21:15
...

A me, almeno con i ragazzini, sta cosa non piace. Tanto per farti capire meglio, così mi faccio degli amici, a me infastidisce anche quando parlando dei ragazzini della roma gli si dà delle merdine

La penso come te  :ssl

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Cirrus Minor il 30 Apr 2021, 20:25
Furlanetto  2024
Pereira 2021
Adeagbo 2023
Floriani 2024
Novella 2021
Cerbara 2021
Czyz 2021
Nasri 2022
Marino 2023
Ndrecka 2023
Castigliani 2023
Moro 2022
Marinacci 2023
Nimmermeer 2021
Shehu 2022

Molti giocatori Tare li ha presi all'estero non pensando che basta andare a Colleferro o Grottaferrata e trovi ragazzi sicuramente più bravi.
I risultati della primavera sono solo colpa di Tare  e Menichini,oltre che di Lotito che spende 40€ per gestire la squadra. Se ancora non siamo retrocessi è perché le mie preghiere sono state ascoltate. La U19 va data a Bianchessi che ci troverà prospetti di valore ,Tare si dedichi a trovare qualche giocatore forte per la 1a squadra.

Ma non ti stanchi mai di ripeterlo a macchinetta?

Oh, giuro che l'ho capito: colpa di Tare, cercare italiani, primavera a Bianchessi, Lotito deve investire sulla Primavera.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2021, 20:19
"e giocheranno a pallone con gli amici ricordando quando andavano all'allenamento col borsone della Lazio"
poesia pura

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Primavera dell'Ascoli è piena di italiani.

Contenuto sponsorizzato

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: Cirrus Minor il 30 Apr 2021, 20:25
Furlanetto  2024
Pereira 2021
Adeagbo 2023
Floriani 2024
Novella 2021
Cerbara 2021
Czyz 2021
Nasri 2022
Marino 2023
Ndrecka 2023
Castigliani 2023
Moro 2022
Marinacci 2023
Nimmermeer 2021
Shehu 2022

Gran parte delle scadenze scritte sono contratti giovanili.
I molti giocatori presi all'estero sono davvero pochi anche in confronto alle altre squadre.
Perché non metti su una squadretta con i fenomeni dei campetti? Se la Lazio con questi scarsoni è arrivata pure in finale di coppa Italia con i tuoi fenomeni dei campetti potresti almeno vincere la coppa e lottare per il campionato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Discussione precedente - Discussione successiva